Unghie perfette..mille modi fai da te!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Fai-da-te: i 6 step per una perfetta manicure fatta in casa

    Con l'arrivo della primavera e l'avvicinarsi dell'estate è importante avere sempre le mani curate; i guanti sono ormai chiusi nell'armadio e una buona manicure diventa imperativa.

    Certo, si può benissimo andare da un'estetista, ma richiede tempo. I ritmi sono spesso frenetici ed è davvero difficile riuscire a ritagliarsi un paio di ore da dedicare alla cura delle mani.

    Proprio per questo ti propoinamo una piccola guida per ottenere una manicure fai-da-te perfetta senza dover andare in un salone di bellezza, ma stando comodamente a casa approfittando dei ritagli di tempo a tua disposizione.

    Se sei una donna sempre di corsa, con mille impegni e pochissimo tempo libero se non qualche serata in settimana, o se vuoi semplicemente imparare a farla da sola, ecco come fare per avere mani curate in sei semplicissimi step.

    accessori-unghie-manicure-fai-da-te-100538_L

    Solvente per smalto: se hai già un altro smalto la prima cosa da fare sarà toglierlo.

    Sali da bagno: se proprio non li hai, puoi sempre utilizzare un bagnoschiuma profumato e idratante.

    Limetta: puoi sceglierla usa e getta, oppure puoi in vetro. Sono praticamente eterne, l'unica accortezza è sciacquarle ogni volta che si utilizzano.

    Forbicine oppure tagliaunghie: scegli quello con cui sei più comoda.

    Bastoncino in legno d'arancio: ti servirà per spingere indietro le cuticole.

    Crema idratante: puoi anche usare quella corpo se vuoi.

    Olio per cuticole: ce ne sono moltissimi in commercio, eventualmente puoi utilizzare anche olio di mandorle dolci.

    Base coat: si tratta di una base e serve a proteggere l'unghia da eventuali smalti che verranno applicati in seguito, soprattutto se colorati.

    Smalto: sbizzarrisciti! Se ami il semplice opta per il trasparente, altrimenti vai sul colore.

    Top coat: è lo smalto che va applicato dopo tutto il resto. Serve principalmente, per incrementare la durata della manicure.


    Step 1, togliere lo smalto e ammorbidire

    unghie-lunghe-forti-robuste

    La prima cosa che devi fare, se hai già uno smalto applicato, è utilizzare dell'acetone e rimuoverlo. Iniziare con una tela bianca è la prima regola da seguire.

    Poi riempi una bacinella con dell'acqua tiepida, aggiungi un cucchiaino di sali da bagno o di bagnoschiuma e immergi le mani per una decina di minuti. Questo farà si che le cuticole delle unghie si ammorbidiscano e sarà molto più semplice proseguire con gli altri step.

    Mi raccomando, tieni sempre a portata di mano un asciugamani pulito, onde evitare di bagnare tutta la stanza!


    Step 2, rimuovere le cuticole e idratare


    manicure-perfetta-step2-130629_L
    Dopo aver ammorbidito le unghie e le cuticole, è il momento di idratarle.

    Massaggia le mani con una noce di crema idratante e metti una goccia di olio sulle pellicine di ogni unghia. Lascia assorbire un paio di minuti.

    Questo step è molto importante perché dopo il bagno le mani avranno bisogno di essere re-idratate.

    Passati i due minuti prendi il bastoncino di legno e spingi delicatamente indietro le cuticole.

    Step 3, tagliare e limare le unghie

    manicure-perfetta-step3-130652_L

    E' arrivato il momento di dare la forma che desideri alle unghie. Se sono molto lunghe tagliale con le forbicine o con il tagliaunghie, altrimenti passa direttamente alla limetta.

    Puoi scegliere se dargli una forma arrotondata o quadrata, ma solo se le tue unghie sono sufficientemente lunghe. Altrimenti tendi a seguire la forma delle tue dita limandole con delicatezza.

    E' importante anche il modo in cui limi le unghie: cerca di limarle dall'alto verso il basso e non viceversa, né tantomeno lateralmente. In questo modo l'unghia non si indebolirà e non rischierà di rompersi.

    Step 4, la base o base coat

    manicure-perfetta-step4-2-130833_L

    Applichiamo il Base Coat, che proteggerà le unghie dallo smalto che abbiamo scelto. Non importa se si tratta di uno smalto chiaro o colorato. Non preoccupatevi di essere precise, essendo trasparente non si vedranno eventuali piccole sbavature.
    Lascia asciugare bene.

