PINO DANIELE

BIOGRAFIA, DISCOGRAFIA, NEWS, FOTO, ETC...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tomiva57
     
    .

    User deleted


    pino-daniele-dimmi-cosa-succede-sulla-terra-front1
    foto:pinodaniele.files.wordpress.com



    Dimmi cosa succede sulla terra



    Dimmi cosa succede sulla terra è il sedicesimo album in studio di Pino Daniele, pubblicato il 12 marzo 1997. Oltre ai singoli Che male c'è, Dubbi non ho e Amici come prima, l'album contiene anche Scirocco d'Africa, brano cantato in duetto con Giorgia,,The Desert in My Head, che vede la partecipazione di Noa e Canto do mar con il conterraneo Raiz.


    Dimmi cosa succede sulla terra fu il 2º disco più venduto dell'anno, dove a distanza di un solo giorno dalla sua pubblicazione, il disco ha debuttato al secondo posto della classifica FIMI, per poi raggiungere la prima posizione durante la sua seconda settimana di permanenza. Secondo i dati raccolti dalla rivista Musica e dischi, il disco ha venduto oltre 900.000 copie in Italia durante il 1997.

    In occasione del Premio Italiano della Musica 1998, l'album ha ricevuto una nomination come Disco italiano dell'anno, mentre il brano Che male c'è, in esso contenuto, è stato nominato come Canzone italiana dell'anno. Nell'ambito dello stesso evento, Pino Daniele ha ricevuto il premio speciale come artista dell'anno dalla rivista Musica!. Il successo commerciale dell'intero lavoro discografico ha consentito inoltre a Pino Daniele di aggiudicarsi la vittoria al Festivalbar 1997


    Tracce

    Testi e musiche di Pino Daniele.

    Il pianeta delle parole – 0:34
    Continueremo a navigare – 3:53
    Che male c'è – 4:07
    Dubbi non ho – 4:15
    La mia emozione più forte – 4:20
    Scirocco d'Africa – 4:32 – con Giorgia
    Amici come prima – 2:41
    Non ho paura del mostro – 3:45
    Stare bene a metà – 3:14
    The Desert in My Head – 4:24 – con Noa
    Se domani pioverà – 4:00
    Canto do mar – 4:13 – con Raiz
    Questo immenso – 5:05


    fonte. wikipedia.org



    Il pianeta delle parole




    Continueremo a navigare




    Che male c'è

     
    Top
    .
81 replies since 23/10/2010, 14:43   17012 views
  Share  
.