MODÀ

biografia ,discografia, news, foto...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tomiva57
     
    .

    User deleted


    Modà: da oggi il video di Vittima in anteprima su Mtv



    Data:07 maggio 2011. | Autore: Laura Boni |

    image




    Il nostro nuovo singolo dei Modà e quinto estratto da Viva i romantici è Vittima: a Sabato 7 Maggio potrete vedere il videoclip in esclusiva su Mtv e da Venerdì 13 maggio verrà trasmesso in tutte le radio. Il video verrà presentato in anteprima sabato 7 a Hitlist Italia.
    Modà Live:
    I Modà si preparano anche ad andare a porta la loro musica live: dal 9 Maggio biglietti in vendita per tutti i concerti del Viva i romantici Tour 2011. Il Tour che. da luglio farà tappa in ventuno città in tutta Italia, per proseguirà, il prossimo ottobre, nei palazzetti delle principali città. Il calendario estivo partirà il 9 luglio alla Fiera di Bergamo e farà tappa,nei mesi di luglio e agosto, nelle più importanti piazze e arene all’aperto e in alcuni dei principali appuntamenti estivi made in Italy. Terminata la tranche estiva, la band ripartirà in tour il prossimo ottobre, per una serie di concerti che li vedrà esibirsi nei principali palazzetti della penisola. Il tour invernale partirà dal Palaolimpico di Torino e farà tappa a Milano, Genova, Bologna, Firenze e molte altre città ancora.






    Modà: ecco le date del Viva i romantici Tour 2011


    concerti, Modà, news

    6 maggio 2011

    pubblicato da Paola Ciaramella


    image




    Si preannuncia come una delle tournée più attese dell’estate, quella dei Modà: il 9 luglio la band di Kekko Silvestre darà il via al Viva i romantici Tour 2011, con la prima tappa a Bergamo. La lunga stagione live inizierà con ventuno concerti estivi, tra luglio e agosto, e proseguirà con una seconda tranche autunnale, nei palasport delle principali città italiane.

    I biglietti dei vari concerti sono già in vendita, a partire da oggi fino a domenica 8 maggio, su livenation.it – esclusivamente per gli iscritti a Live Nation Italia; da lunedì 9 maggio, invece, le prevendite prenderanno il via anche su TicketOne e negli altri circuiti autorizzati.

    La serie di concerti sta per arrivare in seguito a un periodo davvero fortunato per i Modà: dopo il Festival di Sanremo, dove hanno ottenuto il secondo posto insieme a Emma Marrone, i cinque artisti hanno portato a casa anche due vittorie ai recenti TRL Awards 2011, trionfando nelle categorie “Best New Act” e “Italians do it better”. Senza contare il successo del brano sanremese Arriverà nella classifica singoli – dove è rimasto al vertice per cinque settimane – e dell’album Viva i romantici, già Triplo Disco di Platino, con oltre 220mila copie vendute.

    Ed ecco le date estive del Viva i romantici Tour 2011
    9 luglio – Bergamo
    10 luglio – Cuneo
    13 luglio – Villafranca (Verona)
    15 luglio – Piazzola sul Brenta (Padova)
    16 luglio – Codroipo (Udine)
    19 luglio – Pontenure (Piacenza)
    21 luglio – Bolgheri (Livorno)
    23 luglio – Perugia
    24 luglio – Pescara
    26 luglio – Roma
    27 luglio – Napoli
    29 luglio – Lecce
    30 luglio – Ostuni (Brindisi)
    2 agosto – Rossano (Cosenza)
    3 agosto – Catanzaro
    5 agosto – Gela (Caltanissetta)
    6 agosto – Palermo
    9 agosto – Cagliari
    10 agosto – Alghero
    12 agosto – Sabaudia
    13 agosto – Santo Stefano Di Magra (La Spezia)

    Queste le date del tour autunnale:
    2 ottobre – Torino
    3 ottobre – Milano
    5 ottobre – Parma
    6 ottobre – Brescia
    8 ottobre – Trento
    9 ottobre – Treviso
    12 ottobre – Genova
    14 ottobre – Bologna
    15 ottobre – Rimini
    16 ottobre – Ancona
    18 ottobre – Firenze
    20 ottobre – Eboli (Salerno)
    22 ottobre – Reggio Calabria
    23 ottobre – Acireale (Catania)


     
    Top
    .
  2. tomiva57
     
    .

