MODÀ

biografia ,discografia, news, foto...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tomiva57
     
    .

    User deleted


    Quello che non ti ho detto



    Da Wikipedia

    Mod%C3%A0_-_Quello_Che_Non_Ti_Ho_Detto




    Quello che non ti ho detto è il terzo album della band italiana dei Modà. Il disco viene anticipato dall'uscita nel giugno 2006 del singolo Quello che non ti ho detto (Scusami), del quale viene anche realizzato un videoclip, girato in una villa veronese. Il brano ottiene un ampio risalto e viene trasmesso moltissimo sia dalle radio che dalle Tv che si occupano di musica, specialmente VideoItalia. Per l'uscita dell'album è stata scelta una data importantissima per la musica italiana, il 29 settembre.

    È il disco della maturità del gruppo, il singolo Quello che non ti ho detto riesce ad arrivare ad un vasto pubblico, complice anche un videoclip molto moderno e ben curato che viene trasmesso continuamente, diventando anche "Video della settimana" per Radio Italia solomusicaitaliana. Il brano in se non ha accenni di originalità compositiva, ma è un tormentone azzeccatissimo, una ballata romantica con un arrangiamento orchestrale a sottolinearne lo spessore. Gli archi del disco sono stati registrati in Bulgaria da una validissima orchestra e contribuiscono notevolmente alla formazione di un suono più maturo e coinvolgente, oltre alla maturità raggiunta dalla band, e nella fattispecie da Francesco Silvestre nello scrivere i brani di questo album.

    Il secondo singolo estratto dal disco è Malinconico a metà, un brano che non ripete l'exploit del precedente, a metà fra le sonorità latineggianti e gli ammiccamenti rock de Le Vibrazioni, rimane un episodio poco conosciuto a livello nazionale, nonostante un video in costume molto particolare. Per compensare il mezzo passo falso del secondo singolo viene messo in circolazione radiofonica Grazie gente un brano scritto appositamente per ringraziare i fans del gruppo che supportano in massa l'avventura musicale del quintetto martesano. Oltre alla programmazione radiofonica viene girato un videoclip con gli spezzoni dei concerti del gruppo. Il brano più interessante dell'album non ottiene invece una grossa promozione, si tratta di Ti sento parte di me, un lento d'atmosfera che strizza l'occhio a un sound non propriamente italiano.

    Nell'album son presenti 2 canzoni che il gruppo presentava già negli anni precedenti, Mia e Sogno Misfatto, mentre come ghost track è stata scelta Sensazione. Il gruppo rimane in 5 componenti, il tastierista Paolo Bovi lascia la band e non viene rimpiazzato.

    A distanza di quattro anni dalla pubblicazione, nell'ottobre 2010, l'album rientra nella classifica ufficiale FIMI raggiungendo la posizione #59.

    L'anno seguente l'album torna in classifica alla posizione #67.


    Formazione

    * Francesco "Kekko" Silvestre - Voce
    * Matteo "Tino" Alberti - Chitarra Ritmica
    * Diego Arrigoni - Chitarra Solista
    * Stefano Forcella - Basso elettrico
    * Manuel Signoretto - Batteria

    I brani dell'album

    1. Quello che non ti ho detto (scusami...) - 4'01"
    2. Ti sento parte di me - 3'51"
    3. Regina delle stelle - 3'57"
    4. Grazie Gente - 3'35"
    5. Non dire di no - 3'45"
    6. Mia - 4'12"
    7. Sogno Misfatto - 3'49"
    8. Oltre un semplice sguardo - 4'07"
    9. Semplice - 3'58"
    10. Spirito libero - 6'19"
    11. Malinconico a metà - 3'16"
    12. Inverno a primavera - 3'35"
    13. Addormentati con me - 4'08"
    14. Sensazione (ghost track) - 3'10









    Quello Che Non Ti Ho Detto (Scusami...)


    Scusami
    Se quella sera sono stato troppo fragile
    E non ho avuto proprio forza per resistere
    Per fregarmene
    Scusami
    Ma la voglia di sentirti era incontrollabile
    Dirti tutto in quel momento era impossibile
    Era inutile
    Scusami,
    Se ho preferito scriverlo,
    che dirtelo,
    ma non è facile dirti che
    sei diventata il senso
    di ogni mio giorno,
    momento, perché...
    perché sei fragile
    Scusami
    Se io non sto facendo altro che confonderti
    Ma vorrei far di tutto per non perderti
    Voglio viverti
    Parlami
    Ma ti prego di qualcosa oppure stringimi
    Ho paura del silenzio e dei tuoi brividi
    E dei miei limiti
    Scusami,
    Se ho preferito scriverlo,
    che dirtelo,
    ma non è facile dirti che
    sei diventata il senso
    di ogni mio giorno,
    momento, perché...
    perché sei fragile
    e come me sai piangere
    Scusami,
    Se ho preferito scriverlo,
    che dirtelo,
    ma non è facile dirti che
    sei diventata il senso
    di ogni mio giorno,
    momento, perché...
    perché sei fragile
    e come me sai piangere








    Regina Delle Stelle :


    Ricordo ancora sai,
    ricordo i tuoi occhi nei miei
    e i tuoi respiri poi...
    i miei discorsi che ti trascinavano dentro di me
    parlavo talmente piano che...
    le mie parole sembravano favole, ma favole scritte per te.
    Ma tu non ci sei più...
    tu sei svanita tra le stelle nel blu...
    e mi hai costretto lo sai...
    a costruirmi due ali per poi...
    per volare lassù.. per stringerti e per...
    per riportarti da me.. e per riportarti da me.
    E le promesse che...
    che hai trasformato in polvere
    non le dimentico.. lo sai
    Bastava poco per, per far sembrare un po’ tutto più magico
    tutto fantastico, bastava poco per
    per stare bene con te, bastava averti con me.
    Ma tu non ci sei più...
    tu sei svanita tra le stelle nel blu...
    e mi hai costretto lo sai...
    a costruirmi due ali per poi...
    per volare lassù.. per stringerti e per...
    per riportarti da me.. e per riportarti da me.









