Arteiu Azizian

biografia, discografia, new, foto, ecc...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. IreneSelenatorDirectioner7
     
    .

    User deleted


    primi due singoli estratti dall'album in uscita a settembre:
    (genere pop/rap - dance)

    Video


    Video

    Edited by tomiva57 - 29/9/2013, 09:50
     
    Top
    .
  2. tomiva57
     
    .

    User deleted


    ciao Irene...benvenuta..hai qualche altra notizia su questo ragazzo?



    arteiu



    Arteiu Azizian



    Biografia

    “Nasce a Brescia in una famiglia amante di musica. Cresce ascoltando diversi generi di musica: classica, jazz, blues, rock e persino musica etnica.
    Verso i tredici anni inizia ad ascoltare Hip Hop e R’n'B,ricavando diverse fonti d’ispirazione per la scrittura dei suoi testi iniziata nel 2008. L’artista fonde diversi stili con lo scopo di non voler limitarsi ad una nicchia di persone ma l’intenzione è quella di voler espandere al meglio le sue creazioni mediante diverse espressioni.
    Il 2010 e il 2011 sono anni di sperimentazione in cui cerca sempre più una sua direzione, non volendo ricalcare modelli già precostituiti.
    In questo periodo il ragazzo conosce il conduttore televisivo Cristian Cristelli con il quale stabilisce velocemente un rapporto di stima e fiducia che lo porterà a lavorare alla trasmissione Niente Panico (RTB NETWORK). Un programma incentrato principalmente sulla psicologia in diretta ogni mercoledì sera in contemporanea su Sky 819, sul Digitale Terreste 73 e via streaming.
    A gennaio 2012 esce il primo progetto musicale “Storie infinite Ep“, sei inediti scaricabili gratuitamente nel web, il titolo racchiude diversi significati al suo interno uno di questi è la contrapposizione stilistica e musicale volutamente ricercata dall’artista.
    A fine luglio 2012 esce un mixtape (Album non ufficiale) dal titolo “Sensibilità“-, Arteiu espone questo concetto spaziando su diversi generi mediante sperimentazioni mai affrontate prima.
    Al progetto partecipa anche il noto rapper Maxi-B, collaboratore di Fabri Fibra, uscito con il nuovo album ad inizio 2012 per Tempi Duri/Universal.
    A settembre esce il singolo e video ufficiale di “Feriti indelebili“- in collaborazione con la cantante Michela bosio e Robert Torch (Fiamma MC) che curerà gli arrangiamenti. La canzone, contro la violenza sulla donna, combinerà aspetti sociali e aspetti d’amore.
    Il 31 ottobre Arteiu, in occasione della festa di Halloween, si esibisce con uno showcase alla nota discoteca Afrostastion di Clusone (Bergamo). A marzo 2013 esce “Goditi la vita“, canzone nella quale si denota un cambiamento e un evoluzione nello stile del ragazzo”.



    fonte: theblogstage.wordpress.com
    foto web




    82256_300

    Arteiu



    Edited by tomiva57 - 16/8/2013, 19:18
     
    Top
    .
  3. tomiva57
     
    .

    User deleted


    Arteiu-%E2%80%93-Storie-Infinite_cover

    Storie infinite



    “Storie Infinite” è l’opera d’esordio del giovane autore bresciano Arteiu che in 5 tracce più bonus track s’inoltra nel cantautorato rap di matrice hipo hop nostrana (influenzata particolarmente dalle nuove leve quali Dargen D’amico e simili) che flirta pesantemente con il pop/r’n'b. Le tracce raccontano il flusso di coscienza interiore di un ventenne degli anni zero rispecchiando i suoi umori, le sue vicende sentimentali e le sue piccole frustrazioni quotidiane. Certamente c’è da riconoscere il coraggio di questo ragazzo che si affaccia timidamente sulla scena dopo qualche piccola esperienza, con i singoli che anticipano il suo esordio “Le ragazze” e successivamente “Sono in fissa” che inaugura invece la collaborazione con musicista napoletano O’Cines presente anche nell’Ep.

    Purtroppo però il lavoro non convince per nulla, bisogna lavorare molto più sui testi se si vuole emergere nel cantautorato e le basi dovrebbero essere più incisive; manca la personalità necessaria a destare attenzione nel campo e serve calibrare meglio l’identità sia del personaggio sia di un prossimo lavoro futuro. Possiamo dire che il giovane Mc è “rimandato a settembre”, nonostante le buone intenzioni l’Ep non raggiunge la sufficienza.


    Mirko Di Nella
    fonte: outune.net




    100613154919_b