    User deleted


    Mtv Days, tre giorni di concerti. Modà: «Il nostro live sarà unico»




    Mtv Days, tre giorni di concerti. Modà: «Il nostro live sarà unico»Una delle kermesse musicali più attese dal pubblico torinese prende finalmente il via.
    Oggi infatti si aprono ufficialmente gli Mtv Days 2011, con un programma variegato pronto a conquistare davvero tutti soprattutto per la qualità delle sue proposte con live che riuniranno il meglio del panorama musicale nazionale rigorosamente ad ingresso gratuito. I concerti della rassegna sono in programma già a partire dalle 14.30 con i gruppi emergenti, mentre nello stage di piazza Castello i grandi nomi sono attesi in serata.

    MAIN STAGE PIAZZA CASTELLO

    Nel palco principale la musica inizierà a vibrare a partire dalle 17,30, quando andranno in scena le note dei giovani torinesi OneMic e Dargen D'Amico, Dopo di loro ecco i primi nomi di grido come l'energica Noemi, l'hip hop duro e coinvolgente di Marracash e Club Dogo, l'estroverso J-Ax e il sempreverde Max Pezzali. Il pezzo forte della serata sarà però l'esibizione dei Modà, ormai divenuta una delle pop band più amate dal pubblico italiano e pronta a stupire per la loro prima volta agli Mtv Days: «È un grande onore per noi essere entrati nella famiglia di Mtv, un traguardo importante che promettiamo di onorare dando il massimo sul palco».
    Che tipo di live devono aspettarsi da voi i fan torinesi?
    «Siamo sicuri che sarà uno dei migliori concerti che abbiamo mai proposto dal vivo, perché grazie al nostro recente successo ora abbiamo un'organizzazione tale per fornire il miglior impatto visivo e sonoro avuto finora».
    Qual è il vostro rapporto con Torino, magari legato a qualche concerto in città?
    «Abbiamo suonato qui la prima volta lo scorso dicembre al PalaIsozaki ed è stato stupendo, perché oltre al sold out il pubblico si è dimostrato davvero speciale e coinvolgente. Speriamo stasera di non deluderli, anche perché torneremo a Torino il prossimo 11 ottobre e vogliamo coltivare questo forte seguito di pubblico ».
    Cosa pensate dei talent show come Amici e XFactor?
    «Sono una semplice possibilità in più per mettersi in mostra in alternativa ai canali tradizionali, ognuno sceglie se provarci o meno».
    MTV NEW GENERATION
     
    Top
    .
  3. tomiva57
     
    .

    User deleted


    I Moda' coronano 'il sogno' di un dvd-film, ma niente Sanremo 2012

    Roma, 19 nov. - (Adnkronos) - I Moda' coronano 'il sogno' di un dvd-film ma per quest'anno niente Festival di Sanremo: il nuovo album cui stanno lavorando non uscira' per febbraio prossimo. Ora, pero', hanno gia' molto di cui essere appagati: "La dimensione live e' quella che ci appartiene di piu'. L'uscita di questo dvd-film per noi e' il massimo della libidine, anche perche' non siamo mai riusciti a guardarci dal vivo. Non si tratta del solito concerto live ma di un vero e proprio film, in cui ci sono anche le nostre voci narranti e quelle di chi ci ha conosciuto e visto crescere", dice Francesco 'Kekko' Silvestre, leader e frontman dei Moda' parlando di "Viva i romantici - Il Sogno'' (distribuito da Artist First), che esce il 22 novembre e contiene il cd ''Viva i Romantici'' e un Dvd, registrato alla data sold out di Milano del ''Viva i Romantici Tour 2011'' lo scorso 3 ottobre, intervallato da un racconto della storia musicale e dei Moda'.
     
    Top
    .
  4. tomiva57
     
    .

    User deleted


    Modà: ecco i loro piani per il 2012
    un nuovo disco, ma niente Festival di San Remo per la band lombarda



    mod%C3%A0-300x219



    I Modà, attualmente si trovano in studio per registrare le canzoni che andranno a coporre il loro prossimo album, e non essendo possibile consegnare ai negozi il nuovo lavoro discografico entro il prossimo mese di febbraio, il gruppo rinuncerà alla prossima edizione del festival di Sanremo.
    Ma il gruppo non lascerà a bocca asciutta i propri fan, che attendono l'uscita del nuovo disco: il 22 novembre è uscito il DVD live "Viva i romantici – Il Sogno'', che includerà, oltre all'album "Viva i romantici", anche una testimonianza del concerto tenuto lo scorso 3 ottobre al Forum di Assago, a Milano, nell'ambito del ''Viva i Romantici Tour 2011''.

