IL SEGRETO telenovela

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Il segreto dietro le quinte: ecco come Pepa e Tristan si preparano per un bacio (video)


    jpg


    Giulia Sbaffi


    In questo bellissimo video abbiamo modo di vedere cosa accade nel backstage de Il segreto quando ci si prepara per una scena importante come quella di unromantico e fugace bacio tra Pepa e Tristan


    Il segreto ha conquistato il cuore di milioni di fan con le sue romantiche avventure e i suoi crudeli intrighi: la soap spagnola continua ogni giorno a farci emozionare con mille sorprese ed emozionanti colpi di scena. Le nuove puntate della seconda stagione de Il segreto stanno andando in onda ogni pomeriggio dal lunedì al sabato alle ore 16.10, nonché il venerdì sera alle ore 21.10 su Canale 5.

    Ciò che ci ha fatto davvero innamorare della telenovela è stata l’appassionante e travagliata storia d’amore tra Pepa (Megan Montaner) e Tristan (Alex Gadea). Purtroppo la bella Megan ha deciso di abbandonare la soap al termine della prima stagione, per cui Pepa ci ha lasciati in modo tragico, morendo per una grave emorragia dopo aver messo al mondo sua figlia Aurora. Mentre proseguono le avventure degli altri abitanti di Puente Viejo, non possiamo fare a meno di tornare con il pensiero alla tenera storia dei nostri beniamini.

    Quest’oggi vogliamo quindi mostrarvi un video inedito in cui possiamo assistere al dietro le quinte di una delle romantiche scene girate da Megan Montaner e Alex Gadea. In particolar modo, si tratta di un fugace bacio rubato tra i due giovani protagonisti, colti poi sul fatto dal crudele Alberto Guerra, marito di Pepa. Siete curiosi di vedere come si gira la scena di un bacio?

    Ecco qui il video,, in cui vediamo l’intensa preparazione necessaria per recitare in una soap come Il segreto!

    (19/11)



    Fonte:
    © www.daringtodo.com/lang/it/2014/11/...er-bacio-video/,
    web
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Il cast de Il segreto festeggia le 500 puntate













































    antena3.com | Madrid |


    Oggi, lunedì 11 febbraio, su Antena 3 dopo 'Amar es para siempre', è andato in onda il capitolo 500 de Il segreto. Durante i due anni di messa in onda, la serie prodotta da Boomerang TV ha avuto molto successo ed è diventata un prodotto di riferimento pomeridiano del canale, con un pubblico fedele con quasi 2 milioni di spettatori (1.959.000) lo scorso gennaio. La serie è interpretata, tra gli altri, da Alex Gadea, María Bouzas, Jordi Coll e Loreto Mauleon.

    Con oltre 500 episodi de Il segreto su Antena 3, la serie ha avvinto con le storie emozionanti e ha introdotto importanti innovazioni che hanno anche ottenuto il consenso del pubblico. Nel mese di agosto dello scorso anno, la serie fa un salto nel tempo di 16 anni. Le nuove e entusiasmanti trame iniziano a mostrare l'evoluzione delle persone in questi anni. Nella nuova fase sono stato aggiunti sei nuovi personaggi che interpretano le giovani generazioni e che ora coesistono con i vecchi personaggi di Puente Viejo. Anche l'ambientazione, le scene e i costumi sono stati trasformati e adattati ai tempi che collocano gli abitanti di Puente Viejo nel 1919.

    La puntata di lunedì scorso è stata una delle più seguite con 2.136.000 telespettatori e uno share del 18,8%. Nelle ultime settimane, Il segreto ha battuto tre record storici (2.114.000 telespettatori il 2013/01/21, 2013/01/22 e 2.123.000 telespettatori il 25.01.2013, la prima puntata inedita della storia di questo Puente Viejo con 2.184.000).


    I dati delle 500 puntate


    Fino alla 500entesima puntata, sono state registrate 8.600 ore sul set e 800 ore all'aperto. Sono apparsi 269 personaggi (compresi quelli episodici e fissi). Il guardaroba è stato rinnovato e ampliato in questi due anni dove sono apparsi 1.125 costumi (125 a stagione, più i costumi dei personaggi fissi).

    In questi due anni, sono stati costruiti 70 set, molti dei quali in soli due giorni. Sono stati percorsi migliaia di chilometri per gli spostamenti per le esterne (17,6 mila km per veicolo) ed è apparso "War Horse", il cavallo di Spielberg. In questi due anni, la serie ha anche vinto numerosi premi, tra i quali la recente nomination di Maria Bouzas al Fotogramas de Plata a Mejor Actriz de Televisión per la migliore attrice televisiva per il suo ruolo di Donna Francisca Montenegro.

    (Aggiornato 2013/11/02 alle 14:04 pm)



    Fonte:
    © www.antena3.com/series/el-secreto-d...3021100141.html,
    web
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    EL PRIMER SECRETO
    DE FRANCISCA Y RAIMUNDO




    10 novembre
    Alla conferenza stampa de 'Il segreto de Puente Viejo'
    #TeatroPrincipal #Valencia dal 12-23 novembre





    (Susana Abaitua e Carlos Serrano-Clark)
    Raimundo e Francisca in gioventù

    B1cQtF3CEAEyf2z


    (PresidenciaGVA)

    Il direttore di CulturArts, José Luis Moreno, presenta l'adattamento teatrale de 'Il Segreto de Puente Viejo' al Teatro Principal di Valencia



    Fonte:
    © https://twitter.com/raipaquistas,
    https://twitter.com/krlserrano,
    web,www.youtube.com,PresidenciaGVA
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Le origini di Bosco




    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    th_Boomerang-TV-GBTV-El-secreto-de-Puente-Viejo-Pepa-Balmes-Bosco-Clarita__929

    el-secreto-de-puente-viejo-25_principalGaleriaApaisada




    (di © Antena 3)


    La verità circa le origini
    di Bosco, Pepa ha avuto un altro bambino.

