BABY K

biografia, discografia, foto, news..ecc...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tomiva57
     
    .

    User deleted


    Baby-K-1scritta-sony

    Baby K incanta Milano e l'hip hop si tinge di rosa
    "Sono bad per colpa del rap"




    La Femmina Alfa: "Incontrai Tiziano Ferro per caso nel 2006, in aereo. Lui scriveva una canzone e io lo interruppi. Lo stesso brano oggi è finito nel mio album 'Una Seria'"




    Milano, 27 settembre 2013 - C’era una volta il rap, quello italiano. Un universo costellato di uomini dove le donne erano semplicemente le fidanzate dei rapper. Al massimo li accompagnavano a qualche dj set e, se particolarmente fortunate, avevano accesso con loro al back stage, ma più che altro si limitavano a esibire al loro cospetto i propri corpi seminudi dietro a malcelate coreografie di danza. (E ci sono ancora. Ma questa è un’altra storia). Poi, in questo microcosmo, quello italiano, è arrivata Baby K e la storia è leggermente cambiata. Una nuova specie ha fatto irruzione destabilizzando un sistema quasi perfetto: la Femmina Alfa. La morale della favola è che Claudia Nahum (pochi sanno che questo è il suo vero nome) ha sovvertito quell’ordine “uomo and rap, donna not rap”.
    Tre Ep di successo (S.o.s, Femmina Alfa e Lezioni di volo) fortunate collaborazioni (con Amir, Bassi Maestro, Guè Pequeno, Max Pezzali e da ultimo, ma solo in ordine cronologico, Marracash) fino ad arrivare al suo primo vero album dal titolo, non a caso, “Una seria”. A produrre il disco un “colosso della musica italiana”: Tiziano Ferro. Lo stesso Tiziano Ferro con cui Baby K ha letteralmente spopolato grazie al brano “Killer”, disco d’oro digitale, primo piazzamento nella classifica ITunes. L'abbiamo incontrata allo store AW LAB di corso Buenos Aires a Milano dove, in occasione del lancio delle scarpe ispirate alla filosofia della Femmina Alfa, ha risposto alle nostre domande.

    Ci svela l’origine del suo nome?

    “Baby K è un nickname, un nomignolo carino che mi hanno affibbiato gli amici tanti anni fa e che col tempo mi sono portata dietro. ‘Baby’ inteso come ‘piccina’ nell'accezione americana del termine, non come ‘cute’. Questo a causa della mia statura, non sono certo una donna giunonica”.

    Quali sono i tratti distintivi di una “Femmina Alfa”?


    “Senza dubbio la tenacia, l’intraprendenza e la voglia di essere indipendente. La Femmina Alfa non vuole rinunciare a nulla e per questo non si pone limiti. E' in grado di realizzarsi nel lavoro e nella famiglia. Può essere cantante, impiegata ma al tempo stesso moglie e madre”.

    E’ consapevole di aver sdoganato l’hip hop alle donne in Italia?

    “Me lo auguro. Sarei molto felice di questo. Su Twitter ricevo moltissimi messaggi di ragazze che mi raccontano di essersi accostate al rap ascoltando le mie canzoni e leggendo i miei testi. La cosa mi lusinga molto ma non posso negare che prima di me, in Italia, ci sia stata una storia del rap al femminile. Ad aprire la strada sono state Posi Argeno e La Pina".

    Bad per colpa del rap?


    “In un certo senso sì. Per fare rap ci vuole attitudine. Bisogna dire le cose forte e chiaro. Le ragazze che fanno questo tipo di musica devono avere un carattere fermo e deciso, non devono avere paura di dire ciò che pensano. Questo spiega perchè nei miei testi spesso uso un il linguaggio un po’ 'audace’. E comunque non sono una cattiva ragazza. Almeno non in tutto”.

    Come è nato il sodalizio con Tiziano Ferro? E’ vero che vi siete conosciuti su un volo diretto a Barcellona?

    “Sì. E’ vero. In realtà lui ha fatto accenno alla mia musica in un’intervista senza ricordare quell’episodio. Nel 2006 ci trovavamo sullo stesso aereo e io lo interruppi mentre stava scrivendo una canzone. La stessa canzone che poi è finita nel mio album. Una bellissima coincidenza”.

    Reduce dal palco del Forum dove si è esibita per il compleanno di Hip Hop Tv…come trova Milano e il suo pubblico?

    “Milano è una città fantastica. Ci ho vissuto un anno. Qui c’è la mia etichetta discografica, le radio, gli artisti. La scena rap è molto viva e anche il pubblico è particolarmente recettivo. Milano è una città dinamica, cosmopolita, artisticamente più vicina alle altre metropoli europee. Sembra che a milano debba sempre succedere qualcosa di figo!”


    Francesca Nera
    [email protected]
     
    Top
    .
  2. tomiva57
     
    .

