Meg Ryan

BIOGRAFIA..FOTO..FILM...VITA PRIVATA..NEWS.. TA..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Meg Ryan



    Meg Ryan - all'anagrafe Margaret Mary Emily Anne Hyra - (Fairfield, 19 novembre 1961) è un'attrice e produttrice cinematografica statunitense.

    Biografia



    Meg Ryan, Margaret Mary Emily Hyra, nata a Fairfield, Connecticut, da Susan Jordan Ryan, una ex insegnante di inglese, attrice, e direttrice casting, ed Harry Hyra, un insegnante di matematica. Quando era piccola il suo soprannome era "Peggy" (lo stesso di sua nonna). Ha due sorelle, Dana e Annie, ed un fratello, Andrew. Meg Ryan è stata cresciuta con insegnamenti di religione cattolici ed ha frequentato la Saint Pius X Elementary School a Fairfield, dove insegnava anche sua madre. La madre della Ryan lavorò in uno spot pubblicitario ed in seguito lavorò brevemente come direttore del casting a New York. La donna incoraggiò Meg, ad intraprednere la carriera di attrice, e grazie alle conoscenze della madre, all'età di 18 anni, firmò il suo primo contratto per uno spot pubblicitario di un deodorante.

    Si diplomò al Bethel High School nel Connecticut nel 1979, dove venne eletta anche reginetta dell'anno. In seguitò studiò giornalismo all'università del Connecticut per poi trasferirsi a quella di New York, dove contemporaneamente potà continuare al lavorare in alcuni spot televisivi. Il successo ottenuto col lavoro, le permise di abbandonare gli studi.

    Primi lavori

    Dopo il suo primo ruolo in un film, Ricche e famose del 1981, la Ryan interpretò il ruolo di Betsy Stewart nella soap opera Così gira il mondo dal 1982 al 1984. In seguito a questa esperienza lavorò in diversi film per la televisione, ed ebbe una parte nell'horror Amityville 3-D, fino ad ottenere una parte nel film del 1986 Top Gun, pellicola di enorme successo. Ryan successivamente apparì in Terra promessa, dove ottenne una nomination dalla Independent Spirit Awards. Dopo Meg Ryan lavorò in due film di media importanza DOA - cadavere in arrivo e Il presidio, scena di un crimine






    Il successo

    Il successo giunse per l'attrice nel 1989, quando le fu offerto il ruolo di Sally, nella commedia brillante Harry ti presento Sally, al fianco di Billy Crystal. La sua interpretazione ottenne una nomination per il golden globe e rimase indimenticata per la scena in cui in un ristorante, Sally simula un rumoroso orgasmo. Il film ebbe un successo tale da rendere l'attrice una vera e propria star. Dopo aver lavorato in The Doors e French Kiss, entrambi discreti successi al botteghino, Nora Ephron (la sceneggiatrice di Harry ti presento Sally), la volle nuovamente con se per il suo nuovo film: Insonnia d'amore. Stavolta al suo fianco c'era Tom Hanks. La coppia ebbe un successo tale, che venne ingaggiata per altri due film: Joe contro il vulcano e C'è posta per te. Nonostante questi film avessero avuto un successo strepitoso, incollarono però alla Ryan l'etichetta di "attrice di film romantici e ingenui", che lei tentò parzialmente di togliersi di dosso lavorando in Amarsi, dove interpretava il ruolo di una alcolizzata. Il film ebbe critiche contrastanti. Nel 1994 la Ryan vinse il "Harvard Hasty Pudding Award" come donna dell'anno, e lo stesso anno la rivista People la inseriva fra le "50 persone più belle del mondo". Nel 1997, l'attrice doppia la protagonista nel film di animazione Anastasia e l'anno seguente partecipa a La città degli angeli, che ebbe critiche estremamente negative.

    Lavori più recenti

    Dal 2000, le apparizioni dell'attrice si sono via via diradate. Ha lavorato nel 2001 in Kate & Leopold e nel 2003 in In the Cut. Gli altri suoi lavori come Against the Ropes o il recente Il bacio che aspettavo non si sono dimostrati all'altezza dei precedenti, almeno come risultati al box-office. Per il 2008 l'attrice lavorerà al film The Women, remake del film classico del 1939 di George Cukor, dove interpreta il ruolo di Mary Haines.

