CAVALLI, ASINI ..EQUINI

il più nobile fre gli animali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gheagabry
     
    .

    User deleted



    Quarab Purosangue Arabo x Quarter Horse.





    Luogo di origine: Stati Uniti d’America.
    Attitudini: Sella.

    Le prime documentazioni ufficiali su un Quarab risalgono al 1953 quando, negli Stati Uniti d’America “Indraff”, uno stallone arabo, e “Cotton Girl”, una Quarter Horse, generarono la puledra “Indy Sue”. Indy Sue, registrata come Quarter Horse, vinse numerose gare di performance, includendo Western Pleasure, Reining e Hunter Under Saddle, e distinguendosi anche nei circuiti della National Cutting Horse Association. Per le sue qualità “all around” nel 1960 conquistò il suo posto nel“Performance Register of Merit”.
    Nel tempo, sempre più numerosi amanti delle razze Quarter Horse e Araba hanno colto nel Quarab una perfetta combinazione fra la solidità e l’equilibro psichico dei Quarter e la resistenza e l’intelligenza degli Arabi. Il riconoscimento e consolidamento del Quarab come razza a se stante è stato quindi il naturale passaggio successivo.
    Il “United Quarab Registry“ è stato il primo registro ufficiale
    fondato nel 1989 per promuovere l’incrocio fra i cavalli Arabi e i Quarter Horse. Nel 1991 è stato aggiunto il “Painted Quarab
    Index” per includere i mantelli overo e tobiano tipici della razza Paint Horse. Nel 1999 è stato creato lo “Stud Book”, ovvero l’Albo di Razza, che è tenuto dalla International Quarab Horse Association con sede in Minnesota.


    fonte:www.agraria.org
     
    Top
    .
93 replies since 4/6/2010, 15:39   46504 views
  Share  
.