    Bosco sarà cresciuto da Clarita, che non può fare nulla per
    impedire la morte di Pepa, e il bambino sarà allevato
    da lei senza che nessuno sappia.



    Fonte:web,www.antena3.com,www.youtube.com,teleprograma.
    fotogramas.es,www.grupoboomerangtv.com
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    La morte di Tristan - Le foto













































    A Puente Viejo si piange la morte di
    Tristan, avvenuta durante il suo matrimonio con Candela.
    In un attimo si passa dalla felicità alla tragedia!



    Fonte:
    © www.antena3.com/series/el-secreto-d...3100400245.html,
    web
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    le nozze di Maria e Gonzalo
















    (di © nicantuel)



    Fonte:
    © http://www.antena3.com/series/el-secreto-d...4072100048.html,
    web,www.youtube.com
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Il Segreto gossip, Pepa, Francisca, Soledad,
    Emilia, Mariana, Gregoria e Dolores: le donne di Puente Viejo fuori dal set



    AUTORE : Giada Valleriani


    Gossip Il Segreto, le donne di Puente Viejo fuori dal set


    Siamo abituati a vederle con gli abiti di scena che ce le mostrano come donne vissute nei primi anni del Novecento ma come sono, invece, nella realtà, le donne de Il Segreto che abitano a Puente Viejo? Questo pomeriggio, grazie ad alcune pagine dedicate alla soap rivelazione di Canale 5 (scoprite qui le anticipazioni per domenica prossima), siamo in grado di mostrarvi le foto della varie Pepa, Francisca, Soledad, Emilia, Mariana, Gregoria e Dolores fuori dal set e in versione elegante. Le attrici più familiari del momento, per il pubblico di Canale 5, appassionato de Il Segreto, sono ritratte in borghese in queste foto risalenti ai premi televisivi spagnoli del 2011, quando in Spagna già impazzava il fenomeno che, in Italia, conosciamo soltanto da pochi mesi. La telenovela ha riscosso moltissimi consensi nella terra madre, tuttavia, sta diventando di moda anche per noi italiani tant’è che Canale 5 ha deciso di proseguire con le puntate di domenica sera, altrimenti previste soltanto per la durata di sei settimane circa.


    Pepa, Francisca, Soledad, Emilia, Mariana, Gregoria e Dolores nella vita reale


    Ebbene, come trovate le protagoniste de Il Segreto fuori dal set? Avete visto Dolores, nella vita Maribel Ripoll, com’è diversa da quando interpreta la moglie del sindaco Pedro Miranar? Per non parlare di Maria Bouzas, di cui vi abbiamo mostrato già altre foto, molto più solare e allegra una volta appesi i panni della perfida Francisca Montenegro! Anche le ragazze non scherzano affatto e più che semplici attrici sembrano delle vere e proprie modelle nella vita reale. Alejandra Onieva, Sandra Cervera e Megan Montaner, alias Soledad, Emilia e Pepa non hanno bisogno di presentazioni vista la bellezza evidente e il fascino indiscusso che esercitano anche all’interno de Il Segreto, ma cosa vogliamo dire di Mariana e Gregoria? Siamo abituati, infatti, a vedere la Castaneda, Carlota Barò, indossare i panni della domestica e quindi a tenere nascosta la sua avvenenza sotto tuniche lunghe e abiti da serva, tuttavia, le sue curve, come vedete dalle foto, sono più che palesi. Anche Gregoria Casas, l’attrice Leonor Martin, abbandonati i vestiti da medico e donna altolocata è una stupenda ragazza dei giorni nostri, piena di fascino e molto gioviale.


    Il Segreto: gli attori sono una grande famiglia


    Nel tempo, i protagonisti de Il Segreto, trascorrendo moltissimi mesi sul set, sono diventati una vera e propria famiglia tant’è che le tavolate (come vedete in gallery) e gli incontri nella vita si sono fatti sempre più frequenti. Pepa ed Emilia hanno instaurato una splendida amicizia che dura anche fuori dalla trama e lo stesso possiamo dire per gli uomini della telenovela, entrati subito in confidenza tra loro. Il clima che si respira intorno alla soap è meraviglioso e ci dà impressione che le vicende dei vari personaggi non si fermino alla sola Puente Viejo ma continuino anche nella realtà. Chi vi piace di più tra le attrici de Il Segreto dopo averle viste così come sono nella vita di tutti i giorni?

    (DATA : 2 gennaio 2014)














    Fonte:
    © http://www.gossipetv.com/il-segreto-gossip...-dal-set-109856,
    web
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Il Segreto, intervista all'autrice
    Aurora Guerra che svela com'è nata la soap


    jpg


    F. LUCIDI


    Aurora Guerra è l'autrice de Il Segreto, in questa intervista ci svela com'è nata l'idea della soap.


    Le avventure de Il Segreto appassionano molto i telespettatori e nonostante alcuni personaggi principali abbiano lasciato la soap, in Spagna si sta registrando la quarta stagione. La trama è avvincente e ogni giorno alla fine di ogni puntata il telespettatore rimane con il fiato sospeso. Il merito spetta ad Aurora Guerra e alla sua squadra. Il Segreto Magazine ha intervistato l'autrice che ha svelato ai lettori com'è nata l'idea de Il Segreto.