    Il frontman dei Modà, Francesco "Kekko" Silvestre ha dichiarato in merito al DVD: "La dimensione live è quella che ci appartiene di più, l'uscita di questo dvd-film per noi è il massimo, anche perché non siamo mai riusciti a guardarci dal vivo. Non si tratta del solito concerto live ma di un vero e proprio film, in cui ci sono anche le nostre voci narranti e quelle di chi ci ha conosciuto e visto crescere".


    fonte: news-24h.it
     
    Top
    .
  5. tomiva57
     
    .

    User deleted


    Modà - Tappeto di fragole


    Video





    Che “Viva i romantici” sia l'album-consacrazione dei Modà ormai è semplicemente un dato di fatto: lo certificano schiere sempre più folte di sostenitori, una diffusione radiofonica capillare per ogni singolo estratto e, dato davvero impressionante, la cavalcata trionfale del dato di vendite.
    Solo Vasco Rossi con “Vivere o niente” sta davanti alla band per quanto riguarda quest'ultimo significativo dato, con l'album della band già divenuto disco di platino e in piena corsa verso le 350.000 copie vendute.

    E' quindi il momento giusto per far uscire un nuovo singolo (ben il settimo) in modo da festeggiare tanta gloria ed anche per annunciare l'uscita di “Viva i romantici – Il sogno”, nuova edizione che comprende naturalmente la tracklist, arricchita però dell'inedito “Anche stasera”, e un dvd in cui si fondono esibizioni live ed un racconto-documentario sulla storia della band.

    Ma dicevamo del nuovo singolo rilasciato, “Tappeto di fragole”: come Kekko Silvestre ha avuto modo di raccontare, l'idea è quella di un uomo che in un travagliato momento della sua vita trova una sua dimensione distaccandosi dalle cose terrene per vedere tutto ciò che lo circonda attraverso le lenti di una visione.
    Staccarsi e volare quindi, sulle note cariche che sono marchio di fabbrica dei Modà e che sostengono a dovere la voce del frontman e autore.

    La canzone non è certo un'innovazione rispetto al repertorio già espresso dai Modà, ma per certi versi non sarebbe questo il momento e non se ne sente il bisogno: niente di meglio di un brano che rispetta tutti i canoni del sound del gruppo, la ricetta è ormai di ampio gradimento ed il successo assicurato.


    Sergio Cadeddu-musicsite.it
     
    Top
    .
  6. tomiva57
     
    .

    User deleted





    Ai Moda' il Premio Lunezia Pop-Rock.

    La band ha ottenuto le attenzioni della Commissione del premio per la qualita' Musical-Letteraria dell'album Viva i Romantici.

    ''Ci fa piacere ricevere un premio diverso dato il valore letterario che lo distingue da altri riconoscimenti, piu' commerciali'', commenta il frontman Kekko Silvestre, autore del brano vincitore del festival di Sanremo. ''Emma aveva il carattere giusto per vincere'', dice Kekko stemperando la polemica con la cantante.



    (ANSA) - ROMA, 6 MAR
     
    Top
    .
  7. tomiva57
     
    .

    User deleted




    Viva i romantici




    Da Wikipedia


    Mod%C3%A0-Viva-i-romantici




    Viva i romantici è il quarto album di inediti del gruppo musicale pop rock italiano Modà, pubblicato il 16 febbraio 2011 dall'etichetta discografica Ultrasuoni.
    Il disco, uscito in concomitanza con la partecipazione al Festival di Sanremo 2011 del gruppo con il brano Arriverà, duetto con Emma Marrone, contiene anche alcuni singolo usciti precedentemente: Timida, Sono già solo e La notte.
    Contiene anche una versione della canzone sanremese cantata solamente dal gruppo e una cover di Urlo e non mi senti, brano scritto dal gruppo per il secondo album di Alessandra Amoroso.