    Grazie gente







    Con i Modà la notte si tinge
    di rock dal sapore latino



    I Modà hanno fatto centro con il singolo «Sono già solo»
    Il complesso milanese conclude stasera a Torino la sua tournè


    di paolo ferrari
    19-12.2010


    La band pop rock milanese Modà si esibisce questa sera alle 21 all’interno del foyer del Pala Olimpico. L’iniziativa è del Gru Village, il festival estivo di Grugliasco che d'inverno propone appuntamenti off in vari punti della città. Il biglietto per assistere allo show costa 20 euro e può essere acquistato ancora oggi a partire dalle 10 del mattino alle stesse casse della struttura di corso Sebastopoli 123.

    Con il live odierno il gruppo si avvia verso la conclusione di un anno decisivo per la sua carriera. I Modà hanno fatto centro con il singolo «Sono già solo», dominatore dell’estate, incassando sia il Wind Music Award di Italia 1 che il premio Venice Music di Radio 2. A questo rilancio in grande stile è seguito un altro brano con video, «La notte», mentre nel 2011 sarà il turno di un intero cd di canzoni inedite e del ritorno al Festival di Sanremo con Emma Marrone. Saranno altre tappe fondamentali, dopo la lunga e proficua vita che ha avuto sia nelle rotazioni radiotelevisive che nelle sue applicazioni live il precedente album «Sala d'attesa», lanciato dai singoli «Sarò sincero» e «Meschina».

    Poco più che trentenni, i Modà sono guidati dal cantante e autore dei brani, Kekko, all'anagrafe Francesco Silvestre; volto scavato, voce rock tra scuola anglosassone e approccio latino, è lui il detentore del carisma di una formazione che ha cambiato assetto ma non attitudine e che piace tanto ai coetanei quanto al pubblico under venticinque. Tutto cominciò nella Milano di inizio decennio, quando cinque ragazzi con la testa dura decisero di ribellarsi alla dittatura delle cover band e dei gruppi tributo. In quel periodo per suonare nei locali era quasi obbligatorio proporre repertori altrui, e pochi promoter erano disposti a scommettere su chi costruiva musica propria.

    Loro invece ci credevano e riuscirono a trovare spazi sempre più importanti sui palchi di tutta Italia. Nel 2004 la prima svolta, con la canzone e l'album «Ti amo veramente», seguita l'anno dopo dalla partecipazione a Sanremo con «Riesci a innamorarmi». Il secondo ciclo sarebbe stato legato al cd «Quello che non ti ho detto», seguito dal piccolo terremoto dell’abbandono di due quinti del gruppo. Kekko, Stefano Forcella e Diego Arrigoni decidono di proseguire, aggregando Enrico Zapparoli e Claudio Dirani; il resto è storia di oggi, con il successo di «Sala d'attesa» e il cambio di casa discografica.

    La Stampa.it


    moda-g





    È «La notte» dei Modà: il Palacover ribolle

    VILLAFRANCA. Un anno fa il loro brano fu bocciato da Sanremo, adesso sono una sorpresa. Tutto esaurito per il concerto di questa sera. Il gruppo guidato da «Kekko» Silvestre è il fenomeno pop più esplosivo degli ultimi mesi
    21/01/2011

    I Modà, a Villafranca. Il prossimo mese invece parteciperanno al Festival di Sanremo

    21 gennaio. Senza un album vero e proprio ma con due singoli spacca-classifica come La notte e Sono già solo. Privi di qualsiasi promozione televisiva e di grandi campagne promozionali. Non vengono da un reality show né hanno alle spalle una major discografica, eppure sono il fenomeno musicale pop più esplosivo a cavallo tra 2010 e 2011. Anche il concerto da tutto esaurito di stasera (inizio alle 21 al PalaCover di Villafranca) dimostra il loro appeal.
    I Modà sono la vera sorpresa della musica leggera. Da diverse settimane il loro La notte tour fa registrare sold-out ovunque e anche la data veronese non ha fatto eccezione. Le richieste hanno continuato a piovere dalle province limitrofe, tanto da far dichiarare ai promoter - Eventi e il comune di Villafranca - che sarebbe stato possibile riempire il PalaCover per ben due volte (l'agibilità è intorno ai 1.500). Nei giorni scorsi, infatti, è continuata la serie di telefonate di richiesta di tagliandi e alla tensostruttura vicina al Mercato Ortofrutticolo villafranchese c'è stato un via vai continuo di ragazzi e ragazze per chiedere informazioni sul concerto. Facile prevedere che anche stasera saranno in molti ad assieparsi fuori dal PalaCover, cercando inutilmente di comprare un biglietto per entrare.
    Trovare la spiegazione di un simile fenomeno non è facile, ma di sicuro l'appoggio massiccio delle radio (i Modà sono prodotti da Ultrasuoni, etichetta fondata da Rds, Rtl e Radio Italia) ha contribuito all'ascesa della band milanese capitanata da Francesco «Kekko» Silvestre. Sembrano passati anni - e invece sono appena pochi mesi - da quando il cantante mandò un'e-mail piena di sconforto a giornalisti e addetti ai lavori, dove lamentava la scarsa considerazione del festival di Sanremo 2010 per la canzone Sono già solo. Silvestre in quella mail parlava del loro «brano ... bocciato clamorosamente. Insomma, fuori i gruppi come noi che negli anni hanno dimostrato la loro dimensione plurale e la professionalità musicale, dentro invece "formazioni" occasionali e create ad hoc per esigenze squisitamente televisive... come Irene Fornaciari e i Nomadi, e Pupo ed Emanuele Filiberto con il tenore Luca Canonici».
    Kekko si domandava poi: «Sanremo è ancora Sanremo? Per noi il metodo di selezione dei "gruppi" è stato decisamente poco chiaro ed evidentemente irrispettoso della storia e della tradizione delle formazioni rock italiane».
    Ma quest'anno i Modà a Sanremo ci andranno, insieme alla vincitrice di Amici Emma Marrone, e sono in molti a pensare che saranno tra i possibili finalisti. A far cambiare idea alla commissione artistica, presieduta da Gianni Morandi e da Gianmarco Mazzi, è stato il successo dei singoli dell'estate-autunno 2010. E il Festival, come spesso succede (vedi i casi di Zucchero, Vasco Rossi, Negramaro, Subsonica), si trova a dover celebrare con un anno di ritardo un artista pop di successo. G.BR.


    da: L'Arena.it


    Edited by tomiva57 - 19/3/2012, 08:06
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Quelli di sempre
    Posts
    9,662

    Status
    Offline






     
    Top
    .
  3. tomiva57
     
    .