    Da tempo Antena 3 stava cercando una serie in costume da mandare in onda nella fascia pomeridiana. La produzione contattò Aurora Guerra e una volta deciso dove ambientare la storia e in quale epoca storica collocarla, l'ideatrice si mise subito al lavoro. Da subito rimase affascinata dall'idea di creare un progetto dove al centro delle vicende ci fosse una giovane donna a cui le viene sottratto il proprio figlio e nonostante tutto combatta con tutte le sue forze per ritrovarlo e dare un senso alla sua vita. Ad ispirarla sono state le storie classiche di Charlotte Bronte, dove intrighi, amori, misteri s'intrecciano spietatamente.

    Il lavoro di Aurora Guerra si svolge fuori dal set, mentre invece lo stretto contatto lo tiene con la sua équipe di autori. Con loro decide la trama della stagione e poi ognuno si occupa del proprio compito. All'inizio si crea un'idea, si comincia a scrivere lo scheletro della storia, che viene sviluppato con i soggettisti, poi il lavoro passa nelle mani di chi crea la scaletta, e per ultimo entrano in scena i dialoghisti che costruiscono i dialoghi. Una volta che ad Aurora arrivano i dialoghi e la sceneggiatura, li edita e li consegna alla produzione per una revisione finale prima di iniziare le riprese della soap.

    In genere una stagione si compone di 65 episodi e per scriverli occorrono tre mesi di assiduo lavoro. Ogni settimana vengono ideati cinque copioni. Sul set è impossibile improvvisare, la trama è ben definita e ogni attore deve attenersi al copione. Il linguaggio usato, inizio 900, non permette di allestire nuovi dialoghi e poi le storie sono intrecciate tra loro, sconvolgerne una significa far cadere tutto il castello di carte.


    Anticipazioni Il Segreto, l'autrice Aurora Guerra parla dei nuovi personaggi


    Nel 2015 arriveranno ad alimentare la storia de Il Segreto nuovi personaggi: Aurora, Conrado, Nicolas. Poi torneranno alla ribalta personaggi del passato che andranno a disturbare la vita di donna Francisca: Bernarda e suo marito Fulgenzio e una nuova domestica di nome Fe. Per quanto riguarda il ritorno di Pepa non lo si può confermare con certezza, dipende dalla disponibilità dell'attrice. A volte come precisa Aurora Guerra, molti attori decidono di uscire di scena contro il volere degli sceneggiatori, ma bisogna rispettare la loro scelta, poiché non tutti vogliono restare radicati per lungo tempo definendo lo stesso personaggio, quindi molte volte la narrazione deve essere adattata alle esigenze di vita degli interpreti.

    (Pubblicato il:16 gennaio 2015)




    Fonte:
    © http://it.blastingnews.com/tv-gossip/2015/...p-00230815.html,
    web,crediti foto:www.antena3.com,www.pinkdna.it
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Il Segreto, a teatro
    la storia di Francisca e Raimundo


    31-1-630x250


    Claudia Cepollaro


    Tutti conoscono Il Segreto , la famosa soap opera spagnola in costume trasmessa da Mediaset che riesce a tenere incollati più di tre milioni di spettatori, raggiungendo picchi alti di Auditel e di share sia nella fascia pomeridiana che in prima serata. In Spagna la serie è quasi arrivata alla millesima puntata, traguardo che taglierà il 2 Febbraio di quest’anno. E per festeggiare è nato il primo spettacolo teatrale ispirato alla serie.


    33c9m4p jpg


    In Spagna, per festeggiare il quarto anno dalla prima puntata e l’enorme successo raggiunto in diversi paesi come Italia e Cile, è nato il primo spettacolo teatrale ispirato alla serie.

    Così nasce “El Primer Secreto de Francisca y Raimundo” che attualmente sta girando i teatri spagnoli e pochi giorni fa ha debuttato a Madrid alla presenza di alcuni tra gli attori più amati della serie. Lo spettacolo, voluto da Atresmedia, Boomerang TV e Arequipa, che producono la serie che va in onda dal Lunedì al Venerdì sulla rete spagnola Antena 3, racconta l’origine del tormentato amore tra la temuta signora di Puente Viejo, Francisca Montenegro, e l’idealista e buon locandiere del paese, Raimundo Ulloa. Personaggi chiave, poiché dalla loro relazione nascerà il protagonista della prima stagione della serie: Tristan, destinato anche lui ad un amore impossibile verso Pepa, levatrice del paese.

    Con un salto temporale di 40 anni, lo spettacolo tenta di scavare nel passato di Francisca Montenegro, per capire le motivazioni che hanno portato una giovane allegra, spensierata e i35nnamorata a trasformarsi nella “mala” Donna Francisca, temuta proprietaria terriera e signora di Puente Viejo , nella soap interpretata magistralmente da Maria Bouzas. Come per il filosofo Rousseau, che riteneva l’uomo buono per natura ma irrimediabilmente trasformato dalla società in cui è immerso, anche per la Montenegro vale la stessa regola, le sofferenze causatele da chi amava e le violenze subite dal marito, il malvagio Salvador Castro, hanno dato vita al personaggio che conosciamo. Raimundo Ulloa, nella soap interpretato dall’attore basco Ramon Ibarra, è l’unico a conosce la vera natura di Francisca Montenegro. Il locandiere, un tempo appartenente ad una delle famiglie più ricche di Puente Viejo, è legato a Francisca da un sentimento di odio-amore. I loro scontri hanno fatto emergere il segreto che li univa, un amore vero e forte ostacolato da tutti e terminato con il rancore della Montenegro verso l’uomo che amava, tanto da causargli la rovina economica e la dipendenza dall’alcool. I sentimenti di avversione verso colei che gli ha rovinato la vita non riusciranno mai a spegnere in Raimundo l’amore che prova per la donna.


