GIANLUCA GRIGNANI

biografia ,discografia, news, foto...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Grignani ubriaco interrompe il concerto di Pedrini


    gri14_MGTHUMB-INTERNA

    gri13_MGTHUMB-INTERNA

    gri12_MGTHUMB-INTERNA gri11_MGTHUMB-INTERNA gri15_MGTHUMB-INTERNA

    VIDEO - clicca qui


    Sale all’improvviso sul palco ma non si ricorda la canzone. Poi se la prende con il batterista dell’ex Timoria, che lo apostrofa in modo poco ortodosso

    di Redazione online

    Pienone la sera del 23 maggio alla Latteria Molloy di Brescia, dove Omar Pedrini (ex Timoria) ha iniziato il suo tour in 12 tappe per la presentazione dell’ultimo disco, «Che ci vado a fare a Londra?». Unica nota stonata è stata l’incursione dell’amico cantautore Gianluca Grignani, che è salito sul palco visibilmente ubriaco e si è distinto in una performance vocal-canora che ha sfiorato il teatro dell’assurdo. In un discorso senza senso ha accennato all’Italia, a Renzi, per poi sperticarsi in lodi per l’amico Omar («è un grande rocker» ha detto) e per il suo ultimo «bellissimo lavoro». Di cui però non ricordava il nome.Pienone la sera del 23 maggio alla Latteria Molloy di Brescia, dove Omar Pedrini (ex Timoria) ha iniziato il suo tour in 12 tappe per la presentazione dell’ultimo disco, «Che ci vado a fare a Londra?». Unica nota stonata è stata l’incursione dell’amico cantautore Gianluca Grignani, che è salito sul palco visibilmente ubriaco e si è distinto in una performance vocal-canora che ha sfiorato il teatro dell’assurdo. In un discorso senza senso ha accennato all’Italia, a Renzi, per poi sperticarsi in lodi per l’amico Omar («è un grande rocker» ha detto) e per il suo ultimo «bellissimo lavoro». Di cui però non ricordava il nome.

    In un secondo momento è risalito sul palco per cantare insieme a Pedrini «Che ci vado a fare a Londra?» ma senza sapere le parole, inventando strofe. Il batterista l’ha invitato in maniera poco elegante a scendere dal palco. E il cantautore milanese è andato su tutte le furie, anche se è stato accompagnato momentaneamente fuori dal locale, dove poi è rientrato (una volta calmatosi) insieme al suo manager. Molto dispiaciuto Pedrini, amico da tempo di Grignani, che a differenza del rocker bresciano evidentemente sta passando un periodo «no».
    L’ex Timoria ha commentato la serata su Facebook: «Una rockstar ha fondamentalmente due istinti: la voglia di divertirsi col suo pubblico e quella di cambiare il mondo con la sua musica. A volte capita di eccedere nella prima. Per molti artisti l’alcool è un anestetico per le inquietudini dell’anima. La cosa difficile da fare è di confinarlo nel proprio privato, a volte c’è chi non ci pensa o non ci riesce».

    24 maggio 2014 | 12:31


    Fonte:
    © http://brescia.corriere.it/notizie/cronaca...bd7a1f5dc.shtml
     
    Top
    .
  2. tomiva57
     
    .

    User deleted


    gif troppi alti e bassi ha quest'uomo!!! gif
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Gianluca Grignani sale sul palco durante
    il concerto di Omar Pedrini ubriaco: straparla e stona


    1401104707_1gr

    Gianluca Grignani venerdì sera è salito sul palco durante il concerto di Omar Pedrini ubriaco

    1401104798_2gr

    Il cantautore milanese sul social ha sdrammatizzato citando il suo album: 'A volte esagero'


    Sul social il cantautore sdrammatizza citando il titolo dell'album: 'A volte esagero'

