DENNIS FANTINA ...x...

biografia, discografia, new, foto, ecc...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tomiva57
     
    .

    User deleted


    Condividi


    amici-dennis-fantina_290x435


    Dennis Fantina



    Dennis Fantina, conosciuto anche semplicemente come Dennis (Trieste, 6 dicembre 1976), è un cantante e conduttore televisivo italiano.



    Dennis+Fantina

    Biografia

    Abbandona la scuola dopo la licenza media e nel 1997 inizia la gavetta artistica, partecipando a vari spettacoli come cantante e presentatore.
    Nel settembre 2001 partecipa al programma Saranno Famosi e vince, aggiudicandosi un contratto di un anno con le reti Mediaset.
    Nell'estate 2002 prende parte al Tim Tour e viene scelto, assieme ad altri ragazzi della scuola, come testimonial della campagna pubblicitaria di quell'estate. Nello stesso anno la Sugar Music di Caterina Caselli produce e pubblica il suo primo album, Dennis, contenente otto brani inediti, realizzati da Giancarlo Di Maria ed arrangiati da Celso Valli e Nicolò Fragile. Tra gli autori dei brani si segnalano Mango, Elisa e Michele Zarrillo.
    Nel 2003 è in tour in Italia e viene scelto per interpretare Danny Zucco, il protagonista del musical Grease, nella nuova edizione firmata dalla Compagnia della Rancia.
    Nel 2004 entra a far parte del team di Radio Italia e Video Italia. In radio conduce il programma Funky e Duck in radio insieme con Paola Gallo, mentre in tv presenta il programma pomeridiano Insieme a Dennis.
    Nel gennaio 2005 presenta il singolo Non basti tu alle selezioni per il Festival di Sanremo, ma non viene ammesso. In estate viene pubblicato il secondo album Io credo in te in contemporanea col singolo omonimo. L'album, prodotto da Fio Zanotti, Massimo Luca e dallo stesso Dennis, vede la collaborazione di artisti come Red Canzian, Simone e Gatto Panceri. Partecipa al concerto in ricordo di Lucio Battisti cantando il brano Il tempo di morire.
    Nella primavera del 2006 partecipa allo show televisivo Notti sul ghiaccio, condotto da Milly Carlucci e trasmesso su Raiuno, classificandosi al secondo posto. Nel maggio 2006 viene estratto dall'album Io credo in te il singolo Ti cambierò la vita, un brano prodotto e arrangiato dallo stesso Dennis e scritto da Valerio Negrini e Red Canzian.
    Nel 2007 pubblica il suo terzo album, Buone sensazioni.
    Nel 2009 parte un tour di 45 date con una nuova agenzia di spettacoli, che lo porterà a proporre la sua musica in giro per l'Italia.
    Parte un altro tour nel 2010 che andrà avanti fino a settembre.
    Lavora per l'emittente musicale Palco TV.

    Dennis-Fantina-C


    Discografia

    Album

    Dennis (2002)
    Io credo in te (2005)
    Buone sensazioni (2007)



    Singoli

    2002 - Non è il cuore
    2002 - Io ti penserò
    2002 - Questa notte ricorderai
    2002 - Se l'amore ha scelto noi
    2002 - Fumo negli occhi (Smoke gets in your eyes)
    2003 - Una rosa blu
    2004 - Valori semplici
    2005 - Non basti tu
    2005 - Io credo in te
    2006 - Solo
    2006 - Ti cambierò la vita
    2007 - Buone sensazioni
    2007 - Come Bambi
    2007 - Pagherai
    2008 - Sole d'estate
    2008 - Uno spazio immenso
    2010 - Il nostro amore limpido
    2014 - La Zumbada


