CSABA DALLA ZORZA ... “la food writer italiana”

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline



    csaba_225x337


    Csaba Dalla Zorza


    A-casa-di-Csaba-dalla-Zorza_main_image_object


    Csaba Dalla Zorza (Milano, 5 settembre 1970) è una scrittrice (food writer) italiana.
    Vive a Milano con il marito Lorenzo Rosso e i figli Edoardo e Ludovica. Ha origini toscane e veneziane. Ha svolto studi economici e si è specializzata nel campo della comunicazione attraverso numerose collaborazioni nel settore dell’editoria periodica femminile dapprima con Arnoldo Mondadori Editore e poi con Edizioni Condé Nast. Csaba Dalla Zorza è da sempre appassionata di libri e di scrittura, con una predilezione per i temi legati alla cucina e alla casa, ha sviluppato nel corso degli anni ’90 una predilezione per il cibo e l’arte della sua preparazione. È una chef diplomata alla scuola parigina Le Cordon Bleu.
    Csaba Dalla Zorza ha tenuto corsi di cucina ed è presentatrice della trasmissione televisiva “Il Mondo di Csaba” sul canale Arturo.



    230535_10151097634272639_1167703226_n



    ... I suoi libri ...



    CSABA_325x435



    La mia cucina in città (2004)
    Merry Christmas (2008)
    Country Chic (2009)
    Fashion Food Milano (2010)
    Summer Holidays (2011)
    Merry Christmas (nuova edizione) (2011)

    che spaziano dalle ricette all'arte di ricevere, dai trucchi della cucina alla mise en place.



    merry-christmas-csaba-natale_325x435

    Summer-Holidays-in-cucina-con-Csaba-dalla-Zorza

    fashion_food_milano_-_cover



    “Il piatto sta alla pietanza come un accessorio sta all’abito a cui è destinato”. Con questa frase Csaba dalla Zorza, food writer con una predilezione per la mise en place raffinata, definisce il rapporto sottile tra cibo e moda – le punte di diamante del made in Italy. Con Fashion Food Milano, il suo quarto libro, Csaba ripercorre lo stile della tavola attraverso nove capitoli dedicati a situazioni differenti: dal lusso di un tè pomeridiano durante una seduta dal parrucchiere sino al rosso Valentino capace di interpretare il Natale. Ne esce un racconto personale della moda italiana vista attraverso la tavola, i piatti, le ricette – circa 60 – che Csaba inserisce con il suo stile particolare tra gli elementi della narrazione. Pic nic al parco per un lunch veloce in settimana, business lunch in perfetto dress code, oppure colazione milanese in uno dei locali più glamour della città. Per vedere Milano da un punto di vista diverso, quello del gusto.



    jpg



    Csaba Dalla Zorza torna in libreria con un libro interamente dedicato al piacere del ricevere in campagna. Magicamente ambientato nell'antica tenuta di famiglia Carapelli a Magliano in Toscana, il libro è un susseguirsi di occasioni - da una romantica cena a due sotto l'albero, sino al pranzo di Pasqua, passando per tavole imbandite davanti al camino acceso e rustiche merende a base di torte fatte in casa e tazze da tè. Chiude il libro il capitolo dedicato alla festa di tutte le feste - il matrimonio sull'erba, con le immagini del sogno che diventa realtà e le ricette della cucina di Gualtiero Marchesi.



    31v5ore44UL._SL500_AA300_



    Il libro raccoglie oltre 50 ricette per realizzare in casa propria, con le proprie mani, piccoli ed irrestibili dolcetti individuali, grandi come una tazzina da caffè, talvolta paragonabili a delle vere e proprie opere d'arte. Ricette semplici, spiegate passo per passo, a cui si accompagnano immagini evocative a tutta pagina per realizzare preparazioni golose che gratificano la vista e il palato - liscie o decorate, in versione colazione in famiglia o tè delle cinque, oppure d'effetto per sorprendere anche i palati più sofisticati.



    luxury+libro+celebrate+in+venice



    79 ricette per celebrare la vita con il cibo,
    la gioia e un pizzico di magia.



    31uOpjhVgoL._SL500_AA300_



    La vita in città va di fretta, le giornate si susseguono a ritmi spesso frenetici. Trovare il tempo per cucinare può essere difficile, ma sicuramente ripaga con una sensazione di benessere che non si può comprendere sino a che non la si sperimenta. Il concetto di “comfort food” parte proprio da qui: il cibo come fonte di piacere per l’anima, oltre che per il palato. Il cucinare come un gesto d’amore da dedicare alle persone a cui si vuole bene. Suddiviso in nove capitoli, ciascuno rivolto ad una specifica occasione – dalla colazione a letto alla cena in cucina con gli amici – il libro illustra idee menù e soluzioni di stile per cucinare tutti i giorni e ricevere gli amici, senza stress. Le immagini fotografiche, impostate a pagina intera e realizzate da fotografi di fama internazionale, sono una fonte di ispirazione preziosa per imparare ad accostare ingredienti, preparazioni e ricette componendo menù semplici, ma ad alto impatto visivo. La qualità degli ingredienti freschi e delle materie prime, strettamente italiane, completano lo stile dell’autrice, dando vita ad una cucina mediterranea lievemente influenzata da note francesi che va dritta al cuore, passando per il palato.



    csaba25



    Attualmente scrive sul blog “Lezioni Private”, sul sito di Vanity Fair testata con la quale collabora per gli argomenti di cucina e lifestyle.
    Oltre ad essere direttore editoriale della casa editrice Luxury Books, da lei fondata nel 2003, Csaba dalla Zorza è anche direttore editoriale della rivista a circolazione controllata Good Living.



    mondo+di+Csaba



    Fonte:it.wikipedia.org,www.deastore.com,web
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline


    Merry Christmas con Csaba


    media-70160-252644


    Dal 1 dicembre in Tv va in onda la guida Csaba dalla Zorza per trasformare il tuo Natale in straordinario. Consigli per addobbare la casa, la tavola, ricette e occasioni per ricevere fino all'Epifania – con il minimo sforzo, e il massimo risultato


    di Redazione Vanity Food


    Il 1° dicembre si apre la prima casellina del calendario dell'Avvento, segnando l'inizio ufficiale delle Feste.
    Quest'anno la sorpresa però è doppia perché ad accompagnarci per tutto questo magico periodo troviamo Csaba dalla Zorza, in onda su Real Time.
    Merry Christmas con Csaba è la sua nuova trasmissione tv dedicata al Natale, in cui la foodwriter dispensa consigli e ricette per vivere da subito l'atmosfera magica di questi giorni,decorando la casa, addobbando l'albero, con un party fra amici per scambiarsi gli auguri. Alla Vigilia di questo ritorno in tv, ecco l'intervista esclusiva di Vanityfood.it.

    In un mondo in cui le feste sembrano aver perso di significato, ridotte a semplici ricorrenze o cosa da bambini, tu hai puntato sulla magia del Natale. Prima il libro, Merry Christmas, ora la trasmissione tv. Perché proprio il Natale?

