Posts written by Lussy60

  1. .

    Dipingere le pareti di casa in modo facile e low cost: il procedimento, passo per passo


    come-dipingere-le-pareti-di-casa-in-maniera-facile-veloce-ed-economica-1


    COME DIPINGERE LE PARETI DI CASA –
    A casa bisogna anche sapersi divertire. Con lavori semplici e utili, che possono consentirci di risparmiare e di dare al nostro appartamento una sua personalità, un tocco originale. A partire dalle pareti e dai colori per pitturarle.

    COME COLORARE I MURI DI CASA –
    Ecco come dipingere le pareti di casa in modo facile ed economico:

    OCCORRENTE PER DIPINGERE LE PARETI DI CASA –
    Prima di cominciare armatevi di un rullo, una paletta, una pennellessa, un pennello piccolo per rifinire gli angoli, una spugna, il fissativo, una bottiglia di acquaragia, una griglia per strizzare il rullo, alcuni teli di nylon o di plastica, della carta abrasiva e dello stucco.

    QUALE PITTURA SCEGLIERE PER LE PARETI DI CASA –
    Sul mercato potete trovare diversi tipi di pittura: da quella acrilica che ha un’elevata copertura a quella isolante che costa un po’ di più rispetto alle altre ma è in grado di migliorare l’isolamento termico e acustico delle pareti. In ogni caso, privilegiate sempre le vernici ecologiche e sceglietele in base ai diversi ambienti della casa: per la cucina ad esempio l’ideale è quella resistente ai vapori.

    come-dipingere-le-pareti-di-casa-in-maniera-facile-veloce-ed-economica-2-640x427

    QUALI COLORI SCEGLIERE PER LE PARETI DI CASA –
    A questo punto dovete scegliere il colore con cui dipingere i muri. Un’idea originale sarebbe quella di utilizzare un colore diverso per ogni stanza.

    BIANCO
    Si tratta del colore maggiormente utilizzato, in grado di adattarsi ad ogni tipo di ambiente e conferire luminosità.

    GRIGIO
    Anche il grigio è uno dei colori più utilizzati per dipingere le pareti di casa, una tonalità perfetta per conferire all’ambiente stile ed eleganza.

    GIALLO E ROSSO
    Si tratta di colori molto accesi ed eccentrici: il giallo è molto luminoso, stimola concentrazione e socievolezza ed è perfetto per ambienti quali la cucina e il soggiorno. Il rosso è invece una tonalità in grado di contrastare il senso di tristezza e la stanchezza.

    NERO
    Non è uno tra i colori consigliati per dipingere le pareti di casa in quanto non porta luminosità. Può essere invece adoperato quando si vuole mettere in risalto alcuni dettagli come quadri o elementi d’arredo.

    COME ORGANIZZARE L’AMBIENTE –
    Una volta recuperato tutto l’occorrente potete iniziare ad organizzare l’ambiente. Spostate i mobili e, dopo averli raggruppati al centro della stanza, copriteli con i teli. Subito dopo, coprite il pavimento e i termosifoni con vecchi giornali o cartoni e isolate gli interruttori della luce, gli infissi e i battiscopa con del nastro adesivo di carta.

    Non dimenticate di proteggere anche i lampadari: potete adoperare teli di stoffa o plastica.

    DIPINGERE LE PARETI DI CASA: COME PROCEDERE –
    Prima di iniziare a dipingere controllate bene le pareti: se sono in cattive condizioni, stuccate le eventuali crepe e con l’aiuto della carta abrasiva lisciate la superficie.

    Versate parte della pittura nel secchio e, a seconda del tipo di pittura scelta, diluitela con acqua.
    Prendete il pennello e cominciate a dipingere a partire dagli angoli, rifinendo gli spigoli con una pennellessa.
    Una volta terminate le pareti, proseguite con il soffitto. In questo caso è bene iniziare dall’esterno per poi proseguire verso il centro.
    Lasciate asciugare e poi il giorno dopo passate una seconda mano di vernice sia sulle pareti che sul soffitto. Se create uno stacco tra il soffitto e la parete lasciando una sorta di cornice bianca lungo il perimetro superiore della stanza, l’ambiente sembrerà più ampio.
    Con un pizzico di creatività potete anche provare a personalizzare le pareti creando degli effetti colorati e particolari.


    come-dipingere-le-pareti-di-casa-in-maniera-facile-veloce-ed-economica-3-640x422

    Non vi resta che mettervi all’opera.

    fonte:http://www.nonsprecare.it/

  2. .
    CITAZIONE (ginakarlo @ 7/9/2018, 10:09) 
    Dai biondina che ce la fai :2nketf:

    MCcRyo7.si ci sono riuscita...ciao Gina..eWL1xtj
  3. .
    ciao ragazzi... complimenti Mike...la mia squadra..e' un po' scarsa.. :blink: non so neppure che giocatori ho comprato..visto che li ho prewsi dopo tutti gli altri...e'..ancora non si poteva comprare un giocatore uguale agli altri...

    uff..ora cerco di rimediare anche se.. :angry: .sul pc..non riesco ad entrare.sono proprio una frana...appena vedo mio figlio mi faccio spiegare.. :2nketf:
  4. .