    Vita privata

    La Ryan sposò l'attore Dennis Quaid il giorno di San Valentino del 1991, dopo aver lavorato con lui in due film. Ryan accettò di sposarlo solo se l'attore si fosse disintossicato da droga e alcol. Dennis Quaid e Meg Ryan ebbero un figlio, Jack Henry, nato il 24 aprile 1992. La coppia divorziò il 16 luglio 2001. La coppia negò che la causa del divorzio sia stata Russell Crowe, con la quale l'attrice ebbe una relazione in quel periodo. Nel gennaio 2006, l'attrice ha adottato Daisy True, una bambina cinese di un anno.


    filmografia


    * Ricche e famose (Rich and Famous) (1981)
    * Così gira il mondo (As the world turns, soap opera, 1982-1984)
    * Amityville 3-D (1983)
    * Top Gun (1986)
    * Pazzi da legare (Armed and Dangerous) (1986)
    * Terra promessa (Promised Land) (1987)
    * Salto nel buio (Innerspace) (1987)
    * DOA - cadavere in arrivo (D.O.A.) (1988)
    * Il presidio, scena di un crimine (The Presidio) (1988)
    * Harry ti presento Sally (When Harry Met Sally...) (1989)
    * Joe contro il vulcano (Joe Versus the Volcano) (1990)
    * Captain Planet and the Planeteers (Capitan Planet e i Planeteers) (1990) voce
    * The Doors (1991)
    * Doppia anima (Prelude to a Kiss) (1992)
    * Insonnia d'amore (Sleepless in Seattle) (1993)
    * Omicidi di provincia (Flesh and Bone) (1993)
    * Amarsi (When a Man Loves a Woman) (1994)
    * Genio per amore (I.Q.) (1994)
    * French Kiss (1995) anche produttrice
    * Restoration - Il peccato e il castigo (Restoration) (1995)
    * Il coraggio della verità (Courage Under Fire) (1996)
    * Innamorati cronici (Addicted to Love) (1997)
    * Anastasia (1997) voce
    * La città degli angeli (City of Angels) (1998)
    * Bugie, baci, bambole & bastardi (Hurlyburly) (1998)
    * C'è posta per te (You've Got Mail) (1998)
    * Avviso di chiamata (Hanging Up) (2000)
    * Rapimento e riscatto (Proof of Life) (2001)
    * Kate & Leopold (2001)
    * In the cut (2003)
    * Against the Ropes (2004)
    * Il bacio che aspettavo (In the Land of Women) (2007)
    * The Women (2008)

    Televisione

    * Amy and the Angel (1982) film TV
    * One of the Boys (1982) serie TV
    * Così gira il mondo (As the World Turns) (1982-1984) serie TV
    * Babysitter (1984-1985) episodi TV
    * Wildside (1985) serie TV
    * What's Going On? (2003) episodio TV

    Riconoscimenti

    Nel 1994, la Ryan vince l'Harvard Hasty Pudding Award come "donna dell'anno" ed è stata votata come una delle "50 più belle persone del mondo" dal magazine People.

    Fonte(Wikipedia.it)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    image


    image



















    [I

     
    Top
    .
  3. gheagabry
     
    .

    User deleted





    Meg Ryan: 50 anni ben portati
    Oggi il compleanno di una delle attrici più amate negli Usa.

    Oggi Meg Ryan compie cinquant’anni.
    La fidanzata d’America - resa celebre dall'irresistibile scena in cui, tra mugolii ed esclamazioni, simula un orgasmo in "Harry ti presento Sally", diretto da Rob Reiner nel 1989 - è nata infatti il 19 novembre del 1961.
    A scrivere la scena era stata Nora Ephron, maestra incontrastata della commedia sentimentale americana, che negli anni successivi regalò alla sua attrice preferita i ruoli più amati dal pubblico: da “Insonnia d'amore” a “C'è posta per te”, entrambi in coppia con Tom Hanks.




    Meg Ryan compie 50 anni oggi, 19 novembre 2011, e malgrado la sua carriera cinematografica non ci abbia lasciato niente di altrettanto indimenticabile né prima né dopo (vogliamo salvare le ripetizioni del personaggio in C’è posta per te e Insonnia d’amore? Salviamole), il suo personaggio in Harry ti presento Sally (1989, regia di Rob Reiner) vale da solo un buon compleanno e una solidarietà per il tempo che passa. Questi sono l’inizio del film, e la sua scena diventata più famosa.
    (Ilpost.it)







    .
     
