ADAM RICHMAN - MAN vs' Food ... “cibo extralarge”

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. giuliascardone
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    L'America è un posto assurdo


    748f77b2-9d69-49aa-a3b1-4cf1361eed06

    LA PERSONA PIÙ STRANA CHE SI POSSA INCONTRARE?

    «Incontro costantemente gente strana, ma sono certo che gli altri guardando me pensino che il primo ad essere strano sia proprio io! »


    Adam Richman, che dal 20 aprile in tv è Man finds food, ci ha raccontato i cibi più divertenti e i luoghi più incredibili degli States, dal panino dei campioni alla strada così ripida che puoi percorrere solo se convinci le guardie di poterlo fare


    di Fabiana Salsi


    Menù segreti, ristoranti nascosti, cibi e luoghi sconosciuti dei quattro angoli d'America: stavolta Adam Richman, la foodstar che ci ha tenuti attaccati allo schermo con Man v Food e Best Sandwich, è pronto a guidarci in un lungo viaggio alla scoperta di luoghi mai visti degli States. L’appuntamento è con Man Finds Food, il suo nuovo show in esclusiva e in prima visione assoluta su Fine Living (il canale di lifestyle al numero 49 del digitale terrestre) che andrà in onda dal 20 aprile ogni lunedì alle 21.10.

    «Vi mostrerò fantastici ristoranti in posti che nessuno conosce e piatti impensabili che io e la mia crew abbiamo cercato in lungo e in largo senza fermarci mai, vagando per ore anche sotto la pioggia, perdendoci tra le strade delle grandi città d’America. Questo viaggio ci ha entusiasmato tanto, e vi piacerà moltissimo». A raccontarcelo è stato Adam Richman in persona: vulcanico, simpatico e sorridente, con quel suo tipico piglio verace con il quale siamo abituati a vederlo andare in giro per assaggiare ogni genere di piatto con molto gusto.

    Ma stavolta, appunto, farà anche di più mostrando non solo cibi, ma soprattutto luoghi inimmaginabili, macinando chilometri su chilometri dalla West alla East Coast. Da Boston dove ha scovato ad esempio un pasticcio di carne da urlo in un ristorante che si trova in un posto che ricorda una discarica a Los Angeles, fermandosi in un locale dove preparano il grilled cheese sandwich pià premiato d'America: the Champ.

    Come ha fatto a trovare questi posti segreti?

    «Con tanto passaparola: molti sono stati segnalati dal team del programma, altri li conoscevo, altri ancora da amici di amici. O ci siamo fatti guidare sul posto. Alla fine abbiamo fatto una cernita di quelli più autentici per mostrare la vera identità dei luoghi che abbiamo visitato».

    Per esempio?

    «A Chicago è venuto fuori il vero volto di questa città multiculturale attraverso posti inaspettati: ad esempio un ristorante gourmet italiano che si chiama A Tavola e che è proprio dentro una casa che se non conosci è impossibile da trovare, e una paninoteca nel quartiere ucraino che serve hot dog buonissimi in stile Po Boy Sandwich: un panino tipico di New Orleans con dentro dei gamberetti fritti».

    Come fa ogni volta a mangiare tutto?

    «In realtà assaggio, perché non vinco un premio se finisco ogni piatto! Spesso mi chiedono anche: "ma ti piace davvero tutto?". In questo mi fido molto della mia crew, dei cameramen che assaggiano tutto con me. Non voglio svelare troppo, però capirete a cosa mi riferisco guardando l’episodio di Boston. A un certo punto abbiamo inserito un sottotitolo: nel momento esatto in cui un ragazzo del nostro team mangiando il piatto che ci hanno preparato ha mormorato masticando: “mmm, da quando lavoriamo insieme è la cosa migliore che abbia mai assaggiato”. Ecco, a quel punto come faccio io a non seguire l’esempio e mangiare a mia volta?»

    In quale posto oltre a mangiare benissimo, si è trovato meglio perché sono stati più ospitali con lei?

    «Farei un torto a qualcuno se dicessi che c’è un posto in cui sono stati più ospitali di altri. Ogni volta è stata una bella scoperta».[...]

    (49 giorni fa)

    8dbaefe4-7921-4ceb-82fc-db3e81e66857

    IL PIATTO DA MANGIARE ASSOLUTAMENTE?

    «Dipende dalla città in cui vai. A New York devi assaggiare hot dog, bagels appena fatti, pezzi di pizza. A Philadelphia cheesesteaks e panini con maiale arrostito. A Chicago l’hot beef sandiwiches, in Texas il barbecue...»
    (foto Corbis)

    f22302c7-3f03-4340-8763-5974d6d7f735

    LA STRADA PIÙ ASSURDA CHE HA PERCORSO?

