I dieci atleti più pagati del mondo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    moderatori
    Posts
    19,944
    Location
    Zagreb(Cro) Altamura(It)

    Status
    Offline
    I dieci atleti più pagati del mondo

    Golf, tennis, calcio o boxe: qual è lo sport che paga di più? E chi sono i dieci atleti più pagati del mondo? Secondo la classifica di Sportige i primi dieci atleti più ricchi del pianeta vengono da sport differenti.

    Al decimo posto c'è Peyton Manning, stella del football americano attualmente in forze ai Denver Broncos. Negli ultimi 12 mesi ha guadagnato 32 milioni di dollari, più altri 10 per essere stato testimonial di brand prestigiosi come Reebok e Sony.

    Al nono posto troviamo Cristiano Ronaldo, calciatore portoghese del Real Madrid: oltre che essere l'atleta più popolare su Facebook, è anche il calciatore più pagato del mondo, con un guadagno di 42 milioni dollari all'anno tra ingaggio sportivo e pubblicità.

    Ancora calcio: all'ottavo posto c'è David Beckham, che nel 2007 è volato in America per entrare nei Los Angeles Galaxy. La sua squadra gli offre "solo" 9 milioni di dollari all'anno, ma il vero business per Beckham è la pubblicità, che lo porta a guadagnare qualcosa come 46 milioni di dollari all'anno.

    Golf al settimo posto con Phil Mickelson che, grazie ai tornei vinti ha guadagnato 4,8 milioni di dollari. Più altri 43 milioni per essere stato testimonial di brand come Barclay's, KPMG, Exxon e Rolex.

    La sesta posizione della classifica è occupata da Kobe Bryant, l'atleta più pagato dell'NBA: il suo stipendio con i Lakers supera i venti milioni l'anno ma, negli ultimi 12 mesi, Kobe ne ha guadagnati più di 52. Sempre merito della pubblicità.

    Al quinto posto c'è Roger Federer: tra tornei vinti e sponsor illustri come Nike e Rolex, il tennista ha guadagnato 52,7 milioni di dollari soltanto nell'ultimo anno.

    Al quarto posto torna il basket con LeBron James, la stella dei Miami Heat: anche per lui la pubblicità paga più dello sport e, in totale, ha guadagnato 53 milioni di dollari.

    Sul gradino più basso del podio c'è Tiger Woods, il golfista diventato famoso anche per i suoi scandali sentimentali: tirando le somme, Tiger guadagna 55 milioni l'anno e il suo sponsor principale è Nike.

    Ad un passo dalla vetta c'è Manny Pacquiao, boxeur filippino e, probabilmente, anche il filippino più famoso del mondo: noto anche per la sua attività politica, Pacquiao guadagna 61 milioni di dollari l'anno.

    E la boxe occupa anche la vetta della classifica, occupata da Floyd Mayweather Jr., atleta controverso e dalla lingua tagliente e attualmente in carcere: negli ultimi 12 mesi ha guadagnato la stellare cifra di 85 milioni di dollari. Senza sponsor
     
    Top
    .
  2. arca1959
     
    .

    User deleted


    grazie Gina
     
    Top
    .
1 replies since 25/2/2013, 10:51   244 views
  Share  
.