I NOMADI

biografia, discografia, new, foto, ecc...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tomiva57
     
    .

    User deleted


    420638_10151574429513734_1198997380_n


    NOMADI_2013_terzotempo-630x294


    Nomadi, a Casalromano (MN) il 18 maggio la festa per il 50° anniversario


    Proprio come i Rolling Stones, con lo scoccare del 2013 i Nomadi hanno compiuto il cinquantesimo anniversario di attività: seppure - a differenza della formazione capitanata da Jagger - con una line-up ampiamente rimaneggiata rispetto a quella delle origini (dei fondatori, ad oggi, è rimasto il solo Beppe Carletti), il gruppo celebrerà il proprio personale giubile in compagnia dei propri fan il prossimo 18 maggio a Casalromano, in provincia di Mantova, con una due giorni di concerti e incontri tutti ovviamente incentrati sulla band un tempo capitanata di Augusto Daolio.

    La manifestazione si aprirà il 17 maggio con un concerto (ad ingresso gratuito) della Banda Faber, che per l'occasione avrà come frontman Ugo Friali: la giornata proseguirà poi con una cena benefica (il cui costo è stato fissato a 20 euro) in sostegno all'associazione "Augusto per la vita". Il giorno successivo, a partire dalle 15 e 30, le danze verranno aperte da una pattuglia di cover band dei Nomadi, che riproporranno i maggiori successi del gruppo fino alle 18 e 30, quando sul palco inizieranno ad alternarsi Dirty Dixie Jazz Band, Sine Frontiera, Celtica Pipes Rock e Manaloca e Massimo Vecchi. Dopo lo spettacolo pirotecnico, in tardi serata, avrà inizio la "Notte Nomade", che avrà per protagonisti i Divina, ancora la Celtica Pipes Rock, la Barabonzibonzibò Band e i Luf, che in piazza del Comune si esibiranno in uno spettacolo incentrato sul repertorio di Francesco Guccini.

    da:rockol.it


    20130614-00

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Da Visto n°20 - Dopo 50 anni di viaggio restiamo ancora Nomadi


     
    Top
    .
  3. tomiva57
     
    .

    User deleted


    E' morto Gian Paolo Lancellotti, batterista dei Nomadi



    Roma, 19 feb. - (Adnkronos) - E' morto Gian Paolo Lancellotti, storico batterista dei Nomadi. La notizia e' riportata sulla pagina Facebook del gruppo musicale. "Una triste notizia arrivata stamattina - si legge in un post - L'amico e storico batterista dei Nomadi Gian Paolo Lancellotti ci ha lasciato! Ciao Gpl salutaci le stelle...".


    gpl230



    Addio a Lancellotti, batterista dei Nomadi
    Il musicista di Carpi, 67 anni, si è spento in ospedale: aveva fondato una scuola di musica ed era un’icona della generazione “Beat”

    Lo storico batterista dei Nomadi dal 1969 al 1990 Gian Paolo Lancellotti, si è spento a 67 anni. Era ricoverato all’ospedale di Correggio. Da tempo si era trasferito a Mandrio, dove abitava con la moglie, ma era carpigiano a tutti gli effetti. Conosciutissimo e ben voluto a Carpi, dove abita ancora la figlia: è qui che, dopo aver lasciato i Nomadi, aveva avviato il suo gruppo “Sempre noi”. Oltre all'attività di musicista dal vivo, aveva anche una scuola di musica dove insegnava soprattutto la batteria, la sua grande passione. Protagonista della musica emiliana negli anni 60, diventa presto uno dei volti del Beat.


    fonte: gazzettadi modena.it
     
    Top
    .
  4. tomiva57
     
    .