    Il cibo è condivisione e il Natale è il momento per eccellenza in cui poter riunire la famiglia, gli amici e le persone a cui si vuole bene ma magari non si vedono di frequente. Io scrivo e mi rivolgo a persone come me, che traggono piacere dal cucinare, anche se con un piccolo sforzo, qualcosa fatto con le proprie mani come un atto d’amore verso gli altri. Il Natale quindi è il momento in cui chi è come me prova una soddisfazione ancora maggiore nel fare tutto questo, e ama impegnarsi per cucinare e ricevere – per questo ho voluto dedicarvi un libro e una trasmissione.
    Il mio obiettivo non è insegnare, ma trasmettere l’idea che chiunque può raggiungere un buon risultato con le proprie forze.


    Merry Christmas con Csaba - Promo


    L’unico ingrediente necessario
    è credere davvero a Babbo Natale!
    Csaba dalla Zorza


    Un po' In cucina con Ale, perché in ogni puntata vengono mostrare passo a passo tre ricette, dai biscotti per l'albero al salmone all'arancia per la cena della Vigilia. Un po' Cortesie per gli ospiti, perché non si perde mai di vista il significato di essere dei bravi padroni di casa, capaci di apparecchiare una tavola strepitosa ma anche di far sentire a proprio agio gli invitati. Un po' Paint Your Life, perché con qualche fiore, pigna e pasta frolla si possono creare decorazioni di stile, divertendosi da sole o con i bambini. Basta vedere una puntata per capire però che Merry Christmas con Csaba ha qualcosa di diverso rispetto alle altre trasmissioni. Che cosa?

    Partiamo dal presupposto che non sono una conduttrice e non sono una chef, sono una cuoca di casa e quindi questo si vede. Non sono una critica gastronomica né una professionista del bon ton, non ho mai lavorato in un ristorante, e quindi non pretendo di insegnare o giudicare gli altri. Voglio solo guidare le persone a vivere con gioia il Natale in casa e in famiglia, con suggerimenti pratici e ricette facilmente realizzabili. Senza pensare che si possa creare atmosfera, cucinare e addobbare la casa in quattro e quattr’otto senza alcuno sforzo: il mio è “un Natale in 5 minuti”, ma la voglia di impegnarsi per vivere tutta la soddisfazione del proprio lavoro e della gioia degli altri.
    Voglio solo suscitare nelle persone la voglia di vivere il Natale, davvero.
    Il 1 dicembre si comincia con la Merenda sotto l’albero, con mini cupcakes con glassa al burro rosa. Poi, ogni sabato fino alla calza della Befana, una puntata a tema: il thè con le amiche con biscotti al pistacchio, macarons e canapès al cetriolo; la cena di magro con carpaccio di polpo e melagrana, ravioli fatti a mano con merluzzo, salmone all’arancia; il grande pranzo del 25 a base di stracci verdi con pinoli e noci, tronchetto di Natale, filetto alla Wellington. Per finire, il perfetto brindisi di Capodanno con lenticchie, insalata e biscottini portafortuna; il carbone dolce per l'Epifania e i consigli per riportare la casa, e la vita, alla normalità....


    media-70166-252651



    Fonte:www.vanityfair.it,realtimetv,web
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline


    Csaba trasforma l'ordinario in straordinario


    844485-oki


    di Redazione Vanity Food


    Dalla Zorza ha una missione: cambiare il tuo modo di cucinare ogni giorno e di ricevere in casa. Senza bacchetta magica, solo curando ogni dettaglio.


    Lusso democratico


    csaba_225x337

    Da Fashion Food - Luxury Books Ed.


    Csaba dalla Zorza è la foodwriter italiana che ispira uno stile di vita semplice, elegante e pacato - ambito da una vasta schiera di fan (uomini e donne) che seguono i suoi consigli dei suoi libri e del suo programma televisivo.

    Il suo approccio, fresco, inedito e sempre di grande fascino insegna a trasformare la cucina casalinga in qualcosa di straordinario ogni giorno, senza sforzo, per la famiglia o le occasioni del ricevere. Basta non tralasciare i dettagli e la giusta dose di bon ton!

    Sfogliando i suoi libri si entra nell'universo del bello ma accessibile come un picnic al parco o un tovagliolo di lino ben stirato. E dopo la prima pagina non se ne viene più fuori!



    csaba_325x435

    Da Fashion Food - Luxury Books Ed.


    Quando arrivano
    le ragazze:
    è stato il tempo
    degli chef
    giovani e carini,
    ora però
    tocca alle signore!



    Pagine di cucina



    csaba_325x435

    Da Fashion Food - Luxury Books Ed.


    Il neomoderno secondo
    Csaba dalla Zorza,
    maestra di cucina e di mise
    en place: design contemporaneo, recupero
    di cose passate, qua e là
    piccoli tocchi di anticonformismo.
    D LA REPUBBLICA



    Dalla Zorza nasce a Milano, dove vive tutt'ora dopo anni di viaggi in giro per il mondo. Ha origini venete e toscane, presenti nei suoi piatti quanto la passione per la cucina francese, maturata durante il diploma alla scuola parigina Le Cordon Bleu.

    Il cibo è la sua sofisticata ossessione, sfociata nel 2001 con la nascita della rivista femminile Good Living e nel 2003 con la fondazione della casa editrice Luxury Books, specializzata in libri illustrati di cucina e lifestyle.

    Oggi ha all'attivo cinque libri e ispira quotidianamente i suoi fan con la seguitissima trasmissione tv Il mondo di Csaba (in onda su Alice Tv e Arturo TV) e ora anche con il blog Lezioni Private.



    Stile internazionale



    csaba_325x435

    Da fashion Food - Luxury Books Ed.



    Dal suo primo libro, La mia cucina in città, best-seller del 2004, ha portato in Italia il gusto e lo stile della cucina e dell'entertaining internazionale: moderno, easy-chic, dove la tradizione incontra la cucina contemporanea per ricevere ogni giorno. Ma è come direttrice editoriale e anima della Luxury Books che ha innovato il panorama editoriale del settore, pubblicando finalmente in traduzione le più grandi star della cucina mondiale.

    Nel 2008, l'uscita del libro Merry Christmas l'ha definitivamente proiettata nel firmamento degli autori di grido. Un caso editoriale che è ora oggetto di culto (introvabile). Il 2009 è l'anno di Country Chic, celebrazione dell'amore per la campagna e gli ingredienti di stagione.



    csaba_325x435

    Da fashion Food - Luxury Books Ed.


    Ricevere in campagna
    è meraviglioso,
    perchè puoi davvero
    farlo in pieno relax.
    Tutto ciò che ti circonda
    può essere utilizzato
    per creare uno
    stile unico: country
    e chic allo stesso tempo.
    COUNTRY CHIC





    Dodo e Lilly



    csaba_650x435

    Da Country chic - Luxury Books



    csaba_325x435

    Da Fashion Food - Luxury Books


    Una pietanza
    sta al proprio piatto
    come un abito
    al giusto accessorio.
    Prima è nuda
    in attesa di essere vestita,
    per essere valorizzata
    con l'arte dell'estetica.
    FASHION FOOD



    In vacanza e in città



    csaba_325x435

    Da Summer Holidays - Luxury Books



    Con Fashion Food, nel 2010, Csaba dichiara il suo amore per Milano, per la mise en place raffinata e definisce il rapporto sottile tra cibo e moda – le punte di diamante del made in Italy. Un racconto personale della moda italiana vista attraverso la tavola, i piatti, le ricette ed uno stile di ricevere tagliato per l'era urbana digitale.

