PINO DANIELE

BIOGRAFIA, DISCOGRAFIA, NEWS, FOTO, ETC...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tomiva57
     
    .

    User deleted


    Pino_Daniele_-_Sotto_'o_sole


    Sotto 'o sole


    Sotto 'o sole è un album di Pino Daniele pubblicato nell'autunno del 1991.

    Il lavoro contenente riletture di brani già pubblicati tra il 1977 e il 1980, e due temi inediti tratti dalla colonna sonora del film Pensavo fosse amore... invece era un calesse di Massimo Troisi, che firma anche il testo di 'O ssaje comme fa 'o core.

    Il motivo che fa da traino all'intero disco è la ballata Quando, che sarà tra le canzoni più celebri dell'intero songbook di Daniele, oltre il legame cinematografico. Tra le nuove versioni, invece, si distinguono Saglie saglie (dove ancora Troisi presta la propria voce, recitando "in risposta" al canto di Daniele), e Sotto 'o sole, che qui presenta una seconda strofa cantata aggiunta all'unica strofa originale e inoltre contiene un pregevole solo di chitarra elettrica del jazzista americano Mick Goodrick, in veste di guest star.

    Tracce

    Saglie saglie
    Quando
    Maronna mia
    Voglio di più
    Sotto 'o sole
    Cammina cammina
    'O ssaje comme fa 'o core
    Chi tene 'o mare
    Donna Cuncetta
    Viento


    fonte: wikipedia.org
    foto: lyrics.wikia.com





    Saglie saglie




    Quando



    Maronna mia

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    La moglie, Fabiola Sciabbarrasi, e la nuova compagna,
    Amanda Bonini: al funerale di Pino Daniele le sue donne vicine,
    ma in realtà molto lontane...


    1420718496_1daniele

    Fabiola Sciabbarrasi e Amanda Bonini al funerale di Pino Daniele a Roma non si sono rivolte la parola


    Fabiola Sciabbarrasi e Amanda Bonini vicine ma lontane al funerale di Pino Daniele
    Non si sono rivolte la parola, piangono il loro amore, ma la pace non c'è


    Sono arrivate entrambe al funerale di Pino Daniele a Roma, il primo, quello celebrato ieri alle 12 al Santuario del Divino Amore. La moglie del cantautore napoletano, Fabiola Sciabbarrasi, da cui ha avuto Sara, 18 anni, Sofia, 13, e Francesco, 9, è rimasta con i propri figli. A pochi passi da lei, la nuova compagna dell'artista, Amanda Bonini, la donna per cui Pino Daniele ha deciso di cambiare vita e allontanarsi dall'ex modella, che aveva sposato in seconde nozze, dopo il matrimonio con Dorina Giangrande, la corista che lavorò con lui in "Terra mia", e da cui ha avuto Alessandro e Cristina.

    Fabiola Sciabbarrasi e Amanda Bonini, nonostante siano state così vicine, rimangono lontane, rinchiuse nel loro dolore. Al funerale di Pino Daniele non si sono rivolte la parola, il gelo che si era creato tra chi è stata lasciata e ha subìto e chi ha la certezza di essere invece il nuovo amore è rimasto intatto. Fabiola Sciabbarrasi non ha mai nascosto l'amarezza della fine della sua unione con Pino Daniele. Lo scorso luglio era venuta allo scoperto, intervistata da Chi, spiegando come l'addio con il marito le avesse lasciato l'amaro in bocca e di quanto Pino si fosse allontanato dai suoi figli. Non aveva gradito che poi il suo ex avesse presentato loro Amanda Bonini, certificando di fatto la relazione. Ha parlato anche dopo la morte di Pino Daniele. Ha chiesto risposte in maniera indiretta proprio a lei, la bionda 50enne di Viterbo Amanda Bonini. E' convinta in cuor suo che sia colpevole, che abbia gestito male la situazione, rinunciando ad aspettare l’ambulanza per andare all’ospedale più vicino, e invece decidendo di correre con il Suv da Orbetello a Roma per raggiungere il cardiologo di fiducia del compagno all'ospedale Sant’Eugenio.