    Gianluca Grignani sul social ha sdrammatizzato. "Io non volevo fare un torto a nessuno..... E' che dal backstage al palco pensavo stessimo facendo un po' di rock'n'roll !!!! Tra l'altro col tamburello ero l'unico che andava a tempo.....!! Ah...ah..ah". Ha pure aggiunto: "Ho letto quello che hanno scritto sui giornali....... E mi è venuto da sorridere....... Perché in fondo è anche il titolo dell'album che uscirà prossimamente..... A volte esagero".
    Il cantautore, invitato da Omar Pedrini, ex leader dei Timoria, a partecipare alla prima tappa del suo tour “Dal pianeta blu tour” venerdì sera, sul palco della Latteria Artigianale Molloy è salito visibilmente alterato dall'alcol.

    Grignani ha prima fatto un discorso senza senso, parlando dell'Italia, di Renzi e lodando Omar e il suo lavoro. Poi, in un secondo momento, risalendo sempre sul palco per cantare con Pedrini "Che ci vado a fare a Londra?", non sapendo le parole, ha inventato strofe. Il batterista l’ha allora invitato ad andarsene, il cantautore milanese è andato su tutte le furie, al punto da essere accompagnato momentaneamente fuori dal locale.

    Dispiaciutissimo Pedrini, che su Facebook, per commentare l'episodio, ha voluto sottolineare: "Una rockstar ha fondamentalmente due istinti: la voglia di divertirsi col suo pubblico e quella di cambiare il mondo con la sua musica. A volte capita di eccedere nella prima. Per molti artisti l’alcool è un anestetico per le inquietudini dell’anima. La cosa difficile da fare è di confinarlo nel proprio privato, a volte c’è chi non ci pensa o non ci riesce".

    scritto da Annamaria Capozzi il 26/5/2014


    Fonte:
    http://www.gossip.it/news/gianluca_grignan...l?ID=1401105045
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Riccione, arrestato Gianluca Grignani:
    ubriaco e drogato ha preso a calci due carabinieri


    20140129_62044_2


    Gianluca Grignani è stato arrestato questa notte dai carabinieri di Riccione per violenza e resistenza a pubblico ufficiale.

    Il cantautore milanese, 42 anni, è in vacanza a Riccione con la moglie e i 4 figli da un mese e ha preso a calci due carabinieri. Ieri sera intorno alle 20.30, la moglie ha chiamato i carabinieri perchè Grignani, in preda ad alcol e droga, dava in escandescenza e la situazione stava diventando pericolosa. Un militare è stato buttato giù dalle scale.

    Nella casa presa in affitto a Riccione, oltre alla moglie e ai figli, il più grande ha otto anni, il più piccolo due, ci sarebbe stato anche un cugino del cantante che vive a Riccione. All'arrivo dei carabinieri, però, il cantante non solo non si è calmato, ma addirittura è sceso in strada e ha tentato di scappare entrando in un hotel vicino. Ancora fuori di sè, Grignani ha scaraventato per le scale dell'hotel un carabiniere e ha tirato calci, ferendo ad una gamba, ad un altro militare.

    Alla fine, i carabinieri di Riccione sono riusciti a calmare Grignani che è stato prima accompagnato al Pronto soccorso del «Ceccarini», dove i sanitari l'hanno sottoposto a flebo calmanti, poi quando è stato dimesso è stato portato in caserma dove intorno alle tre di notte è stato formalmente arrestato. Grignani, difeso dall'avvocato Mastracci, del Foro di Rimini, è a casa, tecnicamente per detenzione domiciliare cautelare, e sarà giudicato per direttissima in Tribunale a Rimini.