    jpg


    Nello spettacolo Francisca Montenegro (Susana Abaitua) e Raimundo Ulloa (Carlos Serrano-Clark) sono due giovani innamorati ostacolati da entrambe le famiglie. Il giorno in cui Raimundo, in accordo con Francisca, decide di chiederle la mano, il padre di quest’ultimo, Don Jaimie Ulloa (Ales Furundarena), lo ferma minacciando il figlio,in caso in cui avesse deciso di sposarla, di far cadere in miseria la famiglia Montenegro. Così, per amore, respinge Francisca fingendo di non provare per lei più nessun sentimento. L’orgoglio ferito e la sofferenza dell’addio di Raimundo spingerà Francisca tra le braccia di Salvador Castro (Albergo Garcia Tormo) che con violenze e soprusi trasformerà il suo animo. Ma Francisca nasconde un segreto che giurerà di non rivelare mai a nessuno,soprattutto al suo primo grande amore Raimundo Ulloa. Nello spettacolo compaiono anche tata Leonor (Trinidad Iglesias), una vera confidente per la giovane una sorta di coscienza esterna, e un giovane Pedro Miranar (Jose Gabriel Campos) nelle vesti di miglior amico di Raimundo.

    La proiezione, sullo sfondo, delle scene della soap di Francisca e Raimundo sottolineano la continuità dello spettacolo con la serie tv e fanno vivere le vere emozioni che provavano i due innamorati nel ricordare il loro passato. Le lettere d’amore tra i due giovani diventano protagoniste dei momenti più emozionanti, sono lette fuori campo dalla voce di Ramon Ibarra, quando Raimundo le scrive e da Maria Bouzas quando Francisca le legge.31

    La storia, scritta dai tre autori della soap, Aurora Guerra, Miquel Peidrò e Josep Crister, e diretta dal regista a Juan Carlos Rubio è stata paragonata a quella di Romeo e Giulietta ambientata però nel XIX secolo. I Raipaquisti, i fan della coppia, hanno accolto con entusiasmo l’opera nell’attesa che, nel finale della serie, l’amore trionfi. Al momento non ci sono conferme che lo spettacolo arrivi anche nei teatri italiani,ma intanto la soap riscuote sempre più successo, buon motivo perché questo progetto si possa realizzare.

    Foto: Atresmedia

    Per saperne di più:

    Sito Ufficiale

    www.antena3.com/series/el-secreto-d...5011500220.html

    Articoli:

    www.elcorreo.com/bizkaia/culturas/t...1019220948.html

    (Postato il 22/1/2015 )




    Fonte:
    © www.liberopensiero.eu/2015/01/22/il...sca-e-raimundo/,
    web
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Tutti quelli che ci hanno
    provato con la parodia de Il Segreto!


    Pagelle-imitazione-Il-Segreto-e1391467820542

    i-segreti-nuzzo-di-biase





    la-parodia-de-il-segreto-di-nuzzo-e-di-biase-a-quelli-che-il-calcio

    quelli-che-il-calcio

    il-segreto-parodia-di-quelli-che-il-calcio

    I Segreti - Parodia de Il Segreto a Quelli Che il calcio - clicca qui

    La parodia del duo Nuzzo e Di Biase a Quelli che il Calcio

    schermata-2014-10-12-a-23-54-04

    schermata-2014-10-12-a-23-58-25

    schermata-2014-10-12-a-23-44-01

    ... e quella di Tina Cipollari nelle vesti
    di Donna Francisca, Enriqueta, Soledad ...



    Fonte:
    © www.meltybuzz.it/il-segreto-quelli-...13-2570344.html,
    web,www.blogtivvu.com,invidia.pianetadonna.it,www.
    meltybuzz.it,www.davidemaggio.it,www.tvblog.it
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Il segreto: 10 cose da sapere sulla serie



    di Francesco Canino


    La soap spagnola è diventata in un anno e mezzo un vero e proprio fenomeno


    Continua a macinare grandi ascolti e un successo inaspettato Il Segreto. La soap spagnola trasmessa da Canale 5 tocca vette clamorose e inchioda ogni giorno più di 3 milioni di spettatori (che sfondano i 4 in prima serata, la domenica) confermandosi così un vero e proprio fenomeno mediatico. Ma qual è il segreto del successo? Panorama.it lo ha chiesto a Raffaella Vittori, autrice di I segreti de Il segreto: il libro, edito da Sperling & Kupfer, è un viaggio nel mondo della serie attraverso anticipazioni, curiosità legate alle grandi storie d’amore – vedi quella tra Pepa e Tristán – interviste agli attori e piccole ricette. “Nel libro c’è un piccolo riassunto della storia, le analisi dei personaggi e tante curiosità”, spiega la Vittori, che ha collaborato come traduttrice degli episodi in onda. Ecco 10 cose da sapere sulla serie.

    L’ambientazione

    E’ spartana ma realizzata con cura di dettagli: mostra la povertà e la ricchezza di una volta, è molto realistica e senza eccessi. Spicca ad esempio il contrasto tra le case del paese – quelle del popolo - con la Villa, il regno di Donna Francisca, la “padrona” di Puente Viejo.

    Lo svolgimento

    E’ veloce, con continui colpi di scena: rispetto ad altre soap, che costringono gli spettatori a restare incollati per giorni prima di sapere come si dipanerà una determinata situazione ne Il Segreto il cerchio si chiude nell’arco di un paio di puntate. Per poi aprirsi verso un altro avvincente capitolo della trama.

