MADH

biografia, discografia, new, foto, ecc...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tomiva57
     
    .

    User deleted


    XFactor2014_MadhR439_thumb400x275


    Madh


    Madh, in arte Marco Cappai, nato a Carbonia 13 novembre 1993, ha iniziato a cantare in quinta elementare, negli anni a seguire ha intensificato gli studi curando la sua voce con una particolare attenzione alla tecnica,
    Nel 2011 ha iniziato a comporre le sue prime canzoni insieme al fratello riuscendo ad entrare in Sems Music e producendo le sue prime canzoni e video che poi ha condiviso su Youtube, riuscendo a farsi conoscere e iniziando la sua attività nei locali e disco-club della zona.

    Nel 2012 ha vinto La Corrida del Sulcis, concorso molto noto a Carbonia, grazie al quale si è esibito alla Tv locale e sfruttando il momento decide di partecipare ai provini di XFactor 2014
    Dopo i provini, ove si è esibito in Mad World e superato le Bootcamp, con un brano di Depeche Mode, Enojoy the silence, passa alle Home Visit esibendosi in Exodus dei M.I.A., riuscendo ad arrivare alla finale ove si aggiudicherà il secondo posto dopo Lorenzo Fragola



    Madh-e1414071610564


    Madh


    Intervista

    Cosa fai nel tempo libero?

    Canto, scrivo, leggo e disegno.

    Segui la moda o non te ne frega niente?

    La moda è qualcosa che definisce il carattere della persona. Io seguo la mia moda, ciò che mi fa sentire me stesso.

    Cosa ti diverte?

    Creare.

    Qual è il tuo rapporto con il web?

    Il web è una buona opportunità per pubblicizzare il creato di un artista e oltre a trovarlo utilissimo lo trovo divertente e interessante.

    Cosa non sopporti?

    L’ipocrisia e le persone senza ironia.

    Sogni nel cassetto?

    Fare della musica la mia professione.

    Sei innamorato?

    No.

    Il tuo colore preferito?

    Marrone o arancio.

    Sei superstizioso?

    No.

    Il tuo luogo preferito?

    La Cina tradizionale.

    Una frase, una canzone, un libro, un film che ti accompagna o che ti rappresenta.

    Una frase che mi porto dietro sempre è “Sii il Dio di te stesso”. È una frase che mi spinge a credere tanto in me stesso, a ciò che faccio. Mi aiuta a evitare di pormi dei limiti. La colonna sonora della mia vita da un anno a questa parte è Ready Or Not dei Fugees. Per quanto riguarda libri o film non credo di averne uno in particolare per entrambi. Sono un appassionato di cultura orientale, quindi tutto ciò che riguarda la filosofia orientale mi rappresenta tanto.

    Un tuo personalissimo slogan:

    BE MAD!

    IDENTIKIT MUSICALE

    A che età hai cominciato a cantare?

    Durante la preparazione del saggio di fine quinta elementare mi sono accorto di quanto cantare mi faceva star bene. Così non ho più smesso.

    Raccontaci brevemente le tue esperienze musicali prima di X Factor.

    Ho iniziato nel 2011 a creare i miei primi brani con mio fratello, in cameretta. L’anno successivo ho avuto la fortuna di conoscere amici che lavoravano con la musica. Con questi amici abbiamo deciso di formare una sorta di collettivo indipendente, la SEMS Music. Ho iniziato a produrre creazioni più ufficiali compresi i videoclip autoprodotti e a caricare il mio creato su Youtube e nelle altre varie piattaforme. Il web mi ha dato la possibilità di farmi conoscere, così sono iniziate le prime chiamate da parte di locali, bar e discoclub della mia zona. Sono iniziate anche le varie richieste di featuring, quindi collaborazioni con altri artisti isolani. Nel 2012 vinsi il primo premio alla Corrida del Sulcis, un contest che ormai è tradizione per la mia cittadina. Anche grazie alla visibilità che mi diede il concorso, feci non troppo più avanti un’apparizione in tv, in un programma chiamato Fuori Onda, programma isolano, dove cantai il mio primo singolo Different People. Ho proseguito col creare nuovo materiale in studio, ma che non ho mai pubblicato. Ho molti lavori chiusi in un cassetto. Adesso mi voglio concentrare su X Factor, non voglio deludere nessuno, tanto meno me stesso!