    Domenica 13 Luglio 2014 - 12:07
    Ultimo aggiornamento: 12:52


    Fonte:
    © http://www.ilmessaggero.it/SOCIETA/PERSONE...ider-auto-62044
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Gianluca Grignani arrestato a Rccione,
    l'accusa: violenza e resistenza a pubblico ufficiale


    1405332337_1-3

    Gianluca Grignani arrestato a Riccione per violenza e resistenza a pubblico ufficiale (Foto: M. Barbaglia/Kikapress.© Gossip.it)


    Il cantante si difende, prima con una nota ufficiale, poi con un post su Facebook
    'Stavo male, avevo un attacco di panico, ho bevuto e ho perso la calma', scrive


    Gianluca Grignani arrestato mentre si trovava in vacanza a Riccione con la famiglia. Secondo le prime ricostruzioni, sarebbe stata la moglie a chiamare i Carabinieri. Il cantante, che aveva già dato in escandescenza, probabilmente sotto l'effetto di droghe e alcol, almeno così è stato riportato, avrebbe aggredito le forze dell'ordine al loro arrivo. Successivamente sarebbe stato portato via accusato di violenza e resistenza a pubblico ufficiale, dopo la tentata fuga dalla casa presa in affitto, dove c'erano anche i suoi quattro figli, in un hotel. Grignani di fronte ai Carabinieri avrebbe iniziato a tirare calci, ferendo un militare alla gamba e facendone cadere un altro per le scale. Dopo essere stato portato al pronto soccorso, è stato arrestato dell'ospedale Ceccarini per essere sottoposto a flebo calmanti. Verrà giudicato per direttissima nel Tribunale di Rimini. Una nota diffusa dall'entourage del cantautore ha però voluto precisare: "In merito alle notizie che stanno uscendo in queste ore su Gianluca Grignani, l'artista e la signora Francesca Dall'Olio (moglie dello stesso) tengono a precisare che la vicenda di ieri sera non è in alcun modo legata alla famiglia né, tantomeno, che sia stata la moglie ad allertare i Carabinieri. I Militari dell'Arma sono intervenuti su segnalazione del cugino (unico presente al momento dell'accaduto) del signor Grignani, il quale, in stato confusionale dovuto a una forte crisi di panico, ha reagito all'intervento in modo sconclusionato. Il Signor Grignani ci tiene a sottolineare che non ha "spinto nessun Carabiniere giù dalle scale" e chiede sentitamente scusa ai Militari intervenuti sul posto per il comportamento assunto. Gianluca avrà modo, in seguito, di dare ulteriori dettagli su quanto accaduto".

    Gianluca ha poi scritto un post sul suo profilo Facebook: "State leggendo un sacco di cose, e le state commentando, e per quanto vi garantisco che non ci si abitua mai ai giudizi sommari e a certe cattiverie gratuite, è giusto e normale che sia così. E lo accetto. Non lo scoprite oggi e non ve lo devo raccontare che non sono una persona facile. E non lo sono né per me, né per chi mi sta intorno. Ma tant'è. Non mi nascondo, credo di non averlo mai fatto (e credo ve ne siate accorti negli anni). Né tantomeno ho mai pensato di aver qualcosa da insegnare a qualcuno, né ho mai pensato di poter essere d'esempio per chicchessia. Detto ciò. Non sono in questura né in ospedale, ma a casa con Francesca e i bimbi. Ieri ho avuto una giornata difficile. Brutta. Si, perché capita anche a noi privilegiati, quelli per intenderci baciati dalla fortuna e dal successo, quelli che non sono costretti ad alzarsi tutte le mattine all'alba per andare a lavorare e tutto quello che meglio vi viene da pensare. Ero stanco, nervoso, ansioso, mi è venuto un attacco di panico, ho avuto paura, e ho perso il controllo. Non ce l'avevo con nessuno, non ho alzato le mani su nessuno, stavo male, ho bevuto, quando Francesca ha capito la situazione si è allontanata con i bimbi e ad assistermi è rimasto un mio amico. Mi mancava l'aria, mi mancava tutto, avevo evidentemente bisogno d'aiuto e abbiamo chiamato i carabinieri. Non ho buttato nessun rappresentante dell'Arma giù dalle scale, non ho aggredito nessuno, ma ero in stato confusionale e caricarmi sull'auto non è stato semplice e probabilmente è volata qualche spinta. Affronterò tutto questo esattamente per quello che dev'essere, e ne pagherò le conseguenze. Su tutto voglio scusarmi con i Carabinieri intervenuti sul posto, e con chi ieri sera se l'è dovuta vedere col peggio di me. Che c'è, è sempre li, da doverci fare i conti tutti i giorni. E a volte esagera". In una intervista rilasciata qualche giorno prima dell'accaduto a Vanity Fair, Grignani aveva parlato dei suoi eccessi, sottolineando di non avere nessuna dipendenza, ma dichiarando: "Vivo a lextotan".