    La voce dei personaggi

    Ogni personaggio ha un suo carattere, una sua identità ben delineata, un suo modo di parlare e di fare. Le buone maniere di Tristán, l’ex soldato che si è innamorato della levatrice Pepa, sono diventate un punto di forza della prima serie così come i modi autoritari e decisionisti di Donna Francisca, che controlla la vita del paese e quella dei figli: è la cattiva della storia, ha una “voce” precisa, ma non manca di accenti ironici.

    I segreti nascosti

    La trama è ben sviluppata e la sceneggiatura scritta molto bene. Il punto di forza? Ogni personaggio ha un segreto del passato - un lutto, un amore, una passione - che si porta dietro e cela da tempo ma che prima o poi sarà verrà svelato. Gli spettatori si appassionano alla storia e ai personaggi anche per questo.

    Gli attori

    La bravura e la credibilità degli attori sono due elementi del successo della serie. “Sono grandi attori con un pesante bagaglio artistico alle spalle”, spiega la Vittori, che ha avuto modo di intervistare molti dei protagonisti. In Spagna sono degli idoli, ma anche in Italia hanno avuto sin dalla prima serie un seguito incredibile: basti pensare a Megan Montaner, ovvero Pepa, che pur avendo lasciato Il Segreto – da copione, sembra deceduta – continua ad avere un seguito di fans accaniti.

    La trama

    La trama portante è robusta: a differenza di altre serie tivù così lunghe, non ci sono incongruenze o salti temporali improvvisi. E se ci sono, vengono spiegati: tra la prima e la seconda serie, la sceneggiatura fa un balzo in avanti di 16 anni e tutto spiegato sin dalla prima puntata della seconda serie.

    Quattro serie

    Gli spettatori italiani possono stare tranquilli: in Spagna sono andate in onda già oltre mille puntate, spalmate su quattro serie, in Italia invece è in onda da circa un anno e mezzo e ha toccato quota 480 episodi.

    I libri

    Non tutti sanno che la sceneggiatura de Il Segreto prende spunto da alcuni romanzi pubblicati in Spagna che formano una sorta di “nucleo primordiale” della trama: lì si trovano alcuni episodi relativi ai personaggi più amati, da Maria e Gonzalo – il sacerdote tornato dall'Amazzonia che si scoprirà essere il figlio creduto morto di Pepa: il ragazzo sa di essere figlio di Pepa e in paese sannpo della sua vera identità, ovvero che in realtà si chiama Martìn, il padre Tristán e don Anselmo - a Pepa e Tristán, e si delineano molti degli accadimenti successivi. I tre libri (editi da Sperling & Kupfer, curati e revisionati dalla Vittori) raccontano il passato dei personaggi del momento.

    La spensieratezza

    Nonostante alcuni episodi piuttosto intensi e la trama non sempre leggera, uno dei segreti del successo della soap è il riuscire a regalare ai telespettatori un’ora spensierata, lontana dai problemi della vita reale.

    L’amore

    Guardando Il segreto si sogna attraverso gli occhi dei protagonisti. Grandi passioni e amori travolgenti non mancano mai sono il punto di forza della storia.

    (16 dicembre 2014)




    Olmo



    Donna Francisca e Raimundo, due dei personaggi portanti della soap spagnola



    Don Anselmo



    Maria



    Mariana



    Il segreto Magazine, con anticipazioni, trame e curiosità sulla soap è diventato un vero e proprio caso editoriale



    I segreti de Il segreto è un libro di Raffaella Vittori, edito da Sperling & Kupfer nelle scorse settimane

    (Credits: Ufficio Stampa)



    Fonte:
    © http://www.panorama.it/televisione/serie-t...apere-canale-5/,
    web
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Tutti i segreti de Il Segreto



    di Mario Manca


    La telenovela spagnola continua a essere uno dei più grandi successi di Canale5. In un libro, la scrittrice Raffaella Vittori ha rintracciato le curiosità, i retroscena e le confidenze più intime dietro alla soap del momento. Ecco tutti i segreti de Il Segreto


    Un piccolo paesino della campagna spagnola di fine Ottocento. Una bellissima levatrice, umile, ma di buon cuore. Un giovane ricco che crede nella giustizia. Una madre dispotica e pronta a tutto. Un amore impossibile. Era il 10 giugno 2013 quando Canale5 decide di trasmettere El Secreto de Puente Viejo, la telenovela di Antena 3 ribattezzata successivamente Il Segreto. Nessuno si sarebbe mai aspettato che sarebbe diventata quello che è adesso: il gioiellino del Biscione, capace di catalizzare, ogni giorno, un pubblico di 3 milioni di spettatori con picchi di oltre 4 milioni.

    Ma cosa c'è dietro il fenomeno televisivo dell'ultimo anno, quali sono i segreti nascosti dietro quest'incredibile successo? A rispondere è la scrittrice Raffaella Vittori che, nel libro I Segreti de Il Segreto, edito da Sperling & Kupfer, svela in anteprima rivelazioni, curiosità e retroscena della telenovela del momento. Dalle interviste rilasciate dai protagonisti, Pepa, Tristàn e Francisca in primis, alle difficoltà incontrate sul set per ricreare fedelmente i borghi antichi dell'immaginaria Puente Viejo, la Vittori ci guida per mano in un mondo incantato, dove l'amore, gli intrighi, gli incesti e le gelosie la fanno da padrone, facendo breccia nel cuore di milioni di fan.
    Noi di VanityFair.it abbiamo raccolto per voi le chicche più succulente, le dichiarazioni più illuminanti e le curiosità più interessanti della soap partita in sordina e arrivata al 29,71% di share.


    ESTATE O INVERNO?

    a8bcd9de-4b1a-40ed-8993-49dcbb23a924

    Gli attori hanno spesso recitato in pieno inverno, facendo finta di essere in estate. Per evitare la nuvoletta di vapore in cui condensa il fiato col freddo, quando dovevano parlare all'aperto, dovevano tenere dei pezzettini di ghiaccio in bocca


    QUANTE SCENE GIRATE AL GIORNO?

