DOLCENERA

biografia ,discografia, news, foto...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tomiva57
     
    .

    User deleted



    Video

    Un peccato

    Video

    Accendi lo spirito



    dolcenera-the-voice-fb2
    foto:funweek.it


    Dolcenera: "Ho un'anima da caciarona"


    Non solo detrattori, ma anche sostenitori della cantautrice: Dolcenera sta dividendo il pubblico - o la si ama o la si odia - e in un'intervista rilasciata a TV Sorrisi e Canzoni ha affermato addirittura di possedere due anime.

    "Una più tranquilla, riflessiva, anche solitaria - ha spiegato la salentina - che è fondamentale quando scrivo canzoni, e una più caciarona e esagitata che è quella che è venuta più fuori in trasmissione". Il passaggio dalla musica tout court a un talent show ha fatto puntare gli occhi di tutti su Dolcenera: The Voice of Italy si presenta con uno staff di coach completamente rinnovato ed è normale che, in attesa che la trasmissione entri nel vivo, il pubblico si faccia una prima idea, che può sempre cambiare in itinere. Le blind sono state registrate tutte nella stessa giornata, questo significa che Dolcenera potrebbe anche decidere di modificare i suoi modi più avanti, o più probabilmente dimostrare meno entusiasmo concentrandosi sulla musica che non sullo spettacolo. La musica, nella prima fase, ha sempre un ruolo non troppo preponderante, per via del meccanismo stesso del programma.

    In ogni caso, anche se dopo molto tempo, quello di Dolcenera è un ritorno a un talent, dato che fu vincitrice di Music Farm, ma decise di non occuparsi più di TV dopo quell'esperienza. "È come quando finisce un rapporto sentimentale, per voltare pagina e aprirsi a un nuovo amore devi sentirti pronta - ha raccontato - E quando è arrivata la proposta di The Voice sentivo che era tornata la voglia di rimontare in sella".



    Elisabetta Esposito
    fonte:ilgiornale.it
     
    Top
    .
  2. tomiva57
     
    .

    User deleted


    copertina100milawatt-400x225
    foto:dolcenera.it


    Dolcenera, 100 Mila Watt


    Dolcenera è una forza della natura. Giudice della nuova edizione di The Voice, la cantautrice salentina ma fiorentina d'azione sta facendo conoscere un lato inedito del proprio carattere. E ora è pronta a tornare in radio con un nuovo singolo, 100 mila watt (in airplay dall'8 aprile), che arriva dopo l'esperienza sanremese. Il brano è estratto dalla riedizione dell’album Le stelle non tremano Supernovae.

    "E' la trasposizione di un rapporto d'amore in una vibrazione musicale. Delle volte il silenzio dell’assenza di qualcuno va a 100 mila watt, è più forte di più di un urlo", ha raccontato.

    La cantante ripartirà il 10 aprile da Torino per l'instore tour (Parco Commerciale Dora, ore 17:00),
    poi proseguirà il 16 aprile a Savignano sul Rubicone (Romagna Shopping Valley, ore 17:30),
    il 17 a Perugia (Quasar Village, ore 17:00)
    e il 23 a Reggio Calabria (Centro Commerciale Porto Degli Ulivi, ore 16:00).



    Dolcenera, 100mila watt

    Un giorno qualunque
    sarai solo un ricordo spazzato da questa corrente
    scommessa mancata che non vale niente
    da un posto qualunque
    quando provi a pensare al futuro
    ma ti torna in mente la nostra bellezza
    un ricordo è per sempre
    quanto è amara adesso la felicità
    in questa stanza il silenzio è solo
    100 mila watt
    chi sono io
    chi sei tu
    quel sogno infranto
    da noi stupidi bambini illusi
    non sono io
    non sei più tu
    quel sogno immenso che poteva fare invidia al mondo
    un motivo in preciso
    non potrà mai colpire un morto e un cuore
    volante come posso lasciarti andare per sempre
    sei il modo qualunque
    nessuna paura si affronta con troppe domande
    si chiudono gli occhi e si fanno le scelte
    siamo sempre fermi ma in velocità
    in questa stanza
    in questa stanza il silenzio è solo
    100 mila watt
    chi sono io
    chi sei tu
    quel sogno infranto
    da noi stupidi bambini illusi
    non sono io
    non sei più tu
    quel sogno immenso che poteva fare invidia al mondo
    ogni foto è un ricordo
    sarai solo un miliardo di pixel per me
    una tempesta di stelle che passa ma non potrà mai finire
    e il rumore fa il silenzio
    quando ho 100 mila watt
    chi sono io
    chi sei tu
    quel sogno infranto
    da noi stupidi bambini illusi
    non sono io
    non sei più tu
    quel sogno immenso che poteva fare invidia al mondo




    Di Giulio Pasqui
    fonte:soundsblog.it
     
    Top
    .
31 replies since 10/11/2010, 11:49   2437 views
  Share  
.