    I Base Coat sono molteplici, puoi trovarne semplici oppure antigiallo, ridge filling (ossia che vanno a riempire le piccole imperfezioni dell'unghia uniformandone la superficie), indurente. Scegli quello più adatto a te!

    Step 5, applicare lo smalto
    applicare-lo-smalto-manicure-fai-da-te-101034_L

    Adesso puoi applicare lo smalto che hai scelto.

    Il consiglio che ti diamo è di dosare bene la quantità che prelevi dalla bottiglietta, soprattutto se hai deciso di usarne uno colorato.

    In ogni caso, che tu abbia scelto il trasparente o il colorato, parti dalla base dell'unghia e ricoprila facendo tre strisce con il pennello: una centrale e in seguito le due laterali. Se il colore ti sembra poco coprente, lascia asciugare e applica una seconda passata.

    Lascia asciugare bene prima di proseguire.

    Step 6, proteggere con il top coat


    applicare-top-coat-manicure-fai-da-te-101136_L

    Hai quasi finito! Ora non ti resta che applicare il top coat.

    Si tratta di un'operazione piuttosto facile, l'unico consiglio che ti diamo è di non passare più volte sullo stesso punto per evitare che il top cot porti via parte del colore dello smalto sotto.

    Hai finito! Forse le prime volte sarà leggermente macchinoso, ma ti assicuriamo che una volta imparati gli step e presa dimestichezza con i vari metodi, sarà un gioco da ragazza.

    Potrai farlo senza problemi mentre segui la tua serie tv preferita, mentre guardi un film o ascolti la musica ma soprattutto... mentre sei a casa tua!
    Non dovrai più andare dall'estetista per la manicure e potrai cambiare l'aspetto delle tue unghie ogni volta che vorrai!

    fonte:http://www.alfemminile.com/

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Come Applicare Gel Per Lampada Uv Effetto Semipermanente

    come-applicare-gel-per-lampada-uv-effetto-semipermanente_e99c6e294454928a4cd5bfd45086b628

    Siete stanche di rifarvi lo smalto ogni giorno? Non sopportate più di perdere tempo e soprattutto soldi dall'estetista? Questa allora è la guida che fa per voi! Al termine di questo facile tutorial saprete come applicare il gel semi-permanente riuscendo in questo modo ad avere unghie perfette per almeno 10-15 giorni. Iniziamo dando alcune delucidazioni relative allo smalto o gel semipermanente, innanzitutto va detto che il gel semipermanente non asciuga all'aria ma necessita di una lampada UV per asciugarsi, alcuni gel posso catalizzare anche con la lampada a led.
    Il gel semipermanente nasce per non rovinare le unghie con la lima, quindi un buon gel semipermanente deve essere soak-off ovvero deve sciogliersi con il proprio solvente senza l'utilizzo della lima. Se fatto bene, le vostre unghie avranno un nuovo effetto e lo smalto durerà dalle 2 alle 3 settimane.

    Occorrente
    Assicurati di avere a portata di mano:
    cleanser per semipermanente
    lucido sigillante (UV Top Coat)
    lampada UV o lampada Led (se compatibile con il gel)
    Primer
    Remover per semipermanente
    Mattoncino
    Lima



    Prima dell'applicazione dello smalto semipermanente devi avere unghie pulite, quindi inizia con rimuovere lo smalto che precedentemente avevi, poi con lo spingicuticole rendi le unghie libere da eventuali pellicine. Lima l'unghia dandole la forma che preferisci. Fatto ciò, prendi il buffer (o mattoncino) ed inizia a levigare la superficie delle unghie. Questi accorgimenti iniziali ci faranno da base per i passaggi successivi, essendo essenziali per l'applicazione dei vari gel che utilizzeremo e quindi per la stessa riuscita dell'operazione.

    Rimuovi lo strato grasso dell'unghia opacizzandolo con il mattoncino. Ora prendi il primer (ovvero uno smalto preparatorio per la successiva applicazione di gel e della lampada UV) e applicalo sulle unghie facendo molta attenzione a stenderlo su tutta la lunghezza (e larghezza) dell'unghia e fai catalizzare nella lampada per circa 2 minuti. Ora prendiamo il tubetto di gel UV, assicurati di scegliere il tuo colore preferito oppure un colore abbastanza neutro (che potrai quindi facilmente abbinare ai tuoi vari look) dato che questa manicure durerà molto più del solito (10-15 giorni), fai almeno due passate e fatto questo fai nuovamente catalizzare nella lampada per 2 minuti circa.

