braccialetti e bigiotteria-fai da te!!!tutorial

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lussy60
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    BRACCIALETTI ESTIVI FAI DA TE CON RONDELLE DA FERRAMENTA E SMALTO GLITTER


    IMG_1283

    braccialetti quante volte ho già parlato?

    Millemila idee sono arrivate su questo blog sia per grandi che per piccini, i braccialetti sono la mia passione.

    Proprio l’estate scorsa vi avevo raccontato RISPETTO, BACI, PROTEZIONE E ISPIRAZIONE NEI BRACCIALETTI ESTIVI e oggi mi ripeto, riprendo le rondelle, ma ancora più semplici e alla portata di tutti: rondelle da ferramenta glitterate con lo smalto per le unghie.

    Lo smalto glitter lo adoro, per i lavoretti e i bijoux è un valore aggiunto, rende tutto più bello!

    Per questo lo sto usando per abbellire di tutto di più tranne le unghie, ve ne siete accorti? :mrgreen:

    Ingredienti per questi bracciali sono: rondelle da ferramenta, smalto glitterato (ma anche colori pastello o fluò) e cordoncino colorato.

    La prima cosa da fare è tirare fuori lo smalto e spalmarlo bene sulla faccia superiore delle rondelle.

    IMG_1285

    Io ho fatto alcuni esperimenti cambiando il tipo di smalto, ho usato quello ultra glitterato con glitter argentati, poi quello con i glitter blu e poi ancora quello con glitter finissimi e dorati.

    Sinceramente non so quale decorazione mi piace di più, sono tutte strepitose.

    Io ho usato delle rondelle piccoline ma variando il diametro si possono ottenere effetti e bijoux diversi.

    Quando lo smalto è asciutto si annodano due pezzi di cordoncino (circa 35-40 cm. l’uno di lunghezza) sulla rondella e sul retro del braccialetto si fanno i due nodi scorrevoli per realizzare una chiusura che si possa stringere ed allargare.

    Ed ecco qui il braccialetto finito e pronto da replicare in tutti i colori dell’arcobaleno.

    IMG_1290

    fonte:http://www.school-of-scrap.com

     
    Top
    .
2 replies since 1/3/2017, 21:03   604 views
  Share  
.