fai da te-come riciclare le bottiglie di plastica.e farne opere d'arte!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lussy60
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Idee per riciclare le bottiglie: creiamo un trattore

    idee-per-riciclare-le-bottiglie

    Usando una bottiglia di plastica e del cartoncino sono riuscita a creare un trattore completo di rimorchio, un pensierino per il mio bambino, che inaspettatamente è stato molto apprezzato.

    trattore-con-bottiglie-pet

    Cosa ho usato:

    1 bottiglia di plastica

    nastro adesivo da elettricisti (colore nero, rosso, giallo e verde)

    1 scatola di cartone + altri ritagli di cartoncino

    16 tappi di bottiglia formato grande (8 per il trattore e 8 per il rimorchio)

    4 bastoncini di legno da spiedini

    1 elastico

    Procedimento:


    Con il trapano ho preparato dapprima le ruote, ad ognuno ho fatto nel centro un buco, l’ho allargato con un cacciavite e poi vi ho inserito il bastoncino.

    ruote-con-tappi-di-bottiglia

    La bottiglia di plastica è stata tagliata in tre parti, ho eliminato il collo mentre gli altri due pezzi li ho chiusi con del cartoncino e poi uniti con il nastro adesivo.

    Ho decorato poi la bottiglia con il nastro adesivo rosso per fare tutto il corpo del trattore poi invece con il nero per fare la parte davanti e quelle laterali della cabina.

    Con il trapano ho fatto 4 forellini per poter inserire il bastoncino di legno e poi le ruote.

    trattore-e-rimorchio-con-materiale-riciclato

    Il rimorchio è stato molto più semplice da creare, è bastata infatti una sola scatola, che ho decorato solo con un giro di nastro adesivo e i due spiedini con le ruote.

    Un piccolo elastico è servito infine per legare il rimorchio al trattore.

    fonte:http://www.paneamoreecreativita.it/

     
    Top
    .
9 replies since 3/6/2014, 13:24   19818 views
  Share  
.