RAF

biografia ,discografia, news, foto...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tomiva57
     
    .

    User deleted


    raf-sanremo-2015

    Sanremo 2015


    Raf – Come una favola: Del testo banale ne avevamo parlato, quello che spiazza è tutto il resto. La melodia potrebbe anche funzionare, l’interpretazione è a tratti imbarazzante e da uno con la sua esperienza e la sua abitudine al palco, è francamente inaccettabile. Dov’è finito l’ottimo artista che per vent’anni ha sfornato grandi canzoni, radiofoniche, orecchiabili e ben eseguite? Smarrimento.
    VOTO 4.5


    fonte: euromusica.org
    foto: femaleworld.it






    Come una favola

    Sei tu, l'unica per me
    Non c'è niente di simile
    Un giorno sei entrata nei miei sogni
    E hai reso tutto possibile
    E ho imparato tra sogni e realtà imprevedibili
    Che l'amore esiste anche di là dei nostri limiti
    Sei tutto quello che voglio
    Anzi sei molto di più
    E a quanti dei miei problemi
    La soluzione dei tu
    Vorrei che fosse per sempre
    Come una favola
    A cui non crede nessuno
    Soltanto io e te
    C'è sempre una strada sai
    Davanti a noi
    Attraversando spirali di un mondo in disordine
    Puoi inventarne un'altra se vuoi
    Finché vedrò le api che si posano sui fiori
    Mentre le nuove disegnano il cielo
    Ovunque andrai io ci sarò perché
    Perché è di me che hai bisogno
    Ed io ho bisogno di te
    Perché siamo parte di un sono
    Perché è tutto quello che c'è
    E sarà sempre per noi
    Come una favola
    Stringimi forte perché
    Ti farò girare girare girare volare
    E splenderemo per sempre
    Milioni di anni luce come pianeti
    Oltre la gente oltre l'invidia
    Di chi questo mai avrà
    E splenderemo per sempre
    Sei tutto quello che voglio
    Tu sei molto di più
    E ai miei perché
    La risposta sie tu
    Vorrei che fosse per sempre
    Come una favola
    Come una favola
    E girare girare e volare
    Una vita si può raccontare
    Come una favola
    Come una favola




    raf0001


    Raf, vita privata: una famiglia “Come una favola”



    Raffaele Riefoli, meglio conosciuto come Raf, rappresenta una delle voci più belle ed amate da sempre nel mondo della musica italiana e non solo. Le sue canzoni d’amore come Infinito o Sei la più bella del mondo, ma anche i tormentoni come Cosa resterà degli anni ‘80 e Battito Animale sono conosciute da tutti.
    Il cantautore pugliese, adesso, è pronto per tornare sul palco del Festival di Sanremo per la quarta volta. L’ultima è stata nel 1991 con “Oggi un Dio non ho”. All’Ariston si presenterà con la canzone Come una favola che anticipa l’uscita del suo nuovo album, atteso per fine aprile. E proprio il titolo del brano che Raf porterà alla kermesse canora può essere utilizzato per descrivere alla perfezione la sua vita privata: una moglie e due figli che, per lui, vengono prima di qualsiasi altra cosa.

    Raf è sposato, dal marzo 1996, con Gabriella Labate. La coppia rappresenta una delle unioni più salde e longeve del mondo dello spettacolo italiano andando contro il solito cliché che vuole che personaggi famosi non riescano a stabilire una relazione duratura. Gabriella, infatti, è una showgirl ed è stata la star del Bagaglino, ma poi ha deciso di lasciare da parte la carriera per dedicarsi alla famiglia. Raf e Gabriella hanno due figli, Bianca (nata nel 1996) e Samuele (del 2000).
    Marito e moglie sono una coppia molto unita nella vita privata, ma anche in quella professionale amano condividere le proprie esperienze. Per questo motivo, hanno collaborato insieme a Metamorfosi, la canzone che da il titolo al dodicesimo album di inediti del cantante che contiene successi come Non è mai un errore o Giù le mani dal cuore. La sua famiglia è pronta per seguirlo in questo ritorno al Festival di Sanremo e noi, da parte nostra, facciamo un grande in bocca al lupo a Raf per la sua avventura all’Ariston.

    fonte:gossipetv.com
    foto:liguriaoggi.it
     
    Top
    .
  2. tomiva57
     
    .

    User deleted


    RAFNUOVA_WEB-600x227


    Raf in concerto, un viaggio fatto di canzoni


    Il 13 Maggio 2015 la Casa della Musica accoglierà una delle voci più conosciute in Italia, Raf salirà nuovamente sul palco con la sua nuova tournée.

    A distanza di tre anni dal suo ultimo lavoro in studio intitolato “Numeri”, Raf è finalmente pronto a riappropriarsi del palcoscenico con un tour che farà seguito al suo nuovo lavoro intitolato “Io” e dal quale ha preso il nome.

    Brani storici, vecchi successi come “L’infinito“,”Non è mai un errore” e nuove storie da raccontare sulle note musicali. Ecco cosa ha preparato Raffaele Riefoli (vero nome di Raf) per il suo pubblico che di certo non resterà deluso, del resto la sua tournée estiva ha riscosso un enorme successo.


    fonte: vesuviolive.it
     
    Top
    .
46 replies since 23/10/2010, 13:36   2030 views
  Share  
.