    5baebecf-fcc1-4cf8-84d8-fdda2fda0580

    «Dipende da molti fattori, dalla difficoltà, dalla coralità...Approssimativamente registriamo cinque episodi a settimana, ognuno dei quali formato da 17 sequenze. Le distribuiamo nei giorni in base alla loro complessità».


    DOV'E' PUENTE VIEJO?

    ac60a3f1-2738-474e-ae3b-24103877594f

    Il paesino del Segreto non esiste nella realtà, ma gli esterni sono stati girati tra La Granjilla e Torremocha del Jarama, località nelle vicinanze di Madrid ricche di castelli, ville e casali. L'esterno di La Villa, per esempio, è un edificio storico nei pressi dell'Escorial.


    LA COLONNA SONORA

    439b4be1-3b55-4ada-9337-65028c944315

    La colonna sonora della soap è composta dal maestro madrileno Alex Conrado. La sigla italiana è la celebre "Have you ever really loved a woman" di Bryan Adams, la stessa che accompagna i vari promo, in onda molto prima del debutto della telenovela e ancora trasmessi per ricordare l'appuntamento con il programma.


    LA PRIMA PUNTATA

    041963bf-5be4-46f1-8088-67feca41291c

    El Secreto de Puente Viejo è stata trasmessa il 23 febbraio 2011 in Spagna, mentre in Italia ha debuttato il 10 giugno 2013. Già dalla prima settimana di programmazione la media di ascolto è cresciuta passando dal 20,58% di share all'attuale 29,71%.


    LA GUERRA DI CUBA

    57b5d7b7-3606-4a95-a63a-bef424bcfb41

    Nella prima stagione, Tristan è un giovane soldato tornato in Patria dopo aver preso parte alla Guerra di Cuba, realmente disputata nel 1898 fra Stati Uniti e Spagna e finita a vantaggio dei primi


    IL MESTIERE DELLA LEVATRICE

    6f29c039-6a9b-4b07-ac16-f45cd73e043e

    Pepa è una levatrice, colei che si occupava non solo di doglie e neonati, ma anche di malattie e disturbi vari, di bellezza e cosmesi, nonché di sessualità. Il suo era un sapere trasmesso da donna a donna, a volte da madre in figlia come nel caso di Josefa e Pepa. Questa professione attirava lo biasimo della Chiesa, convinta che le levatrici agissero contro la volontà di Dio di far soffrire la donna per il parto.


    LA MORTE DI PEPA

    b5a8149e-1784-483f-8576-a4ef5da5b2ce

    Quando l'attrice Megan Gracia Montaner viene intervista da Sorrisi e le viene chiesto il perché abbia lasciato la soap, lei risponde: «il mio personaggio mi ha dato tutto e io gli ho dato tutta me stessa». Ricordiamo che Pepa è morta di parto: strano destino per una levatrice.


    E SE PEPA TORNASSE?

    0713ecb6-a961-4902-8b78-ec5f19310220

    Nella stessa intervista: «gli sceneggiatori della telenovela sono davvero bravissimi, ma non so cosa potrebbero ancora inventarsi! Diciamo allora che tutto è possibile, anche se per me, al momento, è un'esperienza conclusa. A questo punto, Pepa potrebbe aver solo voglia di abbracciare i suoi figli».


    TROPPO CATTIVA?

    d1c95fa5-b4e5-4181-9e56-e34642ec608a

    In un'intervista del 2011, Donna Francisca Montegro, sulla sua cattiveria, rivela: «è la prima volta che interpreto una cattivissima. Quando si termina di girare devo riscattarmi con i miei colleghi perché sulle scene sono un vero sergente, ma non mi porto mai il personaggio a casa e nemmeno nel camerino».


    I SEGRETI DELLA MORTE DI TRISTAN

    11ae5b29-583e-46f9-9403-224b114188a4

    Sulla scena in cui Tristan muore: «quel giorno fu singolare perché Tristan e il paese intero erano al colmo dell'allegria e, inaspettatamente...tragedia, distruzione e fine del personaggio. Abbiamo prima girato la morte perché c'erano piani diversi. Poi abbiamo girato la cerimonia, così prima siamo dovuti entrare nel dramma per poi passare al trucco, dimenticare tutto e ridere...».

    COSA FA ORA TRISTAN?

    49e08616-829c-4e1f-b4c0-dd94c728afd6

    Sui progetti futuri, Alex Gadea vorrebbe partecipare a I Gusti di Camus, adattato al terrorismo indipendentista basco dell'ETA negli Anni 70. Non nasconde, poi, di voler prendere parte anche a una fiction italiana.


    LA DONNA MEDICO

    fbad1c03-d99b-4e00-955a-6aa98f118a4c

    Leonor Martìn interpreta la dottoressa Gregoria Casas, perdutamente innamorata di Trista. Il tema delle prime donne medico è particolarmente spinoso e portava con sé sempre polemiche e scetticismo da parte del sistema autarchico e maschilista. La prima dottoressa italiana fu Maria Montessori, laureatasi in Medicina nel 1896.


    L'INVIDIA DI DOLORES

    81e115c5-7238-437a-8cac-c84d3f1047f5

    In un'intervista a Dolores, su cosa pensi dell'invidia, spesso provata dal suo personaggio, l'attrice risponde: «l'invidia è tremenda e causa tanta sofferenza, fa diventare le persone degli esseri mediocri, ma Dolores sente piccole fitte d'invidia, molto fugaci, passa da un tema all'altro molto velocemente, non rimugina».