    da Wikipedia
    foto web



    foto


    Intervista a Dennis Fantina: Da Maria De Filippi ai giorni nostri



    Graziano Cozzi / 12 giugno 2012

    Dennis Fantina cantante, conduttore radiofonico e televisivo. Nel 2001 partecipa e vince il programma Saranno Famosi, condotto da Maria De Filippi, aggiudicandosi un contratto di un anno con le reti Mediaset. Pubblica il suo primo album “Dennis” nel 2002, prodotto da Caterina Caselli (Sugar Music). Nello stesso anno diventa testimonial della campagna estiva Tim. Nel 2003 partecipa al musical Grease come protagonista, interpretando Danny Zucco, personaggio portato al successo nelle sale cinematografiche da John Travolta. Nel 2004 entra nel team di Radio Italia, presentando in coppia con Paola Gallo il programma Funky e Duck. Inoltre nello stesso anno entra anche nel team di Video Italia. Nel 2005 pubblica il suo secondo album “Io credo in te” collaborando con Red Canzian, Simone e Gatto Panceri. Nello stesso anno partecipa al concerto in memoria di Lucio Battisti. Nel 2006 è secondo classificato a Notti sul ghiaccio, trasmissione televisiva di Rai Uno condotta da Milly Carlucci in prima serata. Pubblica nel 2007 il suo terzo album “Buone Sensazioni”. Dal 2009 ad oggi ha fatto parecchi tour. Lavora inoltre per l’emittente Palco Tv.

    Le prime cinque domande, proposte dal nostro collaboratore Criticolandia si basano sui rapporti – non sempre rosei – tra Dennis e Maria De Filippi. Le restanti dieci sono state selezionate tra le molte che gli utenti di Twitter hanno proposto. Quindi si tratta di un’intervista innovativa, visto che le domande sono state fatte tramite i fruitori del popolare Social Network.

    In una tua intervista a Libero.it di diverso tempo fa dichiarasti che con Amici non avevi niente a che fare. E allora perché dovevano chiamarti tra i Big dell’edizione 2012?

    La frase deriva dal fatto che siamo sempre stati trattati da reietti – noi di Saranno Famosi – a meno che non facesse comodo per il numero di edizioni da dichiarare.
    Premesso questo, va visto poi il format, che è totalmente diverso, quindi le due tipologie di programma non sono uguali.
    Ora, se io ho fatto Saranno Famosi e vengo tagliato fuori potrebbe anche essere giusta la mia non partecipazione ma non essendo cosi, visto il numero di edizioni di Amici, io ero dentro… eccome!
    Quindi perché non dovevo esserci?

    C’è qualche cantante,di tutte le edizioni di Amici, che ti piace particolarmente?

    Monica Hill in assoluto!
    Poi Antonino e Karima tra quelli più conosciuti. Anche Giulia Ottonello e Samantha Discolpa.

    Ad una ragazza che su Twitter ti chiede da dove deve partire per fare la cantante hai risposto: “Sicuramente non da Amici”. Rinneghi cosi tanto il programma? Non avevi detto che continui a lavorare ancora oggi grazie alla partecipazione di Saranno Famosi?


    Alla ragazza dissi così non perchè rinnego il programma, bensì perchè all’epoca – e fino a poco tempo fa – gli addetti ai lavori non erano propensi ad aiutare chi usciva da quel programma. Oggi per fare un disco mi sono sentito dire che dovrei partecipare a X Factor o ripartecipare ad Amici per avere una produzione, perché non producono altro, quindi mi ricredo e mi scuso con quella ragazza o con altri che mi hanno fatto la stessa domanda, dicendo loro che per fare il cantante oggi, sembra – sottolineo sembra – non ci sia altro modo. Grazie alla popolarità che mi ha dato il programma certo che continuo a lavorare.

    Recentemente sempre su Twitter hai paragonato Saranno Famosi alla seta e Amici alla lana. Nel caso in cui il prossimo anno ripropongono la sfida tra i Big e ti contattano. Cosa fai? Vai dalla lana o ti fermi alla seta?

    Anche la lana serve per coprirsi.

    C’è qualcosa che vorresti dire a Maria De Filippi?