    User deleted


    Fan dei Nomadi premiato dalla vedova di Daolio a Novellara
    Riconoscimento a Turco (di Pianfei) dovuto all’impegno a favore dell’associazione “Augusto per la vita”


    1052842_1392647942-kOcH-U10202648183569JNG-568x320@LaStampa.it
    Marco Turco premiato da Rosanna Fantuzzi sul palco a Novellara


    Un premio per il continuo impegno a favore dell’associazione «Augusto per la vita», per la ricerca contro il cancro e la promozione dei valori che contraddistinguono «I Nomadi». L’ha ritirato domenica 16 febbraio Marco Turco di Pianfei durante la due giorni «Nomadincontro» a Novellara, il paese di Reggio Emilia in cui è nata la storia del gruppo. Hanno partecipato 15 mila fan da tutta Italia.
    Turco, anima del «popolo nomade» cuneese, ha ricevuto una targa, sul palco, direttamente da Rosanna Fantuzzi, la compagna di vita del compianto leader de «I Nomadi», Augusto Daolio. Un ringraziamento pubblico, davanti a migliaia di persone, al fondatore Beppe Carletti e a tutti i componenti del gruppo, per la promozione dei progetti solidali e dei valori che da sempre accompagnano la band emiliana.

    fonte: lastampa.it
     
    Top
    .
  5. tomiva57
     
    .

    User deleted


    NOMADI_50_1_53440e74a2f8d

    NOMADI 50+1

    Denominazione scelta non a caso: il 2014, infatti, rappresenta il 51° anno di vita della band, formatasi nel lontano 1963.

    La raccolta comprende in tutto 34 brani: dai classici indimenticabili ( come “Io vagabondo”,” Noi non ci saremo”, “Un pugno di sabbia”, “Ho difeso il mio amore”) a quelli nati in tempi più recenti ( “La vita che seduce”, “Io voglio vivere”, “ Sangue al cuore”).
    Canzoni che hanno segnato la storia della musica italiana e che hanno fatto da colonna sonora per diverse generazioni.
    Ma ci sono anche due novità, dal titolo: “Come va la vita” e “Nulla di nuovo”.

    Due canzoni che testimoniano come, a 50 anni dal loro debutto, i Nomadi siano rimasti coerenti, raccontando il presente più difficile, il tempo attuale, le crisi, le difficoltà, ma anche la voglia di vivere e di esserci lanciando messaggi di speranza..
    Nomadi 50+1 rappresenta, inoltre, un punto di svolta, infatti per la prima volta Cristiano Turato (nuova voce dal 2012), ha cantato brani storici ri- arrangiati e con nuovi suoni.

    fonte: puntonomadi.it


    NOMADI 50+1 VOL.1 .2014

    Il 15 aprile 2014 esce l’ultimo lavoro dei Nomadi dal titolo Nomadi 50+1. Denominazione scelta non a caso: il 2014, infatti, rappresenta il 51° anno di vita della band, formatasi nel lontano 1963. La raccolta comprende in tutto 34 brani: dai classici indimenticabili ( come “Io vagabondo”,” Noi non ci saremo”, “Un pugno di sabbia”, “Ho difeso il mio amore”) a quelli nati in tempi più recenti ( “La vita che seduce”, “Io voglio vivere”, “ Sangue al cuore”). Canzoni che hanno segnato la storia della musica italiana e che hanno fatto da colonna sonora per diverse generazioni Ma ci sono anche due novità, dal titolo: “Come va la vita” e “Nulla di nuovo”. Due canzoni che testimoniano come, a 50 anni dal loro debutto, i Nomadi siano rimasti coerenti, raccontando il presente più difficile, il tempo attuale, le crisi, le difficoltà, ma anche la voglia di vivere e di esserci lanciando messaggi di speranza.. Nomadi 50+1 rappresenta, inoltre, un punto di svolta, infatti per la prima volta Cristiano Turato (nuova voce dal 2012), ha cantato brani storici ri- arrangiati e con nuovi suoni. Non resta che ascoltarlo. Questo fantastico Tributo sarà disponibile il 15 aprile p.v., in i tutti i negozi fisici, in download, nonché in streaming.


