PINO DANIELE

BIOGRAFIA, DISCOGRAFIA, NEWS, FOTO, ETC...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tomiva57
     
    .

    User deleted


    pinodaniele-noncalpestareifiorineldeserto-fron


    Non calpestare i fiori nel deserto


    Non calpestare i fiori nel deserto, pubblicato il 25 marzo 1995 dalla CGD, è un album del cantautore napoletano Pino Daniele.

    A detta dello stesso cantante, l'album è stato realizzato con la precisa intenzione di trovare un nuovo modo di fare canzoni, avvicinandosi così alle atmosfere musicali dell'Africa settentrionale. Il risultato è stato un album dichiaratamente pop ma che, secondo la critica musicale, mescola tra loro anche elementi di molti altri generi diversi, quali la canzone napoletana, il blues, il rock, il rap, il reggae, l'hip hop ed il jazz.

    A legare tra loro brani con generi così diversi è la comune tematica dell'amore. Pino Daniele ha spiegato questa sua scelta affermando che «l'amore supera le mode e le epoche, l'amore è un sentimento che non cambia, anche a distanza di anni».

    All'interno del disco sono incluse anche collaborazioni con Irene Grandi, che duetta con Daniele in Se mi vuoi, e con Jovanotti, che con il cantautore napoletano ha scritto ed interpretato i brani Un deserto di parole e Stress.

    Non calpestare i fiori nel deserto fu il 2º disco più venduto dell'anno, grazie alle 800.000 copie vendute durante il 1995, Il disco ha ottenuto apprezzamenti anche da parte della critica, che ad ottobre del 1995 lo ha premiato a Sanremo con la Targa Tenco nella categoria miglior album. In seguito al successo ottenuto dal disco, Pino Daniele ha inoltre ricevuto il premio come Artista dell'anno al Festivalbar 1995

    Tracce

    'O cammello 'nnammurato – 4:30 (Pino Daniele)
    Un deserto di parole – 3:53 (Pino Daniele, Jovanotti) – con Jovanotti
    Io per lei – 3:33 (Pino Daniele)
    Se mi vuoi – 3:09 (Pino Daniele) – con Irene Grandi
    Un angolo di cielo – 3:03 (Pino Daniele)
    Fumo nero – 4:08 (Pino Daniele)
    Resta... Resta cu'mme' – 2:45 (Pino Daniele)
    Bambina – 4:31 (Pino Daniele)
    Notte che fai – 4:03 (Pino Daniele)
    E se amore sarà – 3:16 (Pino Daniele)
    Stress – 5:22 (Pino Daniele, Jovanotti) – con Jovanotti
    Anima – 4:34 (Pino Daniele)
    Oasi – 1:00 (Pino Daniele) – strumentale



    fonte: wikipedia.org
    foto: pinodaniele.wordpress.com
    video: youtube.com





    'O cammello 'nnammurato




    Un deserto di parole
    – feat. Jovanotti




    Io per lei

     
    Top
    .
81 replies since 23/10/2010, 14:43   17012 views
  Share  
.