    Top
    .
  4. gheagabry
     
    .

    User deleted



    Harry: Mi racconti la storia della tua vita?
    Sally: La storia della mia vita?
    Harry: Ci vogliono 18 ore per arrivare a New York.
    Sally: Con la storia della mia vita non usciamo neanche da Chicago, mica mi è successo niente finora! Ecco perché vado a New York.
    Harry: Così ti succede qualcosa?
    Sally: Sì.
    Harry: Cioè?
    Sally: E cioè vado ad una scuola per diventare giornalista.
    Harry: Così racconti quello che succede agli altri.
    Sally: Se vuoi metterla così.


    HARRY TI PRESENTO SALLY


    Titolo originale When Harry Met Sally...
    Paese USA
    Anno 1989
    Durata 96 min
    Genere commedia romantica
    Regia Rob Reiner
    Soggetto Nora Ephron
    Sceneggiatura Nora Ephron
    Produttore Andrew Scheinman, Rob Reiner
    Fotografia Barry Sonnenfeld
    Montaggio Robert Leighton
    Musiche Marc Shaiman
    Scenografia Jane Musky

    Interpreti e personaggi

    Billy Crystal: Harry Burns
    Meg Ryan: Sally Albright
    Carrie Fisher: Marie
    Bruno Kirby: Jess
    Steven Ford: Joe
    Lisa Jane Persky: Alice
    Michelle Nicastro: Amanda Reese


    TRAMA


    Nel 1977, presentati da un'amica comune, Harry Burns e Sally Albright partono insieme da Chicago in automobile con destinazione New York. Nelle 18 ore di viaggio, benché Harry sia il ragazzo di un'amica di lei e si dimostri saccente e antipatico, un'evidente simpatia li attrae. Sally però non intende assolutamente far torto all'amica, tanto più con un tipo come Harry, la cui tesi, ripetuta e ribadita in mille toni diversi, è che tra uomo e donna non può mai esservi amicizia, poiché sempre e comunque interviene il sesso. Arrivati a New York, i due si perdono di vista per rincontrarsi poi all'aeroporto due anni dopo. Lei ha un fidanzato, Joe, di cui è innamorata e lui sta per sposarsi con Helen. I due però sono destinati ad incontrarsi ancora una volta dopo altri cinque anni, entrambi single e con tanta voglia di confidarsi con qualcuno. E' in questo momento che, senza volerlo, diventano amici. I due iniziano a vedersi, si telefonano nel cuore della notte, si fanno confidenze, vanno spesso al cinema e a cena, si presentano a vicenda i rispettivi migliori amici, Jess e Marie, ottenendo soltanto che questi di trovino attraenti e si sposino. Sono felici così, con a fianco una persona a cui poter confidare qualsiasi cosa senza implicazioni sentimentali, anche se la presenza di altre persone li rende entrambi estremamente gelosi. Quando poi Sally scopre che Jope sta per sposare un'altra persona, chiama immediatamente Harry perché corra a consolarla. E' allora che lei capisce quanto lui sia importante. Ma quanto ci metterà lui a rendersene conto?

    ..recensione..