    Ultimo uscito a giugno 2011, Summer Holidays celebra invece il piacere delle vacanze con ricette dedicate a tutti coloro che amano mangiare ma non possono rinunciare alla rapidità di esecuzione. Una nuova dimensione, rilassata, semplice e meravigliosamente chic. Con gli amici o in famiglia con i bambini, l'estate è innanzitutto la stagione del dolce far niente.



    Identikit



    csaba_325x435

    Da Fashion Food - Luxury Books



    Segni particolari: acqua e sapone

    Curiosità: i numeri fortunati 5,7,9

    Situazione sentimentale: vive con il marito Lorenzo e figli "Dodo" e "Lilli"

    Libri proibiti: nel lontano 1994 Csaba ha scritto un libro sulla cucina al microonde (introvabile) con all'interno una ricetta di pollo arrosto ripieno di spaghetti.

    Curiosità: creme, paste frolle e meringhe sono la sua passione - ma le serve sempre rileggere la ricetta!

    E se fosse una ricetta... sarebbe senza dubbio una Pavlova



    Fonte:css.vanityfair.it,fb Csaba dalla Zorza,web
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline


    ... Le ricette di Csaba dalla Zorza ...



    Macarons





    Ingredienti :


    (per circa 20 pezzi)
    80 gr. di bianco d’uovo
    100 gr. di zucchero a velo
    1 cucchiaino di colorante alimentare verde
    100 gr. di mandorle polverizzate
    125 gr. di zucchero fine
    35 ml. d’acqua


    Per la buttercream bianca


    175 gr. di burro
    350 gr. di zucchero a velo
    25 ml. di succo di limone, filtrato


    Preparazione


    Dividi l’albume in 2 ciotole versandone 40 gr. in ciascuna.

    Aggiungi in una ciotola 25 gr. di zucchero e monta a neve ben ferma usando il mixer.

    Nel frattempo, metti in un pentolino gli altri 100 gr. di zucchero e 35 ml. d’acqua e cuoci senza mescolare sino a portarlo a 110° C, poi versalo a filo nel mixer, in funzione a velocità 1. Continua a sbattere sino a che il composto sarà tornato a temperatura ambiente: circa 10 minuti.

    Aggiungi il colorante setacciato e mescola per amalgamare bene.

    In una ciotola a parte, mescola insieme le mandorle e lo zucchero a velo, setacciandoli, poi aggiungi i restanti 40 gr. di bianco d’uovo e amalgama bene. Incorpora questo composto a quello colorato, usando una spatola in silicone.

    Mescola piano, cercando di non sgonfiare il composto, ma comunque di amalgamare bene gli ingredienti per ottenere un colore omogeneo.

    Trasferisci l’impasto in una sac à poche dotata di bocchetta liscia con diametro 10.
    Spremi i macarons sull’apposito tappetino preformato.

    Lascia riposare per 30 minuti e nel frattempo porta il forno a 140°C.
    Inforna per 12 - 13 minuti, i macarons sono pronti quando il primo inizia a creparsi sulla superficie.

    Estrai il tappetino dal forno, lascia raffreddare bene, poi stacca i macarons e accoppiali tra di loro usando la buttercream.

    Per fare la crema, batti in una ciotola il burro ammorbidito e lo zucchero a velo.

    Aggiungi il succo di limone continuando a battere il composto usando un frullino elettrico a velocità minima, oppure una frusta. Amalgama bene il tutto e conserva al fresco.


    Mini cupcakes con glassa al burro rosa



    cupcake_01


    Ingredienti :


    (per 36 pezzi)
    225 gr. di zucchero
    275 gr. di farina bianca, setacciata
    110 gr. di burro, a temperatura ambiente
    1 cucchiaino di estratto di vaniglia di buona qualità
    120 ml. di latte, a temperatura ambiente
    ½ bustina di lievito
    2 uova


    Per la glassa:


    50 gr. di burro
    300 gr. di mascarpone
    30 gr. di zucchero a velo
    200 gr. di cioccolato bianco
    1 cucchiaino di colorante alimentare rosa oppure di succo di lampone


    Preparazione


    Preriscalda il forno a 180°C (160°C se ventilato) e fodera 2 stampi da mini muffins da 18 pezzi ciascuno usando dei pirottini di carta.

    In una ciotola ampia, sbatti il burro e lo zucchero per 3-5 minuti con un frullino elettrico, finché il composto è chiaro e omogeneo. Aggiungi le uova, uno alla volta, frullando un po’ ancora dopo ogni aggiunta.

    In una altra ciotola, mescola la farina e il lievito. Versa il latte in un bricco e aggiungi l’estratto di vaniglia.

    Aggiungi un terzo della farina alla crema di burro e zucchero e sbatti bene. Versa un terzo del latte e continua a girare per incorporarlo bene. Ripeti il procedimento sino a che avrai terminato tutto il latte e la farina.

    Dividi l’impasto nei pirottini di carta facendo attenzione a non riempirli per più di due terzi. Inforna le cupcakes per 25 minuti finché sono leggermente gonfie e dorate in superficie. Per controllare il punto di cottura, inserisci uno stecchino nel centro – se ne esce pulito, la cupcake è cotta.

    Togli dal forno e lascia riposare le cupcakes nello stampo per 10 minuti circa. Poi trasferiscile su una griglia per farle raffreddare. Decorale solo quando hanno lasciato andare tutto il loro calore, altrimenti la glassa si scioglie.

    Prepara la glassa. Fondi il cioccolato e il burro in una ciotola posta sopra un pentolino con acqua in ebollizione, facendo attenzione affinché il fondo della ciotola non tocchi l’acqua bollente.

    Fai raffreddare il cioccolato fuso per 5 minuti mettendo la ciotola su un canovaccio da cucina, poi incorpora prima lo zucchero a velo e dunque il mascarpone, mescolando bene con una frusta.

    Versa il colorante e mescola bene per rendere omogeneo il colore, poi trasferisci la glassa in una piccola sac à poche dotata di bocchetta liscia e metti a riposare in frigorifero per circa 30 minuti, infine decorale.

    Puoi conservare le cupcakes non decorate in un contenitore ermetico per 1 – 2 giorni al massimo. Un volta decorate, tienile in frigorifero e consumale entro 2 giorni.



    Tavole di Gusto con Csaba dalla Zorza





    Fonte:www.realtimetv.it,FlliCarli,www.youtube.com,web
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Colazione a letto: il menu di Csaba


    lanonnabacchettona-vs-csaba-dalla-zorza-L-OuVZYE

    prima-colazione-sana-622x431


    La colazione a letto...non c'è niente di più romantico per cominciare una giornata insieme alla nostra dolce metà. Certo, per farla per bene e godendosela fino in fondo, meglio non avere fretta e prendersi tutto il tempo necessario.

    E' un gesto di grande affetto che è certamente bello ricevere ma che fa piacere anche organizzare, magari personalizzandola per il proprio partner. E allora, proviamo a seguire i consigli dell'esperta Csaba Dalla Zorza, che ci insegna come preparare e servire una colazione a letto impeccabile dal punto di vista dello stile, ma tenendo sempre d'occio la praticità.

    La colazione di Csaba è a base di muffin ai mirtilli, uova strapazzate, e macedonia di frutta.

    Come servire la colazione a letto? Csaba ci consiglia come curare i dettagli, come organizzare questa colazione al meglio, preparata rispettando ogni più piccolo aspetto della presentazione...