    Suoni qualche strumento? Quale?

    No, non suono nessuno strumento.

    C’è qualcuno che non ha mai smesso di credere in te?

    Ho la fortuna di avere una famiglia e amici fondamentali per me che hanno creduto in me sin dall’inizio e continuano a farlo.

    Un concerto per te memorabile:

    Alborosie, Cagliari 2012.

    Cosa faresti pur di affermarti nel mondo della musica?

    Basta non fermarsi mai. Bisogna solo credere davvero in ciò che si fa e si vuole.

    Cosa ti piacerebbe si dicesse di te come artista?

    Vorrei che la gente dicesse di me che sono un artista incomprensibile.

    Cavalli di battaglia (uno in italiano e uno in inglese/lingua straniera).

    Tanto Ci Sei di Raphael Gualazzi. – Exodus di M.I.A. (in realtà non ho cavalli di battaglia definiti, ma questi due brani mi rappresentano tantissimo.)

    Canzone portata al provino:

    Alla prima Audition di Roma portai Mad World, la versione di Gary Jules.

    Il voto che ti dai come cantante:

    Lascio che mi votino gli altri.

    Le cinque canzoni più importanti della tua vita:

    Love Is A Losing Game, Amy Winehouse
    You Know I’m Not Good, Amy Winehouse
    Redemption Song, Bob Marley
    Ready Or Not, Fugees
    Exodus, M.I.A.

    Ma che domande mi fate? Sono millemila le canzoni importanti nella mia vita! Ahahah

    fonte:xfactor.sky.it



    Madh-Sayonara




    Video

    Sayonara

    Madh, on line il video di Sayonara

    Dopo una lunga attesa, i fan di Madh, finalista dell’ultima edizione di X-Factor 2014, saranno premiati: è finalmente on line da oggi, 27 dicembre, il video di Sayonara, il singolo inedito che ha portato alla ribalta il giovane artista. Nelle ultime due settimane Madh ha parlato tanto di questo video, postando sui suoi canali social immagini inedite tratte dal set (che abbiamo raccolto e vi abbiamo già mostrato qui), aumentando così la curiosità e le aspettative del pubblico.

    Come anticipato dalle foto del backstage, nel suddetto video ritroviamo come “special guest” il suo collega e amico Lorenzo Fragola, vincitore del talent, e il loro sponsor Fedez intenti a condividere con Madh una sorta di “cerimonia del the” dal sapore molto orientale. Come tutto il resto della canzone, d’altronde, mixata nientemeno che nei Paramount Studios di Los Angeles. Il brano, d’altronde, come ha precisato Madh stesso, vuole rifarsi alla cultura giapponese, da lui tanto amata, ma non solo: secondo le parole del cantante, infatti, nasce anche da una sorta di “autocelebrazione ironica”. “Sono qui, tu non mi conosci, dai un’occhiata, senza paura – canta Madh con un ritmo che unisce pop, rap e raggamuffin – tu non mi senti quando attacco ma sono vicino. Io sono il parassita, ti infetto con il mio veleno“

    Intanto le immagini un po’ folli del video, firmato da Mauro Russo, si rincorrono in un’atmosfera surreale degna di Lady Gaga, tra marionette umane, geishe mangiafuoco, danze tribali e bodypainting fluo. L’Ep Sayonara è stato certificato disco d’oro a pochi giorni dalla sua pubblicazione, e il singolo inedito è già schizzato ai vertici delle classifiche di iTunes. Molte le reazioni entusiaste del pubblico: “Video top e bellissimo il rapporto creato con Fedez e Fragola. Vedere degli artisti tutti insieme e senza invidia è bellissimo”, “Un po’ inquietante, ma nuovo, diverso. Un’ondata di freschezza anche se fa leggermente paura. Madh resti il migliore. Bravo!”. Ma c’è anche chi storce il naso: “Ha deluso le mie aspettative. Nessuna coreografia! E poi questa tonalità della canzone e i filtri alla voce di Madh a me non piacciono. Nel live era molto meglio. Peccato!“. Bene o male, purché se ne parli?




    fonte:ilsussidiario.net
    foto:.davidemaggio.it
     
    Top
    .
0 replies since 28/12/2014, 16:08   86 views
  Share  
.