ANNA MARCHETTI ...x...

biografia ,discografia, news, foto...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tomiva57
     
    .

    User deleted


    01%2B%2528copertina%2Bche%2Bpiace%2Ba%2Bte%2529
    foto:cverdier.blogspot.it/



    Per conquistare te





    Occhi verdi, capelli castano chiaro, suona il pianoforte e decide di dedicarsi alla musica leggera dopo aver conseguito la licenza commerciale. A 17 anni comincia a cantare in un'orchestrina della provincia ottendendo lusinghieri consensi. Va a Castrocaro nel 1964 e nel 1965 diventa una delle quattro vallette di Mike Bongiorno nella FIERA DEI SOGNI. Le altre erano Milena ed Anna Identici, con la quale concorre insieme al Castrocaro '64. Nel 1966 partecipa a Sanremo in coppia con Plinio Maggi cantando IO TI AMO ma non la nota quasi nessuno. Le va meglio al Disco Per L'Estate dello stesso anno quando presenta LA RAPSDIA DEL VECCHIO LISTZ e alla stessa manifestazione, l'anno dopo, con GIRA FINCHE' VUOI. Sempre al Disco Per L'Estate ottiene un tiepido successo con una canzone ben interpretata come L'ESTATE DI DOMINIQUE, un valzer musette che meritava forse maggiore fortuna delle altre due.
    Anna Marchetti non è mai stata aiutata da un repertorio che potesse valorizzare la sua voce, che non sarà niente di speciale ma che ha il pregio di non somigliare ad altre. Le si potrebbe imputare di non essere stata capace di imporsi alla sua casa discografica (la Meazzi) e che le sue canzoni hanno una matrice troppo "milanese" oltre che anonima.
    Oppure che non ha mai avuto una grande personalità. Ma sono tutte cose che lasciano il tempo che trovano.
    La vogliamo omaggiare così, con una rosa di quindici pezzi, belli o brutti che siano, ma che rappresentano comunque un momento - minore, se vogliamo - di un preciso periodo storico della nostra musica.


    Tracce:

    01 La Rapsodia Del Vecchio Listz (Beretta-Fallabrino) (1966)
    02 Per Conquistare Te (Mogol-Soffici) (1967)
    03 Che Fai Tu Luna In Ciel (Brinniti-Rastelli) (1965)
    04 L'Estate Di Dominique (Chiosso-Fallabrino) (1968)
    05 Gira Finchè Vuoi (Beretta-Fallabrino) (1967)
    06 Ma Come Posso Non Pensarti Più (Anzolino-Tom) (1969)
    07 Al Mio Paese (Balducci-Carucci)(1970)
    08 Più Di Ieri (Pallini-Fallabrino) (1967)
    09 Io Sono Così (Mogol-Testa-Bacharach) (1964)
    10 Amore Di Donna (The Love Of A Woman) (Anzoino-Gibb) (1969)
    11 Il Mondo Cambierà (Pallini-Fallabrino) (1967)
    12 Tristezze (Otto-Giacobetti-Chopin) (1964)
    13 La Mia Città (Napolitano) (1968)
    14 Se Tu Fossi Un Vero Amico (Sabatino) (1965)


    fonte:http://cverdier.blogspot.it/2007/07/anna-marchetti-le-mie-canzoni.html




    jpg


    Per conquistare tutti

    1967 - (Meazzi, MLX 04045)



    Edited by tomiva57 - 29/7/2015, 16:37
     
    Top
    .
10 replies since 16/4/2015, 16:48   657 views
  Share  
.