    Prima di tutto è preferibile procurarsi un vassoio di grandi di mensioni, in grado di contenere comodamente tutto il necessario e possibilmente con i bordi alti, per evitare che una volta poggiato su una superficie morbida che può essere dal letto o dalle proprie gambe, il contenuto possa fuoriuscire.

    Caffettiera, zuccheriera e posate d'argento daranno al tutto quel tono un pò aristocratico che non guasta, specialmente se pensiamo che una colazione a letto non è proprio un lusso che ci si concede tutti i giorni.

    Per le fette di pane tostato, l'ideale è una rastrelliera nella quale possano restare il posizione orizzontale. Forchettine d'argento per la macedonia, un piatto per le uova strapazzate e naturalmente tovaglioli di lino.Bon appetit!




    I biscotti di Natale di Csaba Dalla Zorza



    Decorare l'albero di Natale con Csaba Dalla Zorza



    Csaba Dalla Zorza svela la ricetta della torta tatin



    Fonte:www.alice.tv,www.youtube.com,arturo
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Otta.Love.Mums:

    ed il mondo di Csaba, Edoardo e Ludovica



    Csaba, così minuta eppure così forte.
    Csaba che con il suo sguardo aperto ti abbraccia e sorride con il cuore.
    Csaba che corre in tuo soccorso con fiori di Bach e saggezza vera.
    Csaba che è così bella da sembrare uscita da un dipinto.
    Csaba che ha fatto il Cordon Bleu, che cucina divinamente, che conduce programmi e scrive libri di successo. E nonostante sia un mito, è di una semplicità disarmante, è una donna calda e affettuosa.
    Sensuale nella sua timidezza, accogliente nel suo essere oltremodo dolce.
    Csaba così rock and roll, giramondo, sempre piena di cose da dirti, di favole da raccontarti, di pensieri preziosi.
    Csaba che sprigiona gentilezza a profusione.
    Csaba, e i suoi due meravigliosi bambini. Belli, sinceri e straordinariamente delicati. Come fiori preziosi.

    Eccoli


    foto-bart-e1354748732499


    Quando ti sei sentita mamma, per la prima volta?

    Mi sono sentita mamma quando ho iniziato ad allattare mio figlio Edoardo, poche ore dopo la sua nascita.

    Cosa sogni per i tuoi bambini?

    Per i miei bambini sogno un mondo meno frenetico e più educato. È un sogno che ho iniziato a costruire dentro la nostra casa, nella nostra vita. Giornate dove la fretta c’è solo se serve, e in cui l’educazione è il mattone principale per la costruzione di ogni cosa, a partire dal rispetto per noi stessi. Sogno di poter insegnare loro a vedere la vita attraverso il bello e le cose meravigliose che ci offre la natura ogni giorno. Piccole cose che possono fare una grande differenza. Se fai tua questa attitudine, qualunque lavoro ti farà felice, qualunque vita ti stimolerà nella crescita.

    Qual’è la loro pappa preferita?

    Se deve essere il preferito di entrambi, un piatto unico che a volte mangiamo il sabato a pranzo: pollo al limone con cous cous e verdure. Edoardo adora la crema di verdure con crostini di segale e mascarpone. Ludovica vivrebbe con la pasta in bianco.

    Quale viaggio vorresti fare con loro?

    Mi piacerebbe portarli in Giappone, ma adesso sono troppo piccoli. È una terra di cui parliamo spesso, perché io ho vissuto lì per breve tempo. So che li affascinerebbe.

    Qual è il rituale di bellezza che speri di tramandare alla tua piccolina?

    Non ho dei veri e propri rituali di bellezza, tranne la pulizia della pelle del viso fatta ogni mattina e ogni sera. Spero che mia figlia preferisca non truccarsi troppo e restare il più possibile “acqua e sapone”.

    Qual è il tuo must have per i loro prodotti.

    L’amido di riso da mettere nella vasca da bagno la sera, l’olio di mandorle dolci per idratare la pelle, di provenienza biologica.

    Una canzone per loro.

    Ci piace cantare insieme e le canzoncine di Natale sono le nostre preferite. Ludovica adora la versione di Marylin Monroe di “Santa in coming to town”.

    I tuoi must have.

    Il pane fatto in casa per la colazione della mattina, il latte sempre fresco, il riso basmati.

    Le tre R: rispetto verso te stessa, verso gli altri e responsabilità delle proprie azioni. Come si fa a insegnarlo?

    Credo fortemente nella necessità di dare il buon esempio – in tutto. Per insegnare ai bambini qualcosa devi far vedere loro come si fa. Le parole, da sole, sono difficili da capire. A volte è faticoso, ma poi la soddisfazione ti ripaga di ogni sacrificio.

    In kids we trust: un gioco, un progetto un’idea per rendere un po’ più kids friendly questa città.

    Basterebbe tenere puliti i nostri parchi e dedicare delle zone solo ai bambini e alle mamme!

    Il cibo e i bambini: come educarli a saper mangiare tutto, e al tempo stesso scegliere ciò che è buono per la loro salute.

    Mi piace educare i miei figli al gusto, pur non sentendo l’esigenza di costringerli a mangiare “tutto”. Nella vita c’è tempo. Ciò che conta è imparare a riconoscere i sapori, a distinguerli e ad apprezzarli, a non accontentarsi di un prodotto scadente. Cibo fresco, sempre di stagione e cucinato in casa, questo è il mio modo di assicurarmi che ciò che mangiano sua sano e buono. A volte cucinare insieme è un modo divertente per introdurre cose nuove.

    By Otta.Love.Muffin -The Gipsy in the Kitchen




    Fonte:www.lefunkymamas.com,web
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    I segreti di Csaba Dalla Zorza


    Ricette-nobili_main_image_object


    Alessandro Enriquez


    Dall’amore per il cibo e dall’attenzione per ogni dettaglio nasce il desiderio di incontrare Csaba Dalla Zorza per un’intervista esclusiva nella quale l’elegante scrittrice di gastronomia ci svela, in occasione delle festività natalizie, le cinque regole per ricevere i nostri ospiti senza mai sbagliare.



    Dal suo ultimo libro “Celebrate in Venice” (edizioni Luxury Books) possiamo apprendere le sette diverse occasioni per far festa, accompagnate da ricette dal profumo mediorientale legate alla città di Venezia. Un ricettario curato in ogni pagina capace di affascinare grazie all’atmosfera charmant che solo Csaba riesce a trasmettere. Lei, amente dei viaggi, è capace di raccontare le sue esperienze migliori con nonchalance e garbo. Il suo più grande desiderio è incontrare un designer per comporre insieme una collezione di tablewear…Chissà che non ci stia già pensando!

    Celebrate in Venice è un libro diviso in sette feste legate a sette diverse occasioni . Quali di questi momenti preferisci e perché?
    Amo molto i cocktail party - mi piace l’idea di preparare tante cose piccole, il fatto che l’orario sia “open” e che l’atmosfera sia rilassata. Non c’è bisogno di fare avanti e indietro dalla cucina e tutto può essere gestito in anticipo con una buona dose di pianificazione – la padrona di casa si gode la festa tanto quanto i suoi ospiti. Un momento perfetto.

