Smartphone - danni collaterali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gheagabry
     
    .

    User deleted


    .

    “GALATEO DELLO SMARTPHONE”
    PER GIRARE PER LA CITTÀ IN TUTTA SICUREZZA






    1. ALZA LA VITA, ABBASSA IL VOLUME
    Quando si ascolta la musica o la radio con le cuffiette collegate al proprio smartphone durante una passeggiata è bene mantenere un volume che permetta di ascoltare i rumori del traffico cittadino, per riuscire ad avvertire in anticipo pericoli.

    2. AGUZZARE LA VISTA È FONDAMENTALE
    E’ molto importante rimanere focalizzati sulle persone e sugli ostacoli che si presentano lungo il cammino e che l’utilizzo dello smartphone potrebbe mettere in secondo piano. Un comportamento necessario per evitare collisioni e infortuni.

    3. LE STRISCE PEDONALI NON SONO UN OPTIONAL
    Rispettare il codice della strada è fondamentale, anche quando si utilizza il telefonino in giro per la città. E’ bene quindi attraversare solo sulle strisce pedonali, rispettare la segnaletica verticale e orizzontale, facendo attenzione ai mezzi e ai pedoni.

    4. IMPORSI DELLE REGOLE
    Per tornare a muoversi per la città in sicurezza è possibile imporsi delle regole: per esempio stabilire degli orari in cui siamo offline, cambiare la prospettiva scegliendo le cose veramente importanti o dedicare ogni giorno 10 minuti a “banali” gesti come camminare in un parco senza le interferenze della tecnologia.

    5. FARSI DA PARTE PER NON INTRALCIARE
    Se non si può proprio fare a meno di guardare lo smartphone durante una passeggiata, è quantomeno auspicabile farsi da parte per non intralciare il traffico. E’ consigliabile allenare gli altri a non ricevere risposte immediate. E’ bene fare una cosa alla volta, altrimenti non ne se ne farà realmente nemmeno una.

    “Se non rispondi non muore nessuno.
    Quando guidi #GUIDAeBASTA”


    #GUIDAeBASTA - L’esperimento

    Video


    Soluzione

    Video

     
    Top
    .
2 replies since 15/7/2016, 15:08   74 views
  Share  
.