BOUQUET DELLA SPOSA...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Bouquet di rose: sono di moda i floral designer

    bouquet-rose-colorate

    Oggi non parliamo di semplici bouquet, care lettrici di Sposalicious, ma di bouquet personalizzati, anzi personalizzatissimi. Dimenticate il fiorista all’angolo, quello che conosce tutti i vostri parenti, che ha preparato gli addobbi per i matrimoni di zie, cugine, amiche, che ha suggerito le delicate decorazioni per la prima comunione della vostra nipotina.
    bouquet-rose-con-nastri
    Dimenticate anche la fioraia che vi accoglie in una stanza tanto spartana quanto profumata e piena di carte colorate e lacci di rafia colorata. Oggi, mie care, va di moda il floral designer. Ovvero colui o colei che sapranno confezionare il bouquet perfetto, quello che rispecchia perfettamente non solo i vostri gusti, ma anche la vostra personalità.
    bouquet-rose-rosa
    La floral designer vi ascolta, cerca di capire cosa vorreste e lo rispetta, ma si permette anche si suggerirvi i giusti abbinamenti, di farvi presenti le ultime tendenze in fatto di addobbi floreali e bouquet sponsali. Il tutto tenendo presente, naturalmente, il budget che avete deciso di destinare alle decorazioni della chiesa e della sala da pranzo.
    bouquet-rose-semplice
    Il floral designer, in sostanza, è un vero e proprio creativo, un’artista nel suo lavoro. Provate a dare un’occhiata, ad esempio, al sito inglese da cui ho preso le fotografie. Si chiama myweddingflowerideas: scoprirete una serie infinita di combinazioni e bouquet, romantici e moderni, che potrebbero ispirarvi (anche nel caso in cui preferiate il fai da te).



    Bouquet da polso autunnali

    bouquet-da-polso-5-e1345805591529

    Il bouquet non può mancare. La sposa deve averlo, è uno di quei must che assolutamente non si possono nè dimenticare, nè ignorare, ma che ne dite di qualcosa di diverso? Provate il bouquet da polso.
    bouquet-da-polso-1

    Perfetto soprattutto per le damigelle, è un’idea nuova anche per le spose che così possono avere i fiori e le mani libere. Da quello più piccolo e meno appariscente ai bouquet da polso, che in americano chiamano corsage, più estetici, colorati e grandi.
    bouquet-da-polso-2
    La scelta è della sposa, ma guardate nella gallery alcune immagini. Non sono carini? Soprattutto comodi. Vengono agganciati al polso, in genere il sinistro. La sposa non lo deve piazzare in giro, non deve posarlo mentre è in atto la cerimonia.
    bouquet-da-polso-3
    Se è piccolo non da nemmeno fastidio mentre lo sposo le infila l’anello al dito. I fiori più utilizzati sono le rose, piccole e ancora in bocciolo, oppure aperte, colorate o anche bianche, accompagnate da foglioline e decorazioni in verde.

    Altro fiore utilizzato per il corsage anche le orchidee che non sono troppo ingombranti, ma piuttosto piatte. Potete trovare tanti bouquet da polso tra cui scegliere sul sito weddingflowerpetal e anche acquistarli. Il costo varia tra i venti e i trenta dollari.
    bouquet-da-polso-4
    Il costo comprende la consegna, ma penso proprio che intendano solamente negli States, c’è una mail però a cui si può scrivere per info.

     
    Top
    .
  2. ZIALAILA
     
    .