    User deleted


    Roma-Bangkok-Baby-K
    foto:teamworld.it

    Roma – Bangkok, la nuova canzone di Baby K in collaborazione con Giusy Ferreri è il primo singolo della cantante, al secolo Claudia Nahum, che anticipa il nuovo album in uscita a Settembre.

    Il brano, prodotto è prodotto da Alessandro Merli aka Takagi e da Fabio Clemente aka Mr. Ketra.

    Video

    ROMA – BANGKOK - feat.Giusy Ferreri


    Vestiti in fretta perchè ho voglia di far festa
    sai non importa il trucco, la bellezza è in testa
    abbiamo visto il cielo piangerci addosso
    perciò balliamo ora che il sole è il nostro
    Voglio una musica che mi ricorda l’Africa
    all’improvviso tutto il mondo cambia pagina
    innamorarsi con la luna nel mare
    partire e tornare
    Senza sapere quando
    andata senza ritorno
    ti seguirei fino in capo al mondo
    all’ultimo secondo
    volerei da te, da Milano
    fino a Hong Kong
    passando per Londra, da Roma e fino a Bangkok
    cercando te
    Stacca dal tuo lavoro almeno per un po’
    la vita costa meno trasferiamoci a Bangkok
    dove la metropoli incontra i tropici
    e tra le luci diventiamo quasi microscopici
    Abbassa i finestrini voglio il vento in faccia
    alza il volume della traccia
    torneremo a casa solo quando il sole sorge
    questa vita ti sconvolge
    senza sapere quando
    andata senza ritorno
    ti seguirei fino in capo al mondo
    all’ultimo secondo
    volerei da te, da Milano
    fino a Hong Kong
    passando per Londra, da Roma e fino a Bangkok
    cercando te
    Anche i muri di questa città mi parlano di te
    le parole restano a metà e più aumenta la distanza tra me e te
    giuro questa volta ti vengo a prendere
    senza sapere quando
    Volerei da te, da Milano
    fino a Hong Kong
    passando per Londra, da Roma e fino a Bangkok
    cercando te…






    55b76952d2921
    foto:static.ritalia.nohup.it


    A settembre uscirà il nuovo disco di Baby K


    Mentre in radio sta spopolando il tormentone “Roma – Bangkok” in duetto con Giusy Ferreri, Baby K ha annunciato il titolo e la data d’uscita del suo nuovo disco che si chiamerà “Kiss Kiss Bang Bang” e che sarà pubblicato l’11 settembre.

    L’album, che contiene 14 tracce e che sulla copertina ritrae la cantante a mezza figura, è il secondo della carriera di Baby K, che nel 2013 ha ottenuto un grande successo con “Una seria”, il suo disco d’esordio prodotto da Tiziano Ferro e trascinato dal singolo “Killer”.


    fonte: radioitalia.it



    Tracce:

    1. Kiss Kiss Bang Bang
    2. Anna Wintour
    3. Roma- Bangkok - feat. Giusy Ferreri
    4. Dindi
    5. Chiudo gli Occhi e Salto - feat. Federica Abbate
    6. Lasciati le Sneakers
    7. Super Mega Iper
    8. Fakeness - feat. Madh
    9. Chiedi Alla Luna
    10. Hipster Love
    11. Venerdì
    12. Licenza di Uccidere feat. Fred De Palma e Dj 2P
    13. Ola
    14. Brucia

     
    Top
    .
  3. tomiva57
     
    .

    User deleted


    BABY
    foto:Spettakolo!





    Baby K - Voglio ballare con te

    Voglio ballare con te, il singolo di Baby K, feat Andrés Dvicio che punta a candidarsi come tormentone per questa estate 2017.






    Video

    Voglio ballare con te - feat. Andrés Dvicio

    [Andrés Dvicio]
    eh no
    déjame bailar contigo

    [Baby K]
    Yeah! Baby K!
    Faccio un tuffo sotto il sole
    fa già un caldo che si muore
    questa estate non si dorme
    me la bevo come un cocktail
    questo ritmo che mi muove
    i problemi sono altrove
    le cuffie sulla testa
    viaggio sotto l’ombrellone
    prendiamoci le stelle
    che il resto non ci serve
    uscire e fare le 7.

    [Andrés Dvicio]
    Voglia di andare più forte
    ci basterà questa notte
    voglio vedere le luci dell’alba cambiare colore
    voglio ballare con te
    soltanto con te
    non chiedo la luna non ballo con te
    lasciamoci tutto alle spalle io e te
    fino a che nasce il sole.

    [Baby K]
    Spengo tutto per due ore
    che mi scordo anche il mio nome
    bevo birra col limone
    senza ghiaccio per favore
    andiamo non so dove
    diplomiamoci in hangover
    scuotiamoci la pelle poi cambiamoci colore
    prendiamoci le stelle
    che il resto non ci serve
    almeno fino a settembre.

