GIORGIO GABER

biografia, discografia, foto, news..ecc...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tomiva57
     
    .

    User deleted


    cover-provv-Io-ci-sono-586x471


    "Io ci sono": per Gaber 50 artisti per 50 canzoni. Dente, Syria e Paola Turci parlano del disco




    da Massimiliano 'intweetion' Lancioni
    da.soundsblog.it


    L’album tributo a Giorgio Gaber “Io ci sono“, è stato presentato ufficialmente oggi, martedì 13 novembre, durante una conferenza stampa in Palazzo Marino a Milano. Insieme alla figlia Dalia Gaber, anche il sindaco Giuliano Pisapia che ha sottolineato con orgoglio i natali del cantautore, la sua umanità (”Più che un ‘personaggio’ era una persona come noi, capace però di volare alto”) e la lezione imparata dalla canzone “L’appartenenza”, per migliorare la città in cui ognuno di noi vive.
    Dopo l’annuncio di una scuola a Catanzaro intitolata proprio a Giorgio Gaber, delle attività della Fondazione Gaber soprattutto con i bambini e gli studenti e di un evento dedicato alla sua figura durante il prossimo Capodanno nel capoluogo lombardo, tre degli artisti presenti hanno parlato brevemente dell’esperienza del disco.
    Paola Turci ha esordito con una frase (”Abbiamo fatto il minimo, perché c’era già tutto”) che dice molto di quanta stima è alla base di un progetto simile, Syria ha ammesso di aver conosciuto tardi la musica di Gaber e che la sua cover è stata un modo privilegiato per poterla approfondire. Dente ha invece ironicamente sottolineato la sua unicità nel panorama italiano: “Gaber ha inventato Gaber. Poteva farlo solo lui e, per fortuna, lo ha fatto”. Di seguito trovate i dettagli del triplo CD.
    “Io ci sono”: per Gaber 50 artisti per 50 canzoni

    Un grande tributo è previsto per il decennale della scomparsa di Giorgio Gaber.
    Segnatevi questa data: 13 novembre 2012. E’il giorno in cui, in tutti i negozi e nei digital store, uscirà l’album “Io ci sono”, parte di frase tratta dal brano “Io come persona”.

    E’ un triplo CD che raccoglie le migliori interpretazioni dei nomi più importanti del panorama musicale italiano. In totale, ben cinquanta brani per cinquanta artisti.
    C’è la versione standard, con i tre cd, e quella deluxe che, invece, comprende:
    • triplo CD contenente i 50 brani (presenti anche nella versione Standard) con 3 tracce esclusive in aggiunta
    • libro con foto e testi delle canzoni interpretate
    • alcune rare fotografie realizzate per l’occasione in formato speciale
    • due dvd, realizzati con materiali inediti dalla Fondazione a cura di Andrea Pedrinelli: “Secondo me Giorgio Gaber”, con estratti delle interviste rilasciate alla Fondazione dagli artisti presenti nell’album, e “Inediti e rarità”, con immagini mai viste di Giorgio Gaber e del suo teatro.
    • Una poesia dedicata a Gaber scritta da un grande Artista italiano.
    Già in questi giorni, invece, è possibile pre-ordinare l’album su Musicfirst.it. e l’occasione sarà attiva fino a 7 novembre. Ecco le parole di Claudio Ferrante, amministratore delegato:
    “E’ un servizio che non poteva mancare in Italia, sulla scorta di ciò che già accade in tutto il mondo siamo felici di lanciare questa nuova offerta che alla base di tutto avrà il prezzo e la qualità del servizio. A partire dal giorno dell’uscita del disco nei negozi, la consegna sarà assicurata in 48H, le spese di spedizioni saranno INCLUSE nel prezzo di acquisto”
    E la versione digitale? Quella conterrà quattro tracce esclusive, diverse dai pezzi extra della versione Deluxe.

    Edited by tomiva57 - 14/9/2013, 15:33
     
    Top
    .
  2. tomiva57
     
    .

    User deleted


    gaberquesto


    QUESTO & QUELLO




    Questo & quello album del 1964 emissione riservata ai lettori del settimanale Bolero Film.


    Note di copertina scritte da Giorgio Gaber

    Tracce:


    E giro, giro
    La ballata del Cerutti
    Così felice
    Le strade di notte
    Le nostre serate
    Il coscritto
    La balilla (con Maria Monti) Trani a gogò
    Porta Romana
    Grazie tante
    Non arrossire
    La maglietta
    C'è una cosa che non sai
    Ciao ti dirò