RENZO RUBINO

biografia, discografia, new, foto, ecc...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tomiva57
     
    .

    User deleted


    renzo_rubino_concerto_locorotondo-b


    Farfavole




    Farfavole è l'album di esordio di Renzo Rubino, composto da 6 brani inediti e una cover riarrangiata: “Milioni di scintille” di Domenico Modugno. Il tema dominante è L’AMORE. Pur essendo il concetto dell’amore ordinario, l’artista da alle sue canzoni un taglio inusuale.Il titolo è un neologismo, che insieme ad una scrittura vera, moderna, sanguigna e ironicamente tragica, costituiscono la cifra stilistica di Renzo. Renzo Rubino colpisce per la maturità compositiva e interpretativa a fronte della sua giovane età.


    Creativo sin da piccolo, si esprime in tanti modi, teatro, arte e sopratutto la musica, entrano così a far parte della sua vita giorno dopo giorno.

    A 16 anni si maschera da Mr V e si trasforma in un pianista di strada londinese, il padre, organizzatore di manifestazioni di artisti di strada, inconsapevole dell'identità del figlio, gli darà spazio in una piazza del suo paese per esibirsi.

    A 19 anni forma una Band e diventa pianista e cantante dello "Show Girls" famoso Night Club pugliese.

    A 20 anni un gesto di coraggio misto a paura, follia, irrompe sul palco adibito al concerto di Albano Carrisi e si esibisce in anteprima al concerto suscitando stupore ed interesse.

    A 21 anni vende tutto quello che ha (molto poco) e si trasferisce a Bagnacavallo (RA). Ad attenderlo Alioscia Pericoli che poco dopo diventerà il suo produttore discografico.

    Renzo incontra Andrea Rodini a Milano durante un seminario sull'interpretazione, "Negli ultimi due anni ho girato l'Italia ed ho ascoltato più di 4000 ragazzi, non ho mai incontrato un giovane che scrive come Renzo Rubino" Andrea Rodini ,Vocal coach X Factor, giudice Sanremolab, attuale produttore artistico di Renzo.
    Grazie all'iniziativa e alla fede di Alioscia, allo splendido lavoro di Fabrizio Bosso, Cico Cicognani, Pier Foschi e dello stesso Andrea, oggi è in prossima uscita il primo cd di Rubino "Farfavole".
    Sempre nel 2011 Renzo è tra i vincitori di Musicultura (Ex premio Recanati) con la canzone "Bignè" scelta dal pubblico di Radio RAI 1.
    Primo nel televoto di Radio 1 Rai.
    Terminerà il concorso aggiudicandosi il secondo posto.

    La sua esibizione allo Sferisterio di Macerata ha riscosso un grandissimo successo di pubblico.. (differita su Rai3 28 Agosto 2011).

    Nell'estate 2011 Renzo ha inoltre aperto i concerti di Antonella Ruggiero e Brunori Sas.

    A Settembre 2011 Renzo è tra i dieci finalisti, come miglior opera prima, del prestigioso premio Tenco.
    Con l'uscità del disco seguirà un tour nazionale nella quale Renzo sarà stato protagonista in tutte le Feltrinelli e nei migliori club italiani.

    WEB: http://it-it.facebook.com/renzorubinoofficial

    Rubino


    TRACCE

    01. Balla e canta
    02. L’amour du monstre
    03. Bigné
    04. Che cosa sono le nuvole
    05. L’amore d’autunno
    06. Pornokiller
    07. Milioni di scintille