    scritto da Francesca Romana Domenici il 14/7/2014


    Fonte:
    www.gossip.it/news/gianluca_grignan...l?ID=1405323393
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Gianluca Grignani posa con la famiglia sui social


    C_4_foto_1171959_image

    C_4_foto_1171239_image


    Commenta così prima del processo di settembre: "Questa è la mia risposta per ora. Il resto arriverà a breve"

    15 luglio 2014 12:51 - Dopo la convalida dell'arresto, l'obbligo di firma per tre mesi, il processo per violenza e resistenza a pubblico ufficiale che arriverà il 16 settembre e i carabinieri che si costituiranno parte civile, Gianluca Grignani affida ancora una volta al suo Facebook ufficiale il suo commento. Sulla foto che lo ritrae con la sua famiglia scrive: "Questa è la mia risposta per ora. Il resto arriverà a breve".


    Fonte:
    http://www.tgcom24.mediaset.it/spettacolo/...l_2057396.shtml
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    A volte esagero e chiedo perdono a tutti








    (Fonte: Visto)

     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Gianluca Grignani: 'Dalla strana esperienza
    della scorsa settimana sono nate tre canzoni niente male'


    1405937720_1

    Itifosi del Verona hanno messo uno striscione allo stadio con su scritto Grignani Libero e lui li ha ringraziati sul social


    Il cantante ha tirato fuori la sua creatività dopo l'arresto del 12 luglio
    I tifosi del Verona intanto gli dedicano uno striscione: 'Grignani Libero'

    La settimana scorsa è stato arrestato a Riccione con l'accusa di violenza e resistenza a pubblico ufficiale. Gianluca Grignani il 14 luglio si è presentato al Tribunale di Rimini per la direttissima, dove è stato stabilito l'obbligo di firma tre volte a settimana in attesa del processo fissato per il prossimo 16 settembre. Il cantante, a quanto pare, ha saputo tirar fuori il lato positivo da tutta questa faccenda e sul suo profilo Facebook ha scritto: "Dalla strana esperienza della scorsa settimana sono nate tre canzoni niente male... me ne sono accorto stamattina riascoltandole... nessun giudizio: sono semplicemente nate come un bambino innocente...". Insomma, ha trasformato in musica quello che ha vissuto e sembra tranquillo. Lui stesso ha ammesso di essere andato in escandescenza, negando però di aver spinto un carabiniere giù per le scale. Ha chiesto scusa a chi se l'è dovuta vedere con la sua parte peggiore. In una intervista, rilasciata poco prima dell'accaduto a Vanity Fair, ammetteva di avere dei problemi comportamentali e dichiarava: "Vivo di Lexotan".

    I suoi fan hanno pubblicato sul social la foto di uno striscione affisso sugli spalti dello stadio dai tifosi del Verona con su scritto: "Grignani Libero". "AHAHAHAH Addirittura!!! Grazie mille ragazzi, di cuore! Libero lo sono, in tutti i sensi..... Nonostante tutto.. Grazie ancora... G", ha così commentato lo scatto l'interprete di "Destinazione Paradiso". E ha fatto anche sapere: "...Sono quello che scrivo".

    scritto da Francesca Romana Domenici il 21/7/2014


    Fonte:
    http://www.gossip.it/news/gianluca_grignan...9916&refresh_ce
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Gianluca Grignani: "Avevo finito lo Xanax"