    User deleted



    .......Bouquet eccentrici




    bouquet_de_fleurs_mariage





    bouquet-mariee-coeur





    414789186542_DHLDRN6T4O2EW3KRAO6ZHJH1ZDYQJ6_bouquet_mariage_H122517_L





    Bouquet-de-mari%C3%A9e-papillons





    bouquet-orginal-pratique-img




    bouquet-boule-mariage





    creations-florales-bouquet-mariee-calla-img





    bouquet-marie-perle




    *°*°*°*°*°

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    pink-wedding-bouquets


    pink-wedding-bouquets

    pink-wedding-bouquets

    pink-wedding-bouquets

     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Bouquet matrimonio invernale: la nostra selezione di classe

    jpg

    Un bouquet invernale può essere composto da fiori in legno, pigne, cristalli e ovviamente fiori freschi e secchi. Può essere più di un semplice mazzolino, ma un vero gioiello da conservare nel tempo e con cui decorare la propria casa.
    jpg
    Il matrimonio invernale permette di realizzare delle decorazioni floreali molto particolari. Sono tante le donne che snobbano l’inverno perché temono il freddo e soprattutto di non riuscire ad allestire la propria cerimonia con classe. Errore! Anche questa stagione ha il suo fascino e può regalare spunti davvero molto piacevoli.
    jpg
    Ispiratevi a un mondo fatato, come i piccoli paesini del Nord Europa a pochi giorni dal Natale. Potete, infatti, scegliere di usare il bianco, l’argento e il blu come colori di base e utilizzare il verde, tipico dei rami di Pino, per creare ghirlande e festoni con cui impreziosire la chiesa e la location del pranzo. E il bouquet? Non vi preoccupate, sarà bellissimo.

    jpg
    È inutile far arrivare fiori fuori stagione, perché potrebbero non tollerare il freddo e, ovviamente, sfiorire nel corso della vostra giornata.
    I bouquet della sposa per un matrimonio invernale
    Bouquet con fiori di legno. Sono deliziosi ed esistono degli intagli così sofisticati da sembrare delle opere d’arte. Inoltre, possono essere colorati e glitterati.
    jpg
    Bouquet con pigne e fiori freschi. Come potete ammirare dalla nostra gallerie fotografica, le pigne sono un elemento di decoro importante, anche per il bouquet della sposa.
    jpg
    Potreste pensare a un mazzolino tematico o usare questo decoro per impreziosire i fiori della sposa (mescolate con rose e gerbere sono molto belle).

    jpg
    Bouquet di fiori secchi. Un grande classico e soprattutto un pensiero elegante. I fiori secchi sono estremamente costosi, ma vi possono garantire un bouquet romantico e duraturo.

    jpg
    Bouquet gioiello. I vostri fiori potrebbero essere dei gioielli, magari con cristalli Swarovski o dipinti su vetro di Murano. È un’alternativa valida per la sposa più chic.

    jpg
    Articolo scritto da valentina

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Bouquet sposa, fiori d’inverno

    bouquet-sposa-inverno-11

    Le spose che hanno scelto l’inverno come stagione per le loro nozze potranno contare su centinaia di decorazioni festose e romantiche pronte a dare un tocco speciale a ogni singolo elemento che compone il giorno delle nozze. Tra questi, vi è soprattutto il bouquet della sposa.
    bouquet-sposa-inverno-2
    Il bouquet della sposa è uno degli elementi più importanti ed è proprio questo, oltre all’abito, che definisce il carattere della sposa e lo stile del matrimonio.
    bouquet-sposa-inverno-31
    Per questo motivo, le spose che hanno scelto il romantico inverno per le proprie nozze potranno contare su tutti quei particolari che tanto adoriamo di questa stagione e che rendono speciali i giorni di festa. Come personalizzare il proprio bouquet? Scegliete i fiori che più vi piacciono (a seconda della loro profumazione, del colore e della reperibilità) e poi pensate alla decorazione: inserite delle pigne all’interno del bouquet,
    bouquet-sposa-inverno-4
    scegliete qualche rametto di vischio bianco per scambiarvi un romantico bacio porta fortuna o giocate con gli accessori. Un esempio? Procuratevi qualche spray speciale e coprite i petali dei vostri fiori con della neve finta o dei glitter argentati o dorati. Se avete timore di rovinare i fiori,
    bouquet-sposa-inverno-5

    contattate la vostra fioraia di fiducia e delegate a lei la decorazione invernale del vostro mazzo di fiori nuziali!

