Emmy Rossum

BIOGRAFIA..FOTO..FILM...VITA PRIVATA..NEWS.. TA..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Emmy Rossum

    image


    Emmanuelle Grey "Emmy" Rossum (New York City, 12 settembre 1986) è un'attrice e cantante statunitense.



    Cenni biografici



    Nata a New York da una ricca famiglia ebraica in cui il padre è un banchiere d'affari. I genitori divorziano nel 1989 e Emmanuelle viene affidata alla madre.

    Nel 1992 entra nel "Coro del Metropolitan Opera".


    Carriera cinematografica

    La carriera artistica di Emmanuelle ha inizio nel Coro del Metropolitan, dove spesso interpreta i ruoli da bambina in diverse opere teatrali. L'interesse musicale e attoriale, condurranno la giovane artista ad alternare l'attività di attrice con quella di cantante.

    Il primo film in cui appare da protagonista è An American Rhapsody, del 2001, diretta da Eva Gardos.

    È stata candidata ad un Golden Globe.

    A dicembre 2007,è stata confermata la sua partecipazione nel ruolo di Bulma nel film Dragonball adattamento cinematografico del manga e anime del mangaka Akira Toriyama diretto da James Wong e prodotto dalla 20th Century Fox,previsto nelle sale internazionali per il 3 aprile 2009.


    image

    filmografia

    Dragonball Evolution (in post-produzione) (2009)
    Poseidon (2006)
    Il fantasma dell'Opera (2004)
    The Day After Tomorrow - L'alba del giorno dopo (2004)
    Mystic River (2003)
    An American Rhapsody (2001)
    Genio Incompreso (1999)





    wikipedia
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Emmy Rossum


    dey1wl
    Da più di dieci anni Emmy Rossum conquista il pubblico con i suoi molteplici, straordinari talenti. Nel 2004 la sua interpretazione in “Songcatcher” le è valsa la candidatura a un Independent Spirit Award nella categoria di Miglior Debutto. Quattro anni dopo, per il suo ruolo della protagonista Christine in “Il fantasma dell’Opera” si è guadagnata la candidatura a un Golden Globe, oltre che il National Board of Review’s Award per Miglior Interprete Femminile Emergente e il Broadcast Film Critics Association’s Award come Miglior Giovane Attrice.La vedremo presto nei panni di Bec, una studentessa universitaria ribelle che un’estate si mette a lavorare come badante di una donna affetta dal morbo di Lou Gehrig, in “You’re Not You,” con Hilary Swank, che è anche produttrice del

    x5y25f
    film. Al momento interpeta Fiona, al fianco di William H. Macy, nella terza stagione di “Shameless,” la commedia nera di Showtime basata sull’omonima serie inglese.Fra i precedenti titoli per il cinema la ricordiamo nei panni di Alexa nel film drammatico indipendente “Dare,” con Zach Gilford, in concorso al Sundance Film Festival e poi uscito nelle sale; “Dragonball Evolution”; “Poseidon”; “The Day After Tomorrow – L’alba del giorno dopo,” con Jake Gyllenhaal; e in “Mystic River” di Clint Eastwood. Fra i titoli per la televisione ricordiamo delle apparizioni come guest star in “Law & Order” e “The Practice – Professione avvocati.”Nel 2007, Emmy Rossum ha scritto e inciso il suo primo disco per la Geffen records, “Inside Out,” dove la sua voce, di educazione classica, risultava lo strumento principale. Al momento sta lavorando al suo secondo disco, “Sentimental Journey,” una raccolta di standard degli anni Quaranta, che uscirà all’inizio del 2013.La carriera teatrale di Emmy Rossum è cominciata quando lei aveva sette anni, al Metropolitan Opera del Lincoln Center, dove ha studiato per sei anni arte scenica e tecnica canora e si è esibita in cinque lingue in venti opere diverse.Nata a New York, Emmy Rossum ha frequentato la Spence School fino al 1996, conseguendo il diploma di maturità tramite l’Education Program for Gifted Youth (EPGY) della Stanford University e il Center for Talent Development (CTD) della Northwestern University. Si è spesso recata all’estero in qualità di Youth Ambassador per l’organizzazone Youth AIDS, tenendo discorsi pubblici nelle scuole, nelle università e in forum di discussione del governo.

     
    Top
    .
1 replies since 30/9/2010, 19:45   69 views
  Share  
.