NUOVI CHEF ... “gli emergenti”

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. giuliascardone
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Chef Rubio. Il ritorno




    Unti e Bisunti: nuova stagione - sta tornando su DMAX! - promo


    di Carlotta Garancini


    Unti e Bisunti torna in tv dal 21 aprile. Street food (ma non solo), sfide culinarie per l'Italia (ma anche molta cucina etnica). Da guardare se avete uno stomaco forte come lui e per imparare qualcosa (ma soprattutto per divertirvi)




    L'auto camouflage con cui Chef Rubio gira per l'Italia.
    A Milano lo vedremo muoversi però coi mezzi pubblici,
    «un modo per stare "dentro" la città».


    Ha un'auto fiammante (una Dacia Duster camouflage con cui non passerà inosservato), qualche chilo in più (ma glielo perdoniamo, vero?), la giusta carica per ingurgitare quantità industriali di cibo o digerire doppie fritture, e nessun nuovo tatuaggio: Chef Rubio è pronto per tornare su Dmax, canale 52 del digitale terrestre, dal 21 aprile alle 22, con la seconda serie di Unti e Bisunti.

    Il 27 marzo la troupe del programma ha fatto incursione al Mercato di Porta Ticinese a Milano regalandoci qualche indiscrezione sulla puntata che andrà in onda il 16 giugno: tra i banchi degli ambulanti sudamericani l'ex-rugbista ha fatto incetta di trippa, mais bianco, verdure e spezie per una sfida di cucina peruviana. Sul set (noi c'eravamo) Rubio è gentile con tutti, si fa consigliare dal venditore di frutta e verdura, poi entra nei negozi al coperto per comprare la carne ed esce correndo con i sacchetti della spesa in mano per l'ultimo ciak prima di affrontare gli sfidanti: «Mo' c'ho tutto! Rimonto in macchina e li smonto!». La scena l'ha dovuta rifare più volte perché ha rischiato, correndo, di investire i passanti (la produzione era davvero poco invadente e la giornata al mercato si è svolta con i ritmi di sempre) e perché (solo in un caso) ha sbagliato battuta. Ma lui lavora sodo, ha sempre tanta energia e il sorriso sulle labbra (quando non recita la parte del duro!). Finite le registrazioni, che hanno dovuto rispettare i tempi del cantiere in piazza XIV maggio per evitare il rumore di ruspe e martelli pneumatici in sottofondo, la troupe è ripartita subito alla volta di Roma.

    Il format sarà lo stesso dell'anno scorso, con una giuria che decreterà il piatto migliore della sfida (nella puntata milanese sarà composta da un gruppo di ballerini sudamericani) e una bizzarra penitenza per chi verrà sconfitto. Dieci nuove tappe in tutta Italia e dodici puntate in tutto tra cui, novità di questa edizione, tre “Best of” dedicati alla cucina etnica. Ecco che cosa ci ha svelato inoltre lo chef con lo stomaco più forte d'Italia.

    Tre cose che hai fatto per prepararti a registrare Unti e Bisunti 2
    «Primo sono stato attento a quello che mangiavo cercando di non assumere troppe proteine e troppi grassi. L'anno scorso alla fine del programma ero ingrassato di otto chili. Secondo ho fatto molta attività fisica che fa bene al corpo, ma che aiuta anche a sentire meno lo stress, e terzo ho cercato di non pensare sempre al programma, ma è stato impossibile».

    Tre cose che non ci aspetteremmo di vederti fare nel programma
    «Anche se sempre in modo divertente e auto ironico, faremo delle lezioni di cucina coinvolgendo diversi personaggi. La sfida poi sarà un po' più lunga rispetto all'anno scorso perché approfondiremo in modo più tecnico la preparazione dei piatti. Infine non vedrete più solo street food. Oltre ai banchetti di strada ci siamo mossi per locande, taverne, case».

    L'anno scorso ti abbiamo visto con un costumino a righe anni '60 sulle spiagge della Riviera Romagnola... Altre sorprese del genere?
    «Gli autori hanno notato che ho una naturale predisposizione per le situazioni tragicomiche, quindi in quanto a travestimenti anche questa volta non vi deluderemo, però non ve li anticipo se no "nun ve divertite».

    Il tatuaggio a cui sei più affezionato?
    «Fish&Chips scritto sulle dita delle mani, un po' perché è stato il primo, un po' perché il significato è quello di ricordarci sempre delle cose semplici, delle nostre origini. È nato da una battuta con un'amica durante un corso di cucina molecolare e all'inizio dovevo scrivere "Pasta e fagioli", ma poi era troppo lungo...».

    (17 giorni fa )


    ... Chef Rubio sul set di Unti e Bisunti 2 ...





    Il mercato di Porta Ticinese a Milano, una delle
    location della puntata che andrà in onda il 16 giugno.



    Lo chef tra i banchi del mercato di Porta Ticinese
    sceglie gli ingredienti per la sfida di cucina peruviana.



    Un ciak a Torino. In questa puntata la
    giuria sarà costituita da un gruppo di writer.



    Un ciak a Torino. In questa puntata lo
    chef si cimenterà nella cucina arabo-marocchina.





    Sul set di Genova per una puntata del programma.



    Fonte:
    www.vanityfair.it/vanityfood/foodst...#gallery=8607-3,
    web,www.youtube.com,DMAXItalia
     
    Top
    .
37 replies since 7/9/2013, 21:50   2711 views
  Share  
.