    bouquet-sposa-inverno-6

     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    il bouquet per l’inverno 2013
    bouquet-sposa-inverno-2013-4-e1356873912803
    Cristalli, bianco ghiaccio, pigne e fiori secchi: il bouquet per un matrimonio in inverno
    bouquet-sposa-inverno-2013-1
    – Anche se la maggior parte dei matrimoni vengono ancora festeggiati durante i mesi estivi,
    bouquet-sposa-inverno-2013-7

    sono sempre di più le spose che decidono di utilizzare la magica atmosfera dell’inverno e della neve come cornice per il giorno del fatidico si.
    bouquet-sposa-inverno-2013-2
    Vi abbiamo già raccontato come organizzare un matrimonio in inverno e come scegliere l’abito da sposa in modo tale da non sentire freddo;

    bouquet-sposa-inverno-2013
    ora però è la volta di vedere come scegliere il bouquet giusto.
    bouquet-sposa-inverno-2013-8

    Prima di tutto evitate di farvi portare dei fiori che non sono di stagione in quanto si rovinerebbero prima della fine della giornata.
    bouquet-sposa-inverno-2013-3
    Inoltre usate tutto ciò che rappresenti l’inverno. Via libera quindi a fiori di legno, soprattutto se colorati ed intagliati ad arte, all’uso di pigne e fiori secchi, molto costosi ma estremamente romantici e duraturi o a bouquet gioiello, con fiori impreziositi da cristalli Swarovski.
    bouquet-sposa-inverno-2013-5

    Per quanto riguarda il tipo di fiore oltre alle intramontabili rose potete anche scegliere per le bellissime dalie o per le calle mentre dal punto di vista del colore optate per il bianco ghiaccio o per nuances pastello come il rosa chiaro ed il verde.

    bouquet-sposa-inverno-2013-6

     
    Top
    .
  7. gheagabry
     
    .

    User deleted


    ...la semplicità...



    ...un cono di fiori...



    .. estate ..



    .. fiori infiniti ..



     
    Top
    .
  8. gheagabry
     
    .

    User deleted


    ...con le piante grasse...







     
    Top
    .
  9. ZIALAILA
     
    .

    User deleted


    ....ROSE INGLESI PER UN BOUQUET ROMANTICO ...




    Blushing-Beauties


    ****



    weddingbouquetDavidAustinweb


    ****



    bridal-bouquet-Florence-Tuscany


    ****



    Image475x475


    *****



    pink-rose-peonies-wedding-bouquet-vanillarose-e_large



    ******

     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Guida al matrimonio perfetto, come scegliere il bouquet

    bouquet1

    Il bouquet della sposa è un accessorio importante tanto da assumere il valore di un simbolo vero e proprio che può rappresentare la sposa o addirittura l’unione e l’amore della coppia. Scegliere il bouquet è un passo importante che, in alcuni casi, può rispecchiare il carattere della cerimonia e del ricevimento. Siete pronte per scegliere il vostro bouquet? Ecco i consigli guida all’organizzazione del vostro matrimonio.

    bouquet-6
    Il bouquet della sposa è una voce importante della lista delle cose da fare in vista del proprio matrimonio ed è per questo motivo è sempre consigliabile informarsi e scegliere, con l’aiuto di un buon professionista, la soluzione che più rappresenta il vostro stile e i vostri gusti.
    bouquet-5
    Per scegliere il bouquet perfetto è necessario scegliere i fiori che si vorranno utilizzare, un passo che dovrà tenere in considerazione la stagione in cui avverranno le nozze, la disponibilità del colore che si è scelto di utilizzare per le proprie nozze e il prezzo per unità dei fiori che si sono scelti. Per fare la scelta che più vi soddisfi rendete partecipi il professionista delle vostre scelte e lasciate che sia lui a selezionare i fiori migliori per voi in base al budget, alla stagione e alla tonalità di colore più amata.
    bouquet-4
    Quando si saranno scelti i fiori è finalmente ora di selezionare la tipologia di bouquet che scegliete di preparare: tra i più amati dalle spose vi sono il bouquet a cascata (quello di forma triangolare che scende sulle mani congiunte della sposa), il bouquet rotondo (i fiori sono legati saldamente fino a formare una superficie quasi tonda, a palla), il bouquet aperto (il classico bouquet in cui ai fiori centrali vengono aggiunti altri fiori, come se fosse un mazzo di fiori appena raccolti) e il mazzolino (un mini bouquet generalmente realizzato con fiori di campo e tipologie di fiori molto piccoli, come boccioli e saponaria bianca).
    bouquet-3
    Quando avrete scelto il vostro bouquet ricordate di confezionare una boutonnière per lo sposo e una piccola copia anche per la fortunata ospite che coglierà al volo il mazzo di fiori fortunato!

