Carnevale fai da te.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lussy60
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Come organizzare una festa di Carnevale per bambini



    Il Carnevale è soprattutto una festa per i bambini, che possono divertirsi con maschere, travestimenti e tante stelle filanti colorate. Oltre al tradizionale giro in piazza per ammirare i carri, state pensando di organizzare una festa per i più piccoli, ma non sapete proprio da dove incominciare. Ecco quindi qualche consiglio per non sbagliare?

    Il tema è il carnevale. Non c’è bisogno di trovarne un altro. Potreste però dare un taglio. Per esempio, i personaggi Disney, le maschere tradizionali, i personaggi dei cartoni animati, gli eroi dei fumetti, ecc.
    La maschera deve essere obbligatoria. È fondamentale e i bambini devono poter vivere questa festa in modo completo. Il costume può essere fatto in casa o comperato, questo lo può decidere solo la mamma.
    Organizzare un buffet. Ci vuole una bella merenda. Non fate mancare quindi prodotti per bambini. Le frittelle, le chiacchiere e i dolci della tradizione sono ottimi, ma potrebbero non essere adatti ai bambini più piccoli. Fate magari una torta margherita o farcite con del prosciutto dei panini al latte. Da bere acqua, latte, qualche bibita e succhi di frutta.
    Decorazioni. È facile allestire casa per Carnevale, vi basterà semplicemente giocare con i colori: tovaglioli e tovaglia di carte, bicchieri, posate e piatti di plastica tutto di colori differenti. Prevedete dei palloncini e distribuite dei coriandoli. Ci sarà poi da pulire, ma sono tutti prodotti che non dovrebbero né macchiare né rompere. Chiedete ai piccoli ospiti di non portare nulla… onde evitare problemi.
    Giochi. Se la festa è in casa, si possono fare dei giochi di gruppo molto tranquilli e facili, come indovina la maschera o dei quiz con premi finali. Se invece il tempo è bello e avete deciso di stare all’aperto, fate dei giochi più vivaci: una bella caccia al teso, ruba bandiera, improvvisate un sfilata o fate costruire un carro.

    www.comefaretutto.com/



    Edited by gheagabry1 - 7/10/2018, 15:16
     
    Top
    .
14 replies since 1/1/2014, 19:57   10778 views
  Share  
.