HALLOWEEN fai da te

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lussy60
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Come fare un cappello da strega di cartoncino per Halloween in poche mosse.

    cappello-strega-halloween1

    Il costume da strega è uno dei più semplici da organizzare. Mia figlia l’ho vestita così proprio l’anno passato ad Halloween, ed è stata felice del risultato. Basta avere a disposizione anche una semplice maglietta e una gonna lunghe e nere da cui far uscire solo la punta delle scarpe basse e in cattive condizioni.

    Dopo aver messo un cintone alto per fissare il costume alla vita e una mantella anche con una pezzo di stoffa scura di recupero, armatevi di scopa. Ora è necessario l’ultimo tocco: il cappello a punta.

    Come realizzare il cappello da strega fai da te? Ho scovato un tutorial facile. Basta avera disposizione del cartoncino nero e un quadratino di cartoncino giallo, colla, compasso, matita, forbici, righello, taglierino, un nastro per pacchetti regalo e seguire le istruzioni. Vi serviranno pochi minyuti e i vostri piccoli potranno incollare.

    Quando avrete realizzato il cappellone potrete decorarlo con il nastro e la fibbia del tutorial ma anche con stelline d’argento o glitter viola: basta seguire il proprio estro e abbinare il colore della porporina alla tinta del trucco. Ora non resta che prendere lezioni di stregoneria e impratichirsi con i poteri occulti…


    Come fare il trucco da strega per Halloween per bambine

    makeup-strega-620x350

    Fare il trucco da strega per Halloween è divertente e anche facile. Non c’è bambina che non abbia almeno una volta provato questa maschera. Inoltre, permette di giocare rendendo il personaggio più buffo, stile maga magò, o un po’ più tetro. Come fare? Nella foto che vede, c’è un facile esempio.

    Potreste fare una base verde, utilizzando un po’ di fondotinta, un po’ di ombretto verde e di crema idratante: mescolate bene il prodotto e lo applicate con una spugnetta sul viso della vostra bambina. Poi con un ombretto wet&dry che può essere viola, nero o anche blu andate a definire le palpebre, la zona sotto gli occhi e almeno un labbro. Usatelo bagnando un pochino il pennellino, così risulterà un effetto pennellata decisamente più adatto allo stile.

    Che cosa serve? A questo punto prendete una bella matita occhi morbida, con una bella punta e disegnate sotto un occhio una specie di ragnatela, mentre sotto l’angolo opposto della bocca fare un pois nero, deve essere neo bitorzoluto (potrebbe stare bene anche sul naso). Se volete rendere luminoso il makeup prendete dei brillantini, in nuances con l’ombretto, e applicateli nella zona labbra e sulla ragnatela. Il trucco è finito.

    Per renderlo credibile, non dimenticate una bella parrucca e un cappellino: la bimba per Halloween sarà perfetta. Si tratta di un make up abbastanza leggero, ma è importante che la bimba si lavi bene la faccia prima di andare a nanna.

    www.bebeblog.it/

     
    Top
    .
9 replies since 21/10/2013, 22:01   1567 views
  Share  
.