    Fabiola Sciabbarrasi e Amanda Bonini al funerale di Pino Daniele hanno mostrato al mondo che nemmeno la scomparsa improvvisa di un proprio caro può guarire i dissapori. C'è chi prospetta liti in arrivo per l'eredità del cantante.

    Il 59enne alla nuova donna aveva acquistato un casale, dove vivevano, e un lido, con annesso bar ristorante, che ora, con la sua morte, rimarranno sicuramente a lei, ma c'è tanto altro in ballo. Si era lasciato conquistare dalla Maremma e dal mare dell'Argentario, ma all'ex aveva lasciato il rancore di chi non è più amata e la voglia di chi, mamma, vuole proteggere i suoi figli. In questa strana famiglia allargata, ancora non c'è spazio per la pace, anche se forse bisognerà trovarla. Proprio per amore di Pino.

    scritto da Annamaria Capozzi il 8/1/2015


    1420718512_2daniele

    La moglie e la nuova compagna del cantante hanno pianto il loro amore vicine, ma in realtà molto lontane

    1420718529_3daniele

    Fabiola è rimasta accanto ai figli: nella foto con la maggiore, Sara Daniele

    1420718552_4daniele

    La Sciabbarrasi con i parenti e i figli, rinchiusa nel suo dolore



    Fonte.
    http://www.gossip.it/news/fabiola-sciabbar...niele-news.html
     
    Top
    .
  3. tomiva57
     
    .

    User deleted






    Voglio di più




    Sotto 'o sole




    Cammina cammina

     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline
    clic dal web...........



     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    "DISSI A PINO DANIELE DI CHIAMARE IL 118,
    MA MI RISPOSE CHE SI FIDAVA SOLO DI ME"


    20150109_pino-daniele-cardiologo


    venerdì 9 gennaio 2015, 09:20

    di Gigi Di Fiore - Inviato

    ROMA - «Mi saluti il capitano», dice al giovane carabiniere che gli consegna la copia del verbale con l’elenco dei documenti acquisiti sul paziente Pino Daniele. Il professore Achille Gaspardone è nella sua stanza, all’ospedale Sant’Eugenio all’Eur. Nella stanza otto dell’Unità coronarica, che dipende dalla Asl Roma C. Si schermisce subito, chiarendo: «Non rilascio interviste formali, oggi ne ho concesse due solo a giornalisti che già conoscevo. Sono rimasto troppo scottato in questi giorni dalle dichiarazioni che mi hanno attribuito, senza che le avessi mai fatte. Mi tuteleranno i miei avvocati».

    Il professore Gaspardone, 58 anni, direttore dell’Uoc, esperienze professionali a Londra, docente all’Università di Tor Vergata, ha seguito per 30 anni il cuore impazzito del cantante napoletano. Ci tiene a precisare: «In tutto questo tempo, ho sempre rispettato la privacy del paziente. Nessuno, fino ad ora, sapeva che io fossi il suo cardiologo. L’ho seguito dal 1993, dall’intervento dei 4 by-pass».

    Il professore, che vanta una sua conoscenza musicale da conservatorio a Padova e suona la chitarra, si dirige verso gli uffici della Direzione sanitaria. Vuole parlare della visita dei carabinieri, spiegare. Durante il tragitto, tra scale e ascensore, dice, seccato dalle polemiche: «Ne ho sentite tante, ma le pare che un paziente, che ha avuto i primi by-pass a 30 anni, non fosse a rischio continuo?».

    A far discutere sono però i drammatici momenti di domenica sera, quelli della fatale decisione a mandare indietro l’ambulanza del 118 partita da Orbetello per dirigersi a Roma. Un consiglio-invito del professore? Gaspardone è stizzito: «Io gli ho solo consigliato di chiamare un’ambulanza subito. Mi ha risposto che si fidava solo di Gaspardone, cosa potevo dirgli? È stata una scelta del paziente quella di venire al Sant’Eugenio.