    C_4_articolo_2058919__ImageGallery__imageGalleryItem_2_image

    C_4_articolo_2058919__ImageGallery__imageGalleryItem_5_image

    C_4_articolo_2058919__ImageGallery__imageGalleryItem_21_image

    C_4_articolo_2058919__ImageGallery__imageGalleryItem_16_image

    C_4_articolo_2058919__ImageGallery__imageGalleryItem_3_image

    Foto Facebook, Italy Photo Press, Da Video


    La versione del cantautore sull'arresto a Riccione per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale

    23 luglio 2014 19:41 - Gianluca Grignani torna sulla famosa notte in cui è stato arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale a Riccione. Tutto è nato a causa dell'ansia, come spiega a Vanity Fair: "Avevo finito lo Xanax". Lo scontro coi carabinieri è stato frutto della paura: "Non volevo che la gente mi vedesse in quella situazione". In camera c'era un amico e non la moglie coi figli. Il 16 settembre in aula e intanto firma tre volte a settimana.

    "Avevo finito lo Xanax che prendo per l'ansia. Non avevo la ricetta e non mi andava di girare per farmacie cercando chi me lo desse senza, - racconta Gianluca al settimanale - perché a Riccione mi riconoscevano tutti. Però stavo male. Soprattutto non vedevo più niente. Mi succede sempre così quando sono troppo stressato: gli occhi non vedono più. Per calmarmi ho bevuto due birre, Francesca e i bambini erano usciti, c'era solo un amico. Le birre non sono servite a niente, non mi hanno calmato, continuavo a non vedere, allora ho detto a questo ragazzo di chiamare un mio amico carabiniere perché mi venisse a dare una mano. Ha chiamato, ma lui era fuori in pattuglia. poi, non so perché, ha detto di venire ad altri carabinieri. Io non volevo andare con loro, non volevo che la gente mi vedesse in quella situazione, mi sono dimenato, uno di loro è caduto per terra. Gli ho chiesto scusa mille volte. Poi mi hanno portato in ospedale, sono stati tutti gentilissimi, ma io volevo parlare con mia moglie e i miei figli, per questo non mi calmavo".


    Fonte:
    www.tgcom24.mediaset.it/spettacolo/...-_2058919.shtml
     
    Top
    .
  10. tomiva57
     
    .

    User deleted


    Video

    Non voglio essere un fenomeno



    57b518d572488aff837ee447cd3045b3


    Grignani svela copertina nuovo disco

    "A volte esagero" uscirà il 9 settembre


    In attesa di ascoltare il disco che uscirà il 9 settembre, Gianluca Grignani anticipa ai fan la copertina di A volte esagero (Sony Music Italy), anticipato dal singolo "Non voglio essere un fenomeno", stabilmente nella top ten dell'airplay radiofonico.
    Il concept della cover e del booklet dell'album è "opera" di Marco Lodola, artista della "light art contemporanea": una superficie luminosa e colorata, lavorata in chiave futurista, rimanda al volto di Grignani, proiettato in primo piano.


    fonte: ansa.it

     
    Top
    .
  11. tomiva57
     
    .

    User deleted


    gianluca-grignani-740x333


    Il tour di Gianluca Grignani è salvo: l’artista patteggia la pena dopo l’arresto a Riccione


    Gianluca Grignani salva il tour: patteggia la pena e non rischia di annullare i prossimi appuntamenti promozionali.




    Gianluca Grignani ha patteggiato la pena dopo l’arresto che lo ha portato a comparire in tribunale per chiarire la faccenda di Riccione.

    Nel mese di luglio l’artista era stato fermato dalle forze dell’ordine ed aveva aggredito due agenti. In rete le versioni dei fatti erano molteplici ma tutte raccontavano la stessa situazione di base: Grignani ubriaco e irruento, che si scagliava contro gli agenti che cercavano di fermarlo, riconoscendolo come un pericolo per la sicurezza sua e di chi gli stava accanto.

