Posts written by giufab62

  1. .

  2. .

  3. .

    Buon pomeriggio a tutti...

  4. .





    Buon Compleanno..Da Entrambi..

  5. .






    Da YouTube.
  6. .

    buon-pomeriggio_015



    Ciao Claudio.. :wub:

  7. .

    hqdefault



    BUON COMPLEANNO DA ENTRAMBI..

  8. .

    Mike e Lussy...




    gif

  9. .

    Giulia...Gina...Gabry ...



    gif

  10. .

    DA wikipedia..

    [CENTER]Anni 2000
    Il nuovo millennio sembra però incominciare sotto i migliori auspici: nel 2002, seconda in Italia soltanto all'ex voce dei Matia Bazar, Antonella Ruggiero, e prima in assoluto tra le cantautrici, le viene dedicato un disco tributo, intitolato ClonAzioni - Tutti pazzi per Rettore (il cui titolo doveva essere originariamente Da Diva a Dea), su etichetta Edel Music, cui hanno partecipato tra gli altri: Andy dei Bluvertigo, L.U. dei Soerba, Alessandro Orlando Graziano che assieme a Domiziano Cristopharo (dietro lo pseudonimo di XTO) e Stefano Pais ne è anche il creatore; si segnalano tra gli altri H.E.R. (Erma Castriota), Enrico Sognato e, come special guest, una sorprendente Carla Boni.

    Sempre nel 2002, esce un cd singolo promozionale a tiratura limitata, contenente l'inedito Lupi e i remakes di Finché si è giovani e Il ponte dei sospiri: tale supporto è allegato al n. 124 della rivista Work Dogs, uscita nel dicembre di quell'anno e acquistabile esclusivamente in edicola.

    Nel 2003, dopo quasi dieci anni di silenzio discografico, interrotti soltanto dal live del 1996, pubblica per la NAR l'EP Bastardo, CD singolo contenente 4 brani, in cui conferma uno stile sempre all'avanguardia, aperto alle tendenze più stravaganti, coerentemente espresso con rime ai confini della realtà e pervaso dalla solita ironia scanzonata e tagliente, offrendo una delle sue migliori prove di cantante (con gli inediti costituiti dalla title-track Bastardo, in due differenti versioni, e Cambio) ed interprete (con la cover Vento nel vento di Lucio Battisti). Il singolo, pur senza promozione radiofonica e televisiva, riesce a sfiorare la soglia delle trentamila copie vendute[4].

    Nel 2004 torna all'attenzione del grande pubblico grazie alla partecipazione al Grande Fratello, dove assieme ai concorrenti ripropone la sua Kobra in una storica puntata che vede il picco di ascolto proprio durante il suo passaggio, superando gli ascolti del Festival di Sanremo (in onda in concomitanza con il celebre reality), e soprattutto con la partecipazione, in estate, ad un altro reality Mediaset, La fattoria: nella scheda di presentazione a lei dedicata, è stato calcolato che, in tutta la sua carriera, Rettore abbia venduto, in Italia e all'estero, oltre sedici milioni di dischi.

    Il 16 settembre 2005, esce infatti, finalmente un nuovo album intitolato Figurine, comprendente sette brani inediti, la cover Quanto t'amo e quattro brani storici riarrangiati: l'album viene pubblicato da un'etichetta indipendente (la Novunque, distribuzione Self) ed è anticipato dal singolo Konkiglia, contenente anche un remix inedito della sempreverde Splendido splendente, prodotto da William Bottin. Per l'occasione, contemporaneamente all'uscita dell'album, Rettore celebra il matrimonio col compagno di sempre, Claudio Rego, coautore storico di gran parte della sua produzione. Il lavoro non ottiene, però, il successo sperato e la cantautrice entra in causa col management per la mancata promozione dell'album.[5]

    Nel 2006, l'artista Antonello Morsillo le dedica un'intera mostra di opere che la vedono protagonista, dal titolo Immaginata, sia a Roma che a Milano, successivamente: Rettore partecipa ad entrambe le inaugurazioni.

    Nell'inverno del 2007, collabora con il gruppo romano dei Surgery, che registrano una cover di Lamette.

    Il 12 luglio 2008, nel corso del Gran Galà dello Sport e della TV, svoltosi ad Alghero, le è stato consegnato il premio alla carriera «Grand Prix Corallo - Città di Alghero».

    Il 19 settembre 2008, dalla collaborazione congiunta di Sony BMG e Rai Trade, nasce Stralunata: un cofanetto composto da due CD (che ripercorrono in 36 brani l'intera carriera di Rettore), un DVD (con le sue più significative apparizioni in RAI e Mediaset) e un piccolo libretto fotografico. Il cofanetto è rimasto nella top 20 dei DVD più venduti per sei settimane, esordendo alla posizione #2.

    Il 21 giugno 2009, allo stadio San Siro di Milano, in occasione del concerto live benefico Amiche per l'Abruzzo (organizzato da Laura Pausini), Rettore offre una delle più coinvolgenti performance con un medley in cui ripropone le due storiche Kobra e Lamette [6].

    Il 25 luglio dello stesso anno riceve un premio alla carriera ai Venice Music Awards, a trent'anni di distanza dal suo primo grande successo. Sempre nel 2009, partecipa alla realizzazione del video della cover di Syria di Io ho te, storico successo dalla stessa Rettore nel 1983.[/CENT
  11. .

    DAL SUO F.B.




  12. .
    Buongiorno a tutti gli amici isolani ..

    Ciao Claudio Augusto..
  13. .
    Buona domenica a tutti gli amici dell'isola e buona giornata di Ogni santi a tutti.da Entrambi..
  14. .

    jpg

  15. .

    buon_compleanno



    raffaele




    DA GIULIANA E FABRIZIO

5527 replies since 18/7/2009
.