    Tracce:

    1. ABBI CURA DI TE
    2. ALA BIANCA
    3. GLI AIRONI NERI
    4. LA MIA TERRA
    5. UN GIORNO INSIEME
    6. TI LASCIO UNA PAROLA (GOODBYE)
    7. HO DIFESO IL MIO AMORE
    8. UN PO DI ME
    9. ORIENTE
    10. JENNY
    11. TROVARE DIO
    12. TI VOGLIO (I WANT YOU)
    13. TOCCAMI IL CUORE
    14. TUTTO A POSTO
    15. UN PUGNO DI SABBIA
    16. NON DIMENTICARTI DI ME
    17. LA VITA CHE SEDUCE (LIVE)
    18. NULLA DI NUOVO



    fonte: nomadi.it



    nomadi_50_1


    Nomadi 50+1, il nuovo album della storica band


    Esce oggi, martedì 15 aprile 2014, il nuovo album dei Nomadi dal titolo Nomadi 50+1.

    La raccolta, che viene pubblicata nel 51° anno di attività della storica band, comprende 34 brani: dagli indimenticabili classici, come Io vagabondo, Noi non ci saremo, Un pugno di sabbia, Ho difeso il mio amore, a brani più recenti, come La vita che seduce, Io voglio vivere, Sangue al cuore.

    Tra questi, due novità dal titolo Come va la vita e Nulla di nuovo, che testimoniano quanto ancora questo gruppo può dare alla musica italiana.

    L’album, disponibile nei negozi, in download e in streaming, porta con sé anche un’altra novità: per la prima volta Cristiano Turato, la nuova voce dei Nomadi dal 2012, canta brani storici ri-arrangiati e con nuovi suoni.

    In occasione dell’uscita del nuovo album è stato messo online anche il videoclip del singolo Come va la vita, girato nei pressi di Milano.

    fonte: bitculturali.it



    Tracklist 50+1 – Nomadi (ordinabile su Amazon)
    1. AD EST AD EST
    2. ANNI DI FRONTIERA
    3. IO VAGABONDO
    4. IO VOGLIO VIVERE
    5. DIO È MORTO
    6. IL PILOTA DI HIROSHIMA
    7. LA DERIVA
    8. LA LIBERTÀ DI VOLARE
    9. LA SETTIMA ONDA
    10. L’ULTIMA SALITA
    11. MAMMA GIUSTIZIA
    12. MARINAIO DI VENT’ANNI
    13. NOI
    14. SANGUE AL CUORE
    15. NOI NON CI SAREMO
    16. COME VA LA VITA
    1. ABBI CURA DI TE
    2. ALA BIANCA
    3. GLI AIRONI NERI
    4. LA MIA TERRA
    5. UN GIORNO INSIEME
    6. TI LASCIO UNA PAROLA (GOODBYE)
    7. HO DIFESO IL MIO AMORE
    8. UN PO DI ME
    9. ORIENTE
    10. JENNY
    11. TROVARE DIO
    12. TI VOGLIO (I WANT YOU)
    13. TOCCAMI IL CUORE
    14. TUTTO A POSTO
    15. UN PUGNO DI SABBIA
    16. NON DIMENTICARTI DI ME
    17. LA VITA CHE SEDUCE (LIVE)
    18. NULLA DI NUOVO





    Come va la vita

     
    Top
    .
  6. tomiva57
     
    .

    User deleted




    Ad est ad est





    Anni di frontiera






    Io vagabondo

     
    Top
    .
  7. tomiva57
     
    .

    User deleted


    53a42e603b0267.74091316



    foto:alpecimbra.it
     
    Top
    .
  8. tomiva57
     
    .

    User deleted


    Video


    Video

    Video



    "Concerto per la Pace" Lago di passo Coe TN 10/08/'14
     
    Top
    .
157 replies since 23/10/2010, 14:28   4924 views
  Share  
.