    User deleted






    Non dire di nò






    MIA



    Edited by tomiva57 - 19/3/2012, 08:09
     
    Top
    .
  4. tomiva57
     
    .

    User deleted




    intervista durante il festival di sanremo 2011









    Modà -Emma--Arriverà

     
    Top
    .
  5. tomiva57
     
    .

    User deleted




    Sogno misfatto







    Oltre un semplice sguardo

     
    Top
    .
  6. tomiva57
     
    .

    User deleted




    Semplice

    Faccio fatica ancora a credere nelle favole perchè
    l'unica favola della mia vita per me sei solo te
    te che ogni giorno accendi dentro me forze nuove e sai perchè
    ti fai apprezzare, voler bene solo perchè tu sei semplice
    ti porterei dove non c'è
    niente tranne te
    ne sono sicuro e sai perchè?
    perche fra tutte ho scelto te
    dammi la mano amore mio
    ti porto dove dicono che c'è Dio!
    io sarò il cielo e tu l'unica stella che ospiterò io
    ti scalderò tutte le notti che avrai freddo e sai perchè?
    perchè sei l'unico motivo che ogni giorno mi fa vivere

    (qui mancano questi versi)
    "Il bello è che di te innamorarsi è semplice.
    Perche sei bella,intelligente,e sei il fiore più bello che c'è."

    ami parlarmi e invece a me
    piace ascoltare te
    amo guardarti ridere
    solo perchè sei semplice
    dammi la mano amore mio
    ti porto dove dicono che c'è Dio!
    io sarò il cielo e tu l'unica stella che ospiterò io
    ti scalderò tutte le notti che avrai freddo e sai perchè?
    perchè sei l'unico motivo che ogni giorno mi fa vivere
    ed ogni giorno
    mi fa ridere
    dammi la mano amore mio
    ti porto dove dicono che c'è Dio!
    io sarò il cielo e tu l'unica stella che ospiterò io
    ed ogni giorno che vivrò con te ti ringrazierò e sai perchè?
    perchè mi hai dimostrato che io posso ancora credere nelle favole

    More lyrics: www.lyricsmania.com/semplice_lyrics_moda.html
    All about Moda: www.musictory.com/music/Moda







    Spirito libero



     
    Top
    .
  7. tomiva57
     
    .

    User deleted




    Malinconico a metà







    Inverno a primavera





    Addormentati con me









    Sensazione

    Certe volte ho quella sensazione
    Di non riuscire a capire
    Se ti ho dimenticata o se
    Sono io che mi voglio convincere
    Di averlo già fatto
    Poi di combattere col tuo fantasma
    Strana ipocrisia la mia
    Cerco di evitarti
    Senza sapere se è giusto paura di ricascarci

    Ma ora sto scrivendo col cuore
    Ogni mia sensazione
    Non esistono mani, penne e pensieri
    Bisogna solo ascoltare
    E calarsi nel bene e nel male
    Nel piacere profondo di questa canzone

    E vivila meglio che puoi
    E ascolta i battiti
    Fatti portare dal vento lento
    Fresco e magico, magico, magico
    E tira fuori da te?.ahah
    Una, una, una, una nananananana
    Una sensazione.. e ancora
    Una, una, una, una sensazione..







    Sala d'attesa


    Da Wikipedia

    image



    Sala d'attesa è il quarto album dei Modà. L'album esce a distanza di quasi due anni dal precedente e fortunato Quello che non ti ho detto.

    Il disco si compone di azzeccate canzoni Pop, con un uso massiccio di sonorità soft, chitarre acustiche e tastiere. Il primo singolo estratto dal disco è Sarò sincero, brano dal quale viene anche ricavato un videoclip promozionale. Altri brani di pregevole fattura Pop, adatti alla programmazione radiofonica sono la lenta ballata di Ma tu non passi mai e L'importante è che stanotte non finirà.

    Aria è un brano ritmato che ricorda da vicino Regina delle stelle del disco precedente, mentre la scanzonata La mia ragazza ha detto che... ricorda molto da vicino, come ritmica, Il branco, brano che si trova all'interno di Ti amo veramente. Questo disco segna l'addio di due componenti della band, se ne vanno infatti il chitarrista Tino e il batterista Manuel Signoretto sosituiti da Enrico Zapparoli e Claudio Dirani.

    A distanza di due anni dalla pubblicazione, nell'ottobre 2010, l'album rientra nella classifica ufficiale FIMI raggiungendo la posizione #38.

    Nel gennaio del 2011 l'album fa di nuovo ingresso in classifica alla posizione #96, per poi arrivare alla #61


    I brani dell'album

    1. Sarò sincero - 3'59"
    2. Aria - 3'53"
    3. L'ultimo viaggio insieme - 4'28"
    4. Sala d'attesa - 3'30"
    5. Ma tu non passi mai - 4'40'"
    6. La mia ragazza ha detto che... - 3'57"
    7. L'importante è che stanotte non finirà - 4'01"
    8. Le luci della notte - 4'16"
    9. Ma quale domani - 3'59"
    10. Tra le tue mani - 3'52"
    11. Meschina - 3'54"
    12. Scusa amore - 3'55"
    13. Tre rose per te (ghost track) - 4'00"





    Aria

    Prendo per mano l'aria
    Prendo per mano te
    Che con un soffio di vento poi
    Sei scappata da me
    Cammino piano ancora
    Un'ultima mezzora
    E tutto ciò che mi sfiora poi
    Mi riporta da te
    Ma non serve ripensarci
    Mi ritrovo a stare a pezzi
    Mento spesso che vuoi farci
    Ma son troppe le notti in cui
    Tu tu non ci sei più
    Ormai sei ARIA...
    STO MALISSIMO
    FACCIO IL DURO ANCHE SE SO
    CHE MI MANCHI
    CHE BUSSI
    CHE MI SAZIEREI COI TUOI DIFETTI
    ARIA... ARIA
    Colori e luci strane
    Mi fanno disegnare
    Quadri dipinti di nostalgia di quei giorni di sole
    Ma non serve più ripensarci
    Mi ritrovo a stare a pezzi
    Mento spesso che vuoi farci
    Ma son troppe le notti in cui ...
    Tu... tu non ci sei più
    Ormai sei ARIA...
    STO MALISSIMO
    FACCIO IL DURO ANCHE SE SO
    CHE MI MANCHI
    CHE BUSSI
    CHE MI SAZIEREI COI TUOI DIFETTI
    ARIA... ARIA
    Mento spesso che vuoi farci
    Ma son troppe le notti in cui ...
    Tu... tu non ci sei più
    Ormai sei ARIA...
    STO MALISSIMO
    FACCIO IL DURO ANCHE SE SO
    CHE MI MANCHI
    CHE BUSSI
    CHE MI SAZIEREI COI TUOI DIFETTI
    ARIA... ARIA






    L'ultimo viaggio insieme



     
    Top
    .
  8. tomiva57
     
    .

