DOLCENERA

biografia ,discografia, news, foto...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tomiva57
     
    .

    User deleted


    Dolcenera_Evoluzione-della-specie


    Dolcenera - Ci vediamo a casa



    Anche quest'anno è partito, con il suo carico di gossip, di polemiche ma soprattutto di canzoni il Festival di Sanremo.
    Coincidenza vuole che sia stata Dolcenera ad aprire le danze, proprio lei che già l'aveva fatto con “Il Mio Amore Unico” nell'edizione del 2009, vinta poi da Marco Carta.

    Questa volta la grintosa cantante di Galatina si presenta al festival con “Ci Vediamo A Casa”, canzone molto atmosferica ma ritmata e secondo me tra le più adatte ad avere una vita oltre il festival.
    La voce graffiante di Dolcenera si esibisce su un tappeto sonoro che rientra pienamente nel suo stile, un pop rock melodico che ben si accoppia con i temi sentimentali del testo, un tributo alla complicità e alla fiducia che si crea in una coppia nei suoi momenti più belli.

    Gioiosa, romantica ma comunque non così sanremese come si potrebbe credere, questa “Ci Vediamo A Casa” è un brano che secondo me andrà abbastanza avanti nella kermesse, e non è detto che arrivi molto in alto (personalmente è uno dei brani che più mi è piaciuto tra i big).
    Inoltre nella prima serata Dolcenera è stata una delle poche cantanti ad aver eseguito veramente bene il suo brano, in un'edizione in cui il livello medio delle performance si è rivelato piuttosto bassino, e questo è un altro punto a suo favore.

    Tra l'altro nella serata dei duetti canterà con il rapper inglese Professor Green il brano “My Life Is Mine”, rivisitazione in lingua anglosassone di un classicone della musica italiana, quella “Vita Spericolata” di Vasco che tanto aveva fatto discutere a suo tempo come tutti ben sappiamo.
    Sono proprio curioso di vedere se Dolcenera riuscirà a reggere il confronto con un brano così importante.


    Luca Stasi,
    musicsite.it

     
    Top
    .
31 replies since 10/11/2010, 11:49   2441 views
  Share  
.