Unghie perfette..mille modi fai da te!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lussy60
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Come sbiancare le unghie ingiallite

    smalto-unghie

    Avete le unghie ingiallite? Capita spesso. Purtroppo può essere frutto del vizio del fumo, dell’uso di smalti di bassa qualità (o di colore rosso, che tingono a volte anche l’unghia). In alcuni casi, l’ingiallimento è causato da funghi. In questo caso, la soluzione migliore è quella di farsi visitare da u dermatologo, che vi prescriverà la giusta terapia. Nei primi due casi, invece, seguite i nostri consigli.

    Limone. Tagliate una fettina di questo agrume e strofinatelo energicamente sulle unghie. Terminate l’ operazione lucidandole le unghie con un panno di cotone. Il limone ha anche un potere rinforzante per le unghie. Potete altrimenti spremerlo e mettere le unghie a mollo qualche minuto, così pulirà anche la pelle, spesso macchiata dalle sigarette.

    Applicate sempre un base trasparente sulle unghie prima di stendere lo smalto, per proteggerle.

    Acqua ossigenata: strofinate un batuffolo di cotone idrofilo imbevuto in questa sostanza per qualche minuto. Ricordate che l’acqua ossigenata si usa anche schiarire i capelli, funzionerà anche sulle unghie.

    Bicarbonato di sodio: sfregatelo sulle unghie inumidite con acqua, ottenendo così anche un’ azione esfoliante. Lo scrub è un ottimo rimedio di bellezza da fare tutte le volte che vi avventurate nella manicure. Volendo potreste combinare insieme bicarbonato e limone.

    Dentifricio sbiancante: strofinate le unghie con questa pomata per eliminare il giallo. Nella maggior parte dei casi contiene bicarbonato e l’effetto si ottiene grazie a questa sostanza. Attenzione, non è un’idea molto conveniente (in termini economici).

    Scrub a base di limone e sale. Come si fa? Impastate del sale con qualche goccia di limone. Il sale non deve sciogliersi completamente, quindi occhio alle proporzioni. Lascialo in posa sulle unghie per circa 5 minuti e poi sciacquate.


    Come rinforzare le unghie

    ughie-curate-e1454946010604

    Con il freddo ed i cambi di stagione anche le unghie, un pò come accade per la pelle, tendono a indebolirsi. Ecco allora che occorre intervenire per rinforzare le unghie, rendendole perfette e pronte per smalti colorati e manicure d’effetto. come vuole la moda oggi.

    Prodotti naturali

    L’olio d’oliva e il limone sono dei veri e propri toccasana, che potete utilizzare per rinforzare le vostre unghie in maniera del tutto naturale. Mettete in un bacinella due cucchiai di olio e uno di limone, ed immergete le mani per qualche minuto. Avrete unghie forti e mani morbide! Potete anche passare la soluzione su un batuffolo di cotone e premerlo per qualche secondo sull’unghia.

    Integratori specifici e lievito di birra

    Se volete una terapia d’urto, potete assumere degli integratori a base di cistina, zinco e vetamine B5 e B6, ma anche un prodotto naturale come il lievito di birra. Si tratta di integratori che aumentano la produzione di cheratina, la proteina che costituisce le unghie, e dunque anche la loro crescita.

    Attenti a queste brutte abitudini

    Se le vostre unghie sono deboli e si sfaldano, la causa potrebbe essere anche dettata da alcuni prodotti che utilizzate, magari per la pulizia della casa. Detergenti aggressivi possono rendere deboli pelle e unghie: indossate sempre i guanti quando li utilizzate. Evitate anche il taglio dell’unghia, preferendo una bella limata: eviterete dei traumi.

    Niente cuticole

    Infine non lasciate crescere le cuticole, ma rimuovetele spesso perché sono esposte a infiammazioni, oppure spingetele

    fonte.http://www.comefaretutto.com/

     
    Top
    .
4 replies since 1/10/2015, 13:44   267 views
  Share  
.