    Fonte:
    © http://www.leggo.it/NEWS/ITALIA/pino_danie...e/1110001.shtml
     
    Top
    .
  6. tomiva57
     
    .

    User deleted






    'O ssaje comme fa 'o core





    Chi tene 'o mare




    Edited by tomiva57 - 10/1/2015, 14:57
     
    Top
    .
  7. tomiva57
     
    .

    User deleted







    Donna Cuncetta




    Viento


     
    Top
    .
  8. tomiva57
     
    .

    User deleted





    Eric Clapton posta "For Pino" su Facebook. Un brano per Daniele


    Il musicista britannico aveva suonato con il cantautore napoletano in uno storico concerto a Cava dei Tirreni nel 2011

    Chitarra e voce accennata, per l’ultimo saluto a Pino Daniele: con una canzone Eric Clapton ha reso omaggio al cantautore napoletano scomparso lo scorso 4 gennaio. Così il musicista britannico ha voluto dare l’ultimo addio all’amico e compagno di musica. Con lui, infatti, aveva diviso il palco nello storico concerto a Cava dei Tirreni nel 2011. Sulla sua pagina Facebook, Clapton ieri ha postato un link a un brano strumentale di 1 minuto e 44 secondi, dal titolo Pino 5. E poi, una foto che li ritrae abbracciati e la scritta «For Pino».


    e11623473d026bfd9f40785d7033ec70-kOXB--688x458@Gazzetta-Web_mediagallery-article


    SALUTO

    Intanto, il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, ha fatto sapere che d’intesa con la famiglia dell’artista, le ceneri di Pino Daniele saranno esposte al Maschio Angioino a partire da lunedì. Dopodiché le ceneri dell'artista verranno portate in Toscana, per trovare l'ultimo riposo a Magliano (Grosseto), come da precisa volontà testamentaria del musicista. «Chiunque potrà rendere l’ultimo saluto a Pino Daniele tutti i giorni dalle ore 9 alle ore 18. Nel primo giorno di esposizione dell’urna, lunedì, l’accesso nella Sala dei Baroni sarà consentito a partire dalle ore 12». Infine, per quanto riguarda il furto della villa di Daniele in Maremma avvenuto il giorno dei funerali, in base alla denuncia formale fatta dalla compagna dell’artista Amanda Bonini, i ladri pare abbiano portato via due chitarre, una acustica e una classica e 500 euro in contanti. Era stata proprio la donna al suo ritorno nella casa, giovedì, nelle campagne toscane tra Orbetello e Magliano, a dare l’allarme del furto.



    fonte:gazzetta.it
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Pino Daniele: ceneri esposte a Napoli, poi sepoltura
    in Maremma. E la moglie 'caccia di casa' la compagna


    pinodaniele-amandabonini-novella


    Scritto da: Giorgia Iovane - sabato 10 gennaio 2015

    Pino Daniele non lascia Napoli: dopo la cremazioni, ceneri esposte per 10 giorni al Maschio Angioino. La moglie Fabiola, intanto, sarebbe intenzionata a riprendere possesso della villa in Maremma.

    Pino Daniele è stato cremato e le sue ceneri sono state consegnate alla famiglia: l'urna sarà esposta al Maschio Angioino per una decina di giorni a partire da lunedì 12 gennaio, quando la sala dei Baroni sarà aperta dalle 12.00. Nei giorni successivi l'ingresso sarà consentito dalle 9 alle 18. Poi le ceneri saranno trasferite in Toscana e inumate a Magliano

    "come da precisa volontà testamentaria di Pino Daniele"

    si legge in una nota ufficiale diffusa dall'ufficio stampa del cantante.

    Ma mentre Napoli si prepara a salutare il cantante ancora una volta dopo il flash mob e i funerali in Piazza del Plebiscito, sembra procedere serrata la 'lotta' tra la moglie di Pino Daniele, Fabiola Sciabbarrasi (che vediamo nel video di apertura), e l'ultima compagna del cantante, Amanda Bonini, da quasi due anni al suo fianco.

