ALICE PABA

biografia, discografia, foto, album, ecc....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tomiva57
     
    .

    User deleted


    54241c95bedc40588372a590ba740af2
    foto:ansa


    Alice Paba



    Alice Paba (Tolfa, 15 febbraio 1997) è una cantautrice italiana, vincitrice della quarta edizione del talent show The Voice of Italy.

    Gli esordi e The Voice of Italy

    Nata e cresciuta a Tolfa, in provincia di Roma, durante la sua prima infanzia Alice Paba ha un rapporto conflittuale con la musica a causa dei karaoke che i genitori organizzano a casa con numerose persone e per questo comincia a cantare solamente all'età di otto anni dopo aver imparato a scuola Il Canto degli Italiani di Goffredo Mameli, di cui realizzerà in seguito personali cover in beatboxing. Appassionatasi finalmente al mondo della musica, Alice inizia a prendere lezioni di canto, imparando da autodidatta anche a suonare la chitarra.


    alice-2
    foto:Optima Italia


    Nel 2015, appena diciottenne, partecipa alla quattordicesima edizione del talent show Amici di Maria De Filippi ma viene eliminata durante le fasi iniziali del programma. Nel 2016, Alice decide di partecipare nuovamente ad un talent show, riesce ad entrare nel cast della quarta edizione di The Voice of Italy, entrando a far parte della squadra capitanata da Dolcenera. Tra le sue migliori performances all'interno del talent show ricordiamo A mano a mano di Rino Gaetano, Hurt di Christina Aguilera e Il mare d'inverno di Loredana Bertè in duetto con la sua coach. Alla fine della competizione Alice si classifica prima, ottenendo così un contratto discografico con l'Universal Music Italia. Il 23 maggio dello stesso anno, durante la finale del programma, Alice presenta il suo primo inedito Parlerò d'amore, scritto per lei da Dolcenera, Ermal Meta e Dimartino, e pubblicato come singolo lo stesso giorno.


    inedito-alice-640x360
    foto:WittyTV


    Partecipazione al Festival di Sanremo e l'album Se fossi un angelo

    Il 12 dicembre è stata annunciata da Carlo Conti la sua partecipazione al Festival di Sanremo 2017 nella sezione Big, in coppia con Nesli, col brano Do retta a te, venendo successivamente eliminati definitivamente dalla gara canora nel corso della terza serata, ancor prima della finale della kermesse. Il singolo Do retta a te, pubblicato il 9 febbraio 2017, oltre ad anticipare l'album in studio Kill Karma - La mente è un'arma e l'EP Kill Karma - Neslintrovabili (contenente una cover di Ma il cielo è sempre più blu di Rino Gaetano, in duetto con la Paba) del cantautore senigalliese, anticipa anche il primo album in studio di Alice, Se fossi un angelo, prodotto da Brando e pubblicato due giorni più tardi.

    L'album Se fossi un angelo debutta alla posizione 41 della classifica FIMI.

    alice_paba
    foto:eurovision-12points.fr


    Discografia

    Album in studio

    2017 – Se fossi un angelo


    Singoli

    2016 – Parlerò d'amore
    2017 – Do retta a te (con Nesli)



    fonte: wikipedia.org

    Video

    Parlerò d'amore - 2016





    youfeed-se-fossi-un-angelo-e-l-album-di-alice-paba-con-il-duetto-con-nesli-a-sanremo-2017
    foto:YouFeed It!


    Se fossi un angelo


    Se fossi un angelo è il primo album in studio della cantautrice italiana Alice Paba, pubblicato il 10 febbraio 2017 dalla Universal Music Italy.

    Prodotto da Brando, l'album era stato annunciato il 10 gennaio 2017 sui profili social della cantautrice. Il disco esce a circa nove mesi di distanza dal debutto commerciale della cantante con il singolo Parlerò d'amore, presentato a The Voice of Italy. Trainato dal singolo Do retta a te, canzone che ha presentato l'8 febbraio al Festival di Sanremo 2017 insieme a Nesli, l'album è stato pubblicato due giorni dopo.

    Tracce

    Te lo leggo negli occhi – 3:41
    Do retta a te (con Nesli) – 3:31
    Se fossi un angelo – 3:30
    Aspetto ancora un po' – 3:18
    Non voglio cadere più – 2:59
    Ho solo me – 3:36
    La verità – 3:23
    Immobile – 3:46
    Toxic – 2:15 – originariamente interpretata da Britney Spears



    fonte: wikipedia.org





    Video

    Do retta a te - con Nesli

     
    Top
    .
0 replies since 2/3/2017, 17:47   60 views
  Share  
.