JAMIE OLIVER ... “The Naked Chef”

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. giuliascardone
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Jamie Oliver torna con il
    libro e la serie tv «Comfort Food»




    Foto: Jamie Oliver


    di Solange Savagnone


    I suoi programmi tv sono trasmessi in oltre 200 Paesi. I suoi libri di cucina hanno venduto oltre 50 milioni di copie. Per non parlare dei social, dove ha oltre 7 milioni di followers. Jamie Oliver è una delle chef star più apprezzate al mondo e uno degli uomini più famosi del Regno Unito. E adesso torna in Italia con il cibo della felicità «Comfort Food»: una serie tv, sugli schermi dal 26 ottobre su Laeffe, e un nuovo libro di cucina edito da TEA, in libreria dal 29 ottobre.

    Le ricette per coccolarsi appagando in un sol boccone il corpo e l’anima, quelle con cui viziarsi cedendo alla tentazione di un piacere proibito, quelle che fanno riaffiorare ricordi d’infanzia o di vita, che ci fanno sentire a casa o in famiglia. In sostanza, le ricette della felicità, che scaldano il cuore deliziando il palato e risollevando lo spirito. Questo è il concetto di Comfort Food che Jamie Oliver porta in Italia con il suo nuovo libro e l’omonima serie tv.

    «Secondo me cucinare piatti squisiti può essere divertente tanto quanto mangiarli. E per dimostrarlo, prenderò i piatti che amiamo di più e mi darò da fare per farli diventare ancora più buoni. Queste sono le ricette della felicità! Dai classici della nostra infanzia… a veri e propri banchetti per occasioni speciali, perché una volta ogni tanto è giusto viziarsi» ha detto Oliver che torna su Laeffe con la cucina emozionale di «Comfort Food»: 6 puntate da 60 minuti ciascuna, in onda da lunedì 26 ottobre alle ore 17.55.

    Ma «Comfort Food» è anche il titolo del suo nuovo, attesissimo libro (pubblicato da TEA, dal 29 ottobre). Si tratta di 100 ricette uniche e speciali: non solo alcuni dei piatti più amati dallo chef, ma anche imperdibili novità ispirate dalle cucine nazionali di tutto il mondo. Con suggerimenti per ogni occasione: dal fine settimana alle vacanze, dalle feste alle occasioni particolari. E poiché il concetto di comfort food è ampio e soggettivo, il volume è suddiviso in cinque sezioni: Nostalgia, I piatti del buonumore, Tiriamoci su, Riti in cucina, Peccati di gola, Dolci tentazioni.

    Genuini e appaganti, altre volte calorici e gustosi, i Comfort Food sono quei piatti a cui ognuno ricorre per soddisfare un bisogno emotivo: sapori consolatori, nostalgici, gratificanti. Con il nuovo libro e la serie tv Jamie Oliver vuole riscoprirli e prepararli, perché a volte non c’è niente di più rassicurante di un bel piatto cucinato: «Per soddisfare l’appetito, ma soprattutto le emozioni».

    (13 Ottobre 2015 | 9:02)

    http://www.sorrisi.com/tv/serie-tv/jamie-o...v-comfort-food/


    FONTE:
    © http://www.sorrisi.com/tv/serie-tv/jamie-o...v-comfort-food/,
    web
     
    Top
    .
33 replies since 11/9/2014, 13:52   2793 views
  Share  
.