    7 comportamenti canini al limite dell'umano


    shutterstock_66509146.1500x1000

    Decine di migliaia di anni di vita condivisa hanno portato i cani a sviluppare comportamenti che ricordano da vicino quelli umani. Il concetto di intelligenza animale è complesso - e non in tutte le prove quella canina è più accentuata - ma il miglior amico dell'uomo si è specializzato nella materia "sapiens", e in questo rimane imbattuto. Ecco alcuni tratti sorprendentemente umani, e non affatto scontati, del suo carattere, dimostrati in altrettanti esperimenti. Il cane e l'uomo: amici da 40 mila anni|


    shutterstock_549983473.1500x1000

    SONO CAPACI DI SOTTERFUGI. Soprattutto quando c'è di mezzo una salsiccia: dietro a quegli occhioni devoti c'è una capacità di manipolarci per ottenere gustosi spuntini che pensavamo forse tipica dei felini. Un recente esperimento dell'Università di Zurigo ha dimostrato che Fido è capace di indirizzare un umano che crede egoista (e poco disposto a nutrirlo) verso una finta ricompensa pur di assicurarsi di ricevere una leccornia da chi ritiene più generoso - il padrone, di solito. La biologa che l'ha condotto ne aveva avuto sentore dopo aver visto un cane distrarne un altro verso un presunto punto di interesse, per sottrargli la cuccia.

    shutterstock_439678753.1500x1000

    È UN GIUDICE MORALE INDEFESSO. In particolare con chi non si dimostra leale con il suo padrone, al quale lo lega una fedeltà assoluta. I cani, come le scimmie cappuccine e i bambini a partire da un anno di vita, giudicano gli umani in base a come si comportano con gli altri, e sanno distinguere chi ha comportamenti antisociali. Durante uno studio condotto in Giappone si sono rifiutati di accettare cibo dalle mani di chi era stato sleale con i loro amici bipedi. Una caratteristica non scontata: i cani saprebbero agire anche non nel proprio diretto interesse, al contrario degli scimpanzé che pure tanto ci somigliano


    shutterstock_222732544.1500x1000

    SONO TIPI GELOSI (E NON FANNO NULLA PER NASCONDERLO). Se si sente messo da parte, il migliore amico dell'uomo inscena una protesta clamorosa. Nel 2008, i ricercatori dell'Università di Vienna hanno insegnato ad alcuni cani a tendere la zampa a comando, a prescindere dalla proposta di una ricompensa. I quadrupedi hanno preso a farlo sempre, ma quando si sono accorti che altri cani - e non loro - venivano invece ricompensati, hanno smesso di allungare l'arto, come in una scenata di gelosia.


    shutterstock_510369223.1500x1000

    SONO PORTATI A IMPARARE LE LINGUE. Nel 2010 un border collie di nome Chaser è riuscito ad apprendere i nomi di 1022 oggetti, che ha saputo riconoscere e riportare ai ricercatori del Wofford College di Spartanburg (Carolina del Sud), nonché classificare per macrogruppi. Gli umani raggiungono questa capacità linguistica attorno ai 3 anni di età: i cani potrebbero averla evoluta per vivere meglio al nostro fianco.


    shutterstock_276342425.1500x1000

    CAPISCONO LE INTENZIONI DEI LORO SIMILI. Quando vede un altro cane compiere un'azione, Fido non si limita a copiarlo pedissequamente, ma sembra afferrare le motivazioni del compare e adattare il gesto alle proprie esigenze. Se per esempio vede un suo simile abbassare una leva con la zampa mentre ha la bocca piena, invitato a ripetere l'azione lo farà con la bocca e non con l'arto. Come se pensasse: "Ha dovuto usare la zampa perché aveva la bocca occupata".


    shutterstock_174363950.1500x1000

    ASCOLTANO IN MODO SIMILE A NOI. Il cervello canino e quello umano rispondono in modo simile a suoni di "richiamo" come quello di cani che abbaiano o persone che ridono. Le aree di attivazione sono simili, come ha dimostrato un esperimento in risonanza magnetica funzionale (fMRI), anche se naturalmente, il cervello di Fido si attiva maggiormente per i suoni emessi dai suoi simili. La ricerca sembrerebbe indirizzare verso un'origine comune dell'area che processa la voce nel cervello, che punta a un antenato comune vissuto circa 100 milioni di anni fa.

    fpatmurray.1500x1000

    IMPARANO PER INFERENZA. Sanno cioè dedurre informazioni anche per via indiretta, per esclusione: se per esempio nascondiamo cibo in due luoghi, per poi mostrare a Fido quello in cui non c'è cibo, capirà che lo spuntino si trova nell'altro. Un altro esempio di inferenza sociale: se ci vedono indicare in una direzione, si rivolgono da quella parte. Altri animali - come i corvi - apprendono per inferenza, ma i cani sembrano possedere l'abilità straordinaria di usare l'uomo come strumento del loro apprendimento.