    Come mai hai deciso di dedicare un volume intero alle feste?
    Tutti i miei libri, in un certo senso, parlano prima del ricevere e poi arrivano alle ricette. È una sorta di format che ho creato nel 2008, pensando che le mie lettrici avessero maggiormente voglia di occasioni per festeggiare (anche le piccole cose) che non di ricette pure e semplici. In questo caso si tratta di feste fuori dalla logica quotidiana, momenti che magari arrivano una sola volta nella vita e che possono meritare attenzioni speciali. Con Celebrate in Venice volevo celebrare, appunto, le ricette e il ricevere delle occasioni speciali, un po' fuori dall’ordinario.

    Quali sono i ricordi più belli legati alla tua infanzia e alla città di Venezia?
    Sicuramente i giorni spensierati nella villa di Asolo, non molto distante da Venezia. Ricordo una casa dai soffitti altissimi, l’architettura splendida e gli affreschi, le tende di velluto e il prato inondato dal sole e dalle farfalle, dove passavo pomeriggi interi a raccogliere e catalogare le foglie. Quando ripenso a quei momenti sento la felicità concretizzarsi in un’immagine – quella dell’infanzia magica.

    Il viaggio è un momento magico, le tue ricette riportano alla memoria le atmosfere indiane e mediorientali. Quali sono i luoghi preferiti di Csaba?
    I miei luoghi preferiti in realtà sono molto vicini e molto semplici. Adoro la campagna, per me è una sorta di linfa vitale alla quale non posso sottrarmi per troppo tempo. La Provenza è il mio rifugio ideale e vado lì ogni volta che posso. È lì che vorrei invecchiare e vivere quando le mie giornate saranno scandite da un passo più lento. Nella mia vita ho avuto la fortuna di viaggiare e sicuramente l’Oriente mi ha dato tanto – il Giappone, dove ho vissuto per un breve periodo; la Turchia, che ha una cucina meravigliosamente profumata; l’India solo attraverso la lettura e il lavoro delle foodwriters indiane, perché in realtà in India non sono mai stata…

    Cosa non deve mai mancare sulla tua tavola?
    Amo la conversazione più di ogni altra cosa. I miei piatti sono sempre fatti al momento, ciò che non manca mai è quindi la freschezza degli ingredienti. Parlando di oggetti ai quali non rinuncio mai: la brocca per l’acqua e le candele.

    Cinque veloci regole per ricevere durante le prossime feste natalizie?

    -Sì alle ricette della tradizione ma cucinate e messe nel piatto in modo più contemporaneo e magari alternativo. Guardate avanti!

    -Natale è comunque una festa per la casa, non limitatevi ad addobbare la sala con l’abete e la tavola, esagerate un po’, una casa natalizia mette tutti di buonumore.

    -Contate i bicchieri e mettetene 3 ogni 2 ospiti – non bastano mai e averli in quantità scarsa costringe a lavarli di fretta per riutilizzarli. Essere parsimoniosi con il vino non è una buona cosa, quindi offritene con generosità.

    -Infine, le portate. Va benissimo aprire con molti antipasti e chiudere con una buona scelta di dolci, ma limitatevi ad un primo piatto e ad un secondo piatto, accompagnato con 3 o 5 contorni diversi.

    - Ricevere è bello e deve farvi sentire delle super star! Non arrivateci stanche. Meglio un antipasto di meno ma avere il tempo per farsi una doccia rigenerante e cambiarsi d’abito con calma.


    Un desiderio?
    Incontrare un designer con il quale dar vita ad una collezione di piatti e oggetti per la tavola di tutti i giorni.


    csaba+1



    Fonte:www.marieclaire.it,cucinarecountry.blogspot.it,web
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Invito da Csaba dalla Zorza


    A-casa-di-Csaba-dalla-Zorza_main_image_object


    Visita alla chef e food writer nella sua nuova casa milanese.


    La chiamano la Signora delle pavlova in onore del suo dolce preferito: il Pavlova lilla con mirtilli e sorbetto, con cui condivide le qualità di semplicità, eleganza, freschezza. Lei è Csaba dalla Zorza, maestra di bon ton e arte del ricevere, food writer e chef dalle mille attività: direttore editoriale della casa editrice Luxury Books, fondatrice della rivista Good Living, volto noto della TV e animatrice di corsi di cucina (per informazioni sulla sua nuova scuola a Milano, Lezioni Private). Il suo stile è un ricercato understatement che ruota intorno alla grazia delle piccole cose pensate con amore, dalla decorazione al cibo.

    Così nella sua nuova casa milanese, dove vive con il marito e i loro due bambini, anche un invito per un semplice caffè diventa esperienza di garbata convivialità. “È la cura dei dettagli che fa la differenza” spiega. “Anche solo per un tè o un caffè, è importante organizzare un bel vassoio con tutto l’occorrente: latte, zucchero e panna, una bella teiera o una caffettiera. Tovagliolini piccoli di cotone o lino. Per accompagnare la bevanda calda, mini sandwiches con salmone e burro salato, oppure uova e crescione. Mentre come dolce si possono proporre cupcakes, biscotti rivestiti di cioccolato fondente, meringhe e fools di frutta in monoporzione”.

    Se invece l’invito è a cena, “la tavola deve essere bella ma funzionale. Adoro i sottopiatti, che arredano da soli, e i piattini del pane che aiutano a tenerla in ordine. L’importante è contenere le portate del menu in modo da non servire troppo e da non trattenere gli ospiti per ore a tavola. Per favorire la conversazione, ingrediente determinante per la buona riuscita della cena, si organizzerà un cocktail all’arrivo degli ospiti (fatto in casa, alcolico o analcolico, magari anche un semplice calice di vino)”. Csaba ha coniato un suo termine per descrivere la tavola che più le piace: formale/informale: “Per una situazione semplice eppure ricca di fascino, dove ‘less is more’: tavole senza tessuto, tranne che per il tovagliolo di lino. Legno nudo sul quale mettere splendidi piatti, posate in argento. Très chic”.


    di Alessandra Cagnone, testo Cristiana Ceci


    A-casa-di-Csaba-dalla-Zorza_main_image_object A-casa-di-Csaba-dalla-Zorza_main_image_object A-casa-di-Csaba-dalla-Zorza_main_image_object A-casa-di-Csaba-dalla-Zorza_main_image_object



    Fonte:www.marieclaire.it
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Romantica, per una cena a due

    Tavole di Gusto con Csaba dalla Zorza



    Come creare l'atmosfera giusta per una cena a lume di candela? Inizia dalla preparazione della tavola. La nostra esperta Csaba dalla Zorza ti regala i suggerimenti per scegliere e disporre tutto quello che ti serve su una tavola dal sapore romantico in grado di conquistare davvero tutti.



    Lezioni private di Csaba dalla Zorza


    wdraxac6sehcn3mnrvh7


    Come apparecchiare (e perché)


    La scorsa settimana ho avuto il piacere di essere invitata a Colorno all’ALMA, per tenere una lezione agli studenti che seguono il corso di manager della ristorazione, sull’importanza dell’apparecchiatura. È bizzarro pensare come una cosa che facciamo tutti, più o meno, tutti i giorni, possa essere tanto importante e, al tempo stesso, parzialmente sconosciuta. La domanda che mi viene posta più di frequente è la stessa di sempre “quali sono le regole dell’apparecchiatura”. Se è certamente vero che ci sono state e ci sono ancora regole molto severe, è altrettanto vero che conoscerle ci dà la possibilità di infrangerle. Purché restino in uso il buonsenso e la praticità di fruizione di uno dei luoghi più frequentati da tutti noi, ogni giorno: la tavola.