    Applica il gel UV aiutandoti con un pennellino, prestando attenzione a non usare troppo prodotto sulle unghie altrimenti otterrai un effetto troppo finto.
    Finito il primo strato di gel UV inserisci le quattro dita di una mano e il pollice dell'altra nella lampada UV (ripetendo poi questo procedimento anche per l'altra mano). Facendo in questo modo infatti faciliterai l'esposizione dell'unghia del pollice ai raggi della lampada.
    Ogni mano deve essere lasciata sotto l'effetto della lampada per circa 3-4 minuti (o al massimo 5 minuti per un effetto più duraturo).

    Lucidiamo l'unghia con il top coat, stendiamo una passata corposa e lasciamola catalizzare in lampada per circa 2 minuti. Ora usando il Cleanser (o Sgrassante) ripulisci bene le unghie, questo passaggio è molto importante infatti eliminerà il gel in eccesso e preparerai le unghie per il gel fissante trasparente.

    Parte Creativa (opzionale): ora usa il gel fissante trasparente per dare un effetto lucido alle unghie. In questa fase puoi sbizzarrire la fantasia aggiungendo glitter, adesivi, perline ecc.
    Fatto questo ripeti l'operazione della lampada UV (ricordandoti di alternare le mani per facilitare l'operazione di esposizione)
    Finito il secondo trattamento con gli UV sgrassa nuovamente le unghie e applica il Lucido Sigillante (UV Top Coat) ed esponi per l'ultima volte le unghie alla lampada UV. Infine passa l'olio cuticole su eventuali pellicine e cuticole rimuovendolo dopo pochi secondi con un fazzoletto.

    Se hai eseguito tutto correttamente ora avrai una manicure perfetta che ti durerà circa 10/15 giorni!


    http://beauty.pianetadonna.it/

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Tutorial nail art a righe

    risultato
    Prima di iniziare qualsiasi tipo di lavoro sulle unghie è sempre bene igienizzare le mani e gli strumenti di lavoro con Antisept Nails (art.7251) per purificare a fondo le unghie, per poi passare all’applicazione dello sgrassatore Cleanser Magic (art.7250) per togliere la patina oleosa. Dopo questo primo step, passiamo un mattoncino (buffer) sulle unghie per opacizzarle e applichiamo nuovamente il Cleanser.

    Con l’unghia così pulita, procediamo stendendo un leggero strato di Base Smalto Gel (art.7046) sulla punta delle unghie e lasciamo asciugare all’ aria per 30 secondi. (questo prodotto è importante per massimizzare l’aderenza dello smalto gel semipermanente) Proseguiamo applicando un leggero strato di Defence Coat (art.7041) per garantire la protezione dell’unghia naturale e in un secondo momento facilitare la rimozione dello smalto gel semipermanente. Per fissare il prodotto lasciamo polimerizzare il tutto per 180 secondi sotto la lampada UV o nella lampada led per 20 secondi.

    Con le unghie così preparate, possiamo passare alla fase creativa! Procediamo passando uno strato di colore Hawaii (art 7021) che va poi polimerizzato per 180 secondi sotto la lampada UV o per 5 secondi sotto la lampada LED. Se necessario ripetiamo il procedimento una seconda volta.

    jpg

    Dopo aver steso il colore di base, realizziamo con il pennello tondo punta sottile n.00 (art. 7694) una riga con smalto gel semipermanente Nero Estremo (art. 7032) e polimerizziamo nella lampada UV per 180 secondi, oppure in lampada LED per 5 secondi.

    jpg

    Utilizzando sempre lo stesso pennello tracciamo una nuova riga, accostata alla precedente, con lo smalto semipermanente Bianco Aria (art. 7001) per poi polimerizzare nella lampada UV per 180 secondi o nella lampada LED per 5 secondi.

    jpg

    Arricchiamo ulteriormente la nostra nail art realizzando altre righe. Noi abbiamo scelto i colori Lollypop Red (art. 7090), Bianco Aria (art. 7001) e Nero Estremo (art. 7032). Una volta terminate le righe e polimerizzate, applichiamo il Lucidante (art. 7047) e inseriamo le mani sempre nella lampada UV per 180 secondi, oppure in lampada LED per 20 secondi.

    jpg

    Il lavoro è quasi terminato! Ci resta da applicare un’ultima volta il Cleanser Magic (art.7250) per rimuove lo strato di dispersione derivante dalla polimerizzazione del GEL UV. Per un risultato impeccabile, non ci resta che terminare il lavoro idratando le cuticole con l’olio nutriente agli oli essenziali (art.7406). Fateci sapere se vi siete cimentate come sono venuti i vostri lavori!

    risultato3

    fonte:http://www.smaltogelsemipermanente.it/

     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Come sbiancare le unghie ingiallite

    smalto-unghie

    Avete le unghie ingiallite? Capita spesso. Purtroppo può essere frutto del vizio del fumo, dell’uso di smalti di bassa qualità (o di colore rosso, che tingono a volte anche l’unghia). In alcuni casi, l’ingiallimento è causato da funghi. In questo caso, la soluzione migliore è quella di farsi visitare da u dermatologo, che vi prescriverà la giusta terapia. Nei primi due casi, invece, seguite i nostri consigli.

