QUADRI D'AUTORE..arte moderna e contemporanea

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ZIALAILA
     
    .

    User deleted


    MARCO GRASSI




    grassi2




    Marco Grassi nato a MIlano nel 1966 , in arte GRAMA , dopo il diploma di Liceo Artistico si laurea in Architettura al Politecnico di Milano.
    Inizia ad esporre nel 1991 dimostrando una forte personalità artistica apprezzata in Italia ed all'estero.

    Dell'opera di Marco Grassi, nel 1994 Roberto Sanesi scrive: "Impetuosa, impaziente, di gesto rapido, apertamente emozionale, "barbarica" sembrerebbe sfuggire a ogni regola pregiudiziale d'impianto, di calcolata impostazione strutturale, così affidata com'è all'immediatezza, sia dell'esecuzione che della sua lettura.


    0%20grassi



    Ha esposto a Roma, Milano, Parigi, riuscendo a emozionare attraverso i suoi ritratti di donne sensuali e timide, sfrontate e innocenti.

    Dipinge moderne monnalise che abbandonano l’aria discreta del passato per caricarsi di aggressività, pronte alla conquista.

    grassi-hero_2--olio-e-resin



    Con i suoi ritratti incita energicamente le ragazze a “salvare il rosa”, e con esso la freschezza intrinseca dell’età, la finezza della maniera, l’eleganza di uno sguardo, senza permettere che i tempi anneriscano precocemente qualcosa che per natura deve maturare lentamente.


    Foto6



    my-girls-olio-su-legno-+res




    Una costante delle sue opere è l'uso espressivo del colore che , scorrendo le immagini dei suoi dipinti , si trova in ogni tonalita' . Dice :
    "Ho spaziato dal bianco e nero a giochi composizioni cromatiche più composite. Ultimamente non posso fare a meno del rosa, non a caso l'ultima serie che ho creato si intitola Kissing the pink. Penso che il colore sia per me il mezzo d'espressione di un umore, di uno stato d'animo e le mie tele, cromaticamente, lo dimostrano. E poi i rosa mi permettono di esprimere un'innocenza che contrasta con l'erotismo non volgare che rappresento sulla tela "

    1196093933b



    TKimg454076aa5b365



    Grassi_Marco_002

     
    Top
    .
140 replies since 12/10/2010, 11:14   63349 views
  Share  
.