    IL MISTERO SU MARTIN

    1ea3fdd6-1561-42c5-89b3-654a03ee4ecc

    Mentre Pepa sta medicando una ferita a Martìn, figlio di Tristan e della prima moglie Angustias, scopre, grazie a tre piccoli nei sulla spalla, che si tratta proprio del suo bambino perso alla nascita. E' uno dei colpi di scena più sensazionali del Segreto.


    IL COLPO DI SCENA PIU' GRANDE

    3b30aba9-a815-4c19-9b90-44bc27d2ada7

    Il colpo di scena più sensazionale del Segreto riguarda sicuramente Pepa e Tristan e la scoperta che i due innamorati, in realtà, siano fratelli. Pepa, in realtà, è la figlia di Agueda de Mesìa e Salvator Castro, padre di Tristan.


    L'ADDIO DI TRISTAN A PEPA

    5d8fd0e6-1e04-40c7-89bb-02b2ff7a144f

    Tristan: «Amore mio, non hai niente da temere, non aver paura. Io sono qui e non ti lascerò. Guarda come brilla il sole, senti come cantano gli uccelli, come cantavano la mattina che ci siamo conosciuti. Sapevo che qualcuno mi stava guardando prima di vederti. Ti ricordo sulla groppa del mio cavallo che ridevi, con il tuo braccio intorno al mio corpo. Eri talmente bella...Non avere paura, vita mia, sono qui con te».


    GOSSIP "SEGRETO"?

    ec05cc56-ba45-4fd2-ab3c-d3d0c8186be9

    Per molto tempo si è parlato di un legame fra Sandra Cervera Peris, interprete di Emilia ne Il Segreto, e Fernando Coronado, che veste i panni di Alfonso. Ma lei glissa: in tre anni e mezzo di riprese sono diventati molto affiatati, ma niente di più.


    LA COLONNA PORTANTE

    c4304c98-6828-4087-ade5-612d73afd9d2

    Il personaggio di Rosario, interpretato da Adelfa Calvo, fa parte del cast sin dalla prima puntata del Segreto ed è una colonna portante della soap. L'attrice è molto contenta del suo personaggio, nonostante gli sceneggiatori lo facciano piangere parecchio, ma spera che il futuro possa riservarle un po' di allegria.


    IL VERO JUAN

    c5ba3c9a-1bab-46b6-91a5-e877afd154dd

    Lo spavaldo Juan, figlio di Rosario, è interpretato dal giovane Jonàs Berami, nato nel 1983. Ha un fratello minore ballerino di hip hop e prima di entrare nel cast de Il Segreto ha svolto diversi lavori, persino il clown di strada.


    CHI MUORE...

    bcc75ec0-d116-4bfe-9d90-faebaeb9b837

    Pepa (di parto), Dr Alberto Guerra (accoltellato), Capitan Maximiliano (impiccato), Don Carlos (caduto dal carro); Efrèn (ucciso), Juan Castaneda (ucciso da Enriqueta), Donna Angustias (suicidata), Dr. Juliàn (infarto), Virtudes (uccisa da Raimondo Ulloa), Gerardo (per esplosione), Donna Agueda (buttata giù dalla finestra), Paquito (ucciso dal marito dell'amante), Donna Marìa Cristina (uccisa dal marito), Don Manuel (pugnalato), Isabel (annegata) e Antonio Moreno (sparato da Mariana) .


    SEDICI ANNI DOPO

    ded80bd0-ad3f-41eb-989b-5ca94f0b14ee

    All'inizio della seconda serie Puente Viejo appare diversa: luce elettrica, macchine, modernità. Sono invecchiati gli abitanti e Mauricio Godoy è diventato sindaco. Tristan è depresso e alcolizzato, Aurora è una bella ragazza, ma viene tenuta in collegio. Decisa a tornare per fare l'ostetrica, come sua madre, ritorna in paese per riprendere in mano la propria vita e ricostruire il suo rapporto col padre. Ce la farà?


    IL PIU' CATTIVO

    fdbb297f-9c84-4fcb-a9ea-3af2e886d3c4

    Olmo Mesìa, bello e dannato, è un persoanggio che, nonostante il suo animo spregevole, ha conquistato innumerevoli fan. Il suo interprete, Iago Garcìa, sostiene che i cattivi piacciano perché hanno un carisma particolare e un lato oscuro che affascina.


    L VERO TRISTAN ULLOA

    1d9f7ae3-2cd6-41f6-91cc-1c5c02b938ce

    Nella realtà è realmente esistito un Tristan Ulloa ed è un attore e regista spagnolo, nato in Francia nel 1970. Ha interpretato Juan Luis Beigbeder nella serie tv "Il tempo del coraggio e dell'amore", andato in onda su Canale5 nell'aprile del 2014.


    IL DOPPIO COGNOME

    d582a80a-7a0c-4cc9-ac0e-21c80194614e

    A differenza dell'Italia, in Spagna vige la regola del doppio cognome, per cui al neonato vengono assegnati il primo cognome di entrambi i genitori, nell'ordine deciso da loro. In caso di disaccordo, gli viene attribuito il primo cognome del padre e il primo della madre. Ecco perché nel Segreto compaiono come: Tristàn Castro Montenegro, Raimundo Ulloa Gormez, Emilia Ulloa Balboa, Hipòrito Miranar Asenjo..


    LA CREATRICE DEL SEGRETO

    943fa05f-e529-43d4-8105-4fefbedb1eb7

    La creatrice del Segreto è Aurora Guerra. In un'intervista a FormulaTv spiega che la rete Antena 3 «stava cercando una serie quotidiana», «volevano qualcosa d'epoca». Circa il suo modo di lavorare, Aurora spiega che il processo è lungo, ma questo le permette di avere una serie con un «risultato rotondo». «Creiamo un'idea, la sviluppiamo con gli sceneggiatori, poi si passa alla scaletta e alla fine ai dialoghi».

