I "rimedi" della nonna ..fai da te!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gheagabry
     
    .

    User deleted


    Rimozione della muffa



    Aceto Bianco

    La prima soluzione proposta è creare una soluzione composta da un litro e mezzo di acqua bollente e due tazze di aceto bianco. Applicate la vostra soluzione sulla parte da trattare (magari aiutandovi con uno spruzzino) e lasciate agire per circa 15 minuti. Trascorso il tempo necessario affinché il liquido faccia effetto, risciacquate e, muniti di uno spazzolino, togliete ogni traccia di muffa. Prestate particolare attenzione tra una mattonella e l’altra, nel caso del bagno e della cucina.

    Tea tree oil

    Naturalmente, il tea tree oil non può essere utilizzato nelle stesse quantità dell’aceto bianco, anche solo per il suo costo. Combinate insieme 2 cucchiaini di tea tree oil con due tazze di acqua. Mettete il tutto in un flacone spray, agitate e spruzzate. Non risciacquate. Potete conservare la soluzione per molto tempo.

    Semi di pompelmo

    Anche l’estratto di semi di pompelmo è un ottimo rimedio per eliminare la muffa dalle nostre case. Questa soluzione è più aggressiva rispetto a quella precedente. L’estratto è disponibile in erboristeria o nei negozi di prodotti biologici; basta preparare una miscela composta da due tazzine colme di acqua nelle quali andrete a sciogliere 20 gocce di estratto di pompelmo da applicare, poi, direttamente sulla muffa. In questo caso, evitate di sfregare sulla parte panni o spugnette che creerebbero una dispersione delle spore della muffa.



    http://ambientebio.it/
     
    Top
    .
38 replies since 16/1/2013, 16:23   68331 views
  Share  
.