    User deleted




    Sala d'attesa

    Penso sempre che non ci riesco
    A fare quello che voglio
    Forse mi impegno troppo o forse non abbastanza
    Mi chiudo dentro me stesso, mi chiudo dentro una stanza
    Ma quando mi guardo dentro, poi capisco che infondo
    Il cielo non e' lontano e arrivi anche se vai piano
    Basta che tutti i giorni ti costruisci un gradino
    Le paure che ho non le faccio vedere e capire pero'
    Se la colpa e' la mia so anche chiedere scusa prima di andare via
    Ma poi c'è sempre chi non sa apprezzare ma solo offenderti e giudicarti
    A volte mi fa paura vivere all'avventura
    Ma almeno so che ho ogni giorno un'emozione sicura
    La sfida non garantisce spesso una vittoria
    Ma almeno puoi dire sempre che hai creduto in qualcosa
    Il cielo non e' lontano e arrivi anche se vai piano
    Basta che tutti i giorni ti costruisci un gradino
    Le paure che ho non le faccio vedere e capire pero'
    Se la colpa e' la mia so anche chiedere scusa prima di andare via
    Ma poi c'è sempre chi non sa apprezzare ma solo offenderti e giudicarti
    Ho capito che non e' il botto, che ti fa fare il salto
    Ma che se voli basso ti gusti meglio il raccolto
    Perche' per volare alto bisogna saper cadere
    E intanto che aspetto il turno
    Mi sto allenando ad atterrare
    Le paure che ho non le faccio vedere e capire pero'
    Se la colpa e' la mia so anche chiedere scusa prima di andare via
    Ma poi c'è sempre chi non sa apprezzare ma solo offenderti e giudicarti

    Altri testi su: http://www.testimania.com/testi/testi_moda...esa_790900.html







    Ma tu non passi mai

    Ho provato ad andare via
    Ed affidarmi al vento
    Anche se stare lontano da te non mi fa stare meglio
    Ho fatto un giro dove dicon che a volte fa piu' freddo
    E ho assaporato le specialita' del posto in un piccolo albergo
    Dicevan che non nevicava piu' ormai da qualche anno
    Ma una mattina al mio risveglio era tutto bianco
    Ma tu nn passi mai, ma tu nn passi mai, ma tu nn passi mai

    Ieri ho litigato con un tizio solo per un parcheggio
    E ho ripensato a te che hai sempre odiato quel mio stupido vizio
    Da li ho iniziato a camminare senza pensare alla pioggia
    Senza pensare al raffreddore tanto quello mi passa...
    Ma tu nn passi mai, ma tu nn passi mai, ma tu nn passi mai

    Dalla finestra dell'albergo qui stanno gia' montando
    I festoni del Natale che pian piano sta arrivando
    E c'è gia' chi ha prenotato tutte le stanze dell'albergo
    Per venire a salutare da qui l'anno che sta passando
    Ma tu nn passi mai, ma tu nn passi mai, ma tu nn passi mai

    Ho parlato con la signora di questo piccolo albergo
    Mi ha raccontato tutta la sua storia
    Ed io ho fatto lo stesso
    Poi ho parlato con il falegname, il prete, l'oste, il barbiere
    Mi han detto tutti stai tranquillo tanto ti dovra' passare
    Ma tu nn passi mai, ma tu nn passi mai, ma tu nn passi mai

    Mi hai detto che stare lontani forse ci avrebbe fatto meglio
    Da quando tu non mi respiri addosso io sento molto piu' freddo
    Mi fermo spesso a ripensare se anch'io ti sto mancando
    E se mentre leggi queste righe piangi sorridendo
    Ma tu nn passi mai, ma tu nn passi mai, ma tu nn passi mai

    Ma tu nn passi mai, ma tu nn passi mai, ma tu nn passi mai

    Altri testi su: http://www.angolotesti.it/M/testi_canzoni_...mai_790901.html





    image







    image

    Sanremo 2011: “Arriverà” dei Modà con Emma la vostra canzone preferita
    Pubblicato da Assunta Corbo in Festival di Sanremo 2011.

    Lunedì, 21 Febbraio 2011.

    Emma e i Modà erano i super favoriti della 61ma edizione del Festival di Sanremo. Il loro brano “Arriverà” era dato come vincitore dai bookmakers prima ancora che partisse la kermesse canora. Alla fine, però, a vincere è stato il professore della musica italiana Roberto Vecchioni con “Chiamami ancora amore”. Emma e Kekko con tutta la band sono stati secondo voi i più bravi sul palco dell’Ariston. Il nostro sondaggio, infatti, li ha premiati alla grande con il 27% dei voti. Non è andato molto lontano Vecchioni con il 19% dei voti.

    Il verdetto finale del 61mo Festival di Sanremo non è andato molto lontano rispetto alle vostre preferenze che avete comunicato partecipando al sondaggio di Music Room. Al primo posto per voi dovevano esserci Emma Marrone e i Modà con il brano “Arriverà” che ha convinto in molti e che dai bookmakers era dato come super favorito. I vostri voti sono stati il 27%.


    A grande sorpresa, però, il festival lo ha vinto Roberto Vecchioni con “Chiamami ancora amore” che da voi ha ottenuto il 19% dei voti. Considerando l’età media dei nostri lettori, molto giovane, questo è certamente un segnale importante. Allo stesso modo lo è il 9% dei voti andati a Davide Van De Sfroos che ha portato per la prima volta la canzone dialettale a Sanremo. Un grande successo per questo grande artista che grazie alla kermesse sanremese si è fatto conoscere ad un pubblico più ampio.


    Il 7% dei voti è andato a Luca Barbarossa e la bella Raquel mentre Anna Tatangelo e Anna Oxa hanno preso il 6% dei voti. Non ha convinto cosi tanto il brano di Nathalie di X-Factor a cui avete dato il 5% dei voti cosi come all’eliminato Max Pezzali.