    Sui social network, il cantante si è scusato spiegando di aver avuto una giornata difficile ma smentendo, in parte, quanto emerso sul web.

    Ieri ho avuto una giornata difficile. Brutta. Si, perchè capita anche a noi privilegiati, quelli per intenderci baciati dalla fortuna e dal successo, quelli che non sono costretti ad alzarsi tutte le mattine all’alba per andare a lavorare e tutto quello che meglio vi viene da pensare.
    Ero stanco, nervoso, ansioso, mi è venuto un attacco di panico, ho avuto paura, e ho perso il controllo.
    Non ce l’avevo con nessuno, non ho alzato le mani su nessuno, stavo male, ho bevuto, quando Francesca ha capito la situazione si è allontanata con i bimbi e ad assistermi è rimasto un mio amico.

    Nello stesso messaggio si era scusato con i Carabinieri accorsi per fermarlo ma questo non è stato sufficiente: negli scorsi giorni è comunque stato costretto a subire un regolare processo, nel corso del quale ha patteggiato la pena.
    Da un anno di reclusione, la pena gli è stata sospesa e l’artista se l’è cavata con un risarcimento di 5.000 euro a testa ai due Carabinieri e di 1.000 euro per l’arma.

    Il tour promozionale per il nuovo album A Volte Esagero, è salvo, dunque, così come la tournée di concerti che dovrebbe partire nei primi mesi del 2015.


    fonte: di Cinzia Del Prete
    OptiMagazine

     
    Top
    .
  12. tomiva57
     
    .

    User deleted


    taglioAlta_001570

    Rockstar (a metà), esce la biografia di Gianluca Grignani non autorizzata



    Il libro firmato dall’ex assistente personale del cantante è nelle librerie da lunedì 17 novembre e racconta 20 anni di carriera



    Rockstar (a metà), la biografia non autorizzata di Gianluca Grignani scritta dal suo ex assistente personale, Massimiliano Longo, esce nelle librerie da lunedì 17 novembre. Il libro (Chinaski Edizioni), che ha la prefazione dello scopritore e primo produttore del cantante, Massimo Luca, racconta vent’anni di carriera di un artista sempre in bilico tra pop e rock, tonfi paurosi e geniali risalite per il ritratto di un uomo e un artista complesso, problematico, in lotta con i propri demoni.

    Il libro nonostante non sia stato autorizzato dal cantante però ha in qualche modo la sua autorizzazione visto che sul facebook di Grignani compare in bella vista il rimando ad Amazon per il suo acquisto e quindi la possibilità di commentare il volume.


    La biografia scritta da chi per diversi anni ha avuto modo di conoscere bene sia il musicista che l’uomo dietro l’artista, è un viaggio dentro la storia, i dischi e gli eventi importanti della carriera di Gianluca Grignani, un lungo racconto fatto di aneddotti, per lo più sconosciuto al grande pubblico, e di testimonianze di produttori, fonici, fan, artisti e persone che hanno collaborato in questi anni con il rocker milanese. Tra loro e le testimonianze di: Umberto Iervolino, Cosimo Alemà, Franco Cristaldi, Simone Bertolotti, Pier Carlo Penta, Fabrizio Simoncioni, Andrea Nava, Matteo Cerboncini.


    di Massimiliano Carbonaro
    fonte:tvzap.kataweb.it
     
    Top
    .
  13. tomiva57
     
    .

    User deleted


    gianluca-grignani-sanremo-2015


    Gianluca Grignani a Sanremo 2015 con la canzone Sogni Infranti



    Gianluca Grignani ha presentato Sogni Infranti, il brano in gara al Festival di Sanremo 2015 durante la prima serata della kermesse musicale. I voti non lo hanno premiato, al suo esordio, inserendolo tra i 4 a rischio eliminazione.