    fonte:https://www.focus.it/ambiente

  5. .
    ho vinto io??? :0001__1_: non ci posso credere... :panda2: pensare che ero andata ad inviare la formazione..e' neppure mi ero accorta che il campionato era finito..ahahahahahaha


    mike...quasi quasi..nell'ultima giornata mi superavi 20071114090_applauso_2


    comunque...Gina..Mike..Arca...grazie x il bellissimo campionato.. complimenti_0 a tutti..spero di rifarlo l'anno prossimo!!! ciaooo_Oriella MKbaQQl_0 gif
  6. .
    :egzd48: wow...quasi quasi ci credo alla vittoria!!! :2urqumr: :0008_0: grazie Mike!!!!
  7. .
    CITAZIONE (damik71 @ 7/5/2018, 12:46) 
    B548D187-D519-42C3-8CF1-0D3869680CDB
    Complimenti a Lussy che con questa vittoria probabilmente compie l’allungo decisivo in testa alla classifica

    Grazie Mike!!!EjHOL8F..ma ancora non e' detto che vinca..dovrebbero esserci altre 3 partite giusto??...vinca il migliore....e' sinceramente non penso di essere io..
  8. .
    dici che ce la posso fare Mike?? :unsure: domani vado in calabria x 10 giorni..speriamo di riuscire ad inviare la formazione..comunque.. :https://upload.forumfree.net/i/ anche quest'anno ci siamo divertiti qzhv1v ..pochi ma buoni!
  9. .

    7 cose indispensabili per la cameretta del neonato


    Cameretta-bambino16 7 must have nella cameretta del neonato, utili sin dai primi giorni e che, eventualmente, possono essere inseriti nella lista nascita per chi dovesse decidere di farla.


    di Alessia Altavilla

    Molti degli acquisti che si fanno per il neonato si rivelano, alla lunga, del tutto inutili e molti oggetti che sembravano imprescindibili diventano in realtà ingombranti e fastidiosi sin dai primi giorni.
    Altri, invece, sono preziosi e vengono usati sin da subito dalle mamme e dai papà semplificando la loro vita e quella del bebè.



    Ecco 7 cose utili per la stanza del neonato (o, comunque, per il neonato) da inserire, eventualmente, nella lista nascita.
    Una sedia a dondolo/poltrona per allattare il bebè. Comoda soprattutto di notte, la sedia per allattare il bambino è utili dalla nascita in poi. Quando non servirà più alla mamma, sarà comunque utile per il bambino.

    Il fasciatoio. Molte mamme decidono di farne a meno. In realtà è un mobile comodissimo nei primi anni perché consente di conservare tutto il necessaire per il cambio del bimbo. Oltre al fatto che cambiare il bambino alla giusta altezza è molto più comodo che sul letto o il divano!

    La zanzariera alle finestre. Le zanzariere, in realtà, sono utili ovunque e andrebbe installate sempre qualora se ne abbia la possibilità. Nella camera del bambino sono decisamente preziose.

    L'umidificatore. Soprattutto in inverno, nelle case iper riscaldate, l'umidificatore è prezioso per la salute del bimbo, per evitare che le mucose si secchino eccessivamente e per aiutarlo a respirare meglio in generale.

    La lampada sul comodino. E' uno di quegli oggetti fondamentali non solo nei primi mesi, ma anche in futuro, per esempio quando dovrete leggere le fiabe al bambino.

    La cesta della biancheria sporca. Nei primi mesi sarebbe meglo dividere la biancheria sporca del bambino da quella del resto della famiglia. Un cestone personalizzato da tenere in camera o in bagno risolve il problema. In seguito può essere riutilizzato come cesta dei giochi.

    Una cassettiera. Utilissima, ancora più che l'armadio, per riporre tutti i vestitini e le tutine del bambino. In mancanza di spazio può essere abbinata al fasciatoio.

    fonte:https://www.bambinopoli.it

  10. .
    :10: vero Gina..colpo di coda..io sono andata malissimo...
    ..un abbraccio a tutti!!!
  11. .
    :0008_0: ciao amici..riusciro' a vincere??..speriamo bene.. :2zyy2rp: :https://upload.forumfree.net/i/
  12. .
    grazie Mike...

    9t3z9SZ a tutti!!!
  13. .
    bravo Mike.. comunque sono sempre prima.. e..continuo a non sapere neppure chi sono i miei giocatori..se non e fortuna questa!!!
  14. .

    Biglietto Per La Festa Del Papà – Mani


    biglietto-festa-papa-mani


    Realizzare questo biglietto a forma di mani non sarà difficile. Questo lavoretto è particolarmente indicato per fare gli auguri al vostro papà nel giorno della sua festa.

    BIGLIETTO FESTA DEL PAPA’
    Materiale:

    cartoncini colorati
    forbici
    colla

    biglietto-festa-papa-mani-2

    biglietto-festa-papa-mani-3

    fonte:/www.lavoretticreativi.com/

  15. .
    grazie Mike.. ..devo decidermi a togliere Astori.. :( e..mi spiace farlo...

    ciao Gina..un.. anche a te!!!
28474 replies since 21/6/2009
.