    Stando a quanto pubblica Il Mattino, la Sciabbarrasi avrebbe chiesto ai suoi avvocati di procedere perché la Bonini lasci la villa a Magliano, in Toscana. Il quotidiano napoletano dà la richiesta come certa, specificando che la proprietà della villa in Maremma è divisa al 50& tra Pino Daniele e la moglie, da cui non si era mai legalmente separato dopo 22 anni di matrimonio e nonostante i quasi due anni di relazione con la Bonini. Proprio Amanda Bonini, che viveva col cantante nel buen ritiro maremmano, si è ritrovata a scoprire il misterioso furto che ha visto sparire di casa due chitarre e appena 500 euro.



    B6tafeXCQAEkyvM

    fabiola sciabbarrasi @fabiolavanilla
    Segui
    Sempre e per sempre❤️per Sara Sofia Francesco, per noi sara' così "amore senza fine"
    02:16 - 7 Gen 2015



    Non solo. Intervistata da La Repubblica, la consulente di parte di Fabiola Scabbarrasi, la prof.ssa Luisa Reggimenti, sembra aprire la strada alla possibilità che con un intervento tempestivo il cantante sarebbe ancora vivo, visti gli esiti dell'autopsia che ha parlato di 'morte per insufficienza cardiaca'.

    "Diciamo così: se questo è l'esito dell'autopsia su un uomo, significa che non è morto per colpa di un infarto fulminante massivo. Sono termini che per noi medici, e che per eventuali ricadute giuridiche, significa qualcosa. Ecco. Caso di Pino Daniele a parte, a noi sembra che in casi generali di quella sofferenza e, ripeto non di attacchi fulminanti che prendono tutto il cuore, si può e si deve intervenire. E da medico, come chiunque medico, so che nelle primissime ore ci sono possibilità di salvezza"

    ha detto la professoressa che segue le perizie sul caso Daniele. D'altro canto il cardiologo di fiducia di Pino Daniele, il prof Gaspardone, sentito sempre da Il Mattino, ricorda di essere stato il primo a suggerirgli di chiamare subito un'ambulanza:

    "Mi ha risposto che si fidava solo di Gaspardone, cosa potevo dirgli? È stata una scelta del paziente quella di venire al Sant’Eugenio".

    Tra il lungo addio e l'inchiesta per omicidio colposo la pace per Pino Daniele sembra ancora molto lontana. E manca ancora la lettura del testamento...


    Fonte:
    © www.gossipblog.it/post/315658/pino-...contro-compagna
     
    Top
    .
  10. tomiva57
     
    .

    User deleted


    pino-daniele-che-dio-ti-benedica-front


    Che Dio ti benedica


    Che Dio ti benedica è il quindicesimo album di Pino Daniele, edito nel 1993.

    Questo disco si distacca dalle sonorità graffianti e dai testi pieni di "cazzimma" degli anni 70/80, evidenziando una vocazione e una timbrica prettamente pop, pur mantenendo la tipica impronta armonica di Pino Daniele.

    L'album vede la partecipazione di numerosi musicisti quali: Rosario Jermano e Carol Steele (percussioni), Antonio Annona e Ralph Towner (Chitarra), Jimmy Earl (basso elettrico), Lele Melotti (batteria), Bruno De Filippi (armonica) e la jazz-star Chick Corea (pianoforte).

    Oltre al singolo di buon successo radiofonico (Che Dio ti benedica), sono da segnalare le love ballads (Mal di te, Allora si e Angelo vero), le digressioni nel blues partenopeo (Fatte 'na pizza, Sono un cantante di blues e T'aggia vedé morta), e le tracce strumentali di ispirazione fusion (Two pisces in alto mare e Soleado up and down). È presente anche una rielaborazione in chiave romantica di Sicily (brano reso noto negli anni '70 dalla "Electric band") proposta con l'apporto pianistico di Chick Corea (autore del brano e leader del gruppo progressivo americano) e le parole scritte e interpretate dallo stesso Pino Daniele.