    Gianluca Grignani sarà uno dei concorrenti dell'edizione 2015 del Festival di Sanremo. Il cantautore milanese, reduce dalla pubblicazione del suo ultimo album di inediti dal titolo A volte esagero, si presenterà in gara con la canzone Sogni infranti.


    Scritto da: Fabio Morasca
    fonte& foto:soundsblog.it




    Video

    Sogni infranti

    L'amore è un fiore che se nasce non conosce inverno ed io ci credo
    Ma credo anche a questo chaos che diventa inferno perché lo vedo
    Ormai è un po' che guardo con freddezza e con distanza
    L'informazione e lo show che fan la stessa danza
    E quando è sera non ci riesco ma vorrei uscire da questo quadro
    E aspetto il giorno che sciolga i pensieri e la musica
    Che è sempre un po' più leggera e ad un passo da me... lei è
    Ma io se solo io fossi Dio
    Avrei un sentimento anche io come gli altri
    Uomini o santi ingannati dai tanti
    Sogni infranti
    Sapessi per le strade quello che ho sentito dire ma non me ne vado
    Perché un azzurro fiume scende da quelle colline e non è un caso
    Che dentro a questa noia la città è assorta
    Lo stato come piombo si sopporta
    I ragni fanno i nidi sulle tue rovine come su un ramo
    Fortuna c'è lei che mi dona bellezza dagli occhi suoi
    Non voglio mai più sentirla lontana
    Me se solo io fossi Dio
    Avrei un sentimento anche io come gli altri
    Uomini o santi ingannati dai troppi sogni infranti
    Sto qui anche se non mi senti
    Sto qui sai
    Sto qui in mezzo a quella gente
    Che non molla mai sto qui, sto qui, sto qui, sai
    Ma io se solo io fossi Dio avrei
    Un sentimento anche io
    Come gli altri uomini o santi ingannati dai tanti
    Sogni infranti
    Sì se io se solo io fossi Dio tornerei
    Indietro nel tempo a cancellare le rughe
    Dai tuoi occhi stanchi a ricucire per tanti
    Questi anni questi inganni questi nostro sogni infranti.



    Gianluca-Grignani-A-Volte-Esagero-2015-Ed-news


    GIANLUCA GRIGNANI sarà in gara nella sezione Big della 65esima edizione del Festival di Sanremo, a vent’anni esatti dal suo esordio sul palco del Teatro Ariston con “Destinazione Paradiso” (1995), il brano che l’ha consacrato al grande pubblico e che ha dato inizio alla sua straordinaria carriera.

    A Sanremo, Gianluca porterà “Sogni infranti”, un’intensa ballata, prepotentemente “marchiata” Grignani, con l’inconfondibile stile che lo ha reso unico nel suo genere nel panorama dei big della musica italiana.

    “Questa canzone – spiega il musicista – è figlia del presente, una “ballata sociale” che strizza l’occhio ai cantautori americani nello stile di Bob Dylan e Neil Young, ma anche ai cantautori italiani come De André, De Gregori, Paoli e Tenco”.

    “Sarà emozionante – continua Gianluca – calcare il palco dell’Ariston 20 anni esatti dopo il successo del mio album d’esordio “La mia storia tra le dita” e la realizzazione del successivo “La fabbrica di plastica”. Due lavori, questi, che mi sono particolarmente a cuore: il primo disco ha venduto 3 milioni di copie, “La fabbrica di plastica” è stata votata da Rolling Stone come la canzone che meglio rappresenta il rock italiano”.

    Il 12 febbraio sarà pubblicata l’edizione speciale del suo ultimo album, “A Volte Esagero – New Edition 2015” (Sony Music), arricchita da 2 inediti: il brano sanremese “Sogni infranti” e “Preghiera moderna”. Spicca, inoltre, un duetto straordinario con il rapper Emis Killa in “Fuori dai guai”; una toccante “Vedrai vedrai” in versione acustica di Luigi Tenco, che sarà presentata sul palco dell’Ariston nella sera dedicata alle cover, e una nuova versione del brano “Come un tramonto”. Completano la tracklist “Non voglio essere un fenomeno”; “L’amore che non sai”; “A volte esagero”; “Il Mostro”; “Madre”; “Fuori dai guai”; “Rivoluzione serena”, “Maryanne”, “L’uomo di sabbia”.