    Tracce

    1. Sono già solo
    2. Salvami
    3. Tappeto di fragole
    4. Come un pittore
    5. Vittima
    6. Arriverà – (con Emma Marrone)
    7. La notte
    8. Tutto non è niente
    9. Timida
    10. Viva i romantici
    11. L'amore è un'altra cosa
    12. Mani inutili
    13. Arriverà
    14. Mani inutili – (radio edit)
    15. Urlo e non mi senti – (Live Palasharp)






    Viva i Romantici nuovo CD dei Modà: Titoli

    Viva i Romantici è il nuovo Cd del gruppo dei Modà, uscito nei negozi specializzati il 16 febbraio 2011. La compilation vedrà il brano che in questi giorni i Modà hanno presentato al Festival di Sanremo insieme con Emma Marrone, l’ultima vincitrice della nona edizione di Amici.
    Arriverà, è la canzone che i due cantanti Kekko Silvestre ed Emma Marrone interpretano sul palco Ariston di Sanremo.
    Questa non è la prima volta che il gruppo dei Modà si presenta al festival anche nel 2005 tentarono la scalata verso il successo, ma è solo da pochi anni che il loro nome è divenuto famoso per gli amanti della musica.
    Quest’anno hanno voluto tentare nuovamente ad affermarsi al festival di Sanremo e hanno deciso di farlo insieme con Emma, la quale invece si trova alla sua primissima esperienza sul palco Ariston.
    I Modà con Emma e la loro canzone Arriverà sembra essere la preferita come vincitrice, ma il numero delle prenotazioni per questo nuovo cd “Viva i Romantici” del gruppo, si parla di 110.000, fa comunque vivere più serenamente questa seconda esperienza a Sanremo.

    da: Tiziana C.

    Data: 19 febbraio, 2011





    Sono già solo







    Salvami



    E va sempre così...
    che tanto indietro non si torna ...
    E va sempre così...
    che parli ma nessuno ascolta...
    E va sempre così...
    che vuoi cambiare ma non servirà...
    soltanto una promessa...
    Salvami e allunga le tue mani verso me...
    Prendimi e non lasciarmi sprofondare...
    Salvami ed insegnami ad amare come te...
    e ad essere migliore...
    E va sempre così...
    che tanto lei non ritorna...
    E va sempre così...
    aspetti il sole e cade pioggia...
    E va sempre così...
    che credi di aver tempo e invece è già...
    Salvami e allunga le tue mani verso me...
    Prendimi e non lasciarmi sprofondare...
    Salvami ed insegnami ad amare come te...
    e ad essere migliore...
    Salvami e allunga le tue mani verso me...
    Prendimi e non lasciarmi sprofondare...
    Salvami ed insegnami ad amare come te...
    e ad essere migliore...

     
    Top
    .
  8. tomiva57
     
    .

    User deleted




    Video

    Tappeto di fragole

    Resto fermo tra le onde
    mentre penso a te fuoco rosso
    luce e rondine tra le foglie
    soffia un vento molto debole
    frattempo un fiore sta x nascere
    eccoci qua a guardare le nuvole
    su un tappeto di fragole
    come si fa e spiegarti se mi agito
    e mi rendo ridicolo
    tu parlami stringimi e poi fingi di amarmi
    in una foto un po' ingiallita
    e' tutto quello che ho
    è non capisco se ridevi o no..
    qui trafitto sulla terra steso
    me ne sto aspettando di volare un po'
    eccoci qua a guadare le nuvole
    su un tappeto di fragole
    come sei vi fa
    a spiegarti se mi agito
    e mi rengo ridicolo tu
    oohh.. oohh.
    ooh
    eccoci qua a guardare le nuvole
    su un tappeto di fragole
    come si fa a spiegarti che mi agito
    e rendo ridicolo
    tu parlami stringimi
    oppure fingi di amarmi













    Come un pittore

    Ciao, semplicemente ciao,
    Difficile trovare parole molto serie, tenterò di disegnare..
    Come un pittore, farò in modo di arrivare fino al cuore con la forza del colore.
    Guarda.. Senza parlare
    azzurro come te, come il cielo e.. Il mare
    E giallo come luce del sole..
    Rosso come le.. Cose che mi fai.. Provare.
    Ciao, semplicemente ciao,
    Disegno l’erba verde come la speranza
    e come frutta ancora acerba.
    E adesso un po' di blu.. Come la notte
    E bianco come le sue stelle con le sfumature gialle
    E l’aria.. Puoi solo respirarla!
    Azzurro come te, come il cielo e.. Il mare
    E giallo come luce del sole..
    Rosso come le.. Cose che mi fai.. Provare.
    Per le tempeste.. Non ho ii colore..
    Con quel che resta.. Disegno un fiore..
    Ora ch’e’ estate, ora che e’ amore..
    Azzurro come te, come il cielo e.. Il mare
    E giallo come luce del sole..
    Rosso come le.. Cose che mi fai.. Provare.








    Video


    Vittima



    Edited by tomiva57 - 24/6/2016, 18:29
     
    Top
    .
  9. tomiva57
     
    .

    User deleted