    Tracce

    Che Dio ti benedica - 4:17
    Questa primavera - 5:01
    Fatte 'na pizza - 3:28
    Mal di te - 4:51
    Sono un cantante di blues - 4:52
    Sicily - 4:17
    Two pisces in alto mare - 1:02
    Allora sì - 3:08
    Nuda - 4:14
    T'aggia vedé morta - 3:47
    Un angelo vero - 4:32
    Occhi blu non mi mollare - 4:06
    Pace e serenità - 1:44
    Soleado up and down - 3:30




    fonte: wikipedia.orgfoto:pinodaniele.wordpress.com







    Che Dio ti benedica




    Questa primavera




    Fatte 'na pizza

     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Pino Daniele, la compagna Amanda:
    "Fu lui a volere andare a Roma"


    C_4_articolo_2088781__ImageGallery__imageGalleryItem_23_image C_4_articolo_2088781__ImageGallery__imageGalleryItem_15_image

    C_4_articolo_2088781__ImageGallery__imageGalleryItem_22_image

    C_4_articolo_2088781__ImageGallery__imageGalleryItem_21_image

    C_4_articolo_2088781__ImageGallery__imageGalleryItem_20_image

    C_4_articolo_2088781__ImageGallery__imageGalleryItem_18_image

    C_4_articolo_2088781__ImageGallery__imageGalleryItem_17_image

    Foto Ansa


    Intanto il cantautore è stato cremato. Le ceneri consegnate ai parenti. Da lunedì 12 gennaio saranno esposte al Maschio Angioino di Napoli...

    11 gennaio 2015 12:54 - "Fu lui ad ordinarmi di portarlo a Roma", così Amanda Bonini, la compagna di Pino Daniele, rompe il silenzio e racconta all'ANSA le ultime ore di vita del cantautore, scomparso il 4 gennaio, per smentire le illazioni circolate nei giorni scorsi. Intanto Pino è stato cremato al cimitero di Prima Porta, a Roma. Le ceneri sono già state consegnate ai parenti e dal 12 gennaio saranno esposte al Maschio Angioino di Napoli per una decina di giorni.

    Sentita anche nell'ambito dell'inchiesta della procura di Roma che indaga per omicidio colposo (il procedimento contro ignoti), la donna ha anche ribadito che il testamento non "la riguarda".

    "Quella sera", spiega, "è entrato in macchina con le sue gambe dopo avere parlato anche con il suo cardiologo. Ho fatto quello che mi ha ordinato di fare. Tenevo alla sua vita più che alla mia. Ho messo a repentaglio la mia vita per inseguire l'unica possibilità che avevo di salvarlo". Amanda è molto scossa e ha deciso di lasciare la casa nella campagna tra Orbetello e Magliano (Grosseto), dove viveva con Pino Daniele. "Avevo una mia casa sul lago di Bolsena (Viterbo) prima di venire qui", racconta. "Pensavo di non tornarci più perchè la mia casa è dove è la persona che amo. Pino è nel mio cuore e ci resterà per sempre. Io sono dove è lui. Ma se lui non è più qui, io non starò più qui". "Quello che fa male", infine aggiunge, "sono anche le tante ricostruzioni, e qualche illazione, circolate in questi giorni".

    In quanto alla questione legata al testamento Amanda, per scansare ogni dubbio, butta le mani avanti e chiarisce: "Sono una persona semplice, umile. Non ho mai preteso nulla. Io e Pino ci siamo scambiati sempre e soltanto amore. Mai pensato di avere le sue cose. Era una persona di una bonta' infinita. Se ha scelto di vivere con me ci sarà' un motivo".