    Modà, secondo posto sanremese dedicato a Francesco Nuti
    Pubblicato da marcello 89 in Musica Gay, TV Gay.
    Lunedì, 21 Febbraio 2011.

    In molti li considerano i vincitori morali di questa sessantunesima edizione del Festival di Sanremo, io li considererei i vincitori mancati della kermesse canora dal momento che si sono visti beffare il primo posto da Roberto Vecchioni con Chiamami ancora amore. Emma e i Modà comunque non si abbattono e sono ugualmente felici del secondo piazzamento.


    Dichiarando che il primo posto porta sfiga, il frontman della band Francesco “Kekko” Silvestre ha voluto dedicare la sua medaglia d’argento a un amico che non sta bene visto ridicolizzato in tv, l’attore toscano Francesco Nuti, intervistato per due volte sul piccolo schermo in pessime condizioni di salute.

    Il riferimento è naturalmente al pietoso momento registrato durante la seconda e ultima puntata di Stasera che sera con Barbara D’Urso, un’intervista che valse alla conduttrice un mare di polemiche. Al di là di questa invettiva, Emma e i Modà ieri sera sono andati a far visita ad Amici. Ma questa volta non ha accolto un allievo vincitore.








    Sanremo: i Modà hanno vinto (su iTunes)

    21/02/2011

    Chiuso il sipario dell'Ariston, inizia la sfida, quella vera, quella discografica. I brani presentati al 61esimo Festival di Sanremo cominciano a confrontarsi con il gradimento degli utenti e guardarsi in cagnesco l'un l'altro dalle diverse posizioni in classifica. In attesa dei dati Fimi, l'unica graduatoria disponibile è quella di iTunes e la sentenza ribalta il risultato del podio.

    Il singolo più gettonato è Arriverà dei Modà ed Emma, medaglia d'argento a Sanremo. Il trionfatore della kermesse ligure, Roberto Vecchioni, è secondo. Il risultato vale come una vittoria, essendo il testo di Chiamami ancora amore non squisitamente commerciale. Il terzo gradino del podio di iTunes è occupato da Davide Van De Sfroos, altro personaggio poco avvezzo alla testa delle classifiche di vendita, e dalla sua Yanez. L'allegro motivetto di Luca Barbarossa e Raquel Del Rosario è quarto, mentre la canzone che ha portato Raphael Gualazzi alla vittoria nella categoria Giovani è stata quinta più scaricata. Sesta piazza per Vivo sospesa di Nathalie e settima posizione per Io confesso dei La Crus. Ottava Giusy Ferreri con Il mare immenso e nona Bastardo e Anna Tatangelo.


    fonte:VIDEO & TV
     
    Top
    .
  9. tomiva57
     
    .

    User deleted




    La mia ragazza ha detto che..

    La mia ragazza ha detto che io posso fare tutto quello che voglio
    Di non tornare troppo presto la sera ma tardi che e' meglio
    Secondo me e' una trappola, lo dice solo perche' va
    A far la pazza in discoteca con tutte le sue amiche in citta'
    La mia ragazza ha detto di guardare pure tutte quelle che voglio
    E che se esco tutti i giorni con gli amici mi ha detto che e' meglio
    Secondo me e' una trappola, lo dice solo perche' va
    A far la pazza in discoteca con tutte le sue amiche in citta'
    Allora esco, tanto lei lo so farà lo stesso
    Tanto tra di noi non c'è un contratto
    e non mi lascerebbe per un altro me l'ha detto
    dentro al letto son perfetto
    e anche quando torno a casa troppo stanco
    e anche quando torno a casa troppo storto
    lei mi ama tanto sempre come fosse... come se fosse il primo giorno
    La mia ragazza ha detto che io posso fare tutto quello che voglio
    E che se vado piu' volte allo stadio mi ha detto che e' meglio
    Secondo me e' una trappola, lo dice solo perche' va
    A far la pazza in discoteca con tutte le sue amiche in citta'
    La mia ragazza ha detto va in vacanza con gli amici che e' meglio
    E che se mi piace posso starci pure tutto il tempo che voglio
    Secondo me e' una trappola, lo dice solo perche' va
    A far la pazza in discoteca con tutte le sue amiche in citta'
    Allora esco, tanto lei lo so farà lo stesso
    Tanto tra di noi non c'è un contratto
    e non mi lascerebbe per un altro me l'ha detto
    dentro al letto son perfetto
    e anche quando torno a casa troppo stanco
    e anche quando torno a casa troppo storto
    lei mi ama tanto sempre come fosse... come se fosse il primo giorno
    Pero' me e' una trappola, lo dice solo perche' va
    A far la stronza in discoteca con tutte le sue amiche in citta
    Allora esco, tanto lei lo so farà lo stesso
    Tanto tra di noi non c'è un contratto
    e non mi lascerebbe per un altro me l'ha detto
    dentro al letto son perfetto
    e anche quando torno a casa troppo stanco
    e anche quando torno a casa troppo storto
    lei mi ama tanto sempre come fosse si... come se fosse il primo giorno
    come se fosse il primo giorno

    More lyrics: http://www.lyricsmania.com/la_mia_ragazza_...yrics_moda.html







    L'importante è che non finirà


     
    Top
    .
  10. tomiva57
     
    .

    User deleted






    Le luci della notte

    Tra le luci distratte della notte, mille storie vivono...
    dai beoni agli scambi di coppie tutto si colora un pò...
    c'è chi compra l'amore e chi invece, preferisce far da sè...
    poi ci sono i dottori e infermiere che di nascosto si amano...
    quante stelle cadono...e quanti sogni sperano...
    le pattuglie ai chioschi si fermano, mentre i topi ballano...
    e mentre i forni scaldano il pane si riposano i metrò...
    c'è chi resta nei parchi a fumare e chi guarda la tv...
    c'è chi invece preferisce un locale e chi beve un pò di più...
    quante stelle cadono...e quanti sogni sperano...
    c'è chi raccoglie carte e sigarette, di chi non ne può più...
    e c'è chi conta pecore e finestre o chi col cane scende giù...
    poi c'è chi parla da solo e chi lo sfotte e chi vede tutto da lassù...
    quante stelle cadono...e quanti sogni sperano...
    mentre dormi ti giri e sospiri, mille grilli cantano,
    ma tu non li senti e sogni...quello che io mai saprò...