    [Andrés Dvicio]
    Voglia di andare più forte
    ci basterà questa notte
    voglio vedere le luci dell’alba cambiare colore
    voglio ballare con te
    soltanto con te
    non chiedo la luna non ballo con te
    lasciamoci tutto alle spalle io e te
    fino a che nasce il sole.

    [Baby K]
    Le giornate così lunghe
    notti sempre troppo corte
    che ti svegli sulla spiaggia
    col rumore delle onde
    e mentre la notte finisce dimmi che male c’è
    se mentre ballo con lui io penso ancora a te

    [Andrés Dvicio]
    Voglia di andare più forte
    ci basterà questa notte
    voglio vedere le luci dell’alba cambiare colore

    voglio ballare con te, soltanto con te
    non chiedo la luna non ballo con te
    lasciamoci tutto alle spalle io e te
    fino a che nasce il sole
    voglio ballare con te, soltanto con te
    yo solo quiero bailar contigo amor

    [Baby K]
    Voglio ballare con te
    Voglio ballare con te
    Voglio ballare con te
    Voglio ballare con te

    [Andrés Dvicio]
    Ohh no no

    [Baby K]
    Yeah! Baby K!

     
    Top
    .
  4. tomiva57
     
    .

    User deleted


    novita-news-kiss-kiss-bang-bang-il-nuovo-album-di-baby-k-363957
    foto:Honiro.it



    Kiss Kiss Bang Bang



    Kiss Kiss Bang Bang è il secondo album in studio della rapper italiana Baby K, pubblicato l'11 settembre 2015 dalla Sony Music.

    Prodotto dal duo Takagi & Ketra, l'album è stato anticipato dai singoli Anna Wintour e Roma-Bangkok, quest'ultimo realizzato in duetto con la cantautrice italiana Giusy Ferreri e che ha ottenuto successo a livello nazionale, conquistando la prima posizione della Top Singoli e venendo certificato nove volte disco di platino, divenendo il singolo più venduto in Italia nel 2015 e dal 2010 ad oggi.

    Tracce:

    Kiss Kiss Bang Bang – 3:12 (testo: Claudia Nahum, Federica Abbate – musica: Alessandro Merli, Fabio Clemente)
    Anna Wintour – 3:32 (testo: Claudia Nahum – musica: Alessandro Merli, Fabio Clemente)
    Roma-Bangkok (feat. Giusy Ferreri) – 2:54 (testo: Claudia Nahum, Rocco Pagliarulo, Federica Abbate – musica: Alessandro Merli, Fabio Clemente)
    Dindi – 2:48 (testo: Claudia Nahum – musica: Alessandro Merli, Fabio Clemente)
    Chiudo gli occhi e salto (feat. Federica Abbate) – 3:49 (testo: Claudia Nahum, Federica Abbate – musica: Alessandro Merli, Fabio Clemente)
    Lasciati le Sneakers – 3:22 (testo: Claudia Nahum – musica: Alessandro Merli, Fabio Clemente)
    Super mega iper – 3:26 (testo: Claudia Nahum – musica: Alessandro Merli, Fabio Clemente)
    Fakeness (feat. Madh) – 3:48 (testo: Claudia Nahum, Marco Cappai – musica: Alessandro Merli, Fabio Clemente)
    Chiedi alla Luna – 3:00 (testo: Claudia Nahum, Uche Ebele, Obi Ebele – musica: Alessandro Merli, Fabio Clemente)
    Hipster Love – 3:12 (testo: Claudia Nahum – musica: Alessandro Merli, Fabio Clemente)
    Venerdì – 2:33 (testo: Claudia Nahum – musica: Alessandro Merli, Fabio Clemente)
    Licenza di uccidere (feat. Fred De Palma & DJ 2P) – 3:25 (testo: Claudia Nahum, Federico Palana – musica: Alessandro Merli, Fabio Clemente)
    Ola – 3:08 (testo: Claudia Nahum – musica: Paolo Catoni, Marco Pistella, Francesco Rigon)
    Brucia – 3:46 (testo: Claudia Nahum – musica: Paolo Catoni, Marco Pistella, Francesco Rigon)


    fonte: wikipedia.org



    Video

    Kiss Kiss Bang Bang



    Video

    Anna Wintour



    Video

    Roma-Bangkok
    - feat. Giusy Ferreri

     
    Top
    .
  5. tomiva57
     
    .

    User deleted


    Video

    Dindi



    Video

    Chiudo gli occhi e salto
    -feat. Federica Abbate



    Video

    Lasciati le Sneakers

     
    Top
    .
  6. tomiva57
     
    .

    User deleted


    Video

    Super mega iper


    Video

    Fakeness
    - feat. Madh



    Video

    Chiedi alla Luna

     
    Top
    .
  7. tomiva57
     
    .

    User deleted





    Video

    Hipster Love