Carnevale fai da te.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lussy60
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Vestiti di carnevale fai da te: crea un costume da ranocchia



    Il costume di carnevale fai da te di oggi, prevede la realizzazione di un vestito da ranocchia, proprio come quello che vedete in fotografia: divideremo il lavoro in più parti, dato che il costume stesso non è composto da un’unica parte. Seguite tutte le istruzioni per creare il nuovo costume per il vostro bambino. Materiale necessario: procuratevi un cartoncino verde di 100×70 centimetri, un foglio di cartoncino leggero verde e un cartoncino leggero giallo, della carta velina verde, un pennarello nero ed infine del cordone verde.

    Innanzitutto creiamo la testa della ranocchia, preparando un cartoncino verde 100×50 centimetri: al centro dei lati più corti dovremo ritagliare due semicerchi, che serviranno per lasciare spazio al collo una volta chiusa la testa. Per ottenere una chiusura resistente create quattro buchi su ogni lato corto, simmetricamente due in ogni metà divisa dai semicerchi. Piegando il cartoncino e accostando i buchi legandoli con dei cordoncini, riusciremo a chiudere la testa in esso.
    Con l’altro cartoncino verde tagliate la ricopertura palmata di piedi e mani, ma anche degli occhi. Per quest’ultimi, dovremo ritagliare dei cerchi con una linguetta, necessaria per fissarli alla testa. Nel cartoncino giallo ritagliate gli occhi e con il pennarello nero disegnate le pupille. Con la carta velina verde invece formate delle palline da incollare sulla punta di mani e piedi, le quali verranno indossate mediante l’aiuto di un cordone verde allacciato a mani e piedi. Il costume è completato da una calzamaglia verde. E il nostro costume di carnevale fai da te è terminato.

    fonte:http://tempolibero.pourfemme.it/



    Edited by gheagabry1 - 7/10/2018, 15:18
     
    Top
    .
14 replies since 1/1/2014, 19:57   10778 views
  Share  
.