    Ma quale domani

    Ok
    Io ti capisco devi andare
    Ma dai
    Hai gia' il biglietto per partire
    Avrei
    Da dirti tante di quelle cose
    Ma rischierei
    Di non riuscire a spiegarti bene
    Forse hai ragione e' meglio stare lontani
    Neanche mi guardi e dici ne parliamo domani
    Maaaa quale domani e domani
    Io non so neanche se stanotte sto in piedi
    Tremo all'idea di non vederci vicini
    E tu non vedi l'ora di venirne fuori
    Vorrei stringerti
    Ma faccio il duro
    Tu t'incammini e io resto qui
    Mi mancherai
    Mi mancheranno le parole
    E i sogni tuoi
    Piu' importanti dei miei da realizzare
    E dimmi che ti ricorderai dei miei occhi degli occhi degli occhi
    E qualche volta ti fermerai a pensarci
    Maaaa quale domani e domani
    Io non so neanche se stanotte sto in piedi
    Tremo all'idea di non vederci vicini
    E tu non vedi l'ora di venirne fuori
    Vorrei stringerti
    Ma faccio il duro
    Tu t'incammini e io resto qui
    A guardarti allontanarti
    Col pensiero di fermarti ... fermarti...
    Maaaa quale domani e domani
    Io non so neanche se stanotte sto in piedi
    Tremo all'idea di non vederci vicini
    E tu non vedi l'ora di venirne fuori
    Vorrei stringerti
    Ma faccio il duro
    Tu t'incammini e io resto qui

    Altri testi su: http://www.angolotesti.it/M/testi_canzoni_...ani_790905.html



     
    Top
    .
  11. tomiva57
     
    .

    User deleted




    Tra le tue mani


    Piangi sotto il tuo cuscino immobile
    E ti domandi perche' son distante da te
    Ma non ti rispondi e non mi domandi niente
    E ti prendi delle colpe inutili
    Lo fai solo per non perdermi
    Perche' io ti basto
    Anche se sono un pazzo
    Anche se sono un falso
    E non capisco
    Cosa sto perdendo
    Resto qui tra le tue mani semplici
    Resto qui a cercar di non deluderti piu'
    Mollo tutte quelle storie inutili
    Che non sono altro che pericoli per me
    Ma tu
    Tu che mi ami lo stesso ogni giorno di piu'
    E faresti di tutto per stringermi
    Ma ti accontenti di quella foto con me
    Dove ti abbraccio e t'amo come un pazzo
    E dove ti proteggo ora che son perso
    E non so che faccio
    Resto qui tra le tue mani semplici
    Resto qui a cercar di non deluderti piu'
    Mollo tutte quelle storie inutili
    Che non sono altro che pericoli per me
    Io ti ho sempre amata
    Anche se ti ho mentito
    E non valgo niente se tu non ci sei piu'
    Resto qui tra le tue mani semplici
    Resto qui a cercar di non deluderti piu'
    Mollo tutte quelle storie inutili
    Che non sono altro che pericoli per me
    E tu tu che mi ami lo stesso ogni giorno di piu'




    Scusa amore






    Edited by tomiva57 - 19/3/2012, 18:04
     
    Top
    .
  12. tomiva57
     
    .

    User deleted



    Le origini (Modà)



    Da Wikipedia



    moda_Origini



    Le origini è una raccolta del gruppo musicale pop rock italiano Modà, pubblicato il 26 ottobre 2010 dall'etichetta discografica New Music.

    Il disco, diffuso dall'etichetta con cui il gruppo ha pubblicato il primi album, pur non essendo stato autorizzato dal gruppo ha ottenuto un buon riscontro di vendite, raggiungendo la tredicesima posizione della classifica italiana degli album.
    È stato pubblicato in formato CD+DVD, contenente diciassette tracce registrate dal gruppo nei primi anni di attività e già incluse nei precedenti dischi, alcune tracce dal vivo, due versioni acustiche e tre tracce video. Il cofanetto è stato pubblicato in concomitanza con un periodo di buoni riscontri commerciali del gruppo con alcuni nuovi singoli, pubblicati con una nuova etichetta, la Ultrasuoni, e non presenti in questa pubblicazione.

    Tracce

    CD

    1. Volevo dirti
    2. Ti amo veramente
    3. Il branco
    4. Dimmi che non hai paura
    5. Il sogno di una bambola
    6. Nuvole di rock
    7. Uomo diverso
    8. Riesci a innamorarmi
    9. Sogno nel cassetto
    10. Ora vai
    11. Padre astratto
    12. Mentre sogni
    13. Dimmi che non hai paura – (Live)
    14. Il branco – (Live)
    15. Nuvole di rock – (Live)
    16. Ti amo veramente – (Acoustic version)
    17. Riesci a innamorarmi – (Acoustic version)

    DVD

    1. Dimmi che non hai paura (Live video)
    2. Ti amo veramente (Videoclip)
    3. Nuvole di rock (Live video)




    ...clikka sul titolo per visualizzare i video




    Modà, Le origini: esce il cofanetto cd più dvd



    Esplosi con il singolo Sono già solo, i Modà annunciano l'uscita di "Modà, Le origini", un cofanetto formato da cd più dvd per ripercorrere la carriera di questa band, facendo scoprire rarità e filmati inediti.

