CRISTIAN IMPARATO ...x...

biografia, discografia, new, foto, ecc...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tomiva57
     
    .

    User deleted


    Condividi

    cristian-imparato

    Cristian Imparato al programma "Io Canto" nel 2010




    Cristian Imparato


    Sicuramente tutti ricorderanno il famoso 14enne Cristian Imparato, vincitore dell’edizione di “Io Canto” 2010. Ma come sarà oggi quel piccolo ometto dalla voce eccezionale?

    Cristian, nato il 24 febbraio 1996, oggi ha 17 anni; sono trascorsi 3 anni dalla sua partecipazione a Io Canto e la trasformazione del cantante è stata davvero incredibile. Chi si ricorda di Cristian nella trasmissione forse non riconoscerà il bambino paffuto di allora: il ragazzo è cresciuto e pure la sua voce è cambiata.

    Cristian-Imparato_980x571



    cristianimparato%20450_57487eba8b557e1bea3f2b8fcb508892


    Cristian Imparato oggi


    A distanza di tre anni, Imparato pubblica il suo primo album, l’omonimo Cristian Imparato, uscito il 22 ottobre. E dice:

    Da qui cominciamo noi a cantare, io e il mio pubblico, per cambiare la musica
    Intervistato da Vanity Fair della sua esperienza in TV il ragazzo dichiara:
    Essendo una persona molto semplice, non mi impressiono all’idea della televisione: avere le telecamere puntate rientra nella notorietà, ma non è un motivo per “montarsi la testa”. Per me è una cosa normalissima, m’interessa solo cantare e pubblicare il mio album


    Ma la cosa più difficile per Cristian è stato lo sviluppo, infatti confessa:

    Quello che ha reso tutto particolarmente difficile è stato il cambiamento della voce: non sapevo gestire il range vocale che cambiava e non sapevo come fare davanti al microfono. È stato un momento terribile, in cui sono stato molto insicuro: la musica è la mia vita e non sapevo più come fare. Per questo ho cominciato a prendere lezioni da un maestro di canto
    Il suo primo album è già uscito il 22 Ottobre, Da qui cominci tu è il titolo del primo brano estratto dal disco


    Valentina
    fonte: leggilo.it





    Da qui cominci tu




    Mag-Series-Tv-intervista-Cristian-Imparato-vincitore-di-Io-Canto-Sto-preparando-un-album-a-breve-uscira-il-primo-singolo_2

    cristian-imparato-da-qui-cominci-tu



    Cristian Imparato: «E ora canto io»



    Tre anni fa vinse la prima edizione del baby-talent di Canale 5 Io Canto. Oggi, a 17 anni, si appresta a pubblicare il suo primo album, l'omonimo Cristian Imparato, di cui vi mostriamo un video in anteprima. E qui ci racconta com'è la vita di un (ex) ragazzino prodigio cresciuto sotto i riflettori


    Non solo X Factor o Amici: ormai anche i baby-talent come Ti lascio una canzone e Io canto sfornano di continuo contendenti dell'agone discografico italiano. Oggi si unisce a loro il palermitano Cristian Imparato, 17 anni e più di 217mila contatti su Facebook, che nel 2010 ha vinto la prima edizione dello show musicale condotto da Gerry Scotti su Canale 5 (Io Canto). A distanza di tre anni, il «nostro Justin Bieber» Imparato pubblica il suo primo album, l'omonimo Cristian Imparato, in uscita il 22 ottobre. E dice: «Da qui cominciamo noi a cantare, io e il mio pubblico, per cambiare la musica».

    Da qui cominci tu è il titolo del primo brano estratto dal disco, di cui vi mostriamo qui il video in anteprima. Chi si ricorda di Cristian della trasmissione forse non riconoscerà il bambino paffuto di allora: il ragazzo è cresciuto (ha cambiato pure la voce...). Dopo una serie di strane vicissitudini (tra cui un tentato imbroglio da parte di un discografico poco onesto), adesso è pronto a dare battaglia ai colleghi più anziani: «Diventerò un grande performer», dice. Incuriositi, abbiamo provato a inquadrare meglio il personaggio, traendo una sorta di identikit di un ex ragazzino prodigio cresciuto sotto i riflettori.



