JAMIE OLIVER ... “The Naked Chef”

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. giuliascardone
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Jamie Oliver, il soldato snello



    di Fabiana Salsi


    Nel mondo ci sono 42milioni di bambini obesi, che bisogna educare a mangiar sano per garantirgli un futuro. Per questo la foodstar Jamie Oliver ha dichiarato guerra al junk food e ha lanciato la Food Revolution Day Petition, che possiamo firmare anche noi


    5d61dc92-66d3-4bfb-a76e-6a7ca40722e2 61f579d6-1557-41e9-8a44-39d9c873c511

    Le ricette al risparmio di Jamie Oliver Jamie Oliver


    L’obesità sta diventando un’epidemia mondiale che non risparmia nemmeno i bambini: se ne contano 42milioni tra quelli in sovrappeso e obesi ai quattro angoli del pianeta. Italia inclusa ovviamente: nonostante il nostro resti il paese d’Europa più virtuoso da questo punto di vista, 3 bambini su 10 sotto i 9 anni sono troppo grassi, perciò a rischio.

    COSA FARE
    Se le cose non dovessero cambiare, le conseguenze infatti sarebbero catastrofiche. Continuando così la prossima generazione vivrà meno dei propri genitori. Da qui parte la nuova battaglia di Jamie Oliver, la foodstar che per prima ha dichiarato guerra al junk food con decine di libri e campagne per migliorare la dieta di migliaia di bambini, e che per questo quattro anni fa ha anche istituito una giornata dedicata al tema dell’alimentazione sana: il Food Revolution Day. Ricorre il 15 maggio ma quest’anno ha una novità perché è anticipata da una petizione globale che possiamo sottoscrivere subito: la Food Revolution Day Petition.

    L'OBIETTIVO DI JAMIE
    Stavolta, attraverso le firme raccolte su foodrevolutionday.com, Jamie Oliver vuole andare anche oltre e chiedere ai leader del G20 di mettere in atto politiche efficaci per prevenire l'obesità infantile: ovvero rendere obbligatorio impartire un’educazione alimentare perché i bambini conoscano i cibi, sappiano da dove vengono e quali effetti positivi e negativi possono avere.

    LE STAR CHE HANNO ADERITO
    Appena lanciata, la campagna sta già diventando virale contagiando anche tante star. Prima tra tutti Ed Sheeran, che con Jamie Oliver sta scrivendo una canzone sul tema che sarà diffusa proprio il 15 maggio in occasione del Food Revolution Day.

    COME CONDIVIDERE L'APPELLO
    Nel frattempo, come tanti altri, anche il cantautore britannico ci ha messo la faccia, firmando la petizione e condividendola. Lo stesso potete fare anche voi con l’hashtag #FoodRevolutionDay, diffondendo in rete spunti, idee e ricette per uno stile di vita sano che comincia a tavola.

    (foto di copertina Sam Robins)

    (30 giorni fa)




    FONTE:
    © www.vanityfair.it/vanityfood/foodst...ay-jamie-oliver,
    web,www.shedoesthecity.com
     
    Top
    .
33 replies since 11/9/2014, 13:52   2793 views
  Share  
.