    Le ceneri del cantautore saranno intanto a Napoli da lunedì 12 gennaio "per volontà di tutta la famiglia dell'artista", ospitate nella Sala dei Baroni al Maschio Angioino "scelto perché simbolo della città e vicino a quei luoghi che hanno dato l'ispirazione a Pino per scrivere Napule e'". Chiunque lo desideri, si sottolinea nella nota, "potrà rendere l'ultimo saluto a Pino Daniele nei giorni di apertura al pubblico dalle 9 alle 18. Dopo le ceneri dell'artista verranno portate in Toscana, per trovare l'ultimo riposo a Magliano (Grosseto), come da "precisa volontà testamentaria di Pino Daniele".

    La ex moglie: "Presto per parlare di testamento" -"E' presto per il testamento. La volontà di Pino di riposare in pace a Magliano era nota a me e ai suoi figli, ma non c'entra con il testamento". Lo ha spiegato Fabiola Sciabbarasi, seconda moglie di Pino Daniele. "Non abbiamo idea - aggiunge - di quando si avranno notizie sull'eredità. Vogliamo solo evitare ogni tipo di speculazione"


    Fonte:
    © www.tgcom24.mediaset.it/spettacolo/...1-201502a.shtml
     
    Top
    .
  12. tomiva57
     
    .

    User deleted






    Mal di te




    Sono un cantante di blues




    Sicily

     
    Top
    .
  13. tomiva57
     
    .

    User deleted







    Two pisces in alto mare




    Allora sì




    Nuda

     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    L'eredità di Pino Daniele:
    ristorante, stabilimento balneare, case e ville



    Cinque figli, due mogli e una compagna, quella che era al suo fianco nel momento della morte

    NT Redazione 9 gennaio 2015

    Una vicenda assai complessa. Perché a breve arriverà il momento del dibattito sull’eredità di Pino Daniele. Federico Vacalebre del Mattino fa il punto della situazione.

    A Roma l'artista possedeva la casa in cui oggi vive la moglie Fabiola Sciabbarrasi con i figli Sara, 18 anni, Sofia, 13, e Francesco 8; uno studio di registrazione, una villa sull’Aurelia. Alla primogenita Cristina e al fratello Alessandro aveva comprato case a Roma, alla moglie Dorina nel momento del divorzio era andata la villa di Formia, dove era proprietario di un altro appartamento.

    LA VILLA IN MAREMMA - Da un anno viveva lì con la compagna Amanda Bonini. Si tratta di una vecchia struttura a pianta quadrata dell’Ottocento, costruita dai Colonna, nobile famiglia latifondisti.

    "Due piani da circa 150 metri quadri l’uno, volumi trasformati in dependance. Il lazzaro felice se ne era innamorato a prima vista, immaginando di aver finalmente trovato quella «Pace e serenità» cantata da una sua canzone. Con la Sciabbarrasi era rimasto incantato davanti al giardino di circa un ettaro che lo circondava, dalle fila altissime di cipressi che ne coprivano i quattro lati. Aveva cambiato faccia alla villa, arricchendola con una piscina, un giardino all’inglese con olivi secolari, un arredamento di antiquariato. I vicini parlano di un valore intorno ai tre milioni di euro, la proprietà dovrebbe essere divisa a metà con Fabiola."

    IL LOCALE IN RIVA AL MARE - Orbetello: qui c’è il Tuscany Bay, jazz bar, ristorante deluxe e stabilimento balneare, 880.000 euro di volume d’affari nel 2013.

    "Il 4 novembre scorso la compagna Amanda Bonini era stata nominata amministratrice unica della srl, proprietà per il 90% per cento del cantautore, per il 10 intestata al figlio Alessandro. Daniele nel 2011 aveva vinto il bando comunale per aggiudicarsi la struttura, un’ex colonia marina ristrutturata con parcheggio, per 18 anni, con un canone annuo di 102.000 euro più Iva"


    Fonte:
    © www.napolitoday.it/cronaca/eredita-pino-daniele.html
     
    Top
    .
  15. tomiva57
     
    .

    User deleted





    T'aggia vedé morta




    Un angelo vero




    Occhi blu non mi mollare

     
    Top
    .
81 replies since 23/10/2010, 14:43   17009 views
  Share  
.