    Gli anni Novanta ci hanno regalato una maestosa sfilza di commedie rosa, ancora inarrivabili, che qualsiasi ragazza ha visto o vorra' vedere, almeno una volta nella vita. Da French Kiss ad Avviso di Chiamata, da Insonnia D'Amore a C'è Posta Per Te. Molte di queste pellicole portano la firma in calce di Nora Ephron, in ognuna di queste c'è il visino angelico della fidanzatina d'America Meg Ryan (prima che Russell Crowe la facesse capitolare). A capo di tutte, come una grande pietra miliare della storia del cinema di genere c'è la Magna Mater dei cuori gonfi. L'assoluta primigenia creatura che tutte sovrasta e a cui tutte vengono, prima o poi paragonate. Harry Ti Presento Sally : The Masterpiece. Diretto da Rob Reiner nel 1989, il film racconta l'incontro, l'amicizia e l'amore di Harry e Sally, conosciutisi a cavallo di un decennio, incontratisi piu' volte prima che "lavolta giusta" arrivi, e i due non si separeranno piu'.
    La trama e' semplicissima, quasi essenziale, perfetta a fare da contrappunto ad una scrittura pregnissima, satura di battute memorabili e freddure in stile Allen. I dialoghi (a volte vertiginosi, iper strutturati) rivelano una innamorata conoscenza delle abitudini e dei costumi di pensiero dell'uomo e della donna, qui spiattellati con elegante ed enciclopedica saggezza, ad un tiro di schioppo dal luogo comune, comunque evitato.
    Harry e Sally incarnano il "maschio" e la "ragazza", con tutte le loro ansie (vedi Sally che alle porte dei 32 anni piange: "tra un po' avro' 40 anni"), i loro feticci (l'incredibile modo di condire l'insalata e di pretendere qualsiasi cosa al ristorante di Sally), ma anche la straordinaria distanza che separa un uomo e una donna anche quando credono di essere piu' simili e piu' vicini. Harry, ferito dalla partenza della moglie fedifrega prova ad uscire con un'altra donna, ma a lui non piace, e una volta seduto con lei al tavolo di un ristorante si sente sopraffatto da nausea e dolori. "Eh sì", lo rincuora autocompiaciuta Sally "Ci vorra' tempo prima di passare una sarata con un'altra persona, e mesi prima di riuscire ad andarci a letto", "Ah no", si scuote serafico Harry "A letto ci sono andato!"
    Il film, confezionato come un prezioso monile, vanta musiche di incredibile classe ed eleganza: Frank Sinatra, Louis Armstrong, Ella Fitzgerald incorniciano una splendida New York, arrendevole e morbida sotto quella luce autunnale che tanto le dona, sapientemente indirizzata dall'esperta mano di Barry Sonnenfeld, direttore della fotografia di film altrettanto autunnali quali Misery Non Deve Morire, sempre per la regia di Rob Reiner.
    Le recitazioni dei due mattatori sono poi superbe, anche se fra i due spicca senz'altro la boccoluta e smorfiosa Meg Ryan, che al di la' della simulazione d'orgasmo piu' famosa della storia, ci regala faccette di pura goduria (quando si risveglia soddisfatta fra le braccia di Harry), lacrimoni mai tanto tondi e umidi, nonche' il "Ti Odio" più innamorato mai sentito, in finale di film, quando tutto e' compiuto.



    "Ti amo quando hai freddo e fuori ci sono 30 gradi. Ti amo quando ci metti un'ora a ordinare un sandwich. Amo la ruga che ti viene qui quando mi guardi come se fossi pazzo. Mi piace che dopo una giornata passata con te sento ancora il tuo profumo sui miei golf, e sono felice che tu sia l'ultima persona con cui chiacchiero prima di addormentarmi la sera. E non è perché mi sento solo, e non è perché è la notte di capodanno. Sono venuto stasera perché quando ti accorgi che vuoi passare il resto della vita con qualcuno, vuoi che il resto della vita cominci il più presto possibile." (Harry)

     
    Top
    .
  5. tomiva57
     
    .

    User deleted



    Meg Ryan rifatta e…rovinata di funweek
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Finalmente Meg Ryan ha abbandonato il botox (FOTO)


    collage-meg-638x425


    di A.P. 21 novembre 2013 12:39

    Dopo anni di devozione al chirurgo estetico l'attrice sembra aver optato per un profilo nature, intuendo che la renda più bella di quanto fosse diventata.

    Una foto di Meg Ryan di qualche giorno fa ci lascia tirare un sospiro di sollievo sulla preservazione della sua bellezza, indubbio patrimonio dell’umanità (volendo esagerare), che per qualche tempo aveva rischiato di rovinare con la pratica smodata e ripetuta della visita dal chirurgo estetico. Volendola contestualizzare, l’attrice, 50 anni festeggiati da poco, di “Harry ti presento Sally” si poteva inserire in quel parterre di star composta da personaggi come Nicole kidman, Carla Bruni, Mikey Rourke e altri, che con l’abuso di chirurgia plastica hanno finito per sfigurarsi, più che ringiovanire.

    Ma Meg, per fortuna, ha abbandonato questa strada e, in una foto a New York, segnalata dal sito Fishwrapper.com, nonostante gli occhiali, si può percepire chiaramente che il la sua espressione e i suoi tratti caratteristici siano tornati ad uno stato “nature”. Di certo invecchiato, ma che di certo non intacca l’essenza di lineamenti bellissimi, quelli che l’hanno resa indiscutibilmente una star del cinema internazionale, ed una delle più attraenti del globo. Applausi per lei.


    Fonte:gossip.fanpage.it
     
    Top
    .
5 replies since 6/10/2010, 10:10   1548 views
  Share  
.