    Le direi che sono dispiaciuto che mi abbia dato del fallito, anzi – scusate il gioco di parole- lei dice che io ho detto che lei è la causa del mio fallimento. Un fallimento che comprende: tre album, di cui uno d’oro quando era ancora a 40.000 copie, un Musical sempre sold out, 5 anni di conduzione televisiva per Radio Italia, un programma in prima serata su Rai Uno, vari tour che sono ancora in corso: insomma, un bel fallimento. Forse dovuto al fatto che non ho avuto aiuti da parte sua.

    Chi è Dennis Fantina oggi?


    Dennis oggi è un padre ed un marito, spero buono in entrambi i casi, che tenta di vivere cantando, con non pochi sforzi.

    Hai collaborato in un duetto che sarà contenuto nel prossimo album di Rosita Bonelli, cosa ci puoi dire in merito?

    Posso dire che Rosita ha una gran voce, molto potente, le auguro ogni bene! Per quanto riguarda il brano invece ha un testo molto forte, con una bella musica e un bell’ arrangiamento. Ho avuto modo di sentire un altro brano di Rosita e mi è piaciuto.

    Quali sono i prossimi progetti musicali?

    Aspetto di trovare un’etichetta per uscire con un singolo già pronto, poi spero di portare avanti un progetto diverso dalla musica che ho fatto fino ad ora, vedremo.

    Mi confermi che vista la crisi nel settore musicale è difficilissimo trovare una casa discografica, anche indipendente?

    Sì, come ho già risposto alla domanda precedente, spero di trovare un’etichetta. Cosa non facile in questi tempi.

    Twitter, oltre a darti la possibilità di mantenere contatti con amici e fan , ti ha portato benefici anche in campo lavorativo?

    Ho avuto alcuni contatti ma nulla di concreto.

    Baratteresti la tua onestà con un po’ di successo in più?

    Sono troppo onesto per dire che lo farei.

    Qual’è il lato del tuo carattere che ami di più e quello che odi di più?

    L’essere testardo, in entrambi i casi.

    Qual’è il tuo genere musicale preferito e qual’è il tuo idolo musicale a cui ti ispiri?

    Lo swing è un genere che adoro, ma non mi sono mai ispirato a nessuno in particolare.

    Che rapporto hai con i fans? Raccontaci un aneddoto divertente.


    Spero di avere un buon rapporto, tento di far sentire a loro che io ci sono,come loro mi fanno sentire di esserci. Aneddoti divertenti? Mah…tante gaffe…da parte mia, ovviamente!

    So che hai due bambini, vorresti che facessero il tuo mestiere in futuro o ti aspetti altro?

    Sinceramente vorrei solo che i miei figli siano felici, se per esserlo faranno i cantanti andrà bene.

    Personalmente ringrazio Graziano per l’idea di questa intervista. Inoltre ringrazio tutti gli utenti di Twitter, Marta e Criticolandia per le domande fatte.

    Ciau a tutti…Dennis



    fonte: web10g.net

    Edited by tomiva57 - 7/12/2014, 16:54
     
    Top
    .
  2. tomiva57
     
    .

    User deleted


    cddennis2

    Dennis - (2002)



    Hey (tienimi forte) (Stefano Picchi)
    Se l'amore ha scelto noi (Vincenzo Incenzo e Michele Zarrillo)
    Finché vivrò (Franco Fasano ed Elisa) (con Monica Hill)
    Non è il cuore (Mango)
    Se non con te (Franco Fasano)
    Fumo negli occhi (Smoke gets in your eyes) (Mogol e Barach)
    Mi manchi da morire (Laurex e Raffaello Di Pietro)
    A un'amica (Cheope, Luca Angelosanti e Francesco Morettini)
    Una rosa blu (Paolo Amerigo Cassella, Totò Savio e Michele Zarrillo)
    Vieni qui da me (Depsa e Christian Piccinelli)


    da Wikipedia