    Se gli estimatori dei Modà conoscono già il loro percorso artistico, non tutti però avranno avuto modo di guardare alcuni video meno conosciuti della band. Nel dvd contenuto in questa raccolta - in uscita programmata per il 26 ottobre - c'è infatti il videoclip ufficiale integrale di "Ti amo veramente" ma è possibile scoprire anche il live di Dimmi che non hai paura e di Nuvole di Rock.
    Sebbene siano diventi più conosciuti negli scorsi mesi, i Modà fanno musica insieme da 7 anni.
    La prima svolta è nel 2004, anno in cui incontrano la loro prima casa discografica: la New Music International, etichetta indipendente che crede immediatamente in loro: è l'anno primo CD: TI AMO VERAMENTE.
    Il singolo di lancio TI AMO VERAMENTE, li proietta nel panorama discografico con grande soddisfazione. Il riconoscimento della loro bravura non si fa attendere neanche con il secondo singolo: DIMMI CHE NON HAI PAURA, brano, ancora oggi ritenuto "di punta" nei loro live.
    Nel 2005 partecipano a Sanremo Giovani con il brano RIESCI AD INNAMORARMI. Da quel momento arrivano copiosi i concerti live in giro per l'Italia. Da allora i MODA' hanno fatto parecchia strada, percorso parecchie vie e seppur con la grande difficoltà di non essere "neanche minimamente considerati" dai network radiofonici, non si sono mai arresi. All'epoca erano una rock band come lo sono oggi, erano bravi e grintosi come oggi, facevano bella musica....ma solo oggi (chissà come mai!) i grandi network hanno deciso di riconoscergli quel merito e di suonarli ad altissima rotazione in radio.
    Ma le ORIGINI dei MODA' dove sono? Sono in quel CD "TI AMO VERAMENTE": un album scritto interamente da Kekko, il frontman del gruppo, e suonato dalla prima formazione della band. Un album scritto con l'entusiasmo di chi per la prima volta ha l'opportunità di tirare fuori il sogno dal cassetto. Un album scritto con la volontà di comunicare musica e passione alla gente, che ancora non li conosce.
    Oggi quell'album è ancora qui: non poteva che intitolarsi MODA' "LE ORIGINI". E' un COFANETTO CD&DVD che non può mancare nella collezione degli estimatori dei MODA'. Contiene naturalmente le tracce di tutto il primo album...e molto di più, a partire da alcune inedite LIVE PERFORMANCES per finire ad alcune ACUSTIC VERSION mai pubblicate.

    Redazione FullSong
    - 22 ottobre 2010





    30-seconds-to-mars-this-is-war1










    Riesci a innamorarmi



    NEWSLETTER-SALA-DATTESA-1



    Edited by tomiva57 - 19/3/2012, 18:18
     
    Top
    .
  13. tomiva57
     
    .

    User deleted





    Tre rose per te

    Ti pensavo e ho capito che
    che mancava qualcosa tra le mie mani povere senza te
    ti sembrerà stupido..
    ma ti ho pensata tantissimo
    vorrei averti qui per stringerti
    per parlarti accarezzarti e infine per proteggerti e per sentire i tuoi battiti
    dar evita ai miei brividi
    e se mi vorrai con te io li con te resterò e se mi dirai di no i da te
    me ne andrò ma sappi sempre che ti porterò dentro me
    uh uhuuuuhu
    penserai che esagero ma no
    potrei darti anche di più di quello che ancora non ho...
    disegnerò tutti i sogni tuoi
    e proverò a realizzarteli
    dammi la tua mano e ti proteggerò
    riempirò d'amore le parole che poi ti dirò
    e farò tutto il possibile per vederti sorridere
    e se mi vorrai con te io li con te resterò e se mi dirai di no i da te me ne andrò
    ma sappi sempre che ti porterò dentro me
    e sarò il sole se avrai freddo e sarò neve se avrò caldo te...
    e sarò il vento così quando non potrò restarti accanto
    potrei respirare il mio amore e sarà come avermi accanto a te
    e se mi vorrai con te io li con te resterò e se mi dirai di no i da te me ne andrò
    tre rose rosse per te per ricordarti di me
    tre rose rosse per te per ricordarti di me...













    Edited by tomiva57 - 19/3/2012, 18:07
     
    Top
    .
  14. tomiva57
     
    .

    User deleted


    LUGO
    «Sanremo, era il mio sogno da sempre»
    Claudio Dirani racconta l'avventura con i Modà

    24/02/2011



    image

    «Siamo davvero contenti, sia per il risultato sia perché Sanremo è stata un’esperienza fantastica». E’ proprio felice il lughese Claudio Dirani (nella foto il secondo da sinistra, vicino a Emma), batterista dei Modà, il gruppo musicale che si è piazzato secondo al Festival di Sanremo dopo il vincitore Roberto Vecchioni e prima di Albano, piazzatosi al terzo posto. Claudio, 31 anni, è nato a Lugo dove tuttora risiede, e fa parte dei Modà dal 2008.
    «E’ stato il mio primo Sanremo - afferma - l’emozione è stata tanta, perché per un musicista salire su quel palco è veramente un traguardo importante. Ci siamo esibiti tutte le sere, e venerdì abbiamo avuto l’onore di avere con noi Francesco Renga, una delle voci migliori del panorama italiano. Insomma Sanremo è stata un’esperienza grande, che ripeterei subito».
    I Modà hanno partecipato con il brano "Arriverà", interpretato dal cantante del gruppo Francesco "Kekko" Silvestre insieme a Emma Marrone, vincitrice di Amici 9. «Emma è straordinaria - dice Claudio - è stato un vero piacere lavorare con lei anche perché è una bravissima ragazza, molto simpatica».
    Per il batterista lughese, Sanremo era da sempre un sogno: «Fin da quando avevo 13 anni, ho sempre seguito Sanremo, non mi sono perso mai un’edizione, e mi dicevo: magari potessi andare su quel palco, prima o poi! Quindi ho davvero realizzato un sogno».
    Un paio di giorni prima della finale, i media davano i Modà come vincitori praticamente certi, ma poi la vittoria è andata a Vecchioni. Un po’ di delusione? «Nient’affatto: credo che Vecchioni meritasse la vittoria, l’ho pensato fin dalla prima volta che ho sentito la sua canzone. Noi siamo contentissimi del risultato ottenuto, tra l’altro il nostro nuovo cd ha già registrato 140mila vendite e siamo arrivati primi nella classifica dei downloads di ITunes».
    Claudio è tornato a Lugo lunedì: «Sono stanco ma felice - ha detto - e mi farà tanto piacere festeggiare questo bell’evento con una cena insieme ai miei tanti amici lughesi. Lugo è la mia città del cuore, dove ho i familiari, la compagna e tanti amici, da cui ho ricevuto tantissimi complimenti».
    Claudio non è l’unico musicista nella sua famiglia: suo fratello, Marco Dirani, è il bassista di Umberto Tozzi. «Con mio fratello ci sentivamo tutti i giorni e mi ha dato tanti consigli».
    La mamma Laura e la compagna di Claudio hanno raggiunto la città dei fiori il venerdì prima della finale, e il nonno Floriano Garotti ha seguito Sanremo in tv tutte le sere. Ed ora sono tutti super felici per il successo di Claudio.