    Cristian Imparato: «E ora canto io»
    IDENTIKIT


    Nome: Cristian Imparato

    Data di nascita: 24 febbraio 1996

    Residenza: «A Palermo con i miei genitori»

    Professione: «Studente al Liceo Linguistico, aspirante cantante»

    Stato civile: «Single, in questo momento ho in testa solo l’album!»

    Dove lo abbiamo già visto (forse): «In Tv. Ho vinto la prima edizione di Io Canto (il talent con i bambini canterini di Canale 5, condotto da Gerry Scotti, ndr). Era il 2010, avevo 14 anni».

    Dell’esperienza in Tv dice che.
    «Essendo una persona molto semplice, non mi impressiono all’idea della televisione: avere le telecamere puntate rientra nella notorietà, ma non è un motivo per "montarsi la testa". Per me è una cosa normalissima, m’interessa solo cantare e pubblicare il mio album».

    Talent? No grazie. «Non li ho mai seguiti, neanche quelli per bambini. E dopo Io canto non ho più fatto provini: stavo cambiando e temevo che mi avrebbero buttato fuori. Spero di non aver mai bisogno di farli. Penso di poter fare altro per mantenere il mio successo».

    «Com’è Gerry Scotti?». «Diventare famoso a 14 anni è stato pesante perché ho affrontato una vita che non era la mia. Ovunque andassi mi fermavano per strada, mi chiedevano autografi, fotografie, com’è Gerry Scotti … È stata un’esperienza molto forte e inaspettata. Il secondo anno uguale, anche perché ero quasi sempre in trasmissione come ospite, sotto i riflettori, e continuavo a essere "il ragazzino di Io canto"».

    La crisi del terzo anno. «Il terzo anno è stato il più brutto della mia vita. Stavo cambiando fisicamente, anche se rientravo ancora nell’immagine del ragazzino che si conosceva in tv: era una fase di passaggio, tra quello che ero e quello che sono adesso».

    Lo sviluppo. «Quello che ha reso tutto particolarmente difficile è stato il cambiamento della voce: non sapevo gestire il range vocale che cambiava e non sapevo come fare davanti al microfono. È stato un momento terribile, in cui sono stato molto insicuro: la musica è la mia vita e non sapevo più come fare. Per questo ho cominciato a prendere lezioni da un maestro di canto».

    Il primo album. «Considero questo disco come un album di passaggio, perché rispetto a quando l’ho registrato la mia voce è cambiata ancora, adesso canto molto meglio di come si sente nel disco. Però, dopo aver aspettato un anno e mezzo, non ci avrei pensato proprio a registrare nuovamente tutto. Sono contentissimo all’idea di uscire, è il mio primo disco, quindi chissenefrega della voce!».

    Perché Sanremo è Sanremo. «Mi piacerebbe eccome! Ora sono vincolato all’età, ma appena potrò devo per forza propormi. Adesso io posso dire di essere un cantante, ma se arrivi a Sanremo significa che sei proprio un artista».


    Cristian «Learnt». «Io e il mio manager curiamo i vari profili sui social: Facebook, Twitter, YouTube. Ma non sapevo della pagina in inglese su Wikipedia, forse l’ha fatta qualcuno del mio Fan Club…».

    Il bell’anatroccolo. «Nel tempo libero studio danza moderna, poi un po’ di esercizi in palestra per strutturare il fisico. Esco con gli amici e, soprattutto, vado con loro in discoteca: amo il delirio! Non sono più l’angioletto di Io Canto, altro che brutto anatroccolo!».

    Questione di peli. «D’estate mi depilo le gambe, ma il petto no: anzi, magari mi crescessero i peli, sarebbe pure ora, anche se non credo che sarò mai molto villoso...».

    L’ultimo cd acquistato. «Amore Puro di Alessandra Amoroso. Lei mi piace, l’ho vista tante volte in trasmissione. Ha un carattere simile al mio: sempre allegra, alla mano».

    I love Beyoncé. «L’ho vista di recente dal vivo e sono rimasto proprio a bocca aperta: non c’è una cosa che non vada bene in lei, credo sia la donna perfetta, l’artista perfetta, la cantante migliore del mondo».

    Vorrei incontrarti tra... «Tra 5 anni mi vedo un cantante, tra 10 un artista».
    >>>



    di Cecilia Uzzo
    fonte: vanityfair.it


    Edited by tomiva57 - 6/12/2014, 15:52
     
    Top
    .
6 replies since 5/11/2013, 17:54   556 views
  Share  
.