Sbiancare i denti, 4 trucchetti naturali (e a costo zero) per un sorriso davvero smagliante

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. giuliascardone
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Sbiancare i denti, 4 trucchetti naturali
    (e a costo zero) per un sorriso davvero smagliante



    4 days 6 hours ago

    Ma quanto son belli i denti bianchi? Bellissimi. Splendenti. Luminosi. Conferiscono al sorriso un tocco mitico. Peccato che la vita che facciamo, le cose che mangiamo, che fumiamo, beviamo facciano perdere ai denti quel bianco splendente e, anzi, li facciamo ingiallire e “spegnere”, per così dire. Che fare? Si può andare dal dentista e fare uno sbiancamento (costoso e talvolta aggressivo) oppure ricorrere a dei metodi naturali che però funzionano davvero. Oggi ve ne suggeriamo 4. Proviamo?

    1) Sbianca i denti con le fragole. Perché le fragole contengono acido malico che aiuta a rimuovere le macchie superficiali, in più contengono vitamina C che previene la placca. Come si fa? Taglia a dadini e poi schiaccia uno o due fragole mature e raccogli la purea utilizzando uno spazzolino da denti. Spazzola i denti con la purea e lascia riposare per cinque minuti. Sciacqua la bocca e segui con la regolare spazzolatura. Quante volte si può fare? Non più di due al mese.

    2) O con il bicarbonato di sodio. Come? Mescola un cucchiaino di bicarbonato con un quarto di cucchiaino di acqua fino a formare una pasta. Spazzola la pasta sui denti e lascia riposare per tre minuti. Infine risciacqua abbondantemente. Questo trattamento non va fatto più di una volta al mese.

    3) Anche il carbone funziona! Compra le capsule di carbone attivo e uno spazzolino da denti che puoi macchiare. Svuota una capsula di carbone in bocca, bagna lo spazzolino e spazzola il carbone su tutti i denti. Fai riposare circa 5 minuti e sciacqua a fondo. Segui con la regolare spazzolatura. Basta una volta al mese.

    4) Incredibile, anche l’olio di oliva funziona come sbiancante dei denti… Cosa serve? Una garza sterile e, ovviamene, dell’olio di oliva. Versa sulla garza qualche goccia di olio d’oliva, poi passatela delicatamente su tutti i denti con movimenti circolari. L’olio d’oliva, grazie alla sua bassa acidità, attacca le macchie senza intaccare lo smalto. Questo trattamento può essere utilizzato anche una volta a settimana. Ma non di più.


    Fonte:
    © http://www.caffeinamagazine.it/benessere/9...vero-smagliante,
    web
     
    Top
    .
2 replies since 1/2/2015, 21:42   138 views
  Share  
.