    Lorenza Montanari






    Sanremo: Radio Rai “boicotta” i Modà? Forse è vero, ma…

    Pubblicato giovedì 24 febbraio 2011 in Radio, Varie

    Emma Marrone e i Modà con “Arriverà” sembrano essere i “veri vincitori ” del Festival, almeno per quanto riguarda il successo commerciale del loro brano, nonostante il fatto che c’è chi dice che qualcuno rema loro contro.

    Il brano sanremese della band si trova infatti al quarto posto fra i brani più trasmessi dalle radio in Italia nonché primo in classifica su iTunes così come il loro ultimo album “Viva i romantici”. Questo nonostante il fatto che stando a Lorenzo Suraci, amministratore di Ultrasuoni (l’etichetta della band) ci sia “un embargo di Radio Rai contro i Modà [...]Dai dati del Music Control risulta che, terminato il Festival di Sanremo, Antonio Preziosi, direttore di RadioRai Uno e Flavio Mucciante direttore di RadioRai Due non hanno mai programmato i Modà, con una scelta priva di ogni logica commerciale e musicale”.

    Il sospetto di Suraci è che questo ostracismo sia dovuto al fatto che Ultrasuoni nasce dall’accordo di tre importanti radio commerciali (RDS, RTL e Radio Italia) concorrenti dirette di Radio Rai. Il direttore dell’etichetta pertanto si chiede se tale atteggiamento sia corretto nei confronti degli acoltatori delle radio di Stato, che proprio da questi sono sovvenzionate tramite il canone e che pertanto non dovrebbero ignorare i gusti de pubblico. Suraci continua dicendo “i Modà con Arriverà sono al quarto posto tra i brani più trasmessi dalle radio italiane e primi nella classifica di iTunes dei singoli e degli album con Viva i Romantici”.

    La replica da parte di Radio Rai non si è fatta attendere: “Noi apprezziamo i Modà, che di recente abbiamo ospitato in diverse occasioni, e anche nel nostro varietà Radio2 SuperMax” è stato il commento del direttore di Radio Due Flavio Mucciante, che aggiunge “Il loro prodotto però non è in linea con il suono e le scelte musicali della nostra radio per quanto riguarda la cosiddetta playlist. Per fare un esempio, noi non suoniamo neanche Lady Gaga“. Un’argomentazione che in effetti potrebbe far sollevare qualche sopracciglio.

    Una considerazione però andrebbe fatta: il “Music Control”, come il nome stesso suggerisce, è uno strumento tramite il quale le case discografiche hanno la possibilità di conoscere il numero di volte e gli orari in cui le radio commerciali trasmettono i loro brani. Non nasce quindi per misurare l’effettivo successo di un brano, così come il numero di passaggi radiofonici di un brano non indice o garanzia del suo effettivo successo, ma spesso è il modo in cui queste classifiche vengono proposte e sfruttate a scopo promozionale. Certo è naturale pensare che se una radio trasmette tanto un brano è sicuramente perché alle gente piace, ma il fatto che però la casa discografica dei Modà sia finanziata per l’appunto da tre importanti network commerciali (che naturalmente ne trasmettono i brani e la cui programmazione potrebbe influenzare quella delle radio minori), induce a pensare che forse queste classifiche possano non sempre rispecchiare l’effettivo successo di una canzone. Che il nuovo disco dei Modà stia avendo successo è innegabile, ma ciò non contrasta comunque con le considerazioni di cui sopra. Voi come la vedete?
     
    Top
    .
  15. tomiva57
     
    .

    User deleted


    Hit Parade, Modà scalzano Jovanotti
    Primi tra i singoli digitali e album



    Non vincere a Sanremo dopotutto porta fortuna. Lo sanno molto bene i Modà che sono schizzati in vetta alla classifica degli album con "Viva i romantici" e scalzano Jovanotti. Non è tutto, la band è prima tra i singoli digitali con "Arriverà". I vecchi album ("Sala d'attesa", "Quello che non ti ho detto (Scusami)" e "Ti amo veramente") rientrano in classifica. Emma è al quinto posto.

    "Viva i romantici" uscito mercoledì 16 febbraio, ha subito raggiunto le oltre 100mila copie in prevendita e il primo posto su Itunes. Un successo che va al di là di ogni rosea aspettativa per la band che riesce a conquistare la vetta delle classifiche album e singoli digitali risultando così i più amati del dopo Sanremo.

    I dati di vendita sono la somma della performance sanremese dei Modà con Emma, della massiccia promozione sia nei centri vendita dei negozi specializzati di musica che in radio e televisione, ma anche della determinazione dell'amministratore dell'etichetta indipendente Ultrasuoni Lorenzo Suraci. Quest'ultimo aveva anche denunciato l'embargo del brano "Arriverà" da parte di Radio Rai. L'irruzione del progetto Modà (prodotto da Ultrasuoni e distribuito da Artist First) è un segnale nuovo e importante nel mondo della discografia - come pure aveva sottolineato il direttore artistico del Festival Mazzi - perché totalmente indipendente e svincolato dalle major.

    Il vincitore del Festival Roberto Vecchioni si posiziona al decimo posto con "Chiamami ancora amore", mentre Al Bano - terzo alla kermesse - risulta essere all'87esimo posto con "Amanda è libera". C'è da sottolineare che l'album di Al Bano era in allegato a importanti quotidiani, quindi il dato è parziale in quanto le vendite in edicola non figurano nella classifica FIMI/GfK. Lo stesso discorso di Al Bano vale per il disco di Patty Pravo ("Nella terra dei pinguini") uscito con Tv Sorrisi e canzoni oltre che nei negozi di dischi. La classifica la vede al 15esimo posto. Nella top ten degli album Emma balza dal 39esimo posto al quinto con "A me piace così", Nathalie è al sesto posto con "Vivo sospesa" mentre Anna Tatangelo è nona ("Progetto B"). "Terraferma" di Max Pezzali il secondo disco più venduto tra gli artisti del Festival e quarto nella classifica.

    I Modà, impegnati in un lungo e impegnativo tour promozionale tra radio e tv (saranno anche ospiti a "Verissimo"), ringrazieranno per la prima volta dal vivo i fan sabato 26 febbraio. L'appuntamento è al Saturn di Milano (Viale Certosa 29) dalle ore 16.

    Andrea Conti
    25 -2-2011
     
    Top
    .
59 replies since 10/11/2010, 17:26   5303 views
  Share  
.