Carnevale fai da te.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lussy60
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Costumi di carnevale fai da te: i mestieri

    costumi-carnevale.mestieri1

    E’ tempo di creare i costumi di carnevale. Spesso nelle feste alle quale partecipano i nostri figli, dell’oratorio, dell’asilo e della scuola o dei compagni, viene dato un tema: il costume di carnevale deve rispettarlo. E le mamme devono ogni anno dare fondo alla propria fantasia e creatività per accontentare i piccoli. Oggi cercheremo di fornirvi qualche idea. Se il tema da seguire sono i mestieri, prendete spunto da qua!Iniziamo con un costume semplice, per le mamme che non vogliono faticare troppo o che non hanno molto tempo a disposizione. Un grande classico: il costume da infermiera. Seguendo il link imparerete a fare il cappellino. Per il resto dovrete solo procurarvi degli indumenti bianchi e qualche accessorio. -

    costumi-carnevale.infermiera
    familyfun.go.com

    Ecco il muratore, o il capocantiere. Jeans, una maglietta e una camicia che non utilizzate più, scarponcini, elmetto e qualche attrezzo. Il costume è già pronto!

    - See more at: http://www.blogmamma.it/costumi-di-carneva...h.zKOJlGJO.dpuf

    costumi-carnevale-muratore

    Sono delle star, le trasmissioni televisive ne sono piene. Travestiamo i nostri bimbi da chef. Anche in questo caso basterà creare un cappello (nei prossimi post vedremo come si fa), procurarsi una maglia o una camicia bianche, degli zoccoli stile crocs, un grembiule e tanti utensili: cucchiaio di legno, fruste, padelle…

    E se il cuoco è un vero pasticcione, schizzate di salsa il grembiule e pasticciate la faccia del vostro bimbo con un po’ di cioccolato e farina.

    costumi-carnevale.chef_

    Da grande voglio fare il pompiere! Chissà sa anche i piccolini hanno questo desiderio. Quando ero piccola io, c’era un cartone animato con Grisù, draghetto che desiderava fare il vigile del fuco e tanti bimbi volevano imitarlo. Ecco per voi il costume realizzato da una nostra lettrice con poco materiale acquistato e tanta fantasia.

    costumi-carnevale-pompiere

    Fonte:

    preschoolers.about.com

     
    Top
    .
14 replies since 1/1/2014, 19:57   10778 views
  Share  
.