Il Natale-Lavoretti, regali e decorazioni fai da te.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lussy60
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Come realizzare stelle di Natale in stoffa

    stelle-di-Natale-in-stoffa-2

    Per prima cosa scegliete la stoffa, andrà bene stoffa laminata lucida ma anche del semplice panno nei colori rosso, bianco, o verde, più semplice da lavorare, fermorestando che potrete scegliere il colore che preferite, spaziando dall'oro all'argento al lilla e al nero se decidete di fare un albero di Natale ad esempio bianco e nero.
    Una volta acquistata la stoffa dovrete realizzare un piccolo cartamodello in cui disegnare la stella della grandezza finale desiderate più 1 centimetro e mezzo di margine che servirà per realizzare le cuciture.
    Abbiate cura di lasciare aperta una sola punta. A questo punto dovrete girare la vostra stella dal rovescio al dritto aiutandovi con un uncinetto ( operazione non semplicissima).
    La vostra stella di Natale in stoffa comincia a prendere forma.

    stelle-di-natale-in-stoffa


    Scegliete un nastrino a piacere che vi servirà per appendere la vostra stellina all'albero, potrete utilizzare del semplice filo di cotone misura grande, dei fili di perline, dei nastrini in paillettes secondo ciò che preferite e che si adatta di più all'idea di realizzazione del vostro albero di Natale.
    Riempite le stelline di ovatta leggermente cotonata e cucite la punta rimasta aperta inserendo il nastrino prescelto.
    Ora la vostra stella di Natale da appendere all'albero è pronta.
    Potete optare per stelle di un solo colore in tinta con gli altri addobbi natalizi e con i nastri o optare per colori contrastanti, a voi la scelta.

    fonte:http://notizieinvetrina.it/

     
    Top
    .
24 replies since 11/11/2013, 10:38   37840 views
  Share  
.