    Non c’è vista migliore che quella
    di una tavola ben apparecchiata
    (Arthur Inch).


    Nel suo libro “dinner is served” – un compendio sull’apparecchiatura che oltre ad essere scritto in modo molto elegante ha anche un ottimo testo narrativo autobiografico, Arthur Inch racconta la sua esperienza come maggiordomo in alcune tra le più importanti case nobiliari d’Inghilterra. Ho acquistato questo libro dieci anni fa ed è stato uno dei primi della mia attuale (imponente) collezione di libri sulla tavola. Il contenuto di tutti i volumi che ho letto, quanto al come si deve apparecchiare la tavola per farlo in modo corretto, è lo stesso.

    Preparare il tavolo
    Una tavola ben apparecchiata è innanzitutto una tavola pulita. Sarebbe buona norma stendere sotto la tovaglia un panno protettivo, per preservare il legno (o altro materiale pregiato) dal calore di alcuni piatti e dagli urti. Se la tavola è meno formale, basterà che sia pulita, così come la tovaglia che ci si stende sopra.
    La tovaglia deve essere senza macchie e ben stirata. Le pieghe della stiratura (una unica, come quella che si fa sui pantaloni da uomo) saranno a vista sulle tavole informali. Per le tavole formali o da ricevimento, invece, generalmente la tovaglia si stira senza pieghe. Una tovaglia bella, pulita e grande a sufficienza da coprire il tavolo è la base di una qualsiasi apparecchiatura, anche la più semplice. La tovaglia non deve essere né importante né costosa, ma certamente in stoffa e – possibilmente – con dei tovaglioli abbinati.
    Con il termine tovagliolo abbinato non intendo necessariamente un tovagliolo nella stessa stoffa della tovaglia, ma uno che per stile e colore si abbini bene. Se nei pasti informali optate per i tovaglioli di carta (non li amo ma a volte sono davvero i più pratici!) sceglietene di qualità e comunque o bianchi o in colore abbinato alla tovaglia. Oggi ne esistono di bellissimi a poco prezzo, un tempo invece era molto difficile trovare tovaglioli di carta che non assomigliassero a grandi pezzi di carta igienica.

    La geometria della tavola
    Una delle regole di stile che ci siamo portati dietro nella storia riguarda sicuramente la geometria della tavola, che deve essere rispettata sistemando ogni posto tavola equidistante dagli altri, allineando le sedie e gli oggetti utilizzati per l’apparecchiatura. La tavola deve essere bella ma anche fruibile, quindi lasciare abbastanza spazio tra un coperto e l’altro è essenziale (vedi lezione W01).
    Se ci sono candele o candelabri, centro tavola o altri oggetti decorativi, anche questi devono essere sistemati secondo un disegno che tenga conto della geometria dell’insieme. Altrimenti finirai con avere una tavola un po’ storta…

    Sistemare le stoviglie
    Una volta stesa la tovaglia e sistemate eventuale candele o centrotavola, è ora di apparecchiare! Un gesto automatico sicuramente per molti, che se fatto in modo proprio prende davvero poco tempo e diventa una sana abitudine di vita.
    I primi ad andare sulla tovaglia sono i piatti piani (i sottopiatti se li usi, in occasioni più eleganti).
    Anche se utilizzerai il servizio alla russa, e quindi porterai in tavola le pietanze già sopra i piatti di ciascun commensale, comunque al momento in cui ci si siede a tavola il piatto piano deve essere presente.
    Messo questo, si mettono le posate. Il modo più semplice per disporle è ricordare che si deve procedere sistemando più lontane dal piatto le posate che saranno usate per prime e poi procedendo verso il piatto con le posate che serviranno per le portate successive.

    settingtable-300x175

    Questo schema di massima può aiutare la visualizzazione.
    A sinistra del piatto vanno le forchette. Se il primo non è in brodo, saranno generalmente due. La prima verso l’esterno (accanto al tovagliolo) sarà quella per il primo piatto, la seconda verso l’interno sarà quella che si utilizzerà per il secondo di carne, pesce o verdura.
    A destra del piatto va il coltello, con la lama rivolta verso il piatto.
    Più a destra del coltello va l’eventuale cucchiaio.
    Il tovagliolo si piega semplicemente ( a rettangolo o a triangolo) e si mette di buona regola a sinistra (alcune volte al centro sopra il piatto). Sopra le forchette va l’eventuale piattino del pane e sopra il coltello e il cucchiaio vanno invece i bicchieri.

    Una tavola apparecchiata bene e
    una messa giù in modo casuale
    prendono più o meno lo stesso
    tempo, quindi abituati a farlo in
    modo corretto e ti verrà poi
    sempre naturale.


    Le posate da dessert, che un tempo si apparecchiavano generalmente sopra il piatto, disposte in orizzontale (tra i bicchieri e il piattino del pane) oggi si portano di preferenza in tavola con il dessert stesso.
    Venendo alla quantità degli oggetti, preferisco suggerire una tavola sobria, qualunque sia l’occasione, e quindi con un numero di posate non esagerato. A casa un coltello, una o due forchette e un cucchiaio sono l’essenziale e anche il sufficiente. Un bicchiere per l’acqua e uno per il vino, se il pasto lo richiede. Tovagliolo e basta. Non serve molto di più. La moda di apparecchiare tante posate e un numero elevato di bicchieri è più quella del ristorante o del banchetto servito dal catering, che non quello della tavola privata.

    Quante posate e quanti
    bicchieri? Less is more –
    vale nella moda come per la tavola.


    Troppe posate e troppi bicchieri non fanno “stile” ma semplicemente “pretesto”. Che è il primo passo falso verso l’inappropriato. La regola principale da seguire quando si apparecchia la tavola di tutti i giorni è comunque questa: rispettare la fruibilità della tavola secondo le buone maniere – che hanno meno a che vedere (se vogliamo) con il galateo, e più con il saper vivere. Una tavola scomoda non è una tavola alla quale si sta volentieri. Una bella tavola, semplice ma apparecchiata in modo opportuno, è anche un luogo dove protrarsi a parlare diventa molto piacevole.


    csaba3


    Fonte:www.youtube.com,FlliCarli,csabadallazorza.vanityfair.it,web
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Spaghetti nel cartoccio


    spaghetti-cartoccio_325x435



    Piatti facili da preparare, e veloci -
    perché la vacanza deve essere
    anche tempo per noi e per il riposo.
    Pesce appena pescato, da
    mangiare la sera al lume di
    candela, e pic nic improvvisati
    sulla spiaggia...

    CSABA DALLA ZORZA


    Pasta in versione croccante. Un piatto "marino", ricco di colori e suggestioni vacanziere


    cover_mPulisci gli scampi eliminando il guscio e il filamento nero dell’intestino, ma lasciando le code (almeno qualcuna).

    Metti le vongole in abbondante acqua salata per 30 minuti, poi sciacquale e mettile in una pentola con il vino bianco e lo spicchio d’aglio. Cuoci a fiamma vivace per circa 10 minuti, sino a che saranno aperte. Scolale ed elimina quelle che sono rimaste chiuse. Filtra il liquido di cottura e tienilo da parte.

    Scalda il forno a 180°C.
    Metti sul fuoco una pentola d’acqua salata e cuocici gli spaghetti, scolandoli molto al dente (circa 3 minuti prima del previsto).