    Limone. Tagliate una fettina di questo agrume e strofinatelo energicamente sulle unghie. Terminate l’ operazione lucidandole le unghie con un panno di cotone. Il limone ha anche un potere rinforzante per le unghie. Potete altrimenti spremerlo e mettere le unghie a mollo qualche minuto, così pulirà anche la pelle, spesso macchiata dalle sigarette.

    Applicate sempre un base trasparente sulle unghie prima di stendere lo smalto, per proteggerle.

    Acqua ossigenata: strofinate un batuffolo di cotone idrofilo imbevuto in questa sostanza per qualche minuto. Ricordate che l’acqua ossigenata si usa anche schiarire i capelli, funzionerà anche sulle unghie.

    Bicarbonato di sodio: sfregatelo sulle unghie inumidite con acqua, ottenendo così anche un’ azione esfoliante. Lo scrub è un ottimo rimedio di bellezza da fare tutte le volte che vi avventurate nella manicure. Volendo potreste combinare insieme bicarbonato e limone.

    Dentifricio sbiancante: strofinate le unghie con questa pomata per eliminare il giallo. Nella maggior parte dei casi contiene bicarbonato e l’effetto si ottiene grazie a questa sostanza. Attenzione, non è un’idea molto conveniente (in termini economici).

    Scrub a base di limone e sale. Come si fa? Impastate del sale con qualche goccia di limone. Il sale non deve sciogliersi completamente, quindi occhio alle proporzioni. Lascialo in posa sulle unghie per circa 5 minuti e poi sciacquate.


    Come rinforzare le unghie

    ughie-curate-e1454946010604

    Con il freddo ed i cambi di stagione anche le unghie, un pò come accade per la pelle, tendono a indebolirsi. Ecco allora che occorre intervenire per rinforzare le unghie, rendendole perfette e pronte per smalti colorati e manicure d’effetto. come vuole la moda oggi.

    Prodotti naturali

    L’olio d’oliva e il limone sono dei veri e propri toccasana, che potete utilizzare per rinforzare le vostre unghie in maniera del tutto naturale. Mettete in un bacinella due cucchiai di olio e uno di limone, ed immergete le mani per qualche minuto. Avrete unghie forti e mani morbide! Potete anche passare la soluzione su un batuffolo di cotone e premerlo per qualche secondo sull’unghia.

    Integratori specifici e lievito di birra

    Se volete una terapia d’urto, potete assumere degli integratori a base di cistina, zinco e vetamine B5 e B6, ma anche un prodotto naturale come il lievito di birra. Si tratta di integratori che aumentano la produzione di cheratina, la proteina che costituisce le unghie, e dunque anche la loro crescita.

    Attenti a queste brutte abitudini

    Se le vostre unghie sono deboli e si sfaldano, la causa potrebbe essere anche dettata da alcuni prodotti che utilizzate, magari per la pulizia della casa. Detergenti aggressivi possono rendere deboli pelle e unghie: indossate sempre i guanti quando li utilizzate. Evitate anche il taglio dell’unghia, preferendo una bella limata: eviterete dei traumi.

    Niente cuticole

    Infine non lasciate crescere le cuticole, ma rimuovetele spesso perché sono esposte a infiammazioni, oppure spingetele

    fonte.http://www.comefaretutto.com/

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Unghie: Gem nail art tutorial

    14233347_10210516713543580_1350529506_o-e1473173667346

    Sarà un modo per decorare le unghie in modo raffinato utilizzando delle gemme, perfetto per esempio per la damigella. La nail art naturalmente potrà essere proposta in diversi colori, abbinati all’abito o agli accessori.
    La nail art

    Per realizzare la nail art, avrete bisogno di:
    base lattiginosa bianca
    smalto azzurro
    gemme strass per nail art
    fissatore top coat
    pennellino da nail art
    dotter
    Seguite il tutorial!


    fonte:http://www.chedonna.it/



    Edited by gheagabry1 - 6/2/2023, 22:57
     
    Top
    .
4 replies since 1/10/2015, 13:44   266 views
  Share  
.