    bouquet-2

    fonte:http://www.sposalicious.com/

     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Bouquet autunnale: fiori, foglie e colori tendenza

    bouquet-autunnali
    Non c’è matrimonio senza la sua componente floreale. Non parliamo tanto dei fiori usati per decorare la Chiesa e le altre location scelte per cerimonia e festeggiamenti, quanto dell’immancabile bouquet, che accompagna tutte le spose, anche le meno romantiche e tradizionaliste. Per forza di cose, a differenza degli altri accessori, la scelta viene influenzata dalla stagione in corso, ma questo non significa che vengano meno idee e creatività. Per esempio, quale può essere il bouquet autunnale ideale? Quali sono i fiori, le foglie e i colori di tendenza in questa stagione? Scopritelo insieme a noi.

    bouquet-con-fiori-grassi
    Bouquet con fiori grassi

    In autunno i bouquet possono anche essere composti da fiori grassi

    bouquet-sui-toni-del-rosso
    Bouquet sui toni del rosso

    bouquet-verde-con-rose
    Bouquet verde con rose

    bouquet-arancio
    Bouquet arancio
    Non sarebbe male scegliere un bouquet con tutti fiori arancio

    bouquet-variopinto
    Bouquet variopinto
    Anche in autunno si può giocare con i colori del bouquet

    bouquet-viola
    Bouquet viola
    Per le più giovani e le più ardite un bouquet tutto in viola

    bouquet-dautunno-rosso-e-arancio
    Bouquet d'autunno rosso e arancio

     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Bouquet sposa 2014, non solo fiori e non solo bianco

    bouquet-sposa-2014_-1

    Il 2013 sta rapidamente volgendo al termine e chi ha deciso di sposarsi durante il prossimo anno è già alle prese con i preparativi. Soprattutto le spose, che prima di ogni altra cosa devono scegliere con il giusto anticipo sia l’abito da sposa che i dettagli che completeranno il suo look nel giorno più importante della sua vita.
    bouquet-sposa-2014_4
    Tra i tanti dettagli ai quali prestare attenzione spicca il bouquet della sposa. Vediamo allora quali saranno le nuove tendenze per il 2014 in fatto di fiori per il matrimonio.

    Il 2014 sarà l’anno del rosa, in particolar modo se il matrimonio è stato organizzato in primavera o all’inizio dell’estate. Rosa per tutto l’abito della sposa o solo per qualche particolare, in questo secondo caso un tocco di questo romantico colore non può mancare nel bouquet. I fiori da scegliere saranno le peonie, fiore che andrà per la maggiore per i bouquet da sposa 2014, da abbinare con roselline bianche o dello stesso colore.

    Le spose che non hanno paura di stupire, potranno osare con il colore e scegliere un bouquet sui toni del ciclamino o del lilla, magari da comporre con delle splendide orchidee, fiore che dona eleganza e raffinatezza alla sposa.

    bouquet-sposa-2014_-2


    bouquet-sposa-2014_-3

    Un’altra tendenza che abbiamo visto sulle passerelle bridal internazionali per i bouquet sposa 2014 sono i bijoux: cristalli, perle e pietre da utilizzare da sole o come accompagnamento ai fiori sono un must per la sposa che non vuole rinunciare ad un tocco glamour nel giorno del suo matrimonio.

     
    Top
    .
161 replies since 10/9/2010, 13:39   75591 views
  Share  
.