    Dopo il Festival, Grignani sarà impegnato in tour, in giro per l’Italia.

    Il concept della cover e del booklet dell’album è di Marco Lodola, artista della “light art contemporanea”.


    fonte&foto:sonymusic.it



    Edited by tomiva57 - 25/4/2016, 11:19
     
    Top
    .
  14. tomiva57
     
    .

    User deleted


    gianluca-grignani
    foto:diregiovani.it


    Una strada in mezzo al cielo

    Gianluca Grignani: “Una strada in mezzo al cielo” per i 20 anni di carriera.
    Già vent’anni. E’ questo il periodo trascorso dalla prima apparizione di Gianluca Grignani sulla scena musicale italiana. per festeggiare questo importante traguardo, il cantante di “Destinazione paradiso” ha deciso di regalarsi un nuovo album. Il disco, in uscita il prossimo 6 maggio, si chiamerà “Una strada in mezzo al cielo” e si avvarrà della partecipazione di molte star italiane.

    Quello che arriverà sul mercato discografico sarà un originale unplugged semiacustico, con gran parte delle canzoni dei suoi primi due album – “Destinazione Paradiso” e “La Fabbrica di Plastica” – completamente re-arrangiate, prodotte tra l’Italia e l’Inghilterra, e (molte delle quali) realizzate con alcuni celebri colleghi della musica italiana.
    Luciano Ligabue (in “La Fabbrica di Plastica”), Carmen Consoli (“L’allucinazione”), Elisa (“Desrtinazione Paradiso”), Annalisa (“La mia storia tra le dita”), Briga (“Rockstar”), Luca Carboni (“Falco a metà”), Fabrizio Moro (“Più famoso di Gesù”), Max Pezzali (“Primo treno per Marte”) e Federico Zampaglione (“Galassia di melassa”) sono gli amici che hanno voluto festeggiare con Grignani i suoi venti anni di carriera artistica realizzando i duetti inediti dell’album, su quelle hit che hanno reso Grignani tra i cantautori più apprezzati in Italia e nel mondo.

    Il disco è anticipato dal singolo “Una donna così” (realizzato con gli italo-argentini “Del Barrio”), tratto proprio da “Destinazione Paradiso”, il fortunato disco d’esordio (con oltre 700mila copie vendute solo in Italia e oltre 1 milione e mezzo nel mondo).



    Tracce:

    “Destinazione Paradiso” (feat. Elisa);
    “Una Donna Così”;
    “L’allucinazione” (feat. Carmen Consoli);
    “Come Fai”;
    “Fabbrica Di Plastica” (feat. Ligabue);
    “La Mia Storia Tra Le Dita” (feat. Annalisa);
    “Madre”;
    “Rockstar” (feat. Briga);
    “Il Gioco Di Sandy”;
    “La Vetrina Del Negozio Di Giocattoli”;
    “Solo Cielo”;
    “Falco A Metà” (feat. Luca Carboni);
    “Più Famoso Di Gesù” (feat. Fabrizio Moro);
    “Allo Stesso Tempo”;
    “Primo Treno Per Marte” (feat. Max Pezzali);
    “Galassia Di Melassa” (feat. Federico Zampaglione);
    “Una Strada In Mezzo Al Cielo” (il brano inedito che dà il nome al disco).



    fonte:diregiovani.it


    Video

    Una donna così

     
    Top
    .
  15. tomiva57
     
    .

    User deleted


    Video

    Una strada in mezzo al cielo

     
    Top
    .
60 replies since 23/10/2010, 13:42   6114 views
  Share  
.