ANTONINO CANNAVACCIUOLO ... “un cuoco di peso”

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. giuliascardone
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Super Antonino contro tutti


    138608_380_380_0



    Compito non facile per lo chef due stelle michelin sul lago d’Orta che ha esordito il 15 maggio su Sky con Cucine da Incubo made in Italy… ma il cuoco partenopeo Doc non sembra affatto far rimpiangere Gordon Ramsay



    Cannavacciuoloslide02 Cannavacciuoloslide01 Cannavacciuoloslide03


    Debutto ufficiale per la versiona nostrana di “kitchen nitghmares”: protagonista Antonino Cannavacciuolo, aria da burbero e talento da vendere, che muove i primi passi in un format televisivo con l’aria navigata di chi sa il fatto suo. Scopo della trasmissione, aiutare proprietari di ristoranti sull'orlo del fallimento ad uscire dalla spirale negativa, cambiando radicalmente i locali e risollevandone le sorti. Impresa non facile, ancorché stimolante. Lo chef napoletano, di stanza sul lago d’orta, nella meravigliosa cornice di Villa Crespi, lussuoso relais a due stelle michelin, compete anche con l’ingombrante figura di Gordon Ramsay, collega d’oltremanica che ha portato la serie tv agli apici degli ascolti.

    Dieci le puntate previste, realizzate dopo una selezione fra 350 ristoranti di tutta italia, in cui lo chef assaggiati i piatti, osservata la situazioni, analizzate anche le caratteristiche umane dei personaggi – che è forse quel che più conta – offrirà la sua personalissima soluzione. Perché essere bravi in cucina oggi non basta, non c’è ricetta che tenga senza una componente di imprenditorialità vera. Non mancheranno quindi le lavate di capo ai ristoratori che hanno permesso ai loro locali di arrivare sull'orlo del fallimento…


    6e5142a8ebcd7065ba3a6fd7870ee42a



    C'è una cosa sola che

    mette d'accordo Ferran e Antonino



    1184ab663ecf3caf820ef2967e214d3c


    La testimonianza di due chef molto noti che hanno concetti molto diversi nella loro vita professionale, ma hanno in comune la passione per l'autentico espresso Lavazza: Ferran Adrià, lo chef spagnolo considerato il più rivoluzionario al mondo e Antonino Cannavacciuolo, uno dei promotori più illustri e la quintessenza della tradizione gastronomica italiana.



    Lavazza a modo mio

    Antonino Cannavacciuolo
    presenta Cremosamente Dek




    Lavazza a modo mio

    Antonino Cannavacciuolo
    presenta Vigorosamente



    Fonte:www.reedgourmet.it,www.antoninocannavacciuolo.it, pinterest.com,www.lavazzamodomio.it
     
    Top
    .
185 replies since 23/3/2013, 20:06   43629 views
  Share  
.