BIAGIO ANTONACCI

biografia ,discografia, news, foto...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tomiva57
     
    .

    User deleted


    Biagio Antonacci, Ti penso raramente

    E’ stato pubblicato il 4 marzo di quest’anno sul profilo youtube di Vevo il nuovo video del cantautore milanese Biagio Antonacci “Ti penso raramente“, clip del singolo estratto lo scorso 28 febbraio dall’ultimo album dell’artista dal titolo “Ti Penso Raramente“, in pubblicazione da Sony Music prevista per il prossimo 8 aprile, registrato tra Milano e Los Angeles.



    Il brano poco dopo la sua pubblicazione ha raggiunto il primo posto della classifica di vendite italiana di iTunes, dimostrando il grande seguito che ancora oggi dopo quasi 25 anni di carriera (il primo disco “Sono cose che capitano” è del 1989) il cantante riesce a riscuotere.

    Il video della canzone è stato girato dal cantante stesso (e montato da Mauro Lovisetto) per mezzo del suo personale smartphone, dando così un tono del tutto amatoriale e allo stesso tempo originale al brano, che tratta con una serenità quasi disarmante di un amore concluso.






    Lamentarti tu di me
    lamentarmi io di te
    tutto tempo che non torna più
    Ho già chiesto agli usurai
    dei cervelli deboli
    di risolvere il mio caso
    Ti dissolvi dentro me
    ti risolvi senza me
    neanche il tempo per, per estinguersi
    Io ti penso raramente
    te lo dico veramente
    è bastato star dentro
    in un altro cappotto
    per capire che in fondo
    avrei rotto, avrei rotto
    Io ti penso raramente
    ho diviso cuore e mente
    anche se con fatica
    attraverso la vita
    consapevole in fondo
    avrei rotto, avrei rotto
    Raccontare io di te
    raccontare tu di me
    pane fresco per pettegoli
    Io ti penso raramente
    te lo dico veramente
    è bastato star dentro
    in un altro cappotto
    per capire che in fondo
    avrei rotto, avrei rotto
    Io ti penso raramente
    ho diviso cuore e mente
    anche se con fatica
    attraverso la vita
    consapevole in fondo
    avrei rotto, avrei rotto
    Invisibile per gli occhi tuoi sarò, i know
    e non avrai mai più cura tu di me, i know
    non ho avuto gusto io andando via, i know
    incredibile l’estranea che c’è in te
    Io ti penso raramente
    te lo dico veramente
    è bastato star dentro
    in un altro cappotto
    per capire che in fondo
    avrei rotto, avrei rotto
    Io ti penso raramente
    ho diviso cuore e mente
    anche se con fatica
    attraverso la vita
    consapevole in fondo
    avrei rotto, avrei rotto
    Io ti penso raramente
    con la forza della mente
    allontano i momenti che mi tornano veri
    quando rara e radiosa mi venivi a cercare



    Inizia ufficialmente la nuova era discografica di Biagio Antonacci. Ti penso raramente è, infatti, il nuovo singolo del cantautore che potremo ascoltare in radio a partire dal, 28 febbraio 2014.
    Un brano che anticipa il disco di inediti in uscita il prossimo 8 aprile dal titolo L’amore comporta.

    Sono passati due anni dall'ultimo album di Biagio, Sapessi dire no, in grado di toccare la vetta della classifica dei dischi più venduti per ben 12 settimane. Si dovrà poi aspettare pochi giorni prima di poter vedere il video che accompagna il pezzo: sarà in rotazione su Vevo da lunedì 3 marzo, ed è stato interamente girato dallo stesso Biagio con il suo smartphone e montato da Mauro Lovisetto.


    All'interno di L'amore comporta ci saranno tredici tracce prodotte dallo stesso Biagio con Michele Canova tra i Sunset studio di Los Angeles e i Kaneepa studio di Milano.

    Nel frattempo, confermati due appuntamenti speciali, concerti fissati da Antonacci per i prossimi mesi: il 24 maggio all'Arena della Vittoria di Bari e il 31 maggio allo Stadio San Siro di Milano con due eccezionali sorprese: Laura Pausini ed Eros Ramazzotti come ospiti sul palco del cantante


    fonte: soundsblog.it
     
    Top
    .
67 replies since 18/11/2010, 14:13   3910 views
  Share  
.