    «La strada che scende verso la Wapio Valley sulla Big Island delle Hawaii: è la più ripida dell’isola, perciò ci sono anche delle guardie del Parco Nazionale che controllano che le auto che provano a percorrerla siano in grado di gestire la strada. A testimoniare che non sia facile ci sono tantissime carcasse di vecchie auto. Però la fatica è ripagata quando arrivi in cima con un panorama da urlo: da un lato la cascata e dall’altro Blacksand beach. Vale la pena ricaricarsi al meglio, perché la discesa è ancora più snervante e molto pericolosa».
    (foto Corbis)

    fe800722-9b60-444d-87d5-7873584cec52

    L'INCONTRO PIÙ STRANO CHE HA FATTO?

    «Una volta mi è capitato di incontrare un uomo che andava a spasso tra le vie di Boston con un maiale come fosse un cane. Insomma, aveva tutta l’aria di fare una cosa normalissima».
    (foto Corbis)

    b58ad5d8-018e-47ef-9adf-641773e87665

    LA CITTÀ PIÙ STRANA DI TUTTE?

    «Springfield, la capitale dell’Ilinois. Da un lato è una città che ha avuto un ruolo storico fondamentale per l’America specie grazie alla presidenza e all’ascendente di Abraham Lincoln (iniziò qui la sua carriera politica, ndr) che ha lasciato varie testimonianze a partire dal Lincoln presidential Libraray and Museum così come la sua casa e il suo ufficio che raccontano della grandezza di quest’uomo che ha cambiato le sorti del Paese. Contemporaneamente però abbiamo trovato una città molto strana: abbiamo dovuto tagliare una grossa quantità di filmati perché tante persone ci hanno accolti con parolacce e gesti osceni. Molto spiacevole constatare quanto poco rispetto abbiano verso la loro città e la sua sua storia».
    (foto Corbis)

    9aa6a4cd-3c76-4722-8bbc-1f00fbdc8d04

    L'AVVENTURA FUORI DALLE RIGHE?

    «Stavo andando alle Hawaii per un food festival che seguo ogni anno. In genere mi fermo a Oahu, ma volevo vedere la Big Island. Ero seduto al JFK di New York e tutto a un tratto ho deciso: dovevo farlo. Ho comprato il volo dal cellulare mentre ero lì, sarebbe partito poche ore dopo l’atterraggio a Oahu. Appena arrivato ho fatto un salto in hotel, disfatto le valigie per prenderne una più piccola e ripartire. Nel frattempo ho noleggiato una macchina, prenotato un altro albergo mentre scendevo dall’aereo. Un super last minute ma è stata una delle migliori vacanze».

    f09648da-a2d5-4156-98d5-c92fe614b2a9

    IL QUARTIERE PIÙ PARTICOLARE?

    «Skid Rowkyo, all’incrocio tra Skid Row che è il quartiere più povero della città e Little Tokyo, a Los Angeles. Eravamo lì per raggiungere un ristorante e un tizio ci ha approcciato provando a venderci dei coltelli e uno stun gun (attrezzo che emana scariche elettriche, usato in Usa per l’autodifesa. ndr). Abbiamo avuto paura».
    (foto Corbis)

    3f264354-0fb0-4307-93cc-c0ffae84e90d

    LA SCOPERTA PIÙ DIVERTENTE?

    «Atlanta, dove c’è Two Urban Licks, un ristorante che due volte a settimana serve un menù segreto solo in certi orari a chi è seduto su alcuni sgabelli. È stato molto divertente riuscire ad assaggiarlo»

    25d5a6af-b514-4abe-a8fc-9723e2c1aec3

    IL PLACE TO BE DEGLI USA?

    «So di essere un po’ di parte perché è la mia città, ma su tutte secondo me bisogna visitare New York. E il motivo è semplice: c’è tutto, dalla vita notturna alla moda, shopping, architetture impressionanti, arte, ed è diversa in ogni angolo. Per questo è magica».
    (foto Corbis)

    5cc91e0d-d07e-424d-86d4-937b5d4052ef

    LA COSA DA MANGIARE PIÙ SPASSOSA?

    «The Champ, il panino campione di Eric Greenspan a Melrose. Lo vedrete durante la puntata di Los Angeles. È un grilled cheese sandwich dal sapore unico che è stato premiato tante volte aggiudicandosi anche il Grilled Cheese Invitational».
    (foto Corbis)

    http://www.vanityfair.it/vanityfood/foodst...-vedere-america



    FONTE:
    © http://www.vanityfair.it/vanityfood/foodst...-vedere-america,
    web
     
    Top
    .
4 replies since 8/9/2013, 15:49   1134 views
  Share  
.