    Taglia il prezzemolo con un coltello affilato, uniscine metà al succo di cottura filtrato delle vongole e aggiungi 2 cucchiai d’olio extravergine d’oliva. Metti sul fuoco e lascia ritirare per circa 2 minuti, poi aggiungi un po’ di succo di limone (1 cucchiaino circa). Alza la fiamma e mettici dentro gli scampi – lascia cuocere mescolando per 1 minuto, poi sposta dal fuoco.

    Metti gli spaghetti in un’insalatiera, condiscili con gli scampetti saltati e il loro sugo di cottura, aggiungi le vongole, irrora con un po’ di olio extravergine d’oliva in più e poi suddividi il tutto nei 4 pezzi di carta da forno. Aggiungi a ciascun cartoccio un piccolo spicchio di limone.

    Chiudi i cartocci unendo le estremità e stropicciandole insieme, poi inforna per circa 5 minuti. Il cartoccio si deve abbrustolire leggermente, l’interno deve scaldarsi bene e terminare la cottura.

    Togli i cartocci dal forno, disponili ciascuno su un piatto, aprili e cospargi sulla superficie un po’ di fior di sale di Camargue e il prezzemolo tritato da parte. Servi immediatamente.

    [Questa ricetta è tratta da Summer Holidays - Ed. Luxury Books]


    csaba_325x435

    Da Summer Holidays - Luxury Books


    L'AUTRICE

    Csaba dalla Zorza

    Nota foodwriter italiana e apprezzato volto della cucina in tv è un guru del galateo contemporaneo. Il suo appoccio è caratterizzato da uno stile fresco, inedito, sempre di grande fascino, che insegna in modo efficace a ricevere e a vivere la tavola di ogni giorno in modo straordinario


    "Basta davvero poco per trasformare l'ordinario in straordinario: ingredienti freschi, una mise en place curata con amore e il desiderio di sedurre attraverso il palato."
    Csaba


    Fonte:www.vanityfair.it
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    “Csaba bon marchè”




    Titolo: Csaba bon marchè
    Autore: Csaba dalla Zorza
    Data di pubblicazione: 2013
    Copertina: rigida con stampa lucida
    Formato: 190 x 245 mm.
    Foto: di Giacomo Bretzel
    Testo: in lingua italiana
    Editore: Luxury Books
    Pagine: 295 a colori
    Costo: 30,00 €


    Csaba bon marché – ossia come riuscire a portare in tavola piatti che siano poco costosi, facili da preparare, ma assolutamente chic – per tutta la famiglia.


    testata-bon-marche-LB


    Per festeggiare i suoi 10 anni dal diploma al Le Cordon Bleu di Parigi, Csaba torna nella capitale francese e ripercorre con la memoria i suoi primi passi nel mondo della cucina, il sogno di poter avviare una carriera come autore e food writer e la necessità di imparare “la tecnica e i segreti del mestiere”.


    65231_441520822600674_455340352_n


    Consapevole che il tempo è sempre poco e che ogni brava padrona di casa oggi debba fare bene i propri conti per la gestione della casa, Csaba condivide con i lettori tutto quello che la grande scuola parigina le ha insegnato: non solo ricette, ma la tecnica per riuscire sempre senza sforzo. In aggiunta, infonde tra le pagine dieci anni di esperienza nei quali ha cucinato tutti i giorni, più volte al giorno, senza smettere un istante di pensare al cibo e alla sua preparazione. Dal pranzo della domenica alla cena romantica a due, le ricette facili & economiche che vanno bene tutti i giorni, la preparazione del cibo da asporto per una gita o l’ufficio, ma anche una prima colazione con brioche e croissant fatti in casa. Tutto ispirato alla grande magia di quei giorni parigini, e alle notti passate a studiare e cucinare, per trasformare la cucina di tutti i giorni da ordinaria in straordinaria, senza sforzo.

    Questo non è un libro di cucina francese, ma alcune tra le ricette più famose sono state inserite in memoria dei giorni passati in Francia. Tutte le ricette sono spiegate passo per passo in modo chiaro e accessibile a chiunque, illustrate da bellissime fotografie a tutta pagina e corredate da consigli e suggerimenti che aiutano a comprendere le tecniche di base della cucina e la mise en place, per essere sempre a proprio agio, anche quando il budget è limitato e ci sono ospiti.


    dummy2

    dummy4



    ... Curiosità ...



    211206_196193400466752_399993276_q
    Csaba dalla Zorza 1 ora fa

    Una piccola anteprima per voi... una grande gioia per me - a maggio lanceremo il mio sito web! Volete vederlo e navigarlo in anteprima? Eccolo qui:

    www.csabadallazorza.comBGUGaOQCIAA-EwX

    Se qualcosa non funziona segnalatemelo! Mi aiuterete a migliorarlo per il lancio ufficiale!! Grazie infinite.



    wdraxac6sehcn3mnrvh7


    ... Csaba Dalla Zorza ora è anche su Wikipedia ...

    Csaba Dalla Zorza
    (Milano, 5 settembre 1970)
    è una scrittrice italiana. Nata
    e cresciuta a Milano ha origini toscane
    e veneziane. Ha svolto studi
    economici e si è [...]


    Fonte:www.luxurybooks.it,www.facebook.com/csabadallazorza,twitter.com,web
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Le creazioni di Csaba dalla Zorza per il Natale 2012


    il-programma-di-real-time-merry-christmas-con-csaba-e-tratto-dallomonimo-libro


    ecco-qualche-idea-suggerita-da-csaba-per-addobbare-lalbero-di-natale


    bianco-oro-e-argento-i-colori-piu-trendy-per-il-vostro-albero-di-natale-targato-csaba


    deliziosi-biscotti-a-forma-di-stella-e-abete-preparati-da-csaba-ottimi-da-mangiare-ma-anche-divertenti-da-appendere-allalbero


    questi-biscotti-al-cacao-di-csaba-non-vi-ricordano-i-famosissimi-pan-di-stelle


    unelegante-tavola-natalizia-mostra-una-idea-regalo-per-natale-2012-il-libro-di-csaba


    merry-christmas-con-csaba-andra-in-onda-ogni-sabato-alle-1815-su-real-time


    un-suggerimento-per-allestire-la-tavola-di-natale-seguendo-lo-stile-di-csaba


    eleganza-e-raffinatezza-racchiudono-lo-stile-di-csaba-per-addobbare-a-festa-la-casa


    per-il-pranzo-di-natale-in-famiglia-csaba-consiglia-un-gustoso-filetto-alla-wellington


    merry-christmas-con-csaba-aiutera-i-telespettatori-a-preparare-un-fantastico-gelato-armagnac


    nel-libro-e-nel-programma-tv-merry-christmas-con-csaba-si-possono-trovare-tanti-consigli-utili-per-creare-una-magica-atmosfera-natalizia-nella-propria-casa


    una-mela-al-forno-appena-sfornata-da-csaba-deliziosa-vero


    merry-christmas-con-csaba-proporra-tre-ricette-facili-e-veloci-in-ogni-episodio


    merry-christmas-con-csaba-insegna-anche-a-presentare-in-maniera-elegante-ogni-portata


    i-nuovissimi-morning-muffins-di-csaba


    muffins-alle-mele-e-cannella-con-scorza-di-limone-secondo-la-ricetta-di-csaba


    direste-mai-che-questo-preparato-da-csaba-e-un-semplice-panettone


    csaba-dalla-zorza-consiglia-la-pavlova-per-il-cenone-di-capodanno


    una-simpatica-presentazione-di-un-roastbeef-alla-wellington


    salmone-allarancia-per-la-cena-della-vigilia-e-lo-csaba-style


    biscotti-alla-cannella-a-forma-di-stellina


    con-csaba-scopriremo-come-preparare-un-perfetto-the-con-le-amiche-offrendo-loro-biscotti-al-pistacchio-macarons-e-canpes-al-cetriolo


    la-tavola-elegante-e-perfetta-per-la-vigilia-di-natale



    Fonte:www.televisionando.it
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Csaba dalla Zorza e la TV


    jpg



    ... Trasmissioni televisive ...

