CARLO CRACCO ... “genio e sregolatezza”

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. giuliascardone
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Carlo Cracco e le cucine da incubo


    cracco_305x380


    di Sara Tieni


    Lo chef raddoppia: da giudice di MasterChef Italia a protagonista di Hell's Kitchen, il format culinario reso famoso da Gordon Ramsay. Ecco come partecipare


    carlo_cracco_lp_644.jpg_415368877


    Carlo Cracco raddoppia: lo chef pluristellato non si accontenta di MasterChef Italia ma raccoglie il guanto della sfida e l'eredità di Gordon Ramsay per il format italiano di Hell's Kitchen.

    Per i giovani cuochi del nostro Paese che ambiscano a cimentarsi di fronte allo chef vicentino sarà l'inferno. Cracco, che rivedremo a dicembre accanto a Bruno Barbieri e Joe Bastianich alla guida di MasterChef Italia 3, qui invece sarà solo. Contro tutti.

    Il debutto di Hell's Kitchen è previsto per aprile 2014 su SkyUno. Intanto l'undicesima edizione di Hell's Kitchen, versione americana, sarà trasmessa, sempre sulla stessa rete, il 26 agosto. Le iscrizioni per partecipare al format italiano sono aperte: si cercano professionisti della cucina di età inferiore ai 40 anni. Non solo cuochi, ma chiunque abbia esperienza in un ristorante e si senta pronto per un'opportunità dietro ai fornelli che potrebbe cambiargli la vita. Per iscriversi alle selezioni bisogna chiamare il numero 0423-40.20.20.


    ...La sfida...


    Ma come saranno le cucine «infernali» di Carlo Cracco? A sfidarsi davanti ai fornelli sono 18 professionisti dell'arte culinaria, 9 uomini e 9 donne che, divisi in due squadre, dovranno contendersi il super premio finale: un ricco contratto da executive chef in un prestigioso ristorante. Nessun pubblico, nessun televoto, nessuna giuria: a decidere le sorti dei concorrenti sarà solo lo chef.

    Hell’s Kitchen è uno dei formar culinari più longevi e seguiti al mondo. Ramsay stesso l'ha definito un centro di addestramento militare per chef professionisti, che «vogliono vincere qualcosa di importante».

    Il format americano ha dato il via a un successo tale da farlo trasmettere in 26 Paesi. Anche nella versione targata Sky i concorrenti dovranno dare prova della loro esperienza, mostrando allo Chef di avere le qualità giuste per resistere allo stress dei grandi ristoranti.

    Tra le prove anche il servizio al tavolo, con ritmi serratissimi, dove ogni errore potràessere «fatale». Ogni settimana nuove sfide; e per chi perde le prova settimanale, ad attenderlo ci sono i lavori più umili in cucina.

    E fuori dal ristorante? I concorrenti torneranno nel loft che li ospiterà e dove, inevitabilmente, anche lontano dai fornelli e sotto l'occhio delle telecamere, le tensioni nate in cucina saranno destinate ad entrare nel privato. Insomma, preparatevi a un reality cooking senza esclusione di colpi

    (30 luglio 2013)






    Fonte:www.vanityfair.it,spettacoli.tiscali.it,Visto,www.facebook.com/ChefCarloCracco,web
     
    Top
    .
198 replies since 1/2/2013, 17:31   15890 views
  Share  
.