    (45 giorni fa)



    Fonte:
    © http://www.vanityfair.it/show/libri/14/12/...-e-tristan-foto,
    web
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Antena 3


    200px-Antena3_Atresmedia


    Antena 3 è una delle principali emittenti televisive spagnole assieme a La 1 e Telecinco, ed è presente, oltre che in campo televisivo, anche nel settore delle radio e del cinema. Ha sede a Madrid nel distretto di San Sebastián de los Reyes.


    Storia


    È stata la prima stazione televisiva privata in Spagna, avendo iniziato le trasmissioni il 25 gennaio 1990, con un notiziario.

    L'azionariato iniziale era molto variegato e comprende diverse aziende iberiche. Nel 1992, il Grupo Zeta di Antonio Asensio Pizarro (che aveva tentato di costruite una tv nazionale senza esito), diventa azionista di maggioranza del canale, e lo rinnova profondamente, migliorandone la qualità e gli ascolti che fin lì erano stati modesti (in alcuni mesi riesce a sorpassare TVE 1). 5 anni dopo vi è un nuovo cambio di proprietà, al posto del Grupo Zeta entra Telefónica.

    Dal 2003 i principali azionisti del gruppo sono l'italo-spagnola Planeta DeAgostini (attraverso la Zodiak), la tedesca RTL Group e Telefónica, il resto delle azioni è sul mercato il quanto l'azienda è quotata alla Borsa di Madrid dal 2003. L'attuale direttore è Silvio Gonzalez, che ha preso il posto dell'italiano Maurizio Carlotti.

    A settembre 2012 nel gruppo entrano le reti laSexta, laSexta3 e Xplora.


    Note


    Stato - Spagna
    Fondazione - 25 gennaio 1990
    Sede principale - Madrid
    Persone chiave - José Manuel, Lara Bosch, Silvio Gonzalez, AD
    Settore - Media
    Prodotti - televisione, radio
    Fatturato - € 1.004 mld (2005)
    Dipendenti - 1.408
    Sito - webwww.antena3.es


    Programmi


    Tra i programmi internazionali di successo che la rete trasmette si possono citare Los Simpson (il cartone più visto in Spagna), ¿Quién quiere ser Millonario? (Chi vuol essere milionario?), La Ruleta de la suerte (La ruota della fortuna in precedenza trasmesso dalla rivale Telecinco), 1 contra 100 (1 contro 100), e tra le serie tv americane Tru Calling, 24, 4400, Senza traccia e Ghost Whisperer.

    Dal 2006 al 2009 ha trasmesso la Champions League e gran parte dell'Europa League.

    Tra le autoproduzioni di maggiore successo, ci sono le fiction Aquì no hay quien viva, Un Paso Adelante (che ha avuto un'appendice musicale con la UPA band e con Miguel Angel Muñoz), Los hombres de Paco (di cui Mediaset ha comprato i diritti trasponendola in Italia con il titolo Tutti per Bruno), il talk-show ¿Donde està, corazon?, la serie teen Fisica o chimica (trasmessa in Italia su Rai 4), lo show Tu cara me suena (importato anche in Italia su Rai 1 con il titolo Tale e Quale Show), le telenovelas El secreto de Puente Viejo (trasmessa in Italia con successo su Canale 5 con il titolo Il segreto) e Bandolera (anch'essa trasmessa in Italia da Mediaset con il titolo Cuore ribelle), ed il suo telegiornale, Antena 3 Noticias.

    Antena 3, nel 2005, ha lanciato 2 canali sul digitale terrestre, Neox', dedicato ai giovani e molto seguito, e Nova, dedicato al pubblico femminile. A settembre 2009 nasce Nitro, dedicato al pubblico maschile.

    La rete è anche proprietaria di una radio molto ascoltata nel paese iberico, Onda Cero.

    Ha prodotto tra il 2005 e il 2006 il film Los Borgia, ispirato alla nota famiglia italo-spagnola molto influente nel XV secolo.

    Ha più volte rinnovato il suo logo, ma la forma attuale (tre forme geometriche in cui si riconosce una A) è apparsa la prima volta nel 1992.


    - 29 gennaio 2015 -
    25° anniversario di Antena 3



    (di © eltelevisero)



    ..nuovo logo...



    ..il discorso di Re Felipe...


    Alla festa della storia dei 25 anni di Antena 3 a Palacio de Cibeles, a Madrid, erano presenti Re Felipe VI e la Regina Letizia, gli attori, presentatori e personaggi della rete




    Megan Montaner...



    ..Carlos Serrano e Selu Nieto alla festa del 25° Anniversario di Antena 3



    Fonte:
    © http://it.wikipedia.org/wiki/Antena_3,
    © www.facebook.com/meganmontanerg?fref=ts,
    web,di © eltelevisero,www.youtube.com,www.antena3.com
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Oggi 2 febbraio 2015, Il segreto
    raggiunge il traguardo delle 1000 puntate


    jpg



    Fonte:
    © www.antena3.com,
    web
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Gli attori de Il Segreto ringraziano
    il pubblico di averli seguiti per 1000 puntate


    jpg

    Video - clicca qui


    jpg

    Video - clicca qui



    Fonte:
    © www.antena3.com/series/el-secreto-d...5012200294.html,
    © www.antena3.com/series/el-secreto-d...5020200293.html,
    web
     
    Top
    .
67 replies since 24/10/2014, 16:50   11255 views
  Share  
.