Il Natale-Lavoretti, regali e decorazioni fai da te.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lussy60
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Come fare un centrotavola per Capodanno

    centrotavola-capodanno

    Manca veramente poco all’atteso veglione di Capodanno; se avete deciso di festeggiare l’ultimo dell’anno a casa, oltre alla preparazione della cena dovete pensare anche alle decorazioni. Proprio per questo oggi vi suggeriamo un centrotavola facile e veloce da fare ma di sicuro effetto: il centrotavola con la frutta brinata. Potete prepararlo con la frutta che avete in casa senza comprare altri materiali ed è un’ottima alternativa ai classici centrotavola di Capodanno con candele e vischio.

    La frutta brinata non è altro che semplice frutta spennellata di albume d’uovo e cosparsa di zucchero semolato che, una volta asciutto, crea un decorativo “effetto brina” che, generalmente, si usa per i dolci ma che si presta bene anche per addobbi di altro tipo.

    Il centrotavola con la frutta brinata è veloce ed economico e non solo perché può essere realizzato con la frutta che si ha in casa, ma anche perché, una volta finita la cena, vi basterà lavare bene la frutta sotto l’acqua corrente, asciugarla e consumarla il prima possibile, in alternativa potete conservarla in frigo.


    Centrotavola di Capodanno con la frutta brinata

    Occorrente: frutta a piacere, zucchero semolato, albumi d’uovo, una fruttiera e, se volete, ramoscelli di vischio o di pungitopo per decorare

    Preparazione

    Lavate e asciugate con cura la frutta che avete intenzione di usare; sbattete leggermente degli albumi d’uovo e spennellateli sulla frutta. In un pianto fondo versate dello zucchero semolato e con l’aiuto di un cucchiaino, cospargetelo sulla frutta.

    Quando avrete cosparso di zucchero tutta la frutta, mettetela ad asciugare a temperatura ambiente su una griglia e, quando lo zucchero si sarà bene “brinato”, ovvero asciutto, realizzate un bella composizione nella fruttiera. A piacere potete sistemare, tra un frutto e l’altro, qualche rametto di pungitopo o di vischio come porta fortuna o, semplicemente, decorare la fruttiera con un grande fiocco rosso.

    www.comefaretutto.com/

     
    Top
    .
24 replies since 11/11/2013, 10:38   37842 views
  Share  
.