    Csaba ha esordito in televisione nel 2008 sulla rete Class NBC con il programma In cucina con Csaba. Nel 2010 cominciano le trasmissioni sul canale Alice Tv, con il titolo Il mondo di Csaba che la fanno conoscere al grande pubblico come la “signora che apparecchia”. Nel 2011 la trasmissione viene trasmessa sul canale del digitale terrestre Arturo Tv, con grande successo. Per il Natale 2012 Csaba firma una serie di trasmissioni tematiche dedicate alla cucina delle feste, trasmesse dal canale Real Time con il titolo Merry Christmas con Csaba, e ispirate all’omonimo libro dell’autrice.



    ... Il mondo di Csaba ...

    CSABA


    La serie tv dedicata al ricevere e al cucinare è stata prodotta per il canale satellitare Alice Tv negli anni 2010-2011, è stata trasmessa sul digitale terrestre per tutto il 2012 da Arturo Tv, ed è ora nuovamente in onda su Arturo Tv con le repliche della trasmissione.
    La serie propone sia una parte dedicata alla realizzazione delle ricette che un finale dedicato alla mise en place. In poche settimane Csaba inizia ad essere conosciuta come la “signora che apparecchia”. Ricette easy-chic, argenteria, meravigliosi servizi di porcellane e una cucina da sogno fanno da cornice in ogni puntata, mostrando un ricevere meno quotidiano e cittadino, più rilassato e studiato in ogni dettaglio.



    ... Merry Christmas con Csaba ...


    Dicembre 2012: Csaba torna in onda con una nuova trasmissione interamente dedicata al Natale tratta dall’omonimo libro Merry Christmas e trasmessa da Real Time Tv. L’atmosfera si fa meno formale e l’obiettivo è quello di coinvolgere i telespettatori mostrando la quotidianità nelle feste e la vita in famiglia. Alla serie partecipano anche i bambini di Csaba, per accompagnare gli spettatori nella creazione di un Natale autentico e personale, dalle decorazioni ai regali, dalle ricette alla tavola. Soluzioni low-cost ma di grande stile per vivere l’atmosfera dell’Avvento nel calore domestico.



    ... In cucina con Csaba ...

    csaba_libridef


    La carriera televisiva di Csaba comincia a metà del 2008 sulla rete Classlife (Class CNBC) con il programma In cucina con Csaba. Il format, primo in Italia nel suo genere, proponeva agli spettatori tre momenti distinti: l’approvvigionamento degli ingredienti; l’esecuzione delle ricette, l’apparecchiatura della tavola e i consigli di mise en place e buone maniere.



    Fonte:www.csabadallazorza.com,cucina.allweb360.com,www.dissapore.com,static.blogo.it
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Csaba della Zorza,
    una delle cuoche più amate della tv


    jpg


    L’abbiamo vista in tv e i suoi consigli hanno avuto un grande successo: Csaba della Zorza, scrittrice appassionata e specializzata nell’ambito della cucina e delle ricette, è diventata uno dei punti di riferimento più importanti per le italiane in ambito culinario [...]


    csaba+4



    Gli studi e il successo di Csaba della Zorza

    Csaba della Zorza è nata e cresciuta a Milano e ha frequentato studi nel campo economico. La specializzazione nell’ambito della comunicazione le ha aperto le porte a collaborazioni importanti soprattutto nell’ambito editoriale. L’apprezzata scrittrice, infatti, ha mosso i suoi primi passi con la casa editrice Arnoldo Mondadori e, successivamente con Condé Nast. Pian piano, però, la passione per la cucina e il cibo ha preso il sopravvento tanto che Csaba della Zorza sceglie di frequentare un corso di studi a Parigi, alla scuola Le Cordon Bleu, che le riconosce il titolo di chef. L’insieme delle conoscenze acquisite durante la sua formazione e la sua passione per la cucina la portano quindi a dedicarvisi quotidianamente anche in ambito letterario. Nel 2004, infatti, pubblica il suo primo libro La mia cucina in città, al quale seguono negli anni successivi diversi titoli: Merry Christmas (ripubblicato nel 2011), Country Chic, Fashion Food Milano e Summer Holidays. Di pari passo, Csaba della Zorza approda in tv su Arturo e Real Time dove conduce, rispettivamente, Il mondo di Csaba e Merry Christmas con Csaba.
    Attualmente Csaba della Zorza è impegnata su più fronti: porta avanti il suo blog Lezioni Private, dirige la sua casa editrice Luxury Books e si occupa della direzione editoriale della rivista Good Living.


    24387963_le-madeleines-di-csaba-1



    Ricette: i muffin al mirtillo e frutti di bosco

    Una delle ricette più apprezzate di Csaba della Zorza sono i muffin al mirtillo. Ottimi da gustare a colazione, Csaba li realizza con ingredienti semplici e senza burro in modo da renderli più leggeri. Tra gli ingredienti spiccano lo yogurt, la farina integrale, la cannella e lo zucchero di canna: la ricetta completa è disponibile sul sito internet di Alice.tv [...]


    jpg



    Fonte:cucina.allweb360.com,facebook.com/csabadallazorza,cucinarecountry.blogspot.com,s4.stliq.com
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Csaba dalla Zorza - Simplicitas


    Csaba-della-Zorza_main_image_object


    Anteprima di un
    libro che celebra l'amore
    di una famosa writer
    per la Toscana


    Il-borgo-di-Volterra_main_image_object

    Il borgo di Volterra


    Il profumo del ragù aleggiava dalle prime ore dell’alba, perché fosse pronto sul desco di mezzogiorno. Poi, fino a tarda sera, si rincorrevano le fragranze dei dolci fatti in casa.


    Il-castagnaccio-tipico-dolce-senese_main_image_object

    Il castagnaccio, tipico dolce senese


    Sono le memorie olfattive della celebre food writer Csaba dalla Zorza, legate alla casa dei nonni materni a Castiglioncello, frazione di Rosignano Marittimo, nel livornese. Un luogo magico per lei, tanto da avere dato il la a un progetto internazionale che vedrà la luce nell’autunno del 2013: un libro di ricette e luoghi della Toscana, realizzato con la complicità del fotografo Stefano Scatà. Csaba "racconta" piatti antichi con un piglio moderno; l'autenticità è quella di un secolo fa con uno stile tutto contemporaneo.

    C.C.


    La-bruschetta-piatto-iconico-toscano_main_image_object

    La bruschetta: piatto iconico toscano

    Il-farro-della-Gafagnana_main_image_object

    Il farro della Garfagnana



    Fonte:www.marieclaire.it,foto di Stefano Scatà
     
    Top
    .
39 replies since 3/12/2012, 10:28   38806 views
  Share  
.