GIANLUCA GRIGNANI

biografia ,discografia, news, foto...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tomiva57
     
    .

    User deleted


    Natura umana
    Da Wikipedia


    natura_umana_gianluca_grignani_203724

    Natura umana è il nono album di inediti del cantante italiano Gianluca Grignani, pubblicato il 25 ottobre 2011.

    L'album, anticipato dal singolo Un ciao dentro un addio, contiene undici tracce composte dallo stesso Grignani, che si contraddistinguono per l'ampio utilizzo di chitarre elettriche.

    La struttura e l'arrangiamento sono di matrice rock, con intermezzi di psichedelia.


    Tracce

    Un ciao dentro un addio
    Natura umana
    Sguardi
    Che cosa importa se
    Mondo libero
    Miliardi di mani
    Io per te
    Finché ti dimentico
    Le scimmie parlanti
    Lontano da te (L'Europa dall'America)
    Se l'amore c'è ancora



    Gianluca-Grignani-Natura-Umana






    recensioni:

    da:mondomusicablog.com


    Gianluca Grignani la tracklist del nuovo album “Natura Umana”
    27. ottobre 2011, 14:22 UhrArtisti, Generi musicali, Musica Rock, Novità0 commenti

    È appena uscito da un’esperienza assolutamente negativa Gianluca Grignani, anche lui fa parte della squadra di vocal coach che avrebbe dovuto preparare i talentuosi di Star Academy, il nuovo talent show di Rai Due, rovinosamente chiuso dopo tre settimane, per gli ascolti decisamente bassi. Si era detto che la partecipazione fosse dovuta al desiderio di promuovere il nuovo singolo “Un ciao dentro un addio”, in uscita, in concomitanza della trasmissione, evidentemente non ne ha avuto il tempo, ma Gianluca Grignani non ha bisogno di questi mezzucci per conquistare il pubblico.

    Ed eccolo Gianluca Grignani più in forma che mai, ed ancora più rock nel nuovo album “Natura Umana”, che arriva ad un anno di distanza da “Romantico rock show”. Il nuovo album, il nono della sua carriera, rappresenta un sorta di rottura con il passato, sperimenta nuove strade con “Campi di popcorn”, ad esempio, il lavoro più elettronico di questo artista decisamente famoso per le sue tonalità pop.

    “Natura Umana” parla di libertà e sensazioni di sentirsi unici, spiega al TGcom Gianluca Grignani: “Dobbiamo far sentire che siamo unici. La libertà è importante ed è nostro dovere come essere umani esporci, anche con le nostre fragilità o debolezze”. Il singolo che ha anticipato l’album, “Un ciao dentro un addio”, una una canzone d’amore che parla di un rapporto tormentato.

    Gianluca Grignani ha iniziato il suo successo al Festival di Sanremo del 1995, era ancora un ragazzo e cantò “Destinazione Paradiso”, un successo che, a distanza di sedici anni, ancora si canta, ironia della sorte, in tutti i talent show, ed a proposito di questo, il cantante racconta di essersi molto divertito, ci ha messo cuore e anima ed è dispiaciuto di non essere neanche riuscito ad affezionarsi al programma.






    grignani



    da:festivalbar.it

    E’ uscito il 25 ottobre il nuovo lavoro discografico di Gianluca Grignani, intitolato Natura umana, anticipato dal primo singolo dal titolo Un ciao dentro un addio.

    La nuova raccolta di brani inediti del cantautore nasce da un’esigenza ben precisa, che Grignani stesso descrive così: “L’idea di questo disco nasce da un bisogno, dall’esigenza di affermare la propria esistenza, è una rivendicazione del proprio stato d’essere che a volte non riesce a far parte del passato, spesso poco concreto, e nemmeno del futuro che abbiamo davanti”.

    Durante la presentazione dell’album, Grignani ha avuto parole affettuose per il suo mentore Vasco Rossi: “Ho attraversato momenti non facili dopo la pubblicazione de ‘La fabbrica di plastica’, sono forse stato un po’ bistrattato ma alla fine sono stato sostenuto da molti colleghi tra i quali Vasco Rossi, ed ora io sostengo lui: è un grande, a volte magari sbaglia anche lui ma… è umano, cosa più bella di questa non esiste”.







    5063-01




    da:rockol.it

    27 set 2011 - A quasi due anni di distanza dalla pubblicazione di "Romantico Rock Show", Gianluca Grignani torna sulla scena musicale con un nuovo album intitolato "Natura umana". Il disco uscirà a fine ottobre dal 30 settembre sarà anticipato in radio dal primo singolo estratto "Un ciao dentro un addio".


    Gianluca Grignani - Romantico Rock Show on MUZU.TV

    Grignani, che potremmo ritrovare tra i vocal coach del nuovo talent show di Raidue Star Accademy, debutta nel 1994 al Festival di Sanremo sezione Giovani con "La mia storia tra le dita" e ci ritorna l'anno successivo con con l'inedito di successo "Destinazione paradiso". L'album omonimo in cui verrà inserito il singolo sarà seguito nel 1996 dal secondo album del cantante "La fabbrica di plastica" mentre nel 1998 esce "Campi di popcorn" Nel 1999 si ripresenta a Sanremo con l'inedito "Il giorno perfetto", inserito poi nell'album omonimo, mentre nel 2000 esce il quarto album in studio "Sdraiato su una nuvola". Ci riprova con Sanremo nel 2002 con il brano "Lacrime dalla luna" inserito nel disco "Uguali e diversi". Dopo la raccolta "Succo di vita" del 2003, nel 2005 esce "Il re del niente" che viene ripubblicato a marzo del 2006 con il singolo "Liberi di Sognare" presentata al Festival di Sanremo.




    Gianluca-Grignani




    foto web
     
    Top
    .
  2. tomiva57
     
    .

    User deleted


    Video

    Un ciao dentro un addio

    Io vado via perché tu
    sai, a me, quel che sei
    non l'hai raccontato mai,
    ed ora mi è più chiaro che
    sei tu che giochi con me.

    E poi vado via
    perché per bella come sei
    cambierei un'altra volta idea.

    E poi l'ingenuo sono io,
    Con un ciao dentro un addio.

    Ma va bene così , me ne vado
    perché io, io con te, io mi arrendo.
    Ma ricorda anche tu, chi ci perde di più,
    sai sei tu perché io non pretendo.

    E soffrirò, ma che vuoi,
    prima o poi tutti quanti ci passano lo sai,
    e quello che rimane dell'oblio
    è un ciao dentro un addio.

    Ma va bene così, me ne vado
    perché io, io con te, io mi arrendo
    ma ricorda anche tu, chi ci perde di più
    sai sei tu perché io non pretendo.

    Ma va bene così, me ne vado
    perché io senza te, io risplendo.

    Non si può stare qui
    a star male così.

    Non si può, anche se